Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 67

  1. 241
    sarah -

    Andrea ti ho detto di finirla ci hai scassato per settimane e ti sei impicciato peggio di una lavandaia, ignorami e lasciami in pace pagliaccio, torna dalla tua bambola gonfiabile, è made in China, va bene per te, è straniera!

  2. 242
    maria grazia -

    e sono contenta che sia venuto fuori tutto quello che veramente pensavi ! Il mio amore era AUTENTICO nei tuoi confronti, anche se inizialmente non previsto, mentre lo spirito di “amicizia” che simulavi durante le tue telefonate era tutta una MONTATURA, e ora lo capisco chiaramente dai tuoi commenti. ma vedi, anch’ io come te sgamo in fretta i simulatori… e con le imbeccate che ti ho fatto in questi giorni, ti sei sgamato in pieno ! io non voglio uno che mi telefona di sabato sera facendo il simpatico e raccontandomi i caxxi suoi, ben sapendo che sono ancora coinvolta. io non la voglio l’ “amicizia” di uno che se ne sbatte di quello che provo e che pensa di potermi trattare come un suo commilitone a cui raccontare le sue stronzate ! hai capito o no ! io apprezzo gli uomini cristallini, che se vedono qualcosa che non gli piace ( PERCHE’ GLI ERRORI LI FACCIAMO TUTTI ) magari ti insultano pure e smettono di parlarti, ma che almeno si mostrano da subito per quello che sono, prendendosi gli oneri delle eventuali conseguenze. Tu invece non mi hai mai insultata smaccatamente ( dev’ esserti costato parecchio, ehh !.. ) in compenso ti rivali adesso, e in maniera ancora più avvilente!…Davvero kid… falla finita ! anche perchè sapevi benissimo che alla fine i tuoi racconti continui e protratti qui sul forum o altrove sulle 20enni che frequenti mi avrebbero irritata. e sai anche perchè. quindi anche tu evita di fare quello che è “caduto dalle nuvole”! che non è proprio il caso !! io ormai avevo compreso il mio “sbaglio” con te, avevo accettato la tua posizione e la tua decisione. e tu, BEN SAPENDO che molti utenti avevano capito che avevo un debole per te e che ci eravamo incontrati, sei invece andato avanti per giorni a pavoneggiarti con la storia della squinzia come il Rodolfo Valentino dè noartri ! e al tempo stesso sbeffeggiando, seppur “velatamente”, le donne “datate” come me ! ANZI, SBEFFEGGIANDO ME ! non sono solo io qui la “FINTA INGENUA”. Abbiamo sbagliato entrambi Kid ! ognuno di noi ha visto nell’ altro quello che non è: una persona sulla sua stessa lunghezza d’ onda. Finiamola una buona volta !

  3. 243
    Kid -

    Ecco :”avendoti frequentato pochissimo”
    altro che accordi , promesse , debiti , rapporto etc.

    Imprimilo bene nel cervello e vedrai tutte le illusioni e recriminazioni nei miei confronti cadranno nel vuoto. E ti renderai conto che aver messo tutto in piazza non aveva alcun senso.
    E non mi psicanalizzare perché “avendomi frequentato pochissimo ” non hai, primo le competenze e secondo una adeguata conoscenza del sottoscritto , sennò poi mi trovo costretto ad essere duro e ne potremmo fare a meno. Infatti , hsp è uno spunto per farti capire che ci sono persone come me , che anche per il loro vissuto , non reggono certe donne che sono proprio un bel prodotto dei nostri tempi . E con questo non voglio dire che sono migliori quelle di un tempo ma la maleducazione ad 360, la bipolarità e l’infantilità relazione di quelle odierne dissuaderebbero anche il Principe Azzurro dal fare prendere in considerazione un qualsiasi impegno ! Poi è chiaro che c’è chi è stoico e per una vagina si accolla di tutto . Sono scuole di pensiero , io sono per l’altra , quella che non si accolla niente perché , magari non sarò un vero hsp , ma sono atteggiamenti che non sopporto ed urtano la mia sensibilità ma soprattutto mi impediscono di affezionarmi e sviluppare dei sentimenti. E siccome è un vecchio meccanismo che assomiglia molto a quello genitoriale che ho subito , visto che varie relazioni me l’hanno straconfermato per me sono amori marci . Siccome già esistono gli amori malati , potrei aver coniato un nuovo termine.

    E basta con ‘sta moda del narcisista , che è una invenzione tutta femminile , il più delle volte ! Tutte a piangere per via di un narcisista? E quanti sono ‘sti narcisisti ?:DDDD

  4. 244
    glosstar -

    Giusto per puntualizzare sia anaffettivita’ che alta sensibilità sono soltanto i sintomi di un disagio ben più profondo che ricade nel disturbo della personalità.

    Nulla di personale, sto soltanto leggendo i vostri commenti.

  5. 245
    maria grazia -

    kid
    se ben ricordi sei tu che mi hai psicanalizzata, definendomi:

    borderline
    dipendente dal sesso
    bipolare
    deviata
    pericolosa
    e chi più ne ha più ne metta…. e tutto questo conoscendo poco o nulla di me, della mia persona, della mia vita, dei miei pensieri, delle mie intenzioni e della mia storia. sei addirittura arrivato a sospettare che potessi attentare alla tua vita, e questo quando ancora ci sentivamo e ci parlavamo!!… basandoti semplicemente su tue supposizioni e seghe mentali ! anche tu mi hai offeso in tutti i modi come persona e come donna ! tu mi attribuisci cose (lo psicanalizzare e l’ entrare indebitamente nella sfera altrui ) che tu stesso con me hai portato morbosamente avanti ! e il motivo per cui mi attacchi tanto, anche ora che sto cercando di ristabilire un dialogo sereno ( DISTACCATO MA SERENO ) mi è del tutto ignoto. Io ho insistito con il volerti dimostrare i miei sentimenti, anche per tranquillizzarti ( perchè eri scosso ) e per farti capire che non sono la persona che pensi, o che potevi aver immaginato. COMPRENDILO UNA BUONA VOLTA!
    spiegami poi cosa ti saresti dovuto “accollare” con me, visto che il nostro sarebbe stato un rapporto a distanza e senza vincoli per nessuno dei due ( specie per te!). Sei tu che a un certo punto hai iniziato a sclerare con i discorsi sulla fiducia verso l’ altro e sul controllo della donna per evitare i tradimenti. sei tu per primo che hai cominciato a parlare della necessità di “un’ etica” e della trasparenza e dell’ impegno totali in un rapporto. magari i tuoi erano riferimenti generici, come hai detto in altri post, ma non vedo perchè discuterne con me, dato che la nostra conoscenza era partita come qualcosa di completamente diverso. credimi che non mi sono nè fissata nè ostinata con te! non sono tipo da ossessionarmi per uomo o da pressarlo ! ma devi darmi atto che tutte queste elucubrazioni SONO PARTITE DA TE.

  6. 246
    sarah -

    kid non mi piace guardare la tv quello è il tuo amichetto, sono una da film e telefilm e sono anche molto selettiva, di nuovo non ci hai preso su di me.

    Buona vita!

  7. 247
    Andrea_The_Original -

    Il commento 186 di Kid è davvero emblematico, mi complimento per l’analisi. La vostra personale storia è l’esempio concreto di quante finte ingenue e di quanti dichiarati “stronzi” ci siano in giro.
    Lo stronzo è colui il quale fa soffrire una donna con il proprio agire, ma quando quell’agire è dichiarato, non c’è nessun dolo. Eppure per la donna insoddisfatta, che non ha avuto possesso del giocattolo che voleva, quell’uomo resterà ugualmente uno stronzo.
    “E’ chiaro che se dal mucchio spunta qualcuno che ti piace particolarmente , gli altri vengono bypassati , indipendentemente dal rapporto di cazzeggio che c’hai!. Vale per me , per te e per tutti ! Ma solo voi donne sclerate come le matte per questo!”
    Eh già, quante volte il loro flirtare è giustificato secondo i parametri del libero arbitrio e della libertà di ogni donna di esprimersi come meglio crede.
    Chissà quanti uomini avrà illuso più o meno volontariamente. Da alcuni se la sarà fatta battere per puro spirito narcisista, sparendo magari sul più bello. Altri li avrà illusi.
    Con altri ancora si sarà tolta lo sfizio di andarci a letto spinta dal soddisfacimento visivo di un bel corpo.
    Tutto sulla base di capricci e tutto questo ottenuto non per particolari meriti, ma unicamente perché donna e dotata di un corpo come principale mezzo.
    Per la donna la fregatura è fare sesso con chi si rivela una persona non adatta. Che poi tale rivelazione è frequentemente ben evidente anche prima. Per l’uomo è perdere tempo dietro ad una donna che non gliela darà mai.
    Di donne di quel tipo ce ne sono parecchie. Ogni volta che mi sono ritrovato in una situazione simile, sentendo puzza di bruciato sono riuscito a svicolarmi abbastanza presto, al contrario di amici che, un po’ per ingenuità, un po’ per ostinata speranza e cavalleria, restavano ai servigi della bella e dolce principessa, che magari se la spassava segretamente con qualcun altro.

  8. 248
    Andrea_The_Original -

    Certo, Kid avrebbe potuto evitare di impelagarsi in una situazione che avrebbe complicato la vita ad entrambi ma d’altronde sono entrambi adulti consenzienti.
    Lei incaponendosi, trovando il mordente tanto infantilmente ricercato anche alla soglia dei 40 anni, non ha fatto altro che alimentare il proprio masochismo, il proprio desiderio di struggimento tipico degli innamoramenti adolescenziali e ciò che più di lontano c’è dall’amore.
    Davvero banale la vita no?

  9. 249
    maria grazia -

    Andrea_The_Original
    te lo dico una volta e poi non te lo dico più!! tu, come anche gli altri che intervengono, non sai un caxxo della mia storia con kid, di quello che è successo realmente tra di noi, dei motivi che ci hanno portato a cercarci e poi ad allontanarci ! perciò, lo dico a te e lo dico anche ad altri: finitela una buona volta di pensare di SAPERE… che non sapete un bel niente! e non ti permettere di sentenziare e di sparare giudizi a caxxo del tipo: mettendovi insieme vi sareste complicati la vita. Nessuno, e ripeto NESSUNO, può sapere se io e kid mettendoci insieme saremmo stati bene o saremmo stati male. Non possiamo saperlo nemmeno io e Kid che siamo i diretti interessati ! Lui ha scelto di non stare con me, e io rispetto la sua decisione, anche se posso non condividerla. E comunque vorrò sempre bene a Kid come persona, aldilà di tutto. FINE DELLA QUESTIONE!!! e non ti permettere MAI PIU’, e dico MAI PIU’ di giudicare il mio essere donna, dicendo che non ho particolari meriti per cui un uomo dovrebbe venire con me… Non mi tediare più ! hai capito sfigato che non sei altro ???? sei hai avuto un destino FALLIMENTARE con le donne, non mi rompere più le palle e non te la prendere con me. Non ti immischiare più in cose che non ti riguardano cercando di pungermi nel vivo. Non usare più questo forum per defecare le tue assurdità, te ne saremmo grati !!!!
    ADDIO, PIRLA!

  10. 250
    Kid -

    M.g. Non ricordo di averti definita in quella maniera però ti devi ficcare in testa che Tu non scegli per tutti e due. Non devi parlare al plurale . Non esiste nessun “nostro” rapporto ma due rapporti distinti, il mio con te ed il tuo con me. Quali telefonate di sabato sera se non ti ho mai chiamata? Specifica che tu mi hai chiamato qualche volta per parlare e se ero libero, ti richiamavo . Non nego che ho avuto piacere a parlare con te ma sono stufo che tu e tutte non riusciate ad ammettere che se sbagliate, sbagliate . Punto. È inutile che ripetiate 100 volte le vostre ragioni perché solo un arrogante pretende di essere di essere capito e solo un insicuro decide che sia l’altro ad essere sbagliato per non aver superato traumi o avere chissà quale disturbo . Ma state fuori? E sempre lo stesso disco rotto. Più semplicemente avete stufato di applicare le vostre personali regole al mondo esterno, di giudicare, dedurre, stabilire chi siano gli altri e cosa dovrebbero fare . Siete talmente egoriferite che gli altri dovrebbero pensare con la vostra testa e vi arrogate anche di sapere con la logica del “secondo me” perché un’altra persona agisca in un certo modo . Ma chi vi credete di essere? Ma guardatevi allo specchio ( o documentatevi che in rete c’è tutto ) e abbiate un minimo di umiltà . Fate pena nelle relazioni, prendete e basta e se date è per ottenere un sentimento. È falso che la donna dia perché la donna prende . Tu che mi hai dato? A parte un reciproco cazzeggio per tel che t’è servito eccome. Continue spiegazioni sulle stesse cose perché IO DEVO CAPIRE perché SECONDO te io SONO LIMITATO ( misogino e blablabla) . Io non devo capire niente perché io valuto secondo i MIEI parametri e non secondo i TUOI/VOSTRI. E fidati che sei in buona compagnia . Tra 25 e 40 Non c’è differenza in questo senso . Ed è questo che è inquietante. Io sentimenti ed emozioni ce li ho eccome ma vengono sporcati dai vostri comportamenti patetici ed infantili . Rispetto? Zero . Vittimismo ?Infinito. Piacere? Sesso. Convenienza? Nessuna. Risultato? Non c’ è amore ma solo opportunismo.Io? Non me ne faccio nulla.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili