Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 67

  1. 371
    M. -

    Mr.x (con il puntino),

    il funzionamento del sistema è chiaro.
    I disturbatori sono funzionali, e anche il loro cambiar pelle lo è. Tu stesso hai cambiato il modo di scrivere il tuo nick. E va bene.
    Ma tutto questo può essere arginato facendo ricorso all’indifferenza.
    Se, per esempio, tu sei un disturbatore ed io mi faccio trascinare da te, con infinite botte e risposte, farò solo ed esclusivamente il tuo gioco, ma se tu punzecchi, ed io non ti cago, il tuo gioco finisce.
    Golem, lascia perdere tutto.
    Ormai è da mesi che va avanti il botta e risposta con la casta e pura rossana.
    Con il suo ritorno fiammante nel bel mezzo di una discussione che non la nominava per nulla non ha fatto altro che riaprire una questione che si era chiusa con la pretesa da parte sua della tua indifferenza, cosa che era riuscita ad ottenere, e quindi se il suo scopo era DAVVERO quello, era riuscita a raggiungerlo, con buona pace di tutti, e senza far volare una quantità enorme di stracci.
    Ma con il suo ritorno fiammante, il suo andare a recuperare scontri ormai morti e sepolti, ha dimostrato che il suo reale scopo non era quello di raggiungere l’indifferenza, ma era quello di surriscaldare il clima per mettere in moto tutto il meccanismo che ormai sappiamo. Il meccanismo che permette al SUO LaD di stare in piedi.
    Non ha nemmeno senso il tono del suo post 370, ma io non abbocco e mi limito solo a dire che la signora rossana, ammesso che sia davvero una signora, che sia donna, che sia “grande” e che sia rossana, visto che nessuno ci è mai andato a pranzo insieme o l’ha vista in faccia, con persone come me può soltanto attaccarsi a quella cosa che le SUE bocche della verità dico, e che a lei piace tanto.
    Attaccarsi e tirare.

    Bye bye

  2. 372
    M. -

    E alla faccia del DOLORE provato dalla FERITA che derivava da un TRADIMENTO di una AMICIZIA, seppur virtuale.
    Non ci azzecca nulla l’uso spropositato di paroloni (amicizia, tradimento, ferite) con quello che si pensa realmente di te, Golem, e che sta saltando fuori.
    Io, che mi reputo una persona abbastanza sana di mente, non diventerei mai AMICO (virtuale) di una persona che ritengo scorretta, che fa il lavaggio del cervello delle persone, che si inventa le storie per rendere la sua storia più appetibile, che reputo( appoggiando i succosi contenuti delle bocche della verità) un pallone gonfiato, un pollo da batteria.
    I dolci attestati di stima che ricevevi, erano tutte fregnacce, Golem.
    E lo si capisce immediatamente dal tipo di parolone che sono state usate.
    Parole che DOVREBBERO far riferimento a valori e contenuti talmente alti, come l’amicizia e tutto il resto, che riportati in un contesto del genere, fatto da sconosciuti per sconosciuti, non hanno assolutamente senso, ma proprio zero.
    A meno che QUELLE parole, per chi le usa, rappresentino solo ed esclusivamente un guscio vuoto.
    E così è.
    La retorica mista al vuoto è come un super cagnotto per le trote.
    Lascia perdere Golem

  3. 373
    Golem -

    M sei feroce per il mio temperamento, ma è una durezza “dolce” la tua, che preferisco a livello di pelle alle dolcezze mielose ma finte. Rossana ha cambiato atteggiamento con me quando le mie idee sull’amore cominciavano a non coincidere con le sue. Questo mi ha spiazzato perché sembrava che le stessi facendo un torto, ma per molti mesi le ho confermato la stima intellettuale, indipendentemente dal fatto che ANCHE le sue idee non convergevano con le sue, ma non lo prendevo come un affronto personale. Da li’ e cominciata la valanga. Poi c’è la storia di questo posto che sembra non abbia amministratori, sia una libera piazza, ma intervengono quando, come e per chi lo decidono loro. Questo l’ho scoperto oltre un anno fa dopo averne avuto il sospetto, usando il metodo che li ha smascherati.
    Comunque, come si può giudicare l’atteggiamento di una persona che ti stima e poi non ti stima più, se non sei d’accordo su una scelta di vita amorosa che hai conquistato, di cui ne parli ma che non coincide con la sua? Allora “servivo” solo a confermare certe sue “sicurezze”? Anzi, peggio, ha pensato addirittura che avessi ordito questa cosa per danneggiarla nei suoi di amori. È grottesco. Ma se non conosco neanche il viso di Rossana! Il mio almeno lei conosce. Parlavo delle mie conclusioni, non di quelle di qualcun altro.
    Come si può rispondere ad una reazione così assurda?
    Però anche se ora le sembrerà strano e falso, mi dispiace che si sia arrivati a questo punto. E per quanto possa apparire presuntuoso, spero sempre che un giorno riconosca che non avevo torto. Ma non per me, per lei.

    Vedi? Non riesco mai a essere completamente stronzo come piace alle ragazze. c...., sono un fake anche in quello!

    Oh M e a chi interessa: vai a vedere Jimmy’s Hall di Ken Loach. Ne vale la pena, per vedere come sono gli uomini liberi e come pagano quella libertà.
    Ciao anomalman
    Golem (de) profundis

  4. 374
    Golem -

    “,con le sue,” no: con le mie ovviamente. Sorry.

  5. 375
    rossana -

    Golem,
    “spero sempre che un giorno riconosca che non avevo torto. Ma non per me, per lei.”

    Dimentichi, a tuo uso e consumo come al solito, che non io ma un nick femminile, serio e apprezzato, con cui NON sono in contatto privato, ti ha di recente suggerito di chiedermi SCUSA. Si tratta di un parere al di sopra delle parti, che dovresti forse tener in maggior considerazione, almeno a livello di dubbio, se non fosse che in te predomina il desiderio di essere il solo senza macchia, come stai CONTINUANDO imperterrito a voler dimostrare.

    Non ho perso la stima a causa di una divergenza di idee ma per l’attitudine offensiva con cui hai NEGATO le mie, che disturbavano le TUE sicurezze in amore (ricordi il paragone del muro?). Può essere logico contrapporre altre citazioni ad aforismi di parte, in un gioco di controspecchi. Meno rispettoso mi sembra trasformarne TRE, di autori di un certo livello, postati da me, in UNO TUO, che li spregiava tutti in un colpo solo. E’ un modo civile di confrontarsi?

    In una discussione da forum, per di più sui sentimenti, NON ci sono VERITA’ ma punti di vista, per cui, che ti piaccia o no, NON c’è chi ha torto e chi ha ragione (ci sono soltanto “personaggi” più concilianti e altri intolleranti). NE’ esiste al mondo un SOLO modo d’amare: il TUO, SUPERIORE a tutti gli altri. Tanto difficile da capire e da CONDIVIDERE? Non è che quello che NON è comprensibile per te ma è stato confermato come una modalità d’amore da più nick femminili debba essere cancellato dalla faccia della terra!

    Ci siamo sbagliati entrambi e ci siamo resi conto, approfondendo la conoscenza, che, a causa dei nostri reciproci limiti/difetti, non era più possibile un interscambio gratificante. Fra le mie connotazioni negative riconosco la prolissità, una visione della realtà amorosa datata (come, per certi versi, anche la tua), una certa inclinazione alla polemica ma NON ho mai voluto impormi su nessuno, nemmeno quando ne avrei tutti i diritti in ambito famigliare. NON accetto, però, che altri lo facciano su di me.

    Se puoi, vivi sereno nel riconquistato e migliorato rapporto di coppia, ottenuto applicando a tua moglie le TUE teorie, ed evita di pretendere che queste abbiano validità assoluta per altre donne che si trovino a sperimentare situazioni affettive soltanto vagamente simili alla sua.

    PS: per quanto ne so, avresti potuto inviarmi le foto di chiunque spacciandole per tue. sulle mie mail ce n’è una mia, che ovviamente non ricordi.

  6. 376
    M. -

    Ma non sono feroce.
    Ogni tanto qualche goccia di umanità mi salta fuori, ma solo per sbaglio.
    A me piace parlare in maniera chiara e netta, senza tanti giri di parole.
    Io non riesco a trovare un nesso oggettivamente LOGICO che riesca a legare un contesto virtuale come lo è questo, con le parolone che ho riportato prima, e che sono una piccola parte.
    Qui le vie possibili sono due: o certi comportamenti, certe punzecchiature sono funzionali al sistema, oppure c’è un problema ancora più profondo che non permette di scindere la vita reale con quella virtuale e, forse, per certe persone, l’unica “vita”, gli unici scambi “umani” avvengono tra queste pagine.
    Se così è, si è di fronte a delle aberrazioni grosse come elefanti, e non ci penso su neanche una volta di farmi carico IO di questi problemi, né seguirli.
    Perché tanto, si potranno ripetere le cose fino all’infinito, ma se io in una farfalla ci vedo un gallo, ci vedo un gallo, e sia mai che qualcuno mi faccia notare che le farfalle non hanno piume.
    Sono spirali senza fine queste. Discussioni tra sordi, ciechi, muti e paralizzati. Sai che divertimento.

    Jimmy’s hall lo vedrò tra pochi giorni.
    Dai un’occhiata anche a “12 anni schiavo”.
    Gran bel film.

    Ciao baronetto.
    Ciao a tutti

  7. 377
    mr.x -

    M. sono sempre io, è solo che ho formattato il computer e ora lo scrivo col puntino

  8. 378
    Golem -

    Prima Rossana e poi M.
    Rossana, non fare l’ingenua. Ti ho mandato la foto insieme a mia moglie, sai il mio nome e cognome e sei andata a curiosare su FB. Quindi sai che la foto e’ mia. Il resto non l’ho letto, per rispettare l’ordine richiestomi di tagliare corto. Comunque ti ho già risposto la’ dove ” non si capiscono gli uomini”. Te l’ho già detto in altro modo “acca’ solo quarc’un e’ fesso”. Ma non sono io. Ciao.

    Ciao M, a proposito di film, ricordi ” le ali della libertà’ “, quello con Tim Robbins, condannato ingiustamente, e la fuga spettacolare per riconquistare la libertà, appunto?
    C’è un momento del film in cui un vecchio ergastolano, ormai “adattato” al carcere, viene liberato, ma non più capace di vivere nel reale “evade” dalla libertà suicidandosi?
    Ci sono molti modi di fuggire la libertà uno e quello di vivere nel virtuale, dove tutto può essere “adattato” a se’ stessi fantasiosamente. E non sto parlando solo di LaD che lo ha dimostrato chiaramente ormai, ma di tutto quello che riguarda l’isolarsi dal reale.
    C’è un bel paesino vicino a Milano sede di un antica abbazia: Morimondo. In quell’abbazia dal 1200, credo, ci vivono dei monaci che si trasferirono dalla Francia da un paesino che si chiamava Morimond, nome trasferito nella nuova sede. Il nome dei paesi ricorda a tutti la loro scelta: “morut mundi”. Morti al mondo. Allontanati volontariamente dalla vita per una scelta ascetica.
    Ma almeno li ho comprato un cappone biologico per Natale, caro, 14 euro al chilo ma che ha fatto un brodo spettacolare. Possibile che in questa “abbazia” non ci si possa almeno divertire con argomenti di varia natura, attualità, un po’ di cultura, film, libri, scopone scientifico,persino tv.? Non possiamo comprarci neppure i polli.

    Si te lo raccomando Jimmy’s Hall, tra le altre cose ci sono le solite dinamiche umane tra chi vuole restare libero e chi vuole impedirlo in un modo molto simile a quello che si percepisce qui.
    Il film che mi consigli e’ già in scaletta, suggeritomi dalla mia “virgulta”.

    Buona notte a te e agli altri. Ciao Satrapo.

  9. 379
    rossana -

    Golem,
    mi hai dato un nome e cognome, che possono benissimo essere fasulli; una foto, che può essere di chiunque e NON sono andata per niente a curiosare su Facebook, dove NON sono iscritta. se anche lo fossi stata, non avrei avuto interesse a sapere di più sul tuo conto, dato che non sei per me al centro del mondo. NON ho bisogno di coordinate reali per scambiare qualche mail con un utente.

    non capisco che importanza possa avere tutta la manfrina sulla conoscenza degli aspetti privati del tuo personaggio. non faccio l’ingenua, sei tu a continuare a essere prevaricante, come sempre!

    per il resto, la denigrazione continua. scontata anche questa! e meno male che hai evitato di leggere per intero l’ultimo post…

  10. 380
    Golem -

    Avrei potuto darti un nome e cognome falsi? Allora tutto e’ possibile su questo forum come vedi. Ma sai benissimo che non è vero visto che nella foto del matrimonio si vede benissimo che mia moglie non e’ mediterranea, mentre io si. Magari avevo già ordito tre anni fa il diabolico piano per screditanti. Prima di sapere chi eri. Che intuito.
    Questi “indizi” inviati in tempi non sospetti non ti dicono niente. Quelli in tempi sospetti invece si. Com’è tutto relativo nella realtà virtuale vero? Chi l’avrebbe detto.

Pagine: 1 36 37 38 39 40 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili