Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 67

  1. 501
    rossana -

    Kid,
    “Sensibilità e profondità non hanno niente in comune, non sono sinonimi.La prima è donna, l’altra è maschile” – questa sintesi è talmente centrata che me l’annoto.

    anche su questa concordo al 100%: “le cose funzionano o non funzionano e le ragioni, salvo eccessi caratteriali, sono insondabili.”, alla faccia di tutti i ragionamenti raziocinanti di questo mondo!

  2. 502
    Hurin -

    @ Golem

    “e’ proprio un co...... fai da te.”

    Interessante vederti sbroccare, cadendo nelle offese ignoranti! Ma come? Tu puoi prendere in giro gli altri utenti? Puoi creare nick e fake come nulla fosse? Ma nn puoi essere preso in giro? Uhhhh… strano ehhh?! Ma per caso ho fatto bingo con tua moglie?!

    “Impossibile fare un discorso elementare con certi soggetti.”

    I discorsi sono stati fatti! Ti ho risposto, è tutto scritto… ma tu, dopo aver capito di nn poterne uscire, hai sorvolato, come sei solito fare!

    Giuro! Pensavo valessi qualcosa in più!
    Mi hai un pò deluso!

    Alla fine le uniche persone sane di questo forum, sono 5/6 utenti maschili e 2/3 utenti femminili! Beh ovviamente poi, ci sono i tuoi 20/30 fake, che forse nn te l’hanno ancora detto, ma valgono come i soldi del monopoli! 😉

    Basta, oltre che ridicolo, come ovviamente mezzo forum ti ha già scritto, sei molto piatto e scontato! Salutami tua moglie o quello che è! Addio!

    @ Kid

    “gli uomini e le donne sono esattamente uguali dall’alba dei tempi e tali resteranno .”

    Nn ho capito bene cosa intendi, con questa frase!
    Uguali tra loro, oppure immutati nel tempo?

  3. 503
    maria grazia -

    hurin
    nè tu nè gli altri qui sul forum sapete nulla nè di me nè della mia vita! quindi evitate d’ ora in avanti di tirare conclusioni campate per aria o di affermare che tipo di persona e di donna sarei o non sarei nella realtà. NON MI CONOSCETE, quindi non permettetevi più di dare giudizi gratuiti sulla mia persona, o di dire che sarei una che non si fa rispettare!! sta tranquillo che nessuno nella vita mi ha mai mancato di rispetto, e quei pochi che ci hanno provato hanno sempre avuto quello che meritavano!
    Ma purtroppo i deficienti come te non capiranno mai la differenza tra una DONNA EMANCIPATA ( che fa le sue scelte ) e una SCIACQUETTA.
    vi da fastidio accettare la realtà: e cioè che tu e altri trasmettete solo INSULSAGGINE, che date l’ idea di essere dei PERDENTI con le donne. punto e basta!
    alcuni elementi disturbanti, e che contribuivano unicamente a rendere penose tutte le discussioni, sono già spariti ( GRAZIE A DIO ). speriamo che anche tu ci concederai tanta grazia, decidendoti a seguirli!

    golem
    commento 500: APPROVO E SOTTOSCRIVO!

    purtroppo i co...... ( intesi come IMBECILLI ) sono come i debiti: SONO SEMPRE TROPPI.

  4. 504
    Andrea_The_Original -

    MG. Dietro ai miei commenti non si nasconde una malcelata invidia e se anche ci fosse, rappresenterebbe una piccola parte di ciò che mi muove. In realtà non invidio i trombatori seriali, né ambisco ad avere quel vasto successo con le donne. Non saprei gestirlo, tanto meno saprei che farmene.
    Osservo ciò che mi circonda con consapevolezza, so che lo stato di cose è questo, non è un problema di “andrea”, ma dei rapporti uomo – donna e ho avuto infinite conferme in merito, anche su lad.
    Per quanto mi riguarda, mi urtano due aspetti: lo squilibrio di “forze” in gioco tra “uomo normale” e “donna normale”. Mi piacerebbe che fosse meno marcato, più equo, ma ci convivo senza grossi problemi e la “stupidità” femminile, o almeno, quel complesso di azioni illogiche che noi uomini percepiamo come tale, anche se fortunatamente non in tutte le donne o non sempre.
    Sinceramente ciò che scriviamo io e altri, sono solo input che diamo alle donne per migliorare la propria condizione o meglio, cerchiamo di dare spunti di riflessione per far si che possiate comprendere e decifrare il mondo maschile. Ma donne come te, sembrano incapaci di prendere ciò che di buono esprimiamo e preferiscono soffermarsi sulle possibili cause che ci muovono, sbagliando (almeno nel mio caso).
    Concordo che lo sbraitare (che per me è dire ciò che penso) sia di scarsa utilità, ma lo è verso alcuni utenti e fortunatamente non con altri.
    Ho avuto lunghi scambi con rossana e camy ad esempio e per certo posso dire che le loro parole sono state preziose per me, quanto le mie per loro.
    I messaggi che ti arrivano da quelli che consideri sfigati, rappresentano il modo che hanno gli uomini di sparare nel mucchio, cercando di innescare una possibile interazione, in donne palesemente passive, viziate e pretenziose.

  5. 505
    Andrea_The_Original -

    E lo so perché ci sono passato anche io. Bisogna avere una grande pazienza per non mandarle a quel paese.
    Lo stato attuale delle cose genera proprio questo fenomeno che dici di detestare, ovvero codazzi di uomini che si relazionano a donne solitamente normalissime, convinte di essere particolarmente preziose e interessanti senza aver dimostrato nulla. La seduzione femminile non può limitarsi a qualche foto o a qualche frase ad effetto.
    Per il resto ognuno ha i propri parametri di valutazione che fortunatamente sono soggettivi. Non mi ritengo in competizione con altri uomini, soprattutto in uno spazio virtuale.

    Kid. Non sono così d’accordo per quanto riguarda sensibilità e profondità, per il resto è tutto vero. In effetti tutto scorre non sulla filosofia, ma in base agli attimi e agli istinti. Di positivo c’è che sia uomini sia donne, possono imparare dai propri errori e cambiare, almeno in parte, se lo desiderano.

    Golem. Si, sono prevenuto, non lo nego ipocritamente come altri. E ti ritengo in assoluto il più paraculo tra tutti gli utenti, ma le tue ripetute cadute di stile non riescono a nascondere un pesante malessere (che sicuramente smentirai di avere).
    Su Hurin la penso in maniera opposta. Mi sembra solo uno che racconta senza ipocrisie ciò che lo circonda, ma dato che non conferma, né smentisce, un particolare successo con le donne e dato che non si atteggia, viene infilato nel girone degli sfigati.
    Come se la quantità di donne trombate fosse il metro di giudizio per stabilire la grandezza di uomo.

  6. 506
    maria grazia -

    Andrea
    penso che tu possa tranquillamente notare la differenza con la quale ci si pone rispetto a donne come me ( che tirano fuori il carattere, anzi diciamo pure LE PALLE ) e donne come camy e rossana, che tendono invece ad essere più accomodanti e a non dire sempre TUTTO QUELLO CHE PENSANO come invece faccio io. con loro non sfoderi mai l’ aggressività che sfoderi con me. e non perchè io sia – PER PRIMA – aggressiva con te, ma solo perchè non concordi con le mie opinioni. ma non puoi pensare di attaccarmi gratuitamente solo perchè non la penso come te, o di dovermi EDUCARE AL TUO VERBO A TUTTI I COSTI.
    immagino anche che non ti saranno sfuggiti i commenti acidi rivolti alla sottoscritta circa un mio presunto passato discutibile. commenti alimentati tanto da parte maschile ( hurin ) quanto da parte femminile ( camy ). beh.. sappi che è proprio questo tipo di SOTTOcultura e di mentalità che alimenterà sempre il fenomeno di “squilibrio” tra uomini e donne cui tu accennavi, perchè appunto fa sì che le donne si rendano diffidenti e inavvicinabili, perchè poi se ci lasciamo andare siamo circondate da tutta questa gentucola che ci giudica e cerca di zittirci ed emarginarci. a me non importa, intendiamoci! ma agli uomini con cui ci approcciamo potrebbe interessare. ed è SOLO LA LORO VALUTAZIONE che per noi donne conta veramente, non quella del resto del mondo. Quindi i patetici finti moralisti del forum si acquietassero una buona volta! Non vedo poi come fai a dire che io NEI FATTI NON DIMOSTRO NULLA, a parte qualche foto e qualche frase ad effetto… ma se l’ uomo al quale rivolgo le mie attenzioni non è ricettivo da questo punto di vista, o non è interessato a me come donna, è ovvio che qualsiasi cosa io possa inventarmi verrà sempre svalorizzata !

  7. 507
    maria grazia -

    Ho apprezzato molto quando in un altro thread hai detto a Kid che molte ragazze e donne nascondono la parte più “trasgressiva” di se stesse proprio perchè altrimenti verrebbero duramente condannate. e infatti questi meccanismi avvilenti li notiamo anche in questo forum.
    ma poi, come ti ho già detto, ricadi nel solito “loop” e non c’è verso di farti comprendere il punto di vista di noi donne.
    una volta c’era il maschilismo assoluto, per cui era altamente disonorevole, per una donna, lasciare un uomo o rimanere zitella ( oggi diremmo “single” ). e in quello stato di cose è ovvio che anche gli uomini privi di particolari qualità si potevano “sistemare” con donne appetibili. come anche era molto più facile inserirsi socialmente e trovare lavoro anche senza avere particolari doti o competenze tecniche. oggi, ahimè, il mondo è cambiato. se in meglio o in peggio, questo ognuno lo stabilirà per se stesso e per la SUA particolare situazione.. quel che è certo è che chi vuole ottenere qualcosa di concreto si deve adeguare e stare al passo. diversamente, si ritroverà sempre a mani vuote!
    in tutta sincerità Andrea, ho l’ impressione che tu ( come tanti altri ) con le donne ti poni nella posizione psicologica del “questuante”, cioè come uno a cui la compagnia femminile sia quasi dovuta PER DIRITTO, altrimenti l’ altra è brutta e cattiva. beh, se è così Andrea, inutile dire che si tratta di un’ impostazione completamente sbagliata, che ti fa perdere valore agli occhi dell’ altra, a prescindere da qualsiasi buona qualità effettiva tu possa avere.
    dici sempre che noi donne non abbiamo il diritto di pretendere che un dato uomo faccia parte della nostra vita solo perchè ce ne infatuiamo. bene, dimmi allora perchè tu ( come gli altri maschi ) dovreste invece avere questo diritto sulle donne a cui puntate.. in base a quale principio ?
    noi donne dobbiamo accettare con eleganza il rifiuto mentre voi uomini dovete prendere i rifiuti come motivo per innescare guerre sociali contro il genere femminile ??

  8. 508
    Golem -

    “Salutami tua moglie o quello che è! Addio!”
    Per chi ha capacità di “leggere” oltre le parole, in questa dichiarazione “dell’onesto Hurin”, c’è tutta la “difficoltà” con la quale definisce il rapporto con l’altro sesso.
    Hurin non ho sbroccato: non esiste un’altra definizione per te.

    Andrea, il numero delle donne trombate non fa la grandezza di un uomo, ma sicuramente non ne fa la piccolezza, visto che si parla di loro e di quello che fanno con noi. A cui si aggiunge il “resto” di quell’uomo. eventualmente. E questa tua dichiarazione finale, che ti ho riassunto, e’ il tuo di problema. E di conseguenza non è difficile intuire la “filosofia” che la tua ottima intelligenza ha elaborato.per esorcizzarla. ( Vabbe’, non ci voleva Freud).
    Questo per dirti che anche tu sei paraculo, ma con te stesso però. Che è peggio.
    Il malessere? Aiutami tu. Io ho indicato il tuo. Ma era facile.

    P.S. Ti sei accorto che con eleganza tratti indirettamente le donne come dei ricettacoli di ………, quando parli degli uomini e della loro relativa grandezza – come hai fatto in altre felici occasioni – ma a parte MG nessuna te lo fa notare. È curioso con tutte le femministe che si avvicendano. Ma ripeto, è solo una mia curiosità, intendiamoci.

  9. 509
    rossana -

    Hurin,
    potrei sottoscrivere in parte alcuni tuoi post ma preferisco non farlo. già troppe divisioni si sono create su LaD, nemmeno tutte comprensibili!

    nel bene e nel male, secondo il mio punto di vista, mi ha comunque fatto piacere approfondire la conoscenza a seguito dei tuoi interventi su questo thread, che mi sono parsi schietti e sinceri.

    meglio fare come te: limitarsi più a leggere e a osservare che a interagire con chi non merita l’impegno e sta trasformando in un circo questo spazio virtuale!

  10. 510
    Hurin -

    @ ross

    Si può anche interagire, ma bisogna capire prima che tipo di persona si ha di fronte!

    Chiaro che, gli errori li possono commettere tutti! Hai errato, rialzati e continua il tuo cammino! Fai attenzione alle scimmie, che appunto sono sempre presenti al circo, servono per far ridere i bambini o forse neanche quelli!

Pagine: 1 49 50 51 52 53 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili