Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 39 40 41 42 43 67

  1. 401
    maria grazia -

    condor
    forse quello che tu chiami essere “a posto e sane di mente” equivale a SOTTOMISSIONE ? magari ci sono donne VALIDISSIME, ma che non accettano di farsi calpestare in tutto pur di avere un uomo accanto. ecco perchè oggi tante ragazze e donne sono sole.
    e poi secondo me devi capire cosa effettivamente cerchi in una donna. già l’ affermare, per esempio, che pretendi che una si conceda quasi subito, è una contraddizione rispetto a ciò che dici di cercare ( il rapporto solido fondato su dei valori ). e comunque ricordati che alcune persone possiamo considerarle “non a posto” secondo i nostri PERSONALISSIMI parametri, quando magari invece per altri sarebbero persone di qualità. in queste cose non ci possono essere parametri del tutto oggettivi e universali. tutto dipende dalla propria visione delle cose e dalla propria cultura.

  2. 402
    Sarah -

    vero Mg, infatti mia sorella viene considerata una brava ragazza solo perchè davanti a estranei lecca il culo mentre dietro ne dice di tutti i colori e tratta male la famiglia con grida e capricci, l’importante(nel mondo dal quale sono scappata a gambe levate), è fare la mantenuta e rimanere a casa, tanto cosa importa se succhia i soldi delle famiglia,lei è rimasta a casa sono io la pecora nera che a 18 anni ha preso e se ne è andata.

  3. 403
    Condor -

    @Sarah: Grazie per l’augurio, vi terrò aggiornati.
    @MG: per “a posto e sane di mente” intendo che non cambiano idea a seconda del tempo!
    Io non sottometto proprio nessuno, tu non mettermi in bocca parole che non ho detto.
    Come hai letto, sto mettendo le mie esperienze su questa lettera, e su altre, quindi credo di aver argomentato le mie affermazioni.
    E non pretendo che una si conceda quasi subito, ma sicuramente non aspetto 1 anno e neanche 2 mesi i suoi comodi.
    Se mi fa capire che gli interesso, posso pazientare, ma i giochini da 15enne non li faccio più.
    Se hai qualche donna validissima da presentarmi io sono qui 🙂

  4. 404
    maria grazia -

    quello che continuate a non capire è che ci sono più modi di possedere una donna. quello “fisico” è solo il più marginale. una donna può aver avuto 10, 100, 1000 amanti. ma lei apparterrà DAVVERO solo a colui che riuscirà a possedere anche la sua MENTE! e il che è DIFFICILISSIMO.

  5. 405
    maria grazia -

    sarah è tutta una questione di apparenze e ormai lo sappiamo bene come funzionano le cose in ITAGLIA. io a 24 anni vivevo già da sola e per tutti ero “la poco di buono” solo per questo motivo! in realtà la mia vita consisteva nell’ alzarmi la mattina per andare al lavoro e nel tornare la sera per dedicarmi alle faccende domestiche, per poi piombare distrutta sul letto ( solo a dormirci, sia chiaro! ). non hai idea delle calunnie e delle vessazioni che ho subìto solo perchè ero una ragazza single che viveva in un paesino, quando dalle mie stesse parti c’erano z…le che di nascosto facevano le peggio cose ma trovavano sempre un fidanzato perchè erano “le brave ragazze che vivevano in famiglia”. pur di non attirare più cattiverie su di me ero arrivata a rinnegare la mia stessa femminilità: mi tagliai i capelli molto corti, smisi di truccarmi, cominciai a vestirmi da maschiaccio e a rispondere con tono acido a qualunque maschio delle mie parti mi si avvicinasse. Poi ho conosciuto Stefano, il mio bandito… lui è stato l’ UNICO a non dare ascolto alle voci di paese, è stato l’ unico a saper andare oltre, forse perchè era un pò matto come lo sono io… non so! comunque è per questo che gli sono rimasta appiccicata per 5 anni, anche se di certo un santo non era. ma era l’ unico che mi mostrava rispetto e mi trattava da “fidanzata”. altro che rapporto malato!
    nessuno capisce cosa ho passato! E alla fine ESPLODI.
    Per forza che poi una diventa acida e scontrosa con chiunque si avvicini !

  6. 406
    vudoppia -

    Maria Grazia smettila di pensare ai manganelli di legno, sei volgare. Sei sicura che ti consideravano una poco di buono solo perché abitavi sola?

  7. 407
    Sarah -

    ci sono ancora luoghi dove se sei indipendente ti giudicano, meglio fare la mantenuta per poi lamentarsi che non c’è lavoro…certo!Povera Italia!

  8. 408
    maria grazia -

    si sarah! e tra l’ altro questa poi è la stessa gente che si lamenta delle donne italiane e della mentalità italiana, dicendo che all’ estero è diverso… PAZZESCO, PAZZESCO!!…
    ma questi non lo sanno che all’ estero è normale che una ragazza abbia varie esperienze erotiche e sentimentali prima di trovare quello DEFINITIVO ?? e che negli altri paesi ( sia quelli poveri che quelli ricchi ) è normale che una ragazza in genere va fuori di casa già intorno ai 20 anni, senza che nessuno le crocefigga per questo ???

  9. 409
    Sarah -

    il bello è che davanti ti dicono tutti che fai bene poi però ti dimenticano. Per non parlare dei continui piagnistei, sono tutti morti di fame ma la macchina fi.. stranamente se la comprano…Se la gente non esce dalla propria campana di vetro vedrà’ sempre quello che vuole vedere.

  10. 410
    maria grazia -

    “Se la gente non esce dalla propria campana di vetro vedrà’ sempre quello che vuole vedere.”

    ehhhhh !…. sagrosante paroe mia bea tosa ! 🙂

Pagine: 1 39 40 41 42 43 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili