Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 67

  1. 451
    Golem -

    Se io avessi avuto il minimo dubbio che le donne non fossero più intelligenti dell’uomo più stupido, non mi sarei mai sposato. Averlo fatto con una donna che reputo più intelligente di me, e che per qualche motivo inspiegabile sembra pure innamorata, mi gratifica più che qualsiasi altro motivo.
    Come ho già detto in un’altra occasione, della mia donna mi interessa la testa più che il resto, essendo questa, con quello che contiene, che me la fa piacere negli anni, anche quando non c’è più la freschezza della piena gioventù.
    Se una persona e’ intelligente lo sarà a prescindere dal sesso, e si comporterà di conseguenza. Sara’ furba solo se è ignorante, perché la furbizia e’ la parte volgare dell’intelligenza. Ma questa caratteristica e’ trasversale al sesso e soprattutto, fraintesa. Chi pensa di essere furbo lo fa a suo rischio e pericolo. Perche’ di solito e’ l’unico a pensarlo di se’. Uomini e donne sono uguali quando si parla in termini culturali. La “cilindrata” dell’intelligenza non dipende dal volume del cranio dove è contenuta, ne’ da’ come il possessore fa la pipì.
    Se si deve parlare di differenze si devono usare i termini maschile-femminile perché in quell’ambito non agisce nessuna intelligenza, ma solo l’istinto. In quell’ambito non è POSSIBILE nessuna intesa tra i due sessi, se non nel “do ut des” dell’accoppiamento, terminato il quale si “resta” solo se c’e la “testa”.
    Lì sì, nelle richieste sessali siamo e saremo SEMPRE diversi “naturalmente”, perché abbiamo una missione differente PER LA VITA, che ha bisogno di funzioni istintuali diverse per essere compiuta.
    Ripeto: le coppie durano per quello che hanno sotto i capelli (calvi compresi) e non per quello che hanno sotto i peli pubici. ( O “pubblici”, come diceva un mio antico barbiere, che da giovane amava fare il ” paiboi” e che li collezionava. Essendo del mestiere, diceva)

  2. 452
    Condor -

    @tutte le donne: ma come siete permalose…..
    Se uso il termine razionalità invece di intelligenza, quindi gli uomini sono più razionali delle donne, me la fate passare questa o tutte ancora a gridare al pregiudizio?
    P.S. Quello che vi ho detto lo pensa il 99% degli uomini anche se non ve lo dice, e anzi vi fa i complimenti per quanto siete intelligenti, con un solo fine: portarvi intelligentemente a letto!!

  3. 453
    maria grazia -

    golem
    fa piacere vedere che ci sono uomini che come te riescono a distinguere le dinamiche tra MASCHI E FEMMINE, da quelle tra UOMINI E DONNE. purtroppo, molti non hanno ancora compreso la differenza.
    naturalmente, le donne molto intelligenti ( più che furbe … ) fanno paura solo agli uomini PICCOLI.

  4. 454
    camy -

    condor, beh sono due cose molto diverse.. certo che passa, perché la razionalità NON E’ l’intelligenza.

    definizione:
    Il termine razionalità, dal latino “ratio” (razio, cioè ragione, motivo, senso) indica l’essere in una logica consequenziale e stabilita.

    definizione di intelligenza: Quel complesso di funzionalità e abilità psichiche e mentali che consente ad un soggetto in primo luogo di capire.

    :)))

  5. 455
    Golem -

    L’intelligenza fa sempre paura MG. Perché è pericolosa.
    È c’è chi non ha i mezzi per correre i rischi di una storia sentimentale, illudendosi di evitarli solo ragionando per luoghi comuni.
    Se molte donne si illudono in certi momenti della relazione, molti uomini non sono da meno, per altri aspetti. E come succede a tutti gli illusi, quando arriva la realtà a svegliarli, di solito e’ troppo tardi.

  6. 456
    Valinda -

    Condor senza offesa ma se a 45 anni ragioni così ci credo che non batti chiodo! giuro che a leggerti te ne davo al max 25… e se con tutte le donne che ci sono in giro ti ritrovi con le ragnatele sotto la cintura beh proprio così tanto intelligente non sei…!!

    Ma guarda te cosa mi tocca sentire nel 2015…

  7. 457
    Condor -

    Valinda valinda, proprio perché ho 45 anni e ho visto le cose, ragiono cosi, e non per luoghi comuni, ma per esperienze fatte.
    Comunque te lo ripeto, non sono l unico uomo che ragiona cosi. Sono l unico che lo dice (qui sul forum ovviamente, mica nella vita reale), ma il 99% lo pensa, anche se non lo ammetterà mai. È giustamente viste le vostre reazioni.
    Rileggiti la lettera del roberto che stiamo commentando, può esserti utile per capire quello che sto dicendo.
    Comunque non ho le ragnatele sotto la cintura, non è che se non trovo una che mi piace, vuol dire che non uso quello che ho sotto la cintura.
    E cercando di farmi passare per sfigato, non dimostri neanche di essere particolarmente intelligente.
    E, senza offesa, lo dimostri ancora meno dicendo che dimostro di non essere intelligente perché non trovo una donna, visto che le donne tipicamente cercano il figo brillante, non di certo l intelligente e sensibile, tranne Velinda ed MG ovviamente.
    Tu quanti anni hai Velinda invece?

  8. 458
    Golem -

    Sono dell’ 1%.
    Condor, sinceramente, una donna (come un uomo) non si trova all’Auchan come un prodotto con più o meno optional. Se trovi chi sentì avere le qualità umane giuste, ma ritieni sia ancora grezza, il bello sta nell’aiutarla a sgrossarsi e a esprimere il meglio di se’, a tuo favore in quel caso.
    Mi sembra che certe tue idee sull’altra metà del cielo non ti consentiranno molte possibilità di successo, se non ti fai due conti e ti “sintonizzi” sul canale giusto: “contemporary womens”, Ciao.

  9. 459
    Condor -

    @golem se non ricordo male tu sei felicemente sposato, quindi non sai come gira il mondo fuori dalla famiglia del mulino bianco. Anche io fino ad 1 anno fa facevo parte dell 1% anche se avevo già cominciato a maturare le mie opinioni attuali. Poi quando entri nella vita reale e ti accorgi che vivevi in un illusione, cominci a capire meglio le dinamiche e quello che c è fuori dal castello fatato.
    Se davvero credi a quello che dici, ti auguro di rimanere nel castello, perché se esci ti accorgerai che sono caxxi!
    E dovrai tu “sintonizzarti ” sul canale giusto, allora verrai qui a piagnucolare, altro che fare il principino azzurro difensore delle primcipessine.
    Sogni d oro!

  10. 460
    Hurin -

    @ condoor

    Guarda che se continui a spiegare quello che pensano tutti gli uomini, perderai solo tempo! Cioè nn entra in testa, c’è poco da faaaaaaa!
    Invece le saggie parole di Golem, che più volte ha detto, che quello che scrive su un forum nn è ciò che pensa, lo stesso che utilizza più nick per operare come vuole ed infangare chi vuole… beh quello si che viene ascoltato! In quanto sono le parole che esse cercano, le medesime parole che sia tu che io e gli altri uomini dicono loro guardandole negli occhi! Almeno il rapporto è salvo! 😉

    Peròòòòò, peròòòò… c’è un problema, analizzando il tutto, comprendo che:
    1_ quasi tutti gli uomini sono degli sfigati
    2_ “le donne molto intelligenti ( più che furbe … ) fanno paura solo agli uomini PICCOLI.”
    3_ lo stesso utente che dice di essere molto intelligente, è anche circondata (a detta sua) da molti uomini
    4_ ergo, questi uomini nn sono piccoli, ma GRANDI uomini

    Noterai che il punto uno, nn collima col punto 4!
    Ma questo è un classico della grande intelligenza femminile… ovvero l’incoerenza!
    Curatevi! Anzi no… andate bene così!
    Gnocche, con i vestitini belli, tacchi trucco e selfie! Per quello che devo fare, mi andate bene così! Ad ognuno la sua parte! 😉
    Ricordatevi anche, la sobrietà, la classe, l’eleganza, la sensibilità… sono doti che potete avere, con queste farete bingo sicuramente!

    Se invece siete cesse… beh nn avete scampo!

Pagine: 1 44 45 46 47 48 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili