Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
… 1/2
@ Golem
“Condor, Hurin, continuando a trovare la ragione delle vostre difficoltà con l’altro sesso ”
Golem, fermati! Nn fare la parte dell’ignorante! Ma chi ha detto che ho difficoltà con l’altro sesso? Ma cosa ne sai? Potrei essere felicemente sposato oppure fidanzato, oppure ancora, un single felice!
Ho solo detto ciò che penso, in un rapporto di coppia, di solito la donna è meno intelligente dell’uomo! Questo nn significa che odi le donne o cose del genere, nn partorire idee, perchè sempre nella tua mente si sono formate, attento! L’essere superiore o inferiore a livello d’intelletto, nn determina la felicità o l’infelicità di una persona o di una coppia! Tu sei più stupido di tua moglie (può essere, io stavo generalizzando, ma le eccezioni ci sono sempre), quindi? Tua moglie per caso è infelice per questo? Nn credo… e nemmeno io… quindi cosa stai blaterando?
“Se proprio non riuscite ad agire “diversamente”, fatevi almeno furbi.”
Ma allora, perdonami, ma è chiaro che tua moglie è più intelligente di te!
Ma lo vuoi capire, che nn ho nessuna intenzione di fare “il piacione del forum”, xchè appunto, nn ho alcun interesse nel prendere punti qua dentro!? Vuoi capire, che il furbo (come hai detto tu), lo faccio nella vita reale, con le mie discrete soddisfazioni? Nn è difficile capirlo, te l’aveva scritto anche condor… un pò d’attenzione! Nn m’interessa acchiappare in un forum, proprio per questo dico esattamente ciò che penso. Tu invece che parli di fare il furbo, probabilmente ne sai qualche cosa!
Ma certo, tu di furbizia te ne intendi, almeno credo…
… 2/2
Si, tu che hai usato più nick per cercare di sconfiggere i tuoi fantasmi… tu che con la mano destra offrivi le rose e nella mano sinistra dietro la schiena nascondevi il pugnale! Si i furbi ci sono sempre… solo che le persone intelligenti li sgamano facilmente! Mi preoccupano tutti gli altri, che nn se ne accorgono! Ma se tutti fossimo intelligenti, beh nn esisterebbero i furbi come te, ma ancor peggio nn ci sarebbero più gli stupidi! E poi alla cena dei cretini chi porteremmo?!?
____________________________
@ kid
Nn condivido ciò che hai detto sulle persone intelligenti.
Secondo me, le persone intelligenti, sanno quando devono e quando nn devono, sanno quando possono e quando nn possono… tutto qua!
La persona nn intelligente, stupida, ovviamente nn saprà mai di esserlo, altrimenti nn sarebbe più stupido! hai mai visto, un matto dire di essere matto? Certo che no, altrimenti sarebbe sano!
Detto questo, il mondo è maledettamente ricco di persone intelligenti e sane di mente!
________________________
(Che poi, la cosa più ignorante è confondere l’intelligenza con la cultura…!)
Hurin, chi leggesse il tuo post non potrebbe fare a meno di notare una logica espressiva che si potrebbe definire stupendamente “creativa”.
Io sarei più stupido di mia moglie perché ti fa pateticamente piacere vederla così, quando ho detto che mia moglie e’ più intelligente di me. Ma non è la stessa cosa che tu tenti di far credere tu. Anche se la teoria che la donna sia più stupida dell’uomo fa immaginare ai tuoi occhi, orizzonti di stupidità infinita in un uomo che ha la moglie più intelligente di lui.
Chi ha detto che hai difficoltà con l’altro sesso? Tu, con la tua replica ad una considerazione che non avevo fatto riguardo la tua vita privata, e ancora meno a quello che ti interessa su questo forum. Senza contare le straordinarie circonvoluzioni filosofico sintattiche dove, mentre si “capisce” che non odi le donne ( che per la tua ardita proprietà transitiva: più intelligente lei più stupido io) questo dovrebbe significare che le ami, mentre tuttavia ne constati la palese inferiorità intellettiva. Che e’ ancora peggio che odiarle! In effetti sarebbe un metodo curioso e innovativo per conquistarle. Almeno sul forum,
Per cui, caro Hurin, che qui tu non voglia fare il piacione e’ evidente. Le donne tendono al masochismo ma non al coglionismo nel momento in cui dovessero trovare intrigante uno che ne dichiara apertamente l’inferiorita’ intellettuale.
Sono invece certo invece che nella vita vera sei uno che si fa notare dalle donne. Questo si capisce.
Ma detto da uno stupido dovrebbe lasciare il tempo che trova. Forse potrebbe essere additittura il contrario, se è valida la tua alata tesi sulla mia intelligenza. Chissà.
Però al di la’ di tutto, questa tua immagine retorica non la dimenticherò: “tu che con la mano destra offrivi le rose e nella mano sinistra dietro la schiena nascondevi il pugnale!”. Mi sono sentito Bruto alle Idi di Marzo, se non fosse che non sono mancino.
Comunque per la cena dei cretini un’idea io l’avrei.
Ciao Huri nn.
Ciao MG. Qui visti i personaggi si dovrebbe parafrasare ” Non c’è peggior cieco di chi non vuol sentire”. Demenzialita’ e “non sense”. La frequente “cifra” di molti post.
Ciao guagliona.
scusa hurin.. ma mi sfugge una cosa ( forse perchè sono STUPIDA… ): Che significa, in un rapporto di coppia, essere “più intelligenti dell’ altro” ?… perdonami ma è un concetto che non mi è molto chiaro…
inoltre, non mi pare che ti abbiano detto che odi le donne, ma solo che hai – come anche altri del forum – un atteggiamento DISCRIMINATORIO e sminutivo nei loro confronti. poi è ovvio che non possiamo sapere se nella VITA REALE siete degli sfigati che collezionano solo due di picche, o soddisfatti latin lovers. ma se mi dovessi basare su quello che DI SOLITO scrivete qui, propenderei più per la prima!
“Vuoi capire, che il furbo (come hai detto tu), lo faccio nella vita reale, con le mie discrete soddisfazioni? Nn è difficile capirlo, te l’aveva scritto anche condor… un pò d’attenzione! Nn m’interessa acchiappare in un forum, proprio per questo dico esattamente ciò che penso. Tu invece che parli di fare il furbo, probabilmente ne sai qualche cosa!”
vedi hurin… è questa la differenza tra uomini come te e uomini come ( ad esempio ) golem e kid. e cioè che loro due hanno successo con le donne PUR DICENDO QUELLO CHE PENSANO, mentre tu invece DEVI FARE IL FURBO, quindi, sostanzialmente, devi MASCHERARTI.
Kid, ho ripescato CASUALMENTE un tuo vecchio commento in un altro thread, che trovo estremamente interessante anche in merito a ciò di cui si sta dibattendo qui. ne riporto una parte:
http://www.letterealdirettore.it/uomini-donne/comment-page-33/#comments
328
Kid – 10 maggio 2014 5:37
Golem
…….L’intelligenza è data dalla capacità di adattamento senza tradire sé stessi . Paradossalmente , sono io ad essere in difetto in un contesto mutato.
Del resto vivo la realtà e non la sua trasfigurazione che desidererei .Detto questo, credo ancora che la personalità faccia la differenza e malgrado io pensi di averne , ci sono delle sfaccettature che prima consideravo secondarie e mi sbagliavo! Nel senso che le ritenevo legate alla situazione vissuta nel momento ed al loro libero fluire! E questo fino a quando, per puro caso e recentemente ,mi sono accorto che niente è così casuale , ma il nostro essere contro oppure a favore di qualcosa , nasce dai nostri stati d’animo che, a loro volta ,sono influenzati sia dall’approccio analitico che emotivo a medesime situazioni! Le cose più semplici spesso sfuggono dalla visione d’insieme ed anche l’esperienza , che dovrebbe aiutare potrebbe, invece , diventare un limite .
Guarda il tuo caso : Sappiamo bene come la “vivi” ,ma pensa per assurdo e per un momento che la tua compagna era (seppur sbagliando tu ci racconti) rimasta fedele a qualcosa in cui credeva . Ella era anche un’altra persona in quel momento , diversa da quella che è adesso . Ponendoti nella visione di lei nell’odierno non ti capaciti di quanto sia accaduto nel suo passato .
Ma sovrapponi due immagini diverse!
Quel suo crederci fortemente ,ed escludendo per un attimo l’oggetto della sua devozione (e non conta chi è lui per te, ed ormai è scomparso, ma cosa era lui per lei in quel momento), ha costruito la lei che hai adesso e di cui vai fiero.
Magari nel corso degli anni queste cose le avrai già sentite e non ti hanno lo stesso convinto . Ben inteso io non voglio convincerti ed ho allargato un attimo il discorso per una sorta di analogia trasversale nel modo di porsi verso tante situazioni! Siamo noi a “decidere” che esso sia positivo o negativo ma per questo ne godiamo o ne paghiamo le conseguenze. La prima cosa a cui fare attenzione è il non essere vittime di noi stessi!
I commenti a questo thread hanno deviato dall’argomento principale che, secondo me, consiste nel riportare le proprie esperienza con le donne, per verificare se effettivamente c’è riscontro con quanto affermato dal Roberto.
Ovvio che Hurin, Andrea TO e mi sembra anche Kid siano in linea col mio pensiero.
Tutte le donne no, ma come potrebbero esserlo?
Golem mi sembra solo un falsotto troppo prolisso, che sta cacciando qui sul Forum, e che usa po’ di termini forbiti e concetti astratti che piacciono alle donne.
Detto questo, quando avrò altre esperienze da riportare, lo farò. E spero che queste esperienze non mi portino più ad essere in accordo col Roberto, ma finchè i fatti non mi dimostreranno il contrario, la mia opinione rimarrà la stessa.
Contano i fatti, non le parole!
ciao Rossana. molto interessante questo tuo concetto:
“nel passato ci si impegnava MOLTO più raramente ma, quando lo si faceva, era come una costrizione reciproca, si era quasi sempre attratti in modo forte e profondo, a qualsiasi età, coinvolti fino all’osso in qualsiasi tipo di rapporto amoroso.”
mi piacerebbe se potessi approfondirlo meglio. che intendi per attratti in modo profondo? fino al punto che diventava come una “costrizione” reciproca? e che intendi per ci si impegnava molto meno?
anche con questo sono d’accordo:
“ora c’è chi lo fa e chi no, con grave carenza di chiarezza e di sincerità. tutto è più facile: si sta insieme per compagnia, per sesso, per essere come tutti gli altri… e non c’è da stupirsi se poi le coppie si formano e si disfano con tanta frequenza. ”
concordo proprio al 100%, si formano tante coppie ma molte mi pare solo per compagnia, o sesso, o per convenzione sociale (cioè così fan tutti, faccio pure io). tutto questo è molto deludente, probabilmente meglio pochi impegni nella vita ma buoni!
Rossana, mi piacerebbe anche chiederti come viveva anni fa una donna che non era riuscita a sposarsi, voglio dire lei come se la viveva? si sentiva davvero discriminata? la viveva male? riusciva a risollevarsi pensando che non era stato destino? ce ne erano un certo numero “zitelle” o davvero poche? sono molto curiosa di quei tempi.. so che erano di sicuro donne discriminate dalla società, ritenute inadatte, non so bene, ma comunque offese dal resto del mondo, in un certo senso. ma era sempre così? o se la vivevano alcune anche con rassegnazione o con forza d’animo? curiosità mie…
“ci si può riprendere e ricominciare, per lo meno fino a quando resta un briciolo di fiducia negli altri, non soltanto in se stessi.”
anche con questo concordo.. infatti ciò che manca agli uomini che scrivono sul sito è proprio la fiducia nelle donne..
“di questi tempi la sto perdendo” mi spiace di questo e spero tu possa presto sentirti meglio…
un abbraccio anche a te.
Maria Grazia ti ringrazio per l’apprezzamento. un saluto anche a te!
“quando avrò altre esperienze da riportare, lo farò.”
condor, è questo il punto ! NON avrai altre esperienze significative da riportare, finchè ti arrocchi sulle stesse sterili posizioni. perchè, magari anche inconsciamente, ti poni con le donne in modo da far sì che I FATTI diano ragione a Roberto!
Condor, la maggior parte delle donne qui non mi può vedere, e tu pensi che io sia qui per cacciare?
I termini che utilizzo ti appariranno forbiti, ma preferisco usare quelli giusti invece di nn, x o cmq al posto dei termini corretti. È snobismo forse il mio se cerco di farmi capire meglio possibile? Io “nn” lo leggo nn e non non. “X” la leggo ics e non per, e “cmq” mi suona come centimetri quadrati. Non so poi perché il mio modo di esprimermi dovrebbe piacere solo alle donne e non a tutti quelli che vorrebbero leggere come si deve uno scritto, al di la’ delle idee espresse. E tu in questo ci vedi il marpione? Che forse più che in me è in te magari. Niente di male, intendiamoci. Io pero, non ho ancora invitato nessuna donna ad incontrarmi (anche perché per mia fortuna non ne ho bisogno). Un po’ strano per uno che volesse rimorchiare, non trovi?
Auguri per le tue future esperienze.
si va sempre un po’ fuori tema nelle varie lettere perché un argomento tira l’altro. e comunque noi “ragazze di oggi” con i nostri interventi abbiamo dato la nostra opinione su ciò che pensa l’autore della lettera appunto sulle “ragazze di oggi”.