Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 67

  1. 511
    Andrea_The_Original -

    MG. Camy e Rossana invece dicono tutto quello che pensano. Ma il loro pensiero non è contraddittorio e auto-assolutista come il tuo. Tu addossi i difetti femminili agli uomini “noi facciamo così, perché voi fate così”.Così facendo assolvi sistematicamente le donne dalle loro responsabilità.
    Loro no. Loro osservano la realtà e assolvono o condannano gli uomini a seconda delle circostanze, allo stesso modo fanno con le donne. Il tuo modo di essere, e ormai ne sono assolutamente convinto, resta quello di una donna sentimentalmente immatura, che confonde l’amore con la noia, il capriccio con la ribellione, la fuga con il coraggio.
    Camy ad esempio ti ha scritto un suo pensiero, secondo te lesivo della tua persona, quando sei stata tu a far intendere infinite volte di aver un passato popolato da numerose relazioni, anche solo di natura sessuale.
    Per il resto la tua valutazione sul mio conto è nuovamente errata. Nessuno deve avere per diritto di nascita accesso alla compagnia maschile o femminile, ti ripeto, a me farebbe semplicemente piacere un maggior equilibrio nei rapporti, della serie ad esempio, che se sto su un social, non è che perché sono donna mi spettano 300 pretendenti e se sono uomo 3. Ma so che così vanno la cose, per tutte quella serie di istinti, luoghi comuni, retaggi, di cui abbiamo parlato infinite volte. E nessuno dice che le donne che puntiamo devono essere automaticamente nostre!
    Che noia questo tuo porti come la ribelle contro tutti! E’ più facile combattere contro presunti mostri reali che contro quelli che albergano dentro di noi.
    Fatti spiegare dal tuo trolloide amico cosa intendo.
    Comunque sia, ogni scambio di idee tra noi due resta inutile!

  2. 512
    Andrea_The_Original -

    Golem. Non me ne sono accorto di trattarle come ricettacoli di …. (???) semplicemente perché non è così.
    Ti faccio notare inoltre che il campione indiscusso nel rieducare le donne, sezionarle, sapere ciò che pensano e provano sei tu. E non te l’ho fatto presente solo io, ma almeno altri 6 utenti (conto camy, rossana, kid, mrx, hurin, valinda), aggiunti anche ad altri nei passati tempi non sospetti, quando ancora eri solo un uomo, per intenderci.
    Per cui vecchio mio, un paio di domande me le porrei.

    PS. Ti sei accorto di accusare altri (rossana in primis) di tirarti frecciate, quando praticamente in ogni tuo commento sono presenti riferimenti e frecciate rivolte ad altri?
    Ma che ennesima caduta di stile, grande e potente lolo.
    Comunque grazie di avermi illuminato sul mio malessere! Meno male che ci sei tu, che comprendi e guidi tutti noi mortali.

  3. 513
    Golem -

    Andrea, il rieducatore di mia moglie sicuramente, e ti dirò che ne sono orgoglioso, visti i risultati raggiunti.
    Non sai quante delle tue fans vorrebbero avere un uomo che si dedicasse loro per stare meglio insieme, quando ci si ama.
    Le mie nei tuoi confronti NON sono frecciatine ma dichiarazioni, che replicano alle tue, come con Hurin. È un dialogo, solo che tu non sei un co......, ma solo un uomo che non avendo avuto molta fortuna con le donne, ma dotato di un’ottima intelligenza, la spreme per cercare ragioni che ne possano giustificare, penso, gli immeritati insuccessi.

    c.... Andrea! Ho passato otto mesi a spiegare che una donna intelligente come mia moglie, a distanza di 20 anni “pensava” con affetto a un co...... conclamato, che senza volerlo stava erodendo un rapporto ideale, e tu cerchi di spiegar (ti) con dovizia di particolari perché’ una femmina fa così e cosa’? Ho detto una femmina non dimenticarlo, esattamente corrispondente al “nostro” maschio, che loro non potranno MAI capire.
    Io ti dico che se non avessi avuto il fisico, l’occhio chiaro e i capelli neri (allora), oggi ero ancora vergine.
    E’ quattro anni che vado dicendo che è l’istinto che regola quel mondo, e vedo che su Chat lo confermi..
    Vedi che nonostante la mia facondia, se non ci fossero stati i regali di madre natura, oggi starei peggio di te nel cercare certe ragioni, ma se anche si trovassero (e le hai trovate a mio avviso, perché sono anche le mie) non servirebbe a niente, perché dovresti lobotomizzare, come dici tu, migliaia di donne per capire che le tue SONO RAGIONI VALIDISSIME razionalmente, non di meno non cambia niente.
    Ma io ne avevo una da “lobotomizzare” e l’ho fatto, e mi è stata grata. Per compiacermi, come pensa qualcuna? E chi lo sa. Io so solo che stiamo bene, facciamo l’amore come due innamorati (e lo siamo) e ci divertiamo. Ma soprattutto siamo diventati amici, mentre prima – ed e’ inglese, attenzione- io ero il marito, il maschio, lei la moglie, la femmina e poi i doveri della famiglia. Ma con la convivenza dei ricordi di libertà e tenera trasgressione giovanile con il “ragazzaccio” dei suoi sogni. Che non esisteva se non nella sua fantasia, perché questo era veramente un co......, non quello che immaginava lei. E non virtuale come quelli del forum. Due mondi che nella sua mente DOVEVANO essere separati.
    L’ho “lobotomizzata” per dirle di decidere in quale mondo volesse vivere? Non so, ma lo ha capito, e finalmente ha unito la femmina alla donna >>

  4. 514
    Golem -

    >>> non potrebbe essere questo un obiettivo a cui una donna debba puntare? Tanto quanto un uomo naturalmente.
    Oggi leggevo dei commenti incredibili sul film tratto da libro “50 sfumature di grigio”, con i biglietti esauriti da mesi.
    Per quanto si possa amare una donna, un uomo non capira’ MAI come si possano conciliare le sacrosante richieste di parità di diritti che il femminismo più intelligente ha saputo perseguire, con 100 milioni di copie vendute e altrettanti spettatori previsti per il film. I conti non tornano, e sai perché? Perché quella fusione femmina/donna non sempre avviene, anzi sembra che avvenga pochissimo, se milioni di donne si eccitano per una STORIA DI DOMINAZIONE del maschio sulla femmina. Ma queste dicono che è una bella e struggente storia D’AMORE. Un po’ sadomaso, e non con un bancario panciuto,
    Certo, come giustamente dici tu, lui è giovane, bello, straricco e complicato. Ci sono tutti gli ingredienti. Ma attenzione uomini, sbagliato? NO: E’ COSI’. Capisci perché noi MASCHI non potremo mai sapere se stiamo interpretando i sogni della nostra FEMMINA. E certi “successi” lo confermano. Successi trasversali occhio, dalle analfabete alle intellettuali; leggete il lungo articolo della Aspesi a pagina 41 della Repubblica di oggi (venerdì).
    Può essere un caso? A prescindere dalle dichiarazioni delle nostre ragazze del forum, che probabilmente hanno già detto che il libro e’ una ciofeca, centinaia di milioni di altre donne non la pensano così.

    C’è quindi una dicotomia, caro amico, tra chi è la nostra donna e chi avrebbe voluto essere. Io spero che la mia lei oggi lo sappia.
    Non so come potresti convincere le ragazze del forum, che non è “bello” che seguano certe indicazioni, trascurandone altre. E’ come pretendere di dire a un musulmano che Allah e’ una bufala inventata da Charlie Hebdo, per sfotterli.
    Ti spieghi allora cosa “indicano” certi fenomeni mediatici? E quanta “insoddisfazione” nascondono?
    Ecco, io l’avevo in casa. E credimi, donna eccezionale per intelligenza e acume, ma pur sempre femmina.
    Andrea, possiamo comunicare solo come uomo e donna COMPLETATI e RAGIONANTI. Come maschio e femmina possiamo solo sco..... Anche sognandolo con mister Grey, delle 50 sfumature di illusioni?

    A proposito, dimenticavo. Era la tua sottolineatura sui super trombatori senza meriti che richiamava, per via indiretta, l’immagine delle donne come esclusivo ricettacolo di sappiamo cosa. Non suonava esattamente come un encomio a queste ultime,

  5. 515
    maria grazia -

    Andrea
    non è certo mia intenzione incolpare tutti gli uomini e assolvere tutte le donne. ma parliamoci chiaro: oggi come oggi un uomo TENDENZIALMENTE chi sceglierà di prendere in considerazione per una frequentazione e una conoscenza ? la ragazza seria che non gli rivolge manco la parola, o quella “aperta e disponibile” ? a giudicare dalla “fine” che fanno le donne salde e inarrivabili, mi pare di capire che il mondo non vada nella direzione che voi vorreste dargli in base a quanto affermate. Non ti sarà sfuggito che ci sono in circolazione dei manuali che spiegano alle donne e alle ragazze come comportarsi per trovare un FIDANZATO, cioè un uomo che le ami e le rispetti. io – per pura curiosità – per un bel pò di tempo ( parliamo di anni! ) ho provato ad attenermi a tutti questi esposti sul fatto di non rendersi disponibili, di diventare inafferabili, e di non prendere mai nessuna iniziativa e, sai cosa ci ho guadagnato ? che alla fine gli uomini non venivano da me ( o da quelle come me ) ma andavano con le altre, CON QUELLE DISPONIBILI! questo Andrea evidentemente significa che c’è, quantomeno, una grossa discrepanza tra ciò che l’ uomo dichiara di apprezzare e ciò che cerca EFFETTIVAMENTE. a me non pare che tutte quelle che trovano un uomo fisso siano esattamente delle sante, ma hanno la fortuna di avere un viso bellissimo, un fisico slanciato, due begli occhioni azzurri, ecc… se poi ci mettiamo che sono anche più giovani dell’ uomo, adieux! e chi se ne frega se la tipa in questione magari a 25 anni ha già collezionato una lista numerosa di amanti, molti dei quali più vecchi di lei ( e ma poverina… era in crisi e non sapeva quello che faceva !.. ).
    Dai Andrea su! non raccontiamocela!
    Ma poi… pensi davvero che se un uomo è a conoscenza di un passato burrascoso della sua donna te lo venga a dire ? è ovvio che la sua fidanzata la farà sempre passare come una semi-santa, anche se non è così.

  6. 516
    maria grazia -

    Non troverai mai uno che ti dice: “si in effetti la mia donna si è divertita parecchio prima di stare con me. ma ora è cambiata ed è solo mia!”
    Noooo Andrea non funziona così. ovvio che nessun uomo vuole passare per il co...... della situazione, quello che si è preso la “patata che scotta”! e allora tutti dichiareranno SEMPRE che sono fidanzati con bravissime ragazze! ma la realtà è ben diversa… e cioè che queste bravissime ragazze non sono poi tanto diverse dalle altre, dalle TERRIBILI FEMMINISTE EMANCIPATE E “TROMBATRICI SERIALI” ! perchè se veramente fossero BRAVE come lo intendete voi, un uomo non ci si sarebbe manco potuto avvicinare! e gli uomini che stanno con queste donne sanno la verità, ma non ve la diranno mai perchè non vogliono che agli occhi degli altri la loro donna passi per mignotta.
    Voi uomini pensate sempre che tutto quello che la gente vi dice sia sempre la PURA VERITA’. ma lo volete capire o no che non è così, e che il mondo gira intorno alle balle e alle mitizazzioni !

    Andrea
    io non ho mai parlato di un mio passato fatto di NUMEROSISSIME ESPERIENZE SESSUALI. Ho sempre e solo detto di non essere una donna convenzionale nelle mie scelte esistenziali, CHE E’ COSA BEN DIVERSA. sugli aspetti sessuali un’ altra persona ha parlato per mio conto, un utente maschile che ben conoscete e che in quel momento era puramente mosso dalla rabbia perchè io avevo rivelato in questo forum il nostro interscambio privato. ma qualunque sia la verità nel merito, penso che cercare di colpire e di sminuire una donna incalzandola sul suo vissuto, sia quanto di più meschino ci possa essere, aldilà delle ragioni di ognuno. in questi casi non è possibile alcun confronto CIVILE.

    “Il tuo modo di essere, e ormai ne sono assolutamente convinto, resta quello di una donna sentimentalmente immatura, che confonde l’amore con la noia, il capriccio con la ribellione, la fuga con il coraggio.”

    Mi spiace Andrea. Non hai capito niente di me! e ora comprendo bene perchè hai sempre avuto tante difficoltà con le donne.

  7. 517
    maria grazia -

    golem
    sei l’ unico UOMO del forum che sembra aver colto perfettamente il punto! con la propria donna si dovrebbe essere anche AMICI, COMPLICI, e il tutto non dovrebbe ridursi al dire:” io sono il maschio, lei la femmina, e qui ci si sono i nostri rispettivi ruoli e doveri!”
    Noooooo !!! non è così!!! un rapporto di coppia davvero MATURO E COMPLETO presuppone anche una profonda interazione umana con l’ altro e una similare visione di principi e di intenti. faccio anche stavolta l’ esempio delle coppie amorose che si sono formate negli ambienti del terrorismo degli anni 70 perchè sono quelle che, secondo me, meglio rispecchiano questo concetto. quelle coppie, pur nella follia della loro scelta di vita, erano AUTENTICHE E VERE perchè perseguivano gli stessi principi e le stesse convinzioni: quelle della lotta armata e di ribellione al sistema. E in queste dinamiche, la rigida dipartimentazione dei tradizionali ruoli uomo-donna è passata del tutto in secondo piano per fare spazio alla PUREZZA di un sentimento autentico e disperato, che si nutriva anche della “sventura” in cui si era sviluppato.
    oggi invece, in un’epoca in cui la “ragionevolezza illuminata della non-violenza” e il politicamente corretto sembrano dominare la scena cosa abbiamo? gli uomini che rivogliono le donne vergini e casalinghe.
    CHE SQUALLORE.
    il grande successo delle cinquanta sfumature penso invece che si possa facilmente riassumere con questi elementi: incapacità delle donne medie di ammettere la loro predilezione per gli aspetti più istintuali della sessualità, se non in chiave “patinata”, come in questo caso; viaggio femminile in una dimensione di “sogno” avulsa dal quotidiano, cioè l’ incontro determinante con il bellissimo miliardario “dannato” che ti cambia la vita; e, infine, ovviamente, una sapiente e mirata opera di MARKETING.

  8. 518
    maria grazia -

    Andrea
    quegli stessi uomini che qui sul forum ti manifestano sostegno, sono gli stessi che nel privato affermano ciò che affermo io: e cioè che la tua modalità di approccio con le donne ( del tutto impersonale e standardizzata, che “spara nel mucchio” ) è una strategia perdente che non porta a nulla. Ma ovviamente certi utenti, pur di non contrariarti, non hanno il coraggio di dirti apertamente quello che pensano, come invece fa golem. e, questo è, insieme alle PRESUNTE verità sulle proprie fidanzate “sante”, un altro aspetto che non dovresti mai dare per scontato!

    buon fine settimana.

  9. 519
    666 -

    Un uomo intelligente cerca una donna indipendente perchè nessun uomo sano di mente vuole una palla al piede, una viziata che pretende regali e la tua carta di credito, un uomo con un po’ di cervello piglierebbe anche una donna che piglia più di lui e possibilmente con una casa, così se si separano non si fa il sangue marcio per il prossimo uomo che si scoperà l’ex in casa sua. E poi quale uomo intelligente vuole un’oca che sa parlare solo di manicure?
    Viva l’emancipazione! Se la sai gestire sei a posto tutta la vita!

  10. 520
    Golem -

    Ciao MG e 666, che ha sintetizzato efficacemente l’atteggiamento pragmatico che dovrebbe necessariamente essere attuato per i tempi che viviamo.
    Oggi lei lavorava, e come ieri mi sono messo a cucinare. Certo mi piace e quindi mi diverto, ma, trascurando mio padre che sotto questo aspetto era come me, mi sono chiesto come mi sentirei se dovessi aspettare mia moglie per mangiare. Un fesso.
    Lei lavora, io sono libero professionista ma sto delegando sempre più perché voglio godermi la libertà che mi resta, spero molta ovviamente. Cosa ci rende diversi? Solo “Un vuoto e un pieno”. Per il resto abbiamo pure la fortuna di avere la stessa mente “malata”, con la quale vediamo la vita allo stesso modo e la demenzialita’ che la caratterizza. Ma prima della crisi e dell’outing di cui ho parlato, eravamo solo ottimi marito e moglie, ma non complici e non amici, nel senso del confidarci quello che ci passa per la testa e passare la maggior parte del tempo insieme. Lei molto tradizionalista pur essendo cosmopolita, io non ne parliamo, allevato come il principino da madre, nonne e zie ( e sorella piu piccola ancora oggi), per un totale di 12 donne. Senza contare le storie dopo i vent’anni. Capirai cosa ne è venuto fuori: un viziato. Simpatico magari, non del tutto stronzo, ma ero abituato ad “avere”. Bastava chiedere.
    Due educazioni tradizionali, due atteggiamenti precotti. Corretti, educati, gentili ma sterili. Pensa, in quasi vent’anni di matrimonio non abbiamo MAI litigato. Mai, la coppia perfetta ci chiamavano. Poi è scoppiato il bubbone e lo facevamo un giorno si è l’altro pure. Ma sai come ci ha cambiati? Affanculo l’immagine patinata (quella si da Mulino Bianco), affanculo il sesso vittoriano, e affanculo il politicamente corretto.
    Risultato, questa liberazione ci ha scrollato da dosso delle zavorre moralistiche RIDICOLE, che invece di confermare la coppia la stavano facendo scoppiare.
    È rimasto solo quello che siamo veramente e che sapevamo essere affine, ma mai appurato nei fatti. Ecco perché dopo la crisi, aperta da me, siamo diventati anche amici, perche’ ci siamo vomitato addosso tutto… “con amore”. Ora non dobbiamo recitare nessuna parte per garantirci il ruolo. Non abbiamo ruoli, perché ora non li vogliamo più e oggi sono anche ANACRONISTICI.
    Superati gli ostacoli “immagine ideale”, non avevamo più niente da perdere. Solo noi. E ci siamo “tenuti”. Non abbiamo avuto più IL passato da quel momento, solo futuro, VOLUTO. Finché ci sarà, of course.
    Cia

Pagine: 1 50 51 52 53 54 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili