Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 67

  1. 491
    rossana -

    Andrea_The_Original,
    grazie per l’informazione sul QI più alto mai registrato. la mia battuta nel post che ha aperto il confronto su questo aspetto era provocatoria (le rarissime volte in cui scherzo o provoco nessuno lo capisce!). 🙂

    “Alla fine contano solo due cose: i fatti e i risultati, tutto il resto è rumore di sottofondo.” – niente potrebbe essere più valido, con le debite eccezioni. a volte si può essere molto sfortunati in amore, a partire dall’aspetto fisico.

    sto riflettendo sulla differenza fra idealizzazione e percezione/accettazione della realtà. secondo me, la prima è da volgersi essenzialmente su se stessi e sulle proprie proiezioni mentre la seconda deve sempre accompagnarci in qualsiasi scelta importante, di partner o d’esame della situazione d’insieme in cui la NOSTRA vita è calata. guai a porre le nostre proiezioni sul partner, che ha tutto il diritto di essere com’è o come gli pare!

    a mio avviso, in questo contesto, le donne si dividono in due nette categorie: quelle che fanno di tutto per adattarsi all’uomo che le ha scelte (retaggio del passato o appannaggio di donne prive di personalità/maturità, salvo poi lasciarlo di punto in bianco, magari dopo anni, affermando, forse a ragione, di non averlo mai amato) e quelle che, forti della loro influenza psico-fisica, subdolamente, iniziano molto presto a manipolarlo, in particolare attraverso il sesso, nell’intento di plasmarlo/sottometterlo a loro piacere (forse questo accade più di frequente oggi rispetto a ieri).

    la via di mezzo, come sempre, sarebbe quella giusta. nella mia prima relazione di coppia, condividevo completamente l’idea politica del mio compagno e non ci sono state difficoltà in merito. nella seconda, invece, quella che mi ha dato di più, l’ideologia di fondo non era la stessa ma, dati i tempi, non influiva quasi per niente sulla quotidianità, per cui non l’ho presa di punta (se l’argomento si apriva, lasciavo correre, senza né aderire né dissentire). così come non ho mai discusso il concetto del mio partner di ritenere l’amore racchiuso ed espresso quasi unicamente nella fisicità. la vedevo esattamente all’opposto, e ne avevo le prove anche in lui, ma l’amavo e lo rispettavo nel suo modo di pensare/essere, anche quando questo differiva dal mio.

    esempi banali, per dedurre che, in linea di massima, forse le donne equilibrate tendano ad adattarsi di più, in senso buono, di quanto non facciano gli uomini, che spesso accettano molto meno nella donna che hanno scelto.

  2. 492
    rossana -

    Camy,
    ti rispondo in chat, per evitare i troppo frequenti fuori tema.

    a presto!

  3. 493
    Andrea_The_Original -

    Golem. Perdona la mia punzecchiatura da fighetta, ogni tanto emerge il mio lato femminile e mi metto a scrivere come una di loro, ma sono sicuro che saprai comprendermi fin troppo bene..

    In realtà sei tu proprio tu che hai cercato di far passare Hurin per sfigato, dall’alto del tuo aver lobotomizzato la moglie per quel suo amore giovanile.
    E lo hai fatto perché ti sei basato su ciò che ha scritto (o non ha scritto) di sé, su ciò che ha venduto. In barba alla validità delle sole idee..

    MG. Il tuo commento 487 è il classico “trattato della donna media”, inteso come mix di fantasticherie e illusioni facilmente rintracciabili in uno di quei film romantici, che permettono alle donne di sognare. Sognare, appunto. Alcune poi si svegliano aprendo gli occhi, altre restano intrappolate nella dimensione onirica.
    Per quanto tu possa dire di essere la valchiria super emancipata power ranger, In realtà hai più volte dimostrato che vai cercando una relazione sessuale unita a quella sentimentale, che rappresenta il desiderio di qualunque donna tipica.
    E il fatto che tu vada prendendo sportellate in faccia è sintomo evidente che il tuo agire non ti restituisce i frutti sperati. Che si tratti di Kid, John, Rocco o topolino, siano essi estremamente sinceri o estremamente finti poco importa, sono i risultati che contano. Alcuni ti vedranno come trombamica, altri come l’ennesima tacca sul cinturone, ma se non rappresenti la loro compagna o sei sbagliata tu per loro o loro per te. E andrebbe anche bene se ti andasse bene, ma è evidente che non è così, anche se vuoi convincere tutti del contrario.
    Ragazza mia, se cerchi altro in questo modo, hai voglia a cercare..

  4. 494
    Andrea_The_Original -

    Rossana. Concordo con il tuo intervento 491. Non so se le donne equilibrate abbiano maggiori capacità di adattamento degli uomini, ma quello che so è che molte non riescono proprio a compiere quella maturazione necessaria a renderle indipendenti nelle idee e negli errori e a far si che possano chiamare le cose con il loro nome.
    In questo senso davvero la donna appare “stupida”, cioè incapace di decifrare evidenti segnali e invece fin troppo abile a lavorare di fantasia.
    Poche donne riescono a compiere quel passo.
    E’ per questo che ho sempre apprezzato ciò che scrivi.

  5. 495
    maria grazia -

    Andrea_The_Original
    io invece credo semplicemente che dietro ai tuoi commenti si nasconda solo una malcelata invidia per quella tipologia di uomini che riescono a mettere a segno numerose e interessanti conquiste ( cioè non la semplice sciacquetta ubriaca da discoteca che te la da perchè è intontita, o la tipa sfigata ma “piena di buone qualità interiori”). magari tu non sei riuscito o non riesci a ottenere altrettanto.
    ma come dice anche golem, sbraitare in questo forum non ti ( e non vi ) servirà a molto. perchè le donne interessanti continueranno a scegliere a chi concedersi secondo i loro personali parametri, e non in base a vaghi e contorti principi “etici” ispirati alla logica dei “maschi beta”. il mio umilissimo consiglio quindi, è quello di non continuare a giudicare ciò che non si può comprendere, o a cui – per un proprio personale limite – non si può arrivare.

    tanto per farti capire, ti riporto alcuni esempi di tipici messaggi online e/o sms che ricevo quasi quotidianamente da maschi che tentano di agganciarmi:

    “ciauz”
    ” ciao bellissima come va ? ”
    “ciao tutto bene ? ”
    “Buona serata”
    “ehilà… sei viva ?..”
    “ciauz”

    e non parliamo di ventenni, ma di uomini maturi (o che dovrebbero esserlo… )!
    io sarò pure troppo sognatrice, MA CHE TRISCTEZZA !!!… guarda davvero, quand’è così preferisco di gran lunga rinunciare al sesso fino a data da destinarsi, e limitarmi a interloquire solo con i miei amici gay. almeno con loro parlo di cose interessanti ( cinema, arte, musica, rapporti con gli uomini, ecc..)!

    E per quanto mi riguarda, nessun maschio di questo forum fino adesso si è dimostrato all’ altezza dell’ intelligenza analitica e della sensibilità di golem, o della capacità seduttiva di Kid. ma questa è solo la mia PERSONALE VISIONE. magari altre donne prediligono altri prototipi maschili…

    “Per quanto tu possa dire di essere la valchiria super emancipata power ranger”

    non sono nulla di tutto ciò ! men che meno una VALCHIRIA 😀
    sono solo una comunissima e moderna casalinga italiana, come tante 🙂

    saluti.

  6. 496
    Golem -

    Sei perdonato Andrea. Non solo io, tutti ti capiscono. Ma cosa cosa ti fa pensare che abbia lobotomizzato mia moglie? La tua presunzione forse. Scritto, non scritto, venduto. Ma che ne sai. Nonostante tu abbia seguito la vicenda che ho descritto con dovizia di particolari, se ora non fossi pregiudizialmente prevenuto avresti dovuto capire il lavoro che si è fatto, in due, e non interpreteresti strumentalmente quella vicenda. Ma siccome sei una fighetta ti viene spontaneo. Per quello ti si perdona.

    Hurin non ha bisogno che sia io a farlo passare da sfigato. Informati.

  7. 497
    Hurin -

    @ mg

    ” e siccome io – modestamente – ho un ottimo intuito, i fatti mi danno quasi sempre ragione.”

    Guarda che purtroppo (per te), tutti abbiamo letto il tuo passato. Quindi evita di dire certe blasfemie! Abbi rispetto per te stessa. Beh, in effetti, da quello che ho potuto leggere, nn sei una persona che si rispetta molto! Vedi… tutto torna alla fine!

    @ golem

    “Hurin. Si mia moglie e’ più intelligente di me quindi io sono più stupido di lei. Pertanto io sono stupido secondo la tua logica comparativa.”

    Mai detto questo! No dai! giurami che nn mi stai prendendo in giro, ma sei veramente così? xchè nn ci credo!

    “Se ci sono delle difficolta’ ( come le chiama Hurin) in un certo ambito relazionale,”

    Ok, va bene. Stai facendo l’imbecille volontariamente. Sai benissimo che tale parola l’hai usata tu! Te l’ho scritto anche ieri! Ok, dai… basta scherzare! Nn sei vero! Sarai mica un fake di te stesso?
    Ma da che manicomio sei uscito? Secondo me, nn hai nessuna moglie, ti si è fuso il cervello quando questa donna la dava a mezza Europa, tranne che a te. Ti hanno chiuso in un manicomio e da li hai costruito tutto come difesa personale. Solo che nn capisco come puoi avere accesso ad internet! Mistero.

    @ Andrea

    Concordo, su tutta la linea.

    @ tutti i fake

    Salutatemi “Golem il Pazzo” ed i suoi surrogati!

  8. 498
    maria grazia -

    “In realtà hai più volte dimostrato che vai cercando una relazione sessuale unita a quella sentimentale”

    continuo a non capire perchè questo non possa andare di pari passo con un rapporto NON ufficiale e NON vincolante. Ma probabilmente sarà un mio LIMITE INTELLETTUALE…

  9. 499
    Kid -

    Andrea, bel tiro col 494 . Sconsolatamente concordo . Sensibilità e profondità non hanno niente in comune, non sono sinonimi.La prima è donna, l’altra è maschile e nella loro modo di essere gli uni con le altre, gli uomini e le donne sono esattamente uguali dall’alba dei tempi e tali resteranno . Cambiano solo le regole morali o sociali che veicolano i comportamenti istruendo a ciò che è giusto rispetto a ciò che è sbagliato . Per questo tale argomento è e resterà il motore del forum . Ed il paradosso è che ogni frase letta o scritta non ha valore o significato se non consolatorio perché nella quotidianità non si fa filosofia ma le cose funzionano o non funzionano e le ragioni, salvo eccessi caratteriali, sono insondabili.

  10. 500
    Golem -

    Andrea, devo integrare la risposta alla tua obiezione su Hurin. Non è solo sfigato: e’ proprio un co...... fai da te.
    So che non lo puoi confermare, ma so anche che non sei stupido.
    Impossibile fare un discorso elementare con certi soggetti.

    Vuoi vedere che la donna e’ stata creata senza palle perché Qualcuno sapeva che la sua vita sarebbe stata piena di co......?

Pagine: 1 48 49 50 51 52 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili