Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

667 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 67

  1. 251
    sarah -

    MG nonostante la palese ipocrisia di questo omuncolo dimostri di avere dei sentimenti, al contrario di lui hai il coraggio di ammettere che comunque del bene è rimasto e rimarrà’,lui non ti ha mai meritato. Chiudi la discussione è evidente la sua cattiveria, meriti di meglio, non so cosa lui possa averti dato ma se comunque per te è stato importante qualcosa c’è stato, lascialo alle 20enni stupide e sii fiera di te stessa, avrebbe semplicemente potuto dirti che non eravate fatti l’uno per l’altro invece di accanirsi così, mi dispiace tanto, davvero.

    Un abbraccio!

  2. 252
    maria grazia -

    kid
    sei tu che non mi hai concesso la possibilità di darti nulla oltre a quel poco che ti ho dato, e di dimostrarti OLTRE a quello che ti ho dimostrato. e quelle poche volte che MI SONO PERMESSA di rimarcarti che il mio verso di te è un affetto del tutto incondizionato, e che se un giorno ti trovassi nella merda io sarò pronta ad aiutarti, tu questo lo hai sempre puntualmente messo in dubbio, vedendoci dietro chissà cosa… Non capisco poi perchè neghi ripetutamente di avermi telefonato. ma vabbè… non insisto oltre anche perchè non mi interessa. se certe decisioni le hai prese seguendo I TUOI parametri, non discuto su questo ! ma non potevi aspettarti che io non cercassi di far valere – seppur in modo maldestro – le mie ragioni, o che da un momento all’ altro, io da innamorata mi trasformassi in una semplice amica a cui non frega niente dei tuoi intrallazzi, assistendo passivamente e di buon grado allo svolgersi degli eventi. scusa, ma se tu ti innamori perdutamente di una persona cosa fai ? non cerchi minimamente di fare un tentativo per chiarire le cose ??? conoscendoti…non ci credo proprio!
    Kid, se in giovane età avessi incontrato una persona come te e me ne fossi innamorata, probabilmente la mia vita sarebbe stata diversa, probabilmente avrei acquisito valori, comportamenti e attitudini diversi rispetto a quelli che ho acquisito nel mio ambiente abituale ( un ambiente POCO ETICO, sia a livello familiare che sociale ), e dagli uomini che ho incontrato ( che sono completamente diversi da te ). Ma le cose – PURTROPPO – sono andate così, e quel che è fatto è fatto. Io rispetto i tuoi parametri di valutazione, ma ritengo anche che se da parte tua ci fosse stato un vero interesse nei miei confronti, saresti stato disposto a fare un tentativo per vedere se le cose potevano funzionare. Io ti ho mostrato come la mia vita e le mie abitudini siano sensibilmente cambiate dopo la nostra conoscenza, e già questo dovrebbe bastare per farti capire che ho compreso il mio errore. Lo so, magari con te sarei stata un pò come la “gatta selvatica” da dover “rieducare” ai tuoi parametri ( che probabilmente sono quelli giusti, anche se nessuno può dirlo ). Ma giusti o non giusti che siano, io da donna innamorata LI AVREI ACCETTATI, di tutto il resto mi interessa poco. Tu invece non vuoi “tigri selvatiche” da ammansire, ma deliziose “matrioske” già bell’e e che pronte per essere riposte sul comò perchè stiano al loro posto. sono gusti, sono scelte… tutto qui.

  3. 253
    maria grazia -

    sarah
    io ho fatto i miei errori, anche se non mi va di parlarne qui. per cui posso dirti che certe reazioni di kid sono comprensibili. ma in ogni caso non posso non dispiacermi di come siano andate le cose, perchè per me ( a differenza di ciò che pensa kid ) si trattava di fattori superabili. ma come dice lui ognuno giustamente ha i suoi parametri, nei quali non si può, dall’ esterno, entrare nel merito. posso solo dirti che kid è una persona apprezzabile sotto tanti punti di vista, anche se come tutti ha pregi e difetti e ha il suo carattere. io e lui abbiamo probabilmente due modi molto diversi di vedere le cose, tutto qui! grazie, in ogni caso, per la solidarietà.

    un caro saluto

  4. 254
    camy -

    Ti chiedo scusa Maria Grazia.. Avevo letto sommariamente e mi ero fatta un’idea sbagliata.. Non sei corsa dietro, è vero, avevi ragione tu.. Kid aveva avuto (e forse ancora ha..) piacere nello scambio con te.. Come ha ammesso.. Per cui invito gli altri utenti a non intromettersi per dire la loro opinione, esempio Sarah, Andrea, thematrixx, glosstar..ecc.. Perché non son fatti nostri visto gli ultimi sviluppi con relative ammissioni….. A loro piace così. Per cui non intromettiamoci… 🙂

  5. 255
    Andrea_The_Original -

    MG. Mi ha stancato questo tuo modo di porti, in particolare i tuoi insulti gratuiti sui quali fino ad oggi ho sorvolato.
    Le persone come te, zerbine oltre l’umana comprensione con chi dovrebbero forse mostrare un po’ di spina dorsale e arroganti e maleducate verso chi la pensa diversamente da loro mi danno veramente la nausea.
    Avrai scritto 200 commenti tutti uguali su quanto sei stata umiliata, su quanto sei poveretta, su quanto blablabla.. Ma basta! Sei patetica! Come fa Kid a reggerti non me ne capacito.
    Sei proprio una donnetta.
    Da questo momento ti ignoro, fai altrettanto.
    Ciao Wanna Marchi.

    P.S. ora capisco la tua avversione verso le forze dell’ordine, chissà quanti anziani avrai tentato di raggirare.
    Ma va lavurà barbun

  6. 256
    Kid -

    Allora , poi chiudo perché altro non c’è da dire ed ognuno se ne torna a veri problemi della vita . Io non volevo relazioni e lo sapevi. Tu non volevi un fidanzato e lo sapevo.
    Potevamo anche non incontrarci . Ti era noto che non voglio più relazioni a distanza , perché comportano tempo e costi che in questo periodo non intendo sostenere . Per l’eventuale obiezione che mi si possa fare , molto idealista , che se mi interessasse una persona lo accetterei eccome , rispondo che a 40 anni non si parla più di interesse ma di profonda convinzione. L’interesse superficiale dato dal trovarsi nel parlare non è sufficiente per impegnarsi e ci sono questioni non dette , e che non dirò , che in ogni caso avrebbero tagliato la testa al toro e lo sai bene . Quello che potevo darti , ed è stato molto , cioè l’empatia di starti a sentire non è mai mancata , perché sono un essere umano e credo che ci sia bisogno di più umanità.
    Detto questo , spettava a te comprendere che avendo io continuamente non accettato un successivo incontro (ribadendo che ci siam visti pochissimo )non ci sarebbero stati sviluppi oltre una spontanea empatia, dunque non ho illuso nessuno. Tu mi hai ripetuto continuamente le tue giustificazioni ma questo non cambia le cose per i miei parametri . I quali possono prescindere (fino ad un certo punto ) dalla tua persona che se pur ha aspetti positivi, tuttavia,ci sono ragioni che personalmente impediscono una relazione , indipendentemente dai sentimenti , status , bellezza di una donna! Non significa che si debba cambiare per me , attenzione . Ma chi siamo è frutto delle nostre scelte ,passate e presenti, e io e te ( come tanti altri) siamo molto diversi come visione delle cose, in questo senso. Pur se non le condivido ,comprendo le tue spiegazioni ma questo non cambia le cose per un impegno che prende la cosa più preziosa: Il mio tempo . Questo vale con te e con altre . Così come una donna ha tutti i diritti di scartarmi , chiudere , non impegnarsi come me per le proprie ragioni che non spetta a me discutere. Le opportunità sono come la fiducia , ognuno si gioca le sue carte . Non si può dare fiducia a nessuno sulla carta e quando si sbaglia a giocare non si può sempre rimediare.
    Sono cose che già sai da tempo , e io sono stato coerente e rispettoso dei tuoi sentimenti a non volerti incontrare ancora (malgrado sarah inveisca) e sul forum non hai avuto sorprese perché di questa ragazza te ne parlai prima , quando mi chiamasti . Fine.

  7. 257
    sarah -

    Camy non mi intrometto e infatti non ho mai chiesto dettagli, ho un’opinione, molti qui in passato si sono intromessi davvero inventandosi la mia vita e lo fanno ancora, io semplicemente dico ciò che penso anche perchè, come al solito, esce fuori l’ennesimo discorso maschilista. Comunque ho voluto far presente la mia solidarietà’ a MG, è una persona sicuramente non comune e nonostante gli errori che può aver fatto(e non pretendo di saperli), credo che se due persone dialogano possono superare le cose. Evidentemente Kid non ha voluto, ma oramai lo sapete che non lo stimo, questo non vuol dire che MG ha per forza ragione ma sembra una persona più disponibile al compromesso. Ad ogni modo non credo che a loro piaccia continuare così, prima o poi chiuderanno.

  8. 258
    maria grazia -

    camy
    apprezzo molto il tuo intervento e invito anch’ io altri utenti come sarah o come Andrea_The_Original a non intervenire più sulla questione, d’ ora in avanti. anche se le loro intenzioni sono OPPOSTE, non conoscono tutta la faccenda e per cui non possono dare valutazioni OBIETTIVE su questa vicenda.
    camy non devi scusarti di nulla ! un caro saluto

    Andrea_The_Original il tuo ultimo post rivolto a me si commenta da solo. e se ti permetti ancora di dire che raggiro le persone, ti avverto che sporgerò regolare denuncia per diffamazione. SEI AVVISATO !

  9. 259
    marikoska -

    non date retta a Sarah che è un uomo

  10. 260
    rossana -

    ma no, Marikoska, Sarah è una donna!

    tosta, che ha idee chiare e le esprime senza peli sulla lingua, ma sempre una donna! e neppure tanto cattiva! 🙂

    sarebbe bellissimo se un giorno si scoprisse che lei è un uomo e che io ho meno di 40 anni! 🙂

Pagine: 1 24 25 26 27 28 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili