Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@esse
” Mi diverte sapere di quanti maschi soffrano la superiorità intellettiva e spesso anche emotiva di noi donne”” uomini non stanno messi bene con la testa. E accumulano cosi tante frustrazioni che fan paura”
Guarda,io rispetto l’intelligenza,ma quello che tu scrivi sopra lo scambi per lo stupore maschile di come le donne riescano a mentire su,praticamente tutto direi,anche il meteo se fuori piove c’e il sole.Anche gli uomini mentono (Nessun santo) ma cavolo voi siete,siete,siete…incredibili.E te credo che sti uomini stan cosi’.
Punto 2 (scusa roberto se ti rubo la scena)
Hai risposto pienamente alle problematiche che Roberto ha espresso nella lettera,ti riconosci?(sforzino dai).Leggiti
Non mi piace polemizzare,e Roberto ha generalizzato,come mai ti senti pungolata?
Niente principe eh scommetto…Bacio
Esse non ne vale la pena, lasciali parlare tanto gli rimane solo questo, un angolo di forum dove autoconvincersi che le donne sono cattive (tranne le mamme e le sorelle). Questa discussione cadrà’ come molte altre. C’è di meglio in giro per fortuna 🙂
TheMatrixx, Cassandra,
concordo a grandi linee con la vostra visione della realtà (“Che non si puo’ costruire niente.Niente se e niente ma.Colpa nostra o vostra non cambia la sostanza,nato prima l’uovo o la gallina?”), che è poi quella di parecchi altri nick, soprattutto maschili, più sintetici nelle parole ma che condividono dal più al meno gli stessi concetti.
forse, dopo l’era della sola sessualità, verrà, come alcuni esperti del settore prevedono, quella del solo sentimento. personalmente, non mi sembra possibile ma voglio sperare di sbagliarmi.
buona giornata a tutti e due!
La superiorità va dimostrata semmai. Di certo non si desume dai proclami in un forum . Se un best seller sulla dipendenza affettiva ha detto a milioni di donne che si fanno trattare come battone ( chiaro che quando io e Andrea parliamo di ipergamia femminile, gardiamo solo alle cause mentre la dipendenza è l’effetto . Eppure veniamo assaltati da 4 deficienti e dalle forumiste sorde e cieche ) ci sarà stato un motivo o no? La crescita personale non avverrà mai se prima non si conoscono i meccanismi dell’attrazione, ormai dimostrati anche dalla scienza, e secondariamente i propri limiti, dati dalla ignoranza specifica . Non vi lamentate seppoi brancolate nel buio e l’incontro fortunato è come vincere alla lotteria . In altre parole potrebbe non avvenire mai ma purtroppo per voi non vi rendete conto che ne siete corresponsabili molto più di quanto pensiate . E qualora avvenisse siete ormai colme di paranoie che riuscireste a far scappare anche uno con la pazienza di Giobbe . Ignoranza di sé stessi, presunzione, luogo comune, sex and the city e “donna moderna” ed ecco generazioni di donne oggetto, appena sfornate col loro consenso.
Esse, meno male che sono io quello pieno di rabbia.. la vita non è una gara, sei convinta di essere più intellettuale di me? Va bene, non siamo alle olimpiadi di matematica, è palese che hai la sindrome della prima della classe, e chi sono io per darti dei dispiaceri? Sei tu la più brava, OK? Quanto a mia figlia, so benissimo che cosa vogliono i ragazzi da lei, e so benissimo che tipo di ragazza non voglio diventi! Questo non vuol dire che la tratto da talebano, ma la signorina sa che deve comportarsi bene altrimenti con me passa delle brutte mezz’ore.. si chiama edueducazione dei figli questa. Certo che ho avuto una madre, come gli uomini che assumi folli ne hanno avuta una. Chissà, magari se le madri educassero meglio i propri figli, saremmo meno folli…
Ma sta Clara chi sarà?….chissà, chissà, io un’idea ce l’ho.
@rossana
Lo spero.Ma purtroppo non sara’ cosi’.
Stanno cercando di introdurre la sessualità già nelle scuole a livello europeo,parliamo di bimbi di 9-10 anni.In Svezia è obbligatorio già a livello di Asilo per gli insegnanti ad usare un aggettivo neutro,non piu’ lui/lei per non offendere e non condizionare una presunta omossessualità in germe dei bambini….in Francia bambini di 10 anni portati a Museo del Sesso dalle scuole..quà non è esser bacchettoni,quà le famiglie non esisteranno piu’.Ok,è l’evoluzione della società, cari Roberto e Esse,noi ci siamo di mezzo,non è questione di uovo o gallina.L’ho già detto,il futuro per chi nasce oggi sarà una società individualista,di single.Meglio, peggio?Chi lo sa.Esagero?Penso di no.
Esse ha risposto alla grande alla mia provocazione,aspettavo proprio risposte di quel genere:uomini,non rompeteci le scatole,adesso è il nostro momento,tocca a noi.Ci sta.Difatti vedo tanti uomini e ragazzi rammoliti, o quelli che si credono Alfa non si rendono conto che è solamente piu’ facile.Lo accetto, ma cerco di vedere un po’ piu in la’,aldila’ delle difficolta’ oggettive del giorno d’oggi.
Viaggiando e vivendo un po’ in giro per L’Europa, ho visto in certi paesi matrimoni finire per minicazzate cosmiche, da restare di stucco, metaforicamente se si brucia la lampadina di casa non si cambia la lampadina,si cambia casa….
Curioso che basti fare copia e incolla girando al femminile la lettera di matrix, e qualcuno non se ne accorga.
Perfetta la tua sintesi:
“E’ un po timido ma in 1 (aridaje) anno e’ uscito con 16 tipe. Risultato: vogliono solo tromb@re…Curioso che vogliano solo trombare con uno che approccia con più di una donna al mese. E per fortuna è un pò timido, sennò ci voleva la sala d’aspetto. Digli di provare con una un pò timida come lei.”
A golem…: ma mi “rifacci” il piacere.
@solitudine
“Mica lo diresti che mangio terra e polvere per lavorare. ;)”
Davvero bella la tua metafora.
come ha detto qualcuno in precedenza è un problema globale non al femminile o al maschile. La questione è più seria di quello che pensate. A mio parere è inutile lamentarsi e addossare le colpe sempre agli altri. Ci sono stronzi e stronze, ci sono tanti cervelli fritti dai social, quello che le poche persone sane di mente possono fare e continuare a cercare( se vogliono un rapporto serio) e tralasciare le solite donnette o i soliti omuncoli privi di intelletto.