Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E tanto tocca pigliarle per come sono!
Non ci si discute . Io ho provato in tutte le maniere e niente da fare .
Si parte sempre soft ma se all’inizio sembrano capire poi ci ripensano
e la vedono a modo loro ! Fatto questo sviluppano la paranoia di non essere
apprezzate. E giù nervosismi , dispetti , ripicche e grugni vari…
Sono arrivato anche alle cattive , mandandone più di una fuori dalla porta . Nulla di fatto! Bene che vada si allontanano da me rodendosi nel vittimismo e la rabbia, . Possono anche ammettere di aver provocato a oltranza ma se ci hai parlato con le buone, basta un frase costruita in questo modo :”Sono rimasto molto male , fare così è un comportamento infantile!” e parte l’offesa terribile che si legano al dito perché tu(io) che non sei perfetto , tra pianti,rabbia e vittimismo !
Quando mi girano forse è meglio! Al massimo ho aperto la porta ed invitato ad uscire , anche in maniera veemente, perché era la terza o quarta volta che lo ripetevo con le buone ma in modo fermo , mentre dall’altra parte c’era un atteggiamento a dir poco da stronza. Per aver fatto questo ho ricevuto spintoni a tutta forza e offese di tutti i tipi(bastardo , verme , pezzo di merda , i classici comuni alle più!) ! Ma quando ho alzato un braccio per difendermi dalle sbracciate oppure ho alzato la voce per dirgli di smetterla sono diventato un pazzo violento che gli mette paura e che gli fa riaffiorare shock del passato.
Una delle migliori fu quando ero seduto sul divano ed invitai arrabbiato a togliersi dagli zebedei (dopo aver avuto per un mese la pazienza di Giobbe) !Insomma passai da violento anche lì!Perché potenzialmente mi sarei potuto alzare e fare chissà cosa ! Peccato che manco accennai il movimento..ma i miei occhi erano due braci ( e vorrei ben vedere!).
Comunque qualcuna è ritornata : D
Se chiarisci che non vuoi rivederla dopo la prima, rischi la coltellata.
Se usi qualche parolina spinta, prima apprezzano e 10 minuti dopo danno di matto
e se ne vanno , insultandoti ! (come se una che viene da me dopo averla vista 3 volte sia una santa ! Ma ok , se me l’ha data c’era un perché , forse un barlume di sogno ad occhi aperti ,ed io l’ho trattata male).
Se vanno in paranoia per fatti loro durante il sesso , peggio mi sento ! Crisi esistenziale alle 2 di mattina! Ovviamente , è sempre colpa mia!
Tanto per aggiungere qualcosa alle “ragazze di oggi”! Sbaglierò io a non sorbirmi tutta la sclerata gratuita, malgrado io non c’entri niente ! Boh?
1/2
@ mg
“vedi hurin… è questa la differenza tra uomini come te e uomini come ( ad esempio ) golem e kid. e cioè che loro due hanno successo con le donne PUR DICENDO QUELLO CHE PENSANO, mentre tu invece DEVI FARE IL FURBO, quindi, sostanzialmente, devi MASCHERARTI.”
Vedi, in parte mi fai anche sorridere… xchè appunto torniamo al discorso che i matti nn sanno di esserlo, xchè sono convinti di ciò che fanno!
Stessa cosa per te, tu sei convinta di sapere ciò che loro pensano… ma sai qual è il problema? Che anche le donne che conosco io e mi “vogliono bene”, sono convinte di sapere ciò che io penso! Ora hai capito?
Spero di si!
@ Golem
“Io sarei più stupido di mia moglie perché ti fa pateticamente piacere vederla così, quando ho detto che mia moglie e’ più intelligente di me.”
Se tua mgolie è + intelligente di te, significa che tu sei più stupido di lei… si chiama logica comparativa! Poi potresti opinare sul fatto che ho voluto usare la seconda comparazione e nn la prima, ma ovviamente sai perchè l’ho fatto e sai anche che tu me lo hai concesso!
“Chi ha detto che hai difficoltà con l’altro sesso? ”
Tu, l’hai scritto tu… ma xchè mi fai perdere tempo? Nn ne ho molto, vado spesso di fretta. Ecco qua:
“Condor, Hurin, continuando a trovare la ragione delle vostre difficoltà con l’altro sesso SOLO nell’altro sesso, vi farà consolare tra voi, solidarizzerete con chi vive le stesse difficolta’, ma non risolverete il VOSTRO problema.”
Vedi? Hai proprio usato la parola difficoltà?
Ma hai problemi di memoria labile? O che?
“mentre tuttavia ne constati la palese inferiorità intellettiva. Che e’ ancora peggio che odiarle!”
Questo varrà per te, ma nn per me!
Si può amare solo una persona uguale o superiore a se stessi?
Ma cosa stai dicendo?
2/2
“Sono invece certo invece che nella vita vera sei uno che si fa notare dalle donne. Questo si capisce.
Ma detto da uno stupido dovrebbe lasciare il tempo che trova.”
Nn è una questione di “detto da uno stupido” o “detto da una persona intelligente”. Più che altro detto da una persona che nn può sapere come sono! Semplice! Quindi qualsiasi cosa puoi dire di me, nn mi tange, nel bene o nel male! Capito come dovrebbe funzionare un forum? Discutere solo di ciò che viene scritto o reso pubblico e null’altro!
Per la mano dietro la schiena, avevo immaginato (errando) che tu fossi mancino, visto la tua ricca fantasia!
Detto questo, i tuoi scritti li trovo molto sterili, cioè… cerchi anche di ribattere, ma come vedi, ti ribatti da solo. Sei inconcludente!
In parole povere, ti vedo un pò confuso! Stai perdendo colpi, oramai hai pure perso credibilità all’interno del forum e credo che tu stia facendo il finto tonto… nulla di male, ci mancherebbe, solo che a forza di replicare mi sembra di perdere tempo!
Quindi, la prossima volta, rileggi i miei scritti, come qualcuno ha fatto e prenditi un pò di tempo per riflettere, questo nn significa venire dalla mia parte, ci mancherebbe, ma almeno capirne il senso… quello si!
Nella vita nn basta fare le persone simpatiche per averla vinta! Nella vita le belle parole, valgono solo per le principesse, per tanti altri invece, contano i fatti!
_________________________________
Per concludere, un pò di studio sull’evoluzione dell’uomo e della donna e sulle loro caratteristiche fisiche e mentali, nn farebbe male a molti lettori, come ho già detto più di una volta, farebbe vivere i rapporti di coppia in maniera migliore e con una sana consapevolezza su chi si ha di fronte!
@MG troppo comodo dire che è sempre colpa del mio atteggiamento, e in parte è anche vero.
Ma le ragazzE di oggi non aiutano, perché sono come descritte dal Roberto, tranne MG ovviamente.
Però continua pura a tirarmela, perché sugli sci non sono cascato, e magari stasera faccio un esperienza significativa.
@golem sarò io ke nn sn abb. intelligente X capirti!
Sempre divertenti le super cazzole golemiane in stile: “Tu sei più alto di me, ma non significa che io sia più basso di te” haha.
L’intelligenza è un argomento troppo vasto e astratto per poter dire con facilità di essere più intelligenti di un altro. Inoltre è ormai appurato che esistono diversi tipi di intelligenza, matematica, emotiva.. Per cui un genio matematico può benissimo essere una capra in altri ambiti.
Il più alto QI di intelligenza mai registrato è di una donna, tale Marilyn Von Savant, per quanto tali risultati vadano sempre presi con le pinze.
E’ senz’altro vero che gli uomini si interessano maggiormente a certi settori (politica, sport, materie tecniche..), come è senz’altro vero che mediamente le ragazze sono più brave a scuola dei ragazzi. Comunque sia, non è certo un discorso incentrato su: gli uomini sono intelligenti e le donne stupide, inutile perdersi in un bicchier d’acqua.
MG. Mi fai quasi tenerezza. Io credo che le chiacchiere stiano a zero, come si suol dire. Alla fine contano solo due cose: i fatti e i risultati, tutto il resto è rumore di sottofondo.
Prendi due venditori d’auto intenti a vendere la stessa macchina. Il primo ti dirà che è un buon mezzo, che c’è crisi e che ha bisogno di vendere perché non arriva a fine mese. Sarà estremamente sincero.
Il secondo che la macchina ha consumi ridottissimi, basse emissioni di CO2 (perdonatemi il 2 scritto così), è auto dell’anno, massimi punteggi nei crash test, che è scontata ecc.. Ti metterà dentro qualche fregnaccia.
Eppure già sappiamo chi risulterà essere il venditore più accattivante. Nel primo caso chi compra resterà con il dubbio di aver fatto la scelta giusta o addirittura non sceglierà, nel secondo caso, penserà anche di aver fatto un affarone. Eppure ciò che vendono è esattamente lo stesso prodotto allo stesso prezzo.
Le persone, ma in particolare le donne, badano molto più alla forma che alla sostanza. Si soffermano molto più sull’idealizzazione che sulla realtà delle cose.
Certe persone, certi uomini, non hanno successo con le donne pur dicendo quello che pensano, ma dicono quello che pensano avendo successo con le donne. C’è una sottile differenza.
Ti potrei dimostrare scientificamente che se domani mi svegliassi per ipotesi calciatore, anche non necessariamente di massimo livello, frequentando quindi quegli ambienti, vedrei aumentare esponenzialmente il numero delle corteggiatrici, dicendo esattamente le stesse cose, comportandomi magari anche da stronzo egocentrico.
vedi Andrea, che tu ( ANZI VOI ) ci crediate o no, non è cosa facile farmi innamorare e/o convincermi ad avere una storia/storiella/avventura con un uomo. se accetto, è perchè in quell’ uomo ci vedo della SOSTANZA, ci vedo qualcosa di particolare, di diverso da tutti gli altri. e siccome io – modestamente – ho un ottimo intuito, i fatti mi danno quasi sempre ragione. a me ( come a TANTE altre ) non importa un ficco secco se uno è ricco o no, se uno fa il calciatore piuttosto che il postino! anzi in certi casi preferirei proprio che il tizio benestante non fosse tale, per una serie di ragioni. ma a parte questo, a me – e penso a tante altre donne – non ci frega niente di fare sesso tanto per… quello non ci manca se vogliamo, e comunque io le mie esperienze le ho fatte da quel punto di vista… ora cerco altro. lasciando perdere la speranza di avere una storia seria e consolidata ( speranza che ormai ho abbandonato da tempo ) quando mi capita di vivere una “relazione” o un incontro, l’ altro MI DEVE STUPIRE. con effetti speciali ?.. NON NECESSARIAMENTE. però perlomeno con qualcosa di interessante, di coinvolgente, di intrigante, di SIGNIFICATIVO. o anche semplicemente con un modo di fare NON SCONTATO e un pò irriverente. La maggior parte degli uomini invece, quando vogliono far colpo, usano tattiche scialbe e standardizzate oppure ( classica roba da sfigati ) puntano a sminuire gli uomini che ci attraggono pensando così di guadagnare punti. ma questa è roba da ragazzini insulsi, non da uomini che hanno 40/50 anni! ( uno HURIN che dice ad un GOLEM che gli scritti di quest’ ultimo sono STERILI.. questo caro Andrea è il LIVELLO MEDIO! ). cerca invece di EMOZIONARMI, di farmi “viaggiare”, cerca di trasmettermi qualcosa di speciale caxxo! anch’ io come donna devo fare la mia parte, certo, ma non posso FARE TUTTO IO come se dovessi rianimare uno zombie! ecco perchè rinuncio a tante “occasioni” e preferisco anche passare lunghi periodi di astinenza pur di non sorbirmi “quello che capita”. perchè NON NE HO BISOGNO, E NON MI INTERESSA. per me l’ incontro/rapporto con un uomo non è solo questione di piacersi o di avere gusti e interessi simili, di “star bene”. sono cose ovvie quanto banali. la mia idea di incontro va ben oltre, e riflette qualcosa di “viscerale”, una sorta di “fusione con l’ altro” in cui ci si perde per.. RITROVARE NOI STESSI.
Andrea, parlando di me come sai, hai dato un esempio magnifico di quella relatività intellettuale.
Devo ribadirti che se mia moglie e’ più intelligente di me non significa che io sia stupido? Che c.... di esempio e’: più basso, ma più alto? Ma devi trovare uno spunto del genere per punzecchiare da fighetta?
Lo sappiamo che esistono varie intelligenze e non stavo sottolineando la mia nei modi che anche tu stai cercando di far notare. Io ho voluto mettere in luce la la patetica pantomima di Hurin usata per farmi passare da fesso. E lo sai benissimo. Non essere patetico anche tu.
Hurin, Condor e affini, qui bene che vada vi potrete sfogare per i problemi che vi affliggono, in fondo come ho fatto io a suo tempo. Ma li dovrete risolvere da soli, perché le donne, non cambieranno per voi. Mi pare che Kid abbia detto questo nel suo ultimo post, e guarda caso una donna ha detto anche perché a lei e alle sue colleghe piacciono certi uomini. Magari una riflessione su quest’ultima cosa si potrebbe anche fare, che dite, visto che lo dice una donna, e non uno stupido come me.
Come ha detto qualcuna, criticando il fatto, io invece ho “cambiato” la mia di donna. Sono un eccezione probabilmente, ma ho impiegato tre anni. Però c’erano quasi due decenni di convivenza e una figlia. Si doveva fare, altrimenti di chiudeva la storia, ma non lo farei per nessun’altra. Se ci sono delle difficolta’ ( come le chiama Hurin) in un certo ambito relazionale, bisogna prendere in considerazione, con l’intelligenza che ci e’ stata concessa, che non e’ detto che siano sempre gli altri ad andare contromano. Questa e’ logica rurale, non comparativa.
Hurin. Si mia moglie e’ più intelligente di me quindi io sono più stupido di lei. Pertanto io sono stupido secondo la tua logica comparativa. Sei uno scienziato.
La conosci la storia della pulce ammaestrata a cui degli scienziati come te toglievano mano a mano le zampette ordinandole di saltare? Cosa che la poverina faceva sempre ma con maggior difficolta’. Quando infine le ebbero tolte tutte, gli “scienziati” conclusero che la pulce era diventata sorda.
Grazie comunque per avermi informato sulla tua capacità di saper usare la logica comparativa.
Naturalmente terrò in debito conto la tua expertise sulla qualità dei miei scritti. Capita così raramente di avere un giudizio da un critico letterario come te.
Ciao
e credimi che mi sono capitati tanti palloni gonfiati che hanno millantato la loro posizione sociale e/o economica pensando che con me avrebbero potuto far leva solo su quello, ma li ho sempre regolarmente mandati a quel paese! così come ho rifiutato( e continuo tuttora a rifiutare ) anche uomini fisicamente piacenti e anche più giovani di me ma che non mi trasmettono nulla. e perchè non dovrei ? di cercarmi la storia seria con l’ uomo “attendibile” ormai ci ho rinunciato; di fare esperienza in quel senso, ormai l’ ho fatta. adesso, in quanto donna ancora piacente ma con una SESSUALITA’ E UNA SENSUALITA’ matura e consapevole, vorrei – se permettete – qualcosa che SI DISTINGUA DAI SOLITI SCHEMINI SCONTATI.
se poi invece non parliamo più di “seduzione” ma di qualità interiori della persona, di valori e di ideali, fortunatamente conosco ragazzi e uomini ( pochi ) che si salvano dalla massa e che da quel punto di vista davvero si distinguono.
@kid sei un misogino
@hurin sei un cinico
@andreaTO Sei un egocentrico
@condor sei uno sfigato
@golem tu si che ci capisci, sei un vero uomo
Firmato
Una ragazzA emancipata