Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, Roberto Rusconi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 67 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 67 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma smettila e poi piagnucoli che sono gli altri che stanno sul forum, vattene psicopatica!
****rossana, non capisco proprio come tu faccia a difendere questo nick ( perkè per me è un nick) che insulta chi sta facendo coming out. E trovo davvero di cattivo gusto utilizzare le informazioni delle lettere precedenti della persona che sta facendo un coming out e ne ha di precedenti, e rinfacciarle a suo piacimento mettendo il dito nella piaga di alcune ferite profondissime dell’autore, e di alcune confidenze che ha fatto su questo forum, non capisco cosa tu abbia da dirmi riguardo questo, è normale che sono molto colpita da una reazione del genere, non me l aspettavo.
E’ davvero una bestemmia difendere chi usa questo genere di comportamenti.
Marikoska,
sia ben chiaro che NON ho inteso difendere Sarah. ho precisato soltanto che la conosco da anni in vesti femminili, e che ne ammiro quelli che per me sono pregi, consapevole, anche, di quelli che, sempre dal mio punto di vista, sono difetti. credo sia lo stesso per lei…
la mia era una battuta, a sfondo scherzoso, nel tentativo di smussare l’acredine fra voi.
ti capisco, comunque, benissimo. pensa che sono stata addirittura INVITATA a raccontare del mio passato, a precisare i miei gusti nell’arte, per poi essere svilita in quanto di più prezioso ho vissuto. sono cose che capitano qui, e non raramente. le considero bassezze, per non dire vigliaccherie.
concordo con te che i “coming out” dovrebbero avere il massimo rispetto ma non credo si possano evitare le voci discordanti, soprattutto se si parte in modo da creare un iniziale attrito. se così succede, l’interscambio s’impenna ed è poi difficilissimo che si riesca a recuperare il reciproco rispetto, che dovrebbe essere riservato a CHIUNQUE.
non te la prendere: chi legge può farsi da solo un’idea, sulla base del proprio temperamento e delle proprie esperienze.
un caro saluto.
Perdonami Marikoska se mi intrometto riportando questa dichiarazione che vorrebbe giustificare A TE chissà che cosa: “ti capisco, comunque, benissimo. pensa che sono stata addirittura INVITATA a raccontare del mio passato, a precisare i miei gusti nell’arte, per poi essere svilita in quanto di più prezioso ho vissuto. sono cose che capitano qui, e non raramente. le considero bassezze, per non dire vigliaccherie.”
Siccome si capisce che è rivolta a me questa puerile lamentela nella quale chi la cita si propone come una vittima di “abusi” di privacy, mi sono permesso di intervenire. Dicendo, tra l’altro, che come esempio è chiaramente forzato e non c’entra niente con quello che tu stavi dicendo. Infatti lo hai capito e sottolineato, però le serviva uno “strumento”, tu, per sfogare risentimenti inventati, visto che io NON ho invitato nessuno a raccontare della sua vita ma semmai sono stato dalla signora invitato a raccontare la mia, cosa che ho fatto, purtroppo devo dire a questo punto. Specifico quindi, URBI ET ORBI, che quello che è stato dichiarato dalla signora a cui mi riferisco, è una SUA paranoica interpretazione, riguardante un riferimento di disvalore che atteneva ad UN’ALTRA persona, che si riteneva un artista e non lo era, e che riguardava l’esperienza vissuta con questo da una persona a me vicina, e non alla vita e alle RISPETTABILI esperienze di chi scrive queste assurdità. E’ pazzesco che uno debba chiarire cose cosi elementari, nel vedere trasferito un concetto da un contesto ad un altro, sconosciuto.
IO parlo solo di quello che conosco, e parlavo, e parlo, solo di un buffone portoghese che si sentiva un artista incompreso, oltre ad altre qualità supposte dallo stesso, ma mai dimostrate, anzi. Ma se qualcuno pensa che con una inspiegabile acrobazia logico sintattica io abbia utilizzato questo patetico metodo per colpirla nel profondo, di “quanto più prezioso ha vissuto”,(chissà perchè poi e con quale tornaconto e IN TEMPI NON SOSPETTI tra l’altro, quando si “andava d’accordo”), di cose di cui ignoravo e ignoro la reale portata, sarebbe opportuno che spiegasse come dove e quando è successo, in quanto il perchè qui non lo capisce nessuno, forse solo lei nella sua follia persecutoria. Tutto questo prima di dare del vigliacco in maniera vigliacca e mediocre attraverso terze persone. Questo per non usare il termine ipocrita, che già qualcuno aveva intravisto in questo stile così perbene e…signorile.
Ma tu guarda cosa mi tocca sentire.
Grazie.
ancora?smettila marikoska te la prendi con me solo perchè ti ho detto che è da pazzi picchiare una persona al volante e lì hai cominciato la tua crociata definendomi disonore del forum, dicendo che lo rovino e roba simile, è solo un forum, non è una cosa grave, datti una calmata e smettila di molestarmi, sei tu quella aggressiva e irrispettosa e attacchi chiunque pensi che tu non stia bene di testa(dato che sei violenta), per non parlare di certe schifezze da te scritte!Finiscila!
Rossana, la prossima settimana vorrei davvero essere un uomo, almeno non mi verrebbe il ciclo 🙂
Marikoska,
scusa le isterie di chi immagina che TUTTO sia rivolto implicitamente a lui, quando NON era affatto a lui che mi riferivo.
a volte gli animi diventano così esacerbati che non si capisce più da che parte si trovi la testa e dove sia la coda…
come vedi, non capita solo fra te e Sarah! 🙂
Oh, meno male! Sono contento di essermi sbagliato.
Quindi e’ capitato pure con un altro!! Repetita juvant.
diffidate di un essere che perde sangue e non muore!!! le donne!!
ahhahahh bella questa vero??? ciao amiche/ci
Golem,
per la precisione, NON mi è capitato “pure con un altro” ma finora mi è capitato “SOLO con un altro”.
una vera serpe, che agisce in modo sotterraneo per apparire in superfice all’improvviso, quando non la spunta altrimenti, e attaccare le parti più fragili che ha in precedenza messo a nudo, anche a costo di accantonare affermazioni o posizioni apertamente dichiarate… uno che, a mio avviso, tende a prendere, molto più che a dare…
tu NON hai MAI approfittato di conoscenze sul passato o voltato così platealmente gabbana per umiliare chi non riesci a piegare. usi altre modalità, più umanamente comprensibili…
la vera vigliaccheria è di pochi, per lo meno quando può apparire evidente ai più.
—
Dottor,
bellissima la visione del tuo post 268! mi ha portato una folata di piacevole distensione.
uno dei miei problemi è che mi arrabbio davvero raramente ma quando purtroppo mi capita divento una belva. il mio capo più potente, da cui dipendevano più di mille persone, a cui dicevo 99 volte su 100 di sì, anche quando sragionava, se si rendeva conto di aver passato il mio limite di sopportazione, in un confronto corretto ma serrato cominciava con l’indietreggiare visibilmente da dietro la scrivania e finiva con il tacere… ed era un uomo che tendeva a considerare le donne “sceme di guerra”… bei ricordi!
ho perso parecchio sangue da ferite in questi ultimi mesi. spero che la dolcezza del Natale imminente m’induca a tornare più buona e più tollerante. sarò così accusata nuovamente di buonismo ma qualche ismo di tanto in tanto non fa poi gran male! 🙂
buona giornata!
Allora il “meno male” ha un altro indirizzo: non riuscivo proprio ad immaginarmi in quelle vesti di ricattatore.