Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@rossana e le mosche bianche femmine dove sono???
Condor,
tempo fa ho notato una giovane donna molto “speciale”, anche lei alquanto semplice. lavorava con gentilezza e serenità alle dipendenze di sussiegosi stranieri asiatici.
qualcuno, qua e là, emerge dallo squallore dell’apparire. ammetto che si tratti di soggetti rari ma è pur vero che esco pochissimo di casa. per chi spazia di più, sia sul lavoro che negli svaghi, dovrebbero esserci maggiori opportunità d’imbattersi in qualche eccezione.
forse la chiave di volta è frequentare gli ambienti adatti alla tipologia della propria ricerca, così come tenere l’attenzione desta in qualsiasi contesto ci si venga a trovare.
@rossana si accettano consigli CONCRETI. dimmi pure quali ambienti frequentare e io ci vado.
Perché gli ambienti normali (lavoro, palestra, ristorante, pub) io li frequento, ma di mosche bianche non ne ho ancora trovate, ma ho trovato le ragazzE descritte nella lettera di Rusconi.
Se devo frequentare ospizi, caserme dei pompieri o Fantasilandia, io ci vado, ma poi se non trovo la mosca bianca, torno qui e do ancora ragione al Roberto.
E non sai quanto vorrei dirgli che si sbaglia, a lui e agli altri disgraziati che non trovano una donna normale!
Condor, forse ti sembrerà banale e inutile.. ma hai provato in luoghi un po’ meno terra terra culturalmente parlando? che ne so: conferenze, biblioteche, musei, viaggi culturali, o anche corsi di vario tipo per esempio musica, fotografia, che ne so… ma non credo ci sia sto granchè di donne illuminate nei pub e ristoranti e palestre varie.. non che siano stupide, ma magari un po’ superficiali sì.
ah, dimenticavo: anche associazioni varie, sull’ambiente, sulla politica o quello che vuoi tu. allarga i tuoi orizzonti o troverai solo donne tutte uguali negli stessi uguali posti.
Rileggendo lentamente e attentamente la lettera del Roberto, e pensando alle donne che conosco o solamente vedo durante il giorno, beh è un distillato di pura verità.
Lo avevo già scritto e lo riconfermo.
E mi dispiace per quelle pochissime brave che hanno una propria personalità e non senso di imitazione di questa isteria sociale che vengano giudicate così da noi uomini.
Ma quando ne incontri 10,100,1000 così come le vuoi giudicare?
Un altra cosa:in vita mia ne ho conosciuto di ragazzi e amici distrutti per la fine di una relazione, di donne mai.Con questo non voglio dire che non ci sono, solo che……
Solo che..bene, adesso questi rincogentiluomini son diventati dei pupazzi.
Che devono anche avere la sensibilità di capire che se chip parte, farfalle sfarfallano,eh devono capire che…al cuore non si comanda no?(hiihiihii…si chiamano ormoni)
Strano che una volta sapendo che beccavano una bella legnata sti ormoni stavano belli buoni, strano eh?E se sfarfallavano erano loro stesse a mozzare le ali.
Volete una morale?Bene, le donne sono egoiste.PRIMA viene la loro felicità, e che il resto vada a farsi …ehm ehm.
E sto parlando di donne brave, cerchiamo di capirci.Quelle stronze appartengono invece alla stessa cerchia degli stronzi.
Essendo cose diverse, e lo sono, intendo solo dire che anche quelle un po’ brave purtroppo son diventate troppo superficiali.
E se questa è la media, beh consiglio agli uomini dai 20 in su che forse è meglio farsi castrare piuttosto che diventar scemi dietro a queste.Oppure sistema usa e getta, roba da una-due settimane.Bello.
Sapete una cosa?Il futuro è SINGLE
Condor,
consigli concreti? mah! difficile a dirsi: ognuno dovrebbe sapere da sé cosa cerca o cosa desidera, e di conseguenza gli ambienti in cui più facilmente può incontrare persone affini.
se mi fosse possibile, parteciperei a gruppi che amano le escursioni in montagna, oppure le passeggiate nel verde o il nuoto in piscina. in alternativa, mi piacerebbe frequentare gallerie o mostre d’arte. mi reco spesso in una biblioteca di provincia, dove a volte incontro persone interessanti, ma visito anche, di tanto in tanto, i mercatini dell’usato all’aperto o grandi esposizioni stagionali, in cerca di pezzi rari per le mie piccole collezioni…
alcune conoscenze mi hanno magnificato le opportunità d’incontro che si possono concretizzare in crociera ma non ho mai avuto un vero desiderio di parteciparvi.
in conclusione, però, il mio voleva essere soltanto un incoraggiamento. se non mi arrendo e non mi deprimo io, pur constatando la realtà che mi circonda, a maggior ragione non dovrebbe farlo chi è molto più giovane e “vivace” di me!
@camy & rossana,
Grazie per il tentativo, credo sincero, ma vi rendete conto che : potresti provare…..secondo me…..magari…. Non parlate di esperienze concrete, ma solo di ipotesi fantasiose e anche un po’ ridicole!
In biblioteca, nei musei, e nelle gallerie d arte secondo voi si trovano le donne più normali?? Forse si troveranno quelle con più cultura, ma ci sono le stesse che si trovano dove vado io. Mica vado nelle lap dance o nei centri massaggi!!
Mi sa che è meglio che leggete quello che dice theMatrixx, e smettete di leggere cenerentola e biancaneve, che noi qua viviamo nella vita reale, mica sul pianeta Azzurro!
Buonanotte ragazze fantasiose.
https://www.youtube.com/watch?v=HaC0s-FP-r4
beh Condor, magari fallisci con le donne proprio perché ti poni interiormente già con questo modo “punitivo”. ti darò un consiglio: prima di ributtarti nella mischia cerca di superare emotivamente del tutto la fine della tua ultima relazione, cerca di metabolizzarla senza fare di tutte le donne del mondo delle streghe, perché se uno mi si avvicina ma già sento a pelle che “mi odia” perché donna, certo che cerco di stargli alla larga.
@camy la fine della mia ultima relazione l’ho superata. Non è quello il problema.
L’ho già scritto e lo ribadisco: della mia ex non me ne frega più un caxxo. Per me è morta e sepolta.
Quindi non sono più in quella che io chiamo la fase 1, cioè il dolore dell’abbandono e l’accettazione della sua morte.
E mentre transitavo dalla fase 1 alla fase 2 ho avuto anche 1 storia e un avventura, entrambe non portate avanti da me.
Ora sono nella fase 2: la ricostruzione di una vita piacevole. Io sono pronto per affrontare una storia o anche un avventura. Non sto cercando l’amore per la vita, ma solo una ragazza piacevole con cui stare per 1 settimana, 1 mese, 1 anno o 1 vita.
Dipenderà da lei o da me.
Però le ragazze di oggi, per quello che ho riscontrato io, sono come quelle sapientemente descritte dal Roberto.
Non partivo prevenuto, anzi leggevo le ragazze del Roberto e pensavo che non sempre avesse ragione, salvo poi ricredermi dopo poco. Se torni indietro nei post puoi trovare i miei commenti e conferma di quanto ti sto dicendo.
Sempre speranzoso di ricredermi nuovamente temo, leggendo le esperienze degli altri illustri del forum (anche donne), che la realtà sia quella riportata nella lettera!