Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

667 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 67

  1. 231
    maria grazia -

    Andrea_The_Original tu con me non hai mai tentato un dialogo. hai sempre e solo cercato di imporre il tuo punto di vista e chiunque OSASSE contraddirti, veniva messo sulla graticola senza pietà. Dopodichè, hai preso spunto dal discorso sulle 40enni e dal racconto delle mie vicende personali per incaponirti ancora di più contro di me, svilendo e sminuendo la mia persona ! se non hai ONESTA’ INTELLETTUALE, abbi almeno l’ ONESTA’ DI AMMETTERE che i tuoi commenti rivolti a me sono acidi, rabbiosi, tendenziosi, carichi di livore e di pregiudizi. quando poi hai letto del mio scontro acceso con Kid, hai colto la palla al balzo per tentare di umiliarmi completamente. sei disonesto, Andrea ! altro che parlare di grandi menti ! tu non sai nemmeno cosa sia UN VERO CONFRONTO.

    Non li leggo i libri maschilisti. Li trovo insulsi. come te.

  2. 232
    Kid -

    M.g. statti zitta che non hai capito nulla . Io non c’entro nulla col narcisista o con l’istrionico e non ho un problema in quei termini . Hai mai sentito parlare degli hsp ( highly sensitive persons )? Io non tiro fuori i miei sentimenti perché non li voglio mescolare con quelli di persone che oggi ti dicono che ti amano e domani creano una lite per via delle loro insicurezze, dicendoti anche brutte parole . Io sono stato un bambino picchiato e un figlio sempre criticato e svalutato . Ma poi il resto lo han fatto le donne con la loro aggressività, maleducazione, bugie per estorcere i sentimenti altrui cercando di apparire migliori, patetici show e drammi per salvare la loro immagine sociale mettendo in piedi menzogne inaudite e nella ipotesi migliore l’uomo col quale state e’un mezzo e non un fine. Siccome, siete tutte ( o quasi )così fino a prova contraria io il vostro amore impestato di marciume ( e che conosco bene fin da piccolo grazie ad altri soggetti ) non lo voglio . I vostri e anche tuoi comportamenti sono assurdi e se uno come Golem ha detto che ti vede migliore di prima il merito è anche delle nostre chiacchierate per tel. in cui t’ho fatto riflettere su cose della tua vita e questo ha molto piu’ valore di tutto il resto sul quale ti sei attaccata, dicendo cose di me non vere. Infatti, sei ancora troppo ipocrita, infantile, egocentrica, egoista e giustificante verso te stessa . Ma ti do atto che quando poi sono intervenuto per correggere gentaglia superficialoide come sarah , hai confermato .Pensi di capire gli altri ascoltandoli oppure interpretandoli? Io so molto di più di me stesso di quanto puoi saperne tu perché sono io a occuparmi della mia crescita e miglioramento personali dunque non dire fesserie . Avevo già scritto qualcosa mentre parlavo con Rossana . Tu hai scritto sul forum di me le TUE impressioni e le ragioni per cui SECONDO TE io sarei , avrei, direi e farei e continui a farlo . Ti rendi conto che assurdità?

  3. 233
    maria grazia -

    kid il tuo vero problema non è tanto l’ ostinarsi a non volere nessuna relazione ( che comunque, per un uomo ancora relativamente giovane e in fase riproduttiva non è normale ) ma il pensare che tu puoi sapere tutto degli altri, ma che gli altri non possono sapere nulla di te ! ti sbagli ! tu hai dato dei giudizi affrettati sulla mia persona e sul mio modo di vivere, sia qui che in privato. e non sto parlando dei sentimenti, che in quanto tali, non possono essere forzati. o li si prova, o non li si prova. Tu ti sei arrogato il diritto di entrare nella mia testa interpretando la mia personalità e le mie scelte, e lo hai fatto conoscendo ancora troppo poco di me, dei miei trascorsi familiari, dei traumi che posso aver subìto. Ti sei affrettato a dare consigli e sentenze kid, senza cercare minimamente di CAPIRE. e in base a certe cose hai completamente ridicolizzato e sminuito quello che potevo sentire per te e l’ interscambio umano ( seppur di breve durata ) che avevamo avuto fino a settembre. E’ QUESTO CHE MI HA FERITO ! Non il fatto che tu abbia scelto un’altra. o che tu non vuoi relazioni stabili. Io sono l’ UNICA a poter sapere VERAMENTE perchè nella mia vita ho fatto determinate cose, e non ne ho fatte altre. quindi avresti dovuto risparmiarti i toni inquisitori, per quanto tu fossi animato da buone intenzioni. Perchè questo caro Kid è indice di quella stessa aggressività che tanto accusi nelle donne. Poi..devi capire una volta per tutte che i RAPPORTI VERI E AUTENTICI di relazione affettiva SONO COSI’, sono fatti anche di momenti di scontro. e questo non solo è normale, ma è anche sano ! ovvio che se da piccoli si è stati bambini maltrattati, come nel tuo caso, qualsiasi rapporto stretto spaventerà, perchè nel tuo inconscio continuerai ad associare l’ interazione affettiva con le probabili violenze, ma capisci anche tu che fino a che non uscirai da questo meccanismo, avrai sempre rapporti di scontro, pure se trovi la donna più stupenda della Terra!

  4. 234
    maria grazia -

    “sei ancora troppo ipocrita, infantile, egocentrica, egoista e giustificante verso te stessa .”

    non sono ipocrita perchè preservo la mia vita privata e le mie cose intime senza dichiararle in un forum!

    non sono infantile, perchè affronto la vita da persona adulta, curandone gli aspetti pratici e senza perdermi in inutili idealismi.

    non sono egocentrica. affermo il mio punto di vista, è diverso !

    non sono eccessivamente giustificante verso me stessa. riconosco gli errori che posso aver fatto nella vita, ma al tempo stesso ritengo che protrarre più del dovuto i propri sensi di colpa autoaccusandosi all’ infinito, non serva a niente, se si vuole ricostruire serenamente la propria vita!

    e anche dopo che mi hai parlato di questa ragazza che stai frequentando adesso, e che si distinguerebbe dalle altre, continuavi a rimarcare lo stesso concetto ( sai bene quale…) e ad affermare che la sceglievi sopratutto in base a quei parametri. Ricordi quando hai detto:” ehh.. ma lei ( a differenza di te ) E’ OK!” ? E tu sai cosa significava quell’ “ok”. Mi hai umiliata Kid, sia in privato che pubblicamente, prendine atto. come io ho preso atto di dover fare determinati cambiamenti. quindi non continuare a stupirti delle mie reazioni! Non pretendo che chiunque debba comprendermi e capirmi, ma tu non ti sei sforzato minimamente di farlo. e non perchè io non ti piacessi perniente, come dicono questi quattro deficenti, ma perchè preso dalla rabbia eri tutto teso ad affrettarti a sputare giudizi e accuse feroci. Ma la cosa più “crudele” non è stata questa, ma bensì lasciarmi intendere, lì per lì, che forse avresti anche potuto rielaborare il tutto e forse, chissà, in un secondo tempo riprendere i contatti. Se sapevi fin dall’ inizio che ormai il tuo retro-front sarebbe stato irreversibile ( come poi mi hai dimostrato ), non avresti dovuto darmi più nemmeno la più flebile speranza, sapendo quello che sentivo ! avresti dovuto dirmi immediatamente che per te era finita, e per sempre, e che dovevo solo sparire. proprio come stai facendo ora! credimi, lo avrei apprezzato di più, anche se lì per lì avrei sofferto. e ti prego di non accomunarmi più ad altre donne con cui hai avuto a che fare, dicendo sempre “siete, fate…”… IO SONO IO, LORO SONO LORO ! E IO SONO DIVERSA DA LORO ! Io non centro con loro!! non mi riguarda, la mia vita e la mia storia sono un’ altra cosa, quindi non paragonarmi più alla gente che hai conosciuto! ciao

  5. 235
    sarah -

    Lasciami in pace Andrea, semmai IO tentai un dialogo ma ti ripeto, TU eri interessato a fare scommesse su quando sarebbe finita la mia storia e mi dici che sono limitata? TU sei spregevole e meschino, non meriti una donna, cresci!
    Te lo ripeto, lasciami perdere bambino!

    Kid potete chiudere il discorso alla fine quelli che piangono che non hanno nessuno siete voi! Per voi è pù comodo puntare il dito e dire “è stata lei” che ammettere che la costante siete sempre voi.

    Vedete di finirla la state facendo troppo lunga!

  6. 236
    Kid -

    M.g.

    Ma che dici? Tutte cavolate dalla prima all’ultima riga . Non ho illuso nessuno , ma che vuoi farmi credere di essere una fatina ingenua . Forte che sei , visto che qui sul forum sbandieri ormai da tempo il teutonico , i fans su fb , i 19enni , i 25enni , i 30enni , i nuovi amici del forum! Haha , ma piantala che non hai alcuna credibilità !
    Allora tu che te ne gestivi una manciata non li hai illusi tutti (magari con qualcuno hai anche quagliato , chi può dirlo ?).
    E’ chiaro che se dal mucchio spunta qualcuno che ti piace particolarmente , gli altri vengono bypassati , indipendentemente dal rapporto di cazzeggio che c’hai!. Vale per me , per te e per tutti ! Ma solo voi donne sclerate come le matte per questo! Altro che umiliazione , dopo che hai fatto sempre la splendida sul forum e ora vieni a fare la vittima! Che poi è solo orgoglio ed ossessione , perché una donna innamorata non fa gli show come fai tu e non si vanta dei suoi contatti maschili! Io non mi sono vantato ma per farti capire come buttava ti ho informata , cosicché tu vada dove meglio ti conviene . Sarebbe stato meglio che tenessi tutto nascosto e mi fossi approfittato? Non credo proprio , ma chissà magari così avresti rivissuto in modo masochistico i vecchi fasti col bandito che tu seguivi come un cagnolino mentre lui ti incornava!

    Almeno , noi uomini sapendo come va il mondo , giriamo i tacchi e scompariamo . Poi se ci ricercano , si vede! Chiaro ?
    O ti devo spiegare cose che non solo sai già ma tu per prima , come tante altre donne che siete banderuole al vento , metti in pratica facendolo alle spalle e non!

    Sarah

    Sono solo e felice , perché non sono solo , faccio quel che voglio e non ho rotture di palle o compromessi da rispettare in nome di un amore che puzza di marciume ! ! Esci stasera che è Giovedì oppure ti attende la tv e un programma da scarpa vecchia dove sclerano, così impari nuove parolacce e luoghi comuni da scrivere nel forum?

  7. 237
    Kid -

    Mg.

    Sì , certo . I traumi li ho superati ormai , ma non provo alcun piacere a frequentare donne come quelle di oggi che un giorno sono tutte ciccine e l’altro sclerano come matte ed altre cose che ho scritto e che pure tu hai fatto , mentendo per benino e cercando di fottermi . Come se fosse facile ! Ma troppe ne ho conosciute che ormai vi sgamo di rinterzo e bendato!
    Peccato che hai trovato uno molto più sveglio di te. Fareste di tutto per manipolare i sentimenti degli altri! Torna su Fb va’ , così vi dite bugie e cazzate a vicenda (ed in coro) e siete felici così, mistificando tutto ! E per fortuna parli di rapporti veri ed autentici! Hahaha! 😀

    Ora basta , che non sei la vittima per niente ma una furbona come tante altre ! Ma hai incontrato la persona sbagliata che t’ha beccato con il sorcio in bocca in un attimo!

    Ti saluto salice piangente 😀
    Colei che non voleva un fidanzato e che la cosa fosse ben chiara!
    Beh , mi sono attenuto alla tua premessa ,dunque cosa vuoi amazzone (pfffff)?

  8. 238
    Andrea_The_Original -

    Sarah. Vedi che deliri anche? Non ho mai scommesso sulla fine del vostro rapporto (quello era RDF forse), anche perché non mi è mai interessato granché. Non troverai nessun commento da parte mia che parla della fine della vostra storia. Per cui ti sei fissata su qualcosa che non esiste.
    M.G. Ovviamente dal mio punto di vista il tuo intervento è piuttosto insensato. Se non ti documenti e non ascolti ciò che ti dicono gli altri, resterai sempre “ottusa”.
    Concordo con la descrizione che fa di te Kid, anche se alcuni aspetti li ho potuti cogliere solamente leggendoti su questo forum.
    Aggiungo che i tuoi difetti nascono e si alimentano su di un substrato di ignoranza. La tua avversione verso il sapere (probabilmente generata dalla paura di mettere in discussione le tue convinzioni ormai radicate) ti fa rimanere perennemente allo stesso punto.
    Secondo me il tuo partner ideale sarà un tizio impostato come te, magari un leghista della prima ora, qualcuno di ottuso e confinato all’interno di un perimetro autoimposto.

  9. 239
    maria grazia -

    Kid
    ho letto i trattati riportati in rete sulle cosiddette persone altamente sensibili ( HSP ) ma francamente ritengo che le loro caratteristiche si avvicinino più al mio modo di essere che al tuo, almeno per quel poco che ho potuto vedere… ma magari potrei sbagliarmi, avendoti frequentato pochissimo. questo comunque spiegherebbe perchè certe esperienze dolorose della mia vita mi hanno portato a reagire a quelle stesse esperienze in maniera non comune.

    https://altamentesensibili.wordpress.com/2012/05/09/hsp-persone-altamente-sensibili/

  10. 240
    maria grazia -

    Andrea, qui le uniche persone OTTUSE e che non sono in grado in nessun modo di comprendere ciò che tentano di comunicargli gli altri, siete tu e il tuo compagno di merende ! per cui continuate a correre dietro alle ragazzine ( è quello il vostro livello di maturità ), fate quello che volete, ma non ci tediate più ! GRAZIE !!!

    Kid… mi devi spiegare una buona volta in cosa avrei cercato di manipolarti e di fotterti, IN COOOSAAAA ???
    Noi eravamo semplicemente due persone che avevano deciso di incontrarsi PER PURO DIVERTIMENTO, e nessuno di noi doveva nulla a nessuno !!!!!
    Kid, sorci o non sorci in bocca, noi non ci eravamo fatti alcuna promessa di esclusività. io lì per lì non ti dovevo alcuna spiegazione e sei stato tu stesso poi ad ammetterlo. Ora invece ti parte di nuovo l’ embolo e rinneghi questo solo perchè non ti va giù che difendo le mie ragioni! smettila di rimarcare cose che non hanno alcun senso. sono tutte tue masturbazioni mentali e basta !!! Te lo ripeto: se avessi saputo che sei una persona che ha una visione del tutto integralista sulle cose, non avrei mai accettato di incontrarti, come non ho accettato di incontrare giampaolo, che pure si era proposto. Per l’ ennesima volta: NON SEI STATO IN GRADO DI COMPRENDERE LA SITUAZIONE, E BASTA ! E … non ti illudere…ma le persone altamente sensibili SONO ALTRE. Tu continui a non dimostrare alcuna empatia, nè verso di me nè verso gli altri ! Come fai a forgiarti di certi termini ???…Tornatene anche tu nel tuo mondo fatto di sogni campati per aria, di goliardate con gli amici ( maschilisti ) del bar sport, e di rapporti illusori e infantili. Io voglio un uomo VERO, non un ragazzone cresciuto e spaventato dai legami; voglio vivere una vita VERA, anche se difficile. e se proprio devo campare solo di avventure, lo voglio fare con persone distese, aperte e serene, e non assillate dalle paranoie. Il “bandito” di cui tu parli non era un cornificatore seriale, e io non ero il suo cagnolino. il masochismo non centra un caxxo ! Il nostro era semplicemente un rapporto LIBERO per entrambi, di quei rapporti che tu non potrai mai capire intriso come sei della tua cultura fallocentrica e tradizionalista! FINE DELLA STORIA.

    si Kid sono un’ ingenua ! sono un’ ingenua perchè penso sempre che le persone possano CAPIRE, e rivelarsi migliori di come poi alla fine si dimostrano.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili