Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 67

  1. 521
    maria grazia -

    golem.. che altro dire… hai detto MAGISTRALMENTE tutto tu, con il commento n. 520!

    buona serata toso ( o GRULLO, come direbbe M. 🙂 )

  2. 522
    Hurin -

    @ 666

    “Un uomo intelligente cerca una donna indipendente perchè nessun uomo sano di mente vuole una palla al piede”

    Hai scritto cose talmente basilari ed ovvie, che per curiosità ti chiedo:
    “Per caso qualcuno ha detto il contrario?”

  3. 523
    Andrea_The_Original -

    Golem. Non stiamo a prenderci in giro, ma quali dichiarazioni? Mi è capitato più volte di leggere nei tuoi commenti riferimenti ad altri, in particolar modo a Rossana, ma anche a me presumo (quando parli di moralisti), che altro non erano che frecciate. E ci sta. Ma impariamo a chiamare le cose con il proprio nome, anche perché è l’unico modo per intavolare seriamente una qualunque discussione. Quelle di rossana sono frecciate e le tue dichiarazioni? Rossana può vivere esclusivamente in questo mondo virtuale e tu che commenti h24 lo fai a tempo perso?
    Questo tuo atteggiamento da “ebetino” è piuttosto irritante.
    Stai qua a sentenziare, indicare i problemi altrui, abbattere le ipocrisie, e poi per giustificare il giochino che avevi messo in piedi ti sei nascosto dietro alle più fantasiose teorie.
    Per la serie il bue che dice cornuto all’asino.
    Su di me sbagli. L’ho ripetuto più volte, non cerco ragioni per giustificare successi o insuccessi, le ho già trovate. Certo, ci ho messo tempo, ma ora mi sono chiari i meccanismi che accendono uomini e donne, che fanno iniziare o finire le relazioni. Il problema che hai avuto con tua moglie a me non sarebbe importato. La penso come Kid. Per me sarebbe stato un capitolo ormai andato, semplicemente perché una donna, se è sana, cambia, evolve.
    Non ho intenzione di lobotomizzare le donne! Vado semplicemente in cerca di quelle sulla mia lunghezza d’onda e qualcuna l’ho trovata. Una ad esempio è la mia attuale compagna.
    La mia ex, che passava giornate a criticarmi e a non credere a ciò che le dicevo, dopo averla lasciata ormai quasi un anno fa, tuttora è single e ancora vorrebbe riprovarci.
    Per me le chiacchiere stanno veramente a zero e quando si parla di fatti, allora li si vedono gli uomini (e le donne). E infatti se ne trovano pochi/e!
    Caro golem, la tua evoluzione con tua moglie, altro non mi appare che un lavoro svolto a scardinare le sue radicate convinzioni, non le tue.

  4. 524
    Andrea_The_Original -

    Ora entrambi concordate che quel tizio era un co...... e probabilmente tu il valido cavaliere.
    Questo perché hai le tue convinzioni scolpite nella roccia, non sai metterti in discussione e altro non riesci a fare se non sminuire e revisionare correttamente (secondo parametro golemiano) le idee e i vissuti altrui. In sostanza, sei sempre lo stesso.
    Che le donne siano attratte dal bello, ricco, complicato (perché può permettersi di esserlo), è una realtà ovvia. Come noi tendiamo a sbavare per una bella gnocca, meglio ancora se fresca. Ma ciò non significa che tutte le donne e tutti gli uomini corrano solo dietro ai due prototipi e tutto il resto è noia. C’è anche altro nella vita, fortunatamente.
    Per cui non mi ritengo la guida delle donne, né sul forum, né nella vita. Ma se una si lamenta di cosa le capita, cerco di darle la mia interpretazione, che poi è anche quella realista.
    E lo è perché per quanto abbia tentato di mettere in discussione le mie idee anche con me stesso, gli infiniti esempi della vita non hanno fatto altro che consolidarle.
    Poi alcune di mettono in discussione tentando di capire, altre non vogliono sentire e ti accusano delle peggio cose. Ovvio, così è più facile, non devono fare i conti con loro stesse.
    I super trombatori hanno si dei meriti. Di piacere alla massa femminile, buon per loro! Lo fanno incarnando stereotipi, così come una gnocca ha un successo di massa con gli uomini.
    Se prendi uno come Moccia, che ha venduto milioni di copie scrivendo robe del tipo “il cielo è blu, con me ci sei tu, ti amo sempre di più” ha si un successo di massa, ma non vuol dire che invidi quel tipo di successo.

  5. 525
    Golem -

    Bene Andrea, se le chiacchiere stanno veramente a zero, non meravigliarti se io ti giudico fighetta quando parli di ebetino, perche’ è un tira e molla con le frecciatine o le dichiarazioni. Tu sei passato a scandalizzarti delle decine di multinick che mi sono stati affibbiati-ed ancora succede- dal momento in cui non ho soddisfatto più le aspirazioni ideologiche di una certa signora, che con un tempismo straordinario ha pensato di utilizzare, quando non si faceva piu parte del suo preteso enturage. Poiche’ da tempo avevo una certa sensazione che il mio (ormai) giovane alter ego M aveva percepito immediatamente, e ne ho avuto dimostrazione proprio attraverso lo scandalo. Quindi di fronte ai presunti teatrini che vengono rimproverati al bue che dice cornuto all’asino, nel caso specifico si tratta di asini a loro volta cornuti. Non venire a far l’anima candida solo perché tu sei una persona “credibile”, lo sei ma non lo sono tutto quelli che stimi. Ti ho già detto che esiste “un’ipocrisia etica” facente capo a un particolare modus vivendi, a cui posso dare l’attenuante di essere inconsapevole, quando non si sono avuti altri esempi nella vita. Io non voglio più parlare, neppure indirettamente di questa persona, verso la quale ho cercato di confermare la stima quando già aveva messo in atto le contromisure punitive perché le mie idee non coincidevano più con le sue. Puoi dire che sia un comportamento che ha un senso logico in un forum dove si esprimono opinioni?
    Perché un utente, sia pure ritenuto “amico” deve sentirò tradito e vendicarsi? Non c’è qualcosa che non va?
    Io credo di averlo capito, ecco perché, per me, i tuoi rimproveri cadono nel vuoto per mancanza di veri “appigli”.

    Per quanto riguarda la faccenda della mia coppia, mi permetterai di ricordati che conosco meglio io di mia moglie di quanto possa intuirla tu. Tuttavia se hai seguito la mia estenuante esposizione su cosa ritengo di aver capito dell mondo femminile, scoprendo quello che ho potuto scoprire circa gli amori “illusori”, dovresti ritrovarci una sequenza logica del mio comportamento verso lei.
    Se si comprende di aver vissuto un’illusione al posto della realtà, forse la realtà da quel momento in avanti può essere vissuta meglio. E così è stato. Coincidenza? Chissà, l’importante e’ che funzioni.
    Quanto al co...... e al cavaliere, credo che il fatto che io la ricambi, mi consente di sentirmi un passo avanti rispetto a chi non lo ha fatto, e che comunque co...... ha dimostrato di essere >>>

  6. 526
    Golem -

    >>> per quanto mi riguarda per essersi perso una ragazza così, e poi per cento altri motivi, che neppure chi gli voleva bene potevano essere definì sfortunati. Era un perdente che si sentiva un padreterno. Questo lo ha detto lei, con un po’ di dispiacere. E prima del “Wash brain”, ma come dice la nostra MG in un altro thread, quando una donna e’ innamorata il suo amato e’ il “piu meglio che c’e'”. Anche quando è uno così.
    Quindi Andrea, neppure io aspiro ad essere la guida di chicchessia, ma se ho un problema di relazione con mia moglie, prendere l’iniziativa per venirne a capo, non so se tu la assimili alla dittatura, io no. La chiamo “trovare la soluzione di un problema”, odiando il termine inglese.

    Andrea, forse ti infastidirà sapere che potrei annoverami ai trombatori “visti piaciuti” che citi tu, e ti ho già spiegato il perché, e non me ne vanto, visto che non ho ( avevo) meriti per questo. Ma così come ci sono alternative alle storie alla Moccia, devi ammettere che può essere che anche tra questi super trombatori ci sia chi superficiale non è, e che magari ha anche un po’ di sale in zucca. Forse sono più di quelli che pensi tu, ma spesso non gli danno la possibilità’ di dimostrarlo. Si fermano allo stereotipo perché non conoscono altro. A qualcuna di queste può essermi interessato far notare questa possibilità.
    Andrea, le chiacchiere sono SEMPRE a zero quando si tratta di fatti, sacrosanto, ma nella mia vicenda questi ci sono stati. Che mi sia messo in discussione o meno, l’azione ha dato i frutti che VOLEVAMO entrambi, e siamo sereni. Chiacchiere a zero quindi.

  7. 527
    Condor -

    Buon san valentino a tutti!!
    Hahahaha

  8. 528
    666 -

    Siete tutti professori a quanto leggo

  9. 529
    maria grazia -

    https://www.youtube.com/watch?v=Rahr5MV48fU

  10. 530
    M. -

    GoleM,

    occhio perché tra un po’ ti arriveranno delle bacchettate sulle mani!

Pagine: 1 51 52 53 54 55 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili