Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

667 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 67

  1. 221
    sarah -

    andrea ma smettila ancora con la storia dell’amante, per quanto riguarda il tuo amichetto non ci hai preso perchè prima si rivolgeva a me e poi ha omesso il soggetto, è normale che pensassi si rivolgesse a me, ma meno male che non era così, lo so che ci godresti se il mio rapporto fosse in crisi ma dovresti smetterla di gufare, TU sei troppo maligno e maschilista per capire cosa sono i sentimenti!Smettila di piangere e cresci!
    Scusami ma sai i bimbi capricciosi vanno sgridati per educarli.

    Buffone vai a lavorare in un circo 😀

    MG pensavo che i forum fossero vietati ai bambini, povera la sua mamma, passagli un fazzoletto che sta piagnucolando io mi sono scocciata.

  2. 222
    maria grazia -

    sarah, in effetti ritengo di essere una brava persona, nonostante tutto… nonostante i miei sbagli, nonostante le mie “spigolosità”, nonostante le mie “stravaganze”, nonostante l’ eccessiva determinazione ( e forse ostinazione ) che posso avere, a volte, nel sostenere le mie convinzioni. Non sono la donna perfetta, non lo sarò mai. Chi cerca una “angelica creatura” senza imperfezioni e senza sbavature, non deve rivolgersi a me, ma deve puntare ad altro. ma ho comunque i miei principi e una mia “morale”, anche se non è la morale della maggior parte delle persone, non è la morale dei benpensanti e dei “giudicanti”, non è la morale dei patriarchi cattolici… io sono io e basta ! uno spirito libero, che ha i suoi punti di riferimento immutabili e la sua visione delle cose, che mi sono creata senza mai seguire nessun dogma, nessuna convenzione, ma solo e unicamente pensando con la mia testa ma sopratutto SPERIMENTANDO LA VITA. c’è chi può capirmi, e chi non mi capirà mai. ma credo che questo non gli dia il diritto di giudicarmi o di zittirmi. tutto qui.
    grazie, comunque ! ciao

  3. 223
    Andrea_The_Original -

    Uomodellasabbia. Sicuramente sono una persona non pienamente soddisfatta, come credo la maggior parte degli utenti che scrivono qui. Pesante, si può essere. Ma la pesantezza è relativa, dipende anche da quanto interessa un argomento. Ovvio che uno appena incuriosito come probabilmente puoi essere tu, lo troverà pesante.
    In questi tuoi interventi ad esempio, mi sei parso il classico democristiano che non prende posizione, concorde con tutti e con nessuno. Ed è vero, ognuno ha le proprie ragioni, ma come è già stato detto, se non si prende una base comune sulla quale dialogare, se non si generalizza, tanto vale discutere di qualunque cosa. Se si analizza il rapporto uomo donna e lo si fa nello spazio/tempo, si ottengono verità oggettive che possono avere diverse interpretazioni. In questa sfera si articolano i vari interventi.
    A mio avviso, tu pecchi di superficialità nella lettura (come molti del resto). Tale superficialità ad esempio, ti porta alla lettura approssimativa della “crociata contro le donne”.
    La verità è che per parlare in modo produttivo di uomini “contro” donne, bisognerebbe avere grande onestà intellettuale, buone capacità di ragionamento e molta empatia, come ha scritto glosstar. Ingredienti che su questo forum sono piuttosto carenti.

  4. 224
    sarah -

    Mg la creatura angelica non esiste ed essere determinati e ostinati solo perchè si crede fermamente in qualcosa non lo vedo come un difetto ma un pregio. Sono punti di vista.

  5. 225
    uomodellasabbia -

    Andrea_The_Original mi spiace ma io rimango della mia idea… per me ti scagli contro tutte le donne perchè hai preso troppe picche ! come dici tu si può ( e si deve! ) analizzare lucidamente i fenomeni sociali. Ma non potrai mai farlo se sei accecato dal rancore. sicuramente le donne di oggi sono meno manovrabili di quelle di un tempo, meno controllabili. ma c’è anche da dire che queste donne non hanno più le “protezioni” e le tutele che una volta erano loro garantite da un tranquillo iter sociale ( il fidanzamento, il matrimonio, la vicinanza e il sostegno di un uomo vita natural durante ).e quindi, quelle che per svariati motivi rimangono sole, combattono come possono per guadagnarsi il loro posto nel mondo. è chiaro che in questa lotta bisogna tirar fuori “le unghie”, per non rimanere indietro. In certi casi bisogna persino rinunciare a una parte di se stesse, e penso che non dev’ essere facile. Anch’ io da uomo vorrei trovare la donna pacata e tranquilla a cui fare da guida, lo ammetto. noi uomini siamo fatti così e penso che non cambieremo mai. Le donne troppo volitive e imprevedibili ci spaventano. ma è anche vero che, a fronte di ciò che cerco ( e che non ho ancora trovato, a 43 anni ) io sono poi in grado di garantire, nel caso, la mia contropartita: tu sei la donna che volevo e mi dai determinate cose, in cambio io rimarrò con te e mi prendo i miei impegni. penso che le donne che diventano delle virago, sono donne fondamentalmente sole, che hanno imparato a “cambiare pelle” proprio in virtù del fatto che non hanno trovato ( per le più svariate ragioni ) la loro guida.

    buona giornata

  6. 226
    maria grazia -

    sarah ma io lo so che gli ANGIOLETTI non esistono. sono GLI UOMINI che non lo sanno ! Sono fatti così, vogliono trovare un’ icona da idealizzare, credo sia una cosa istintiva in loro. d’ altra parte lo capisco.. l’ amore rincoglionisce ( FINCHE’ DURA! ) 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=EBIQw401iQc

  7. 227
    Kid -

    Ti illudi uomo della sabbia ! Sono spirali da cui non si esce facilemente se ti fai tirare dentro . Sono sincero quando dico di essere attratto dall’animo di una persona. Purtroppo, è facile per tantissimi mostrarsi amorevoli dall’esterno ma nella vita a due , oppure dentro un nucleo familiare può benissimo essere tutt’altro paio di maniche e tutt’altra persona*** . Ed è proprio questo dualismo che ti fa capire con chi hai a che fare, dunque stai molto attento. Spesso dietro donne molto sensibili , educate e apparentemente buone si nascondono delle persone negative. Ma se vuoi farti rovinare la vita fai pure! Io , preferisco starmene per conto mio , piuttosto che farmi impestare e tanto non è facile . E’ bello aiutare gli altri ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (la persona negativa non ha un problema reale ma è ella stessa il suo problema e individua te come possibilità di riscatto ma non essendo in grado di gestire sè stessa , figurarsi come potrà gestire sé stessa in un rapporto a due)e ti trascina nel vortice , facendo leva sulla tua umanità e sul mostrare , presa dal senso di colpa e dalla paura dell’abbandono o di essere giudicata , caratteristiche positive . Peccato che sia solo una facciata e te ne accorgerai perché sarà spesso incoerente nei suoi pensieri e nelle sue azioni:

    http://www.guidapsicologi.it/articoli/persone-negative-come-liberarsene.html

    http://www.comelavitaquandotisorride.com/blog/persone-negative-come-allontanarle

    Specifico che il mio è un discorso generale ma credo , fermamente , nella esistenza di queste persone perché ho avuto il dispiacere di averci a che fare per anni . Inoltre , sono molto più diffuse di quanto sembri , ma appunto si muovono ed attraggono sotto mentite spoglie.***

  8. 228
    Andrea_The_Original -

    Uomodellasabbia. Ti ripeto, non mi scaglio contro tutte le donne. Di due di picche in realtà ne ho presi ben pochi e ci ho provato anche poco. Se usassimo una metafora calcistica si potrebbe dire che ho avuto negli anni una percentuale di realizzazione abbastanza alta. Ma non perché sia il più grande dei seduttori, tutt’altro, semplicemente mi sono conformato ben poco al nostro tipo di mentalità che vuole l’uomo piacione o seguace della legge dei grandi numeri.
    Anche se talvolta anche io ho usato quelle tattiche. E le frequentazioni mi sono solitamente costate poco in termini economici, non mi è mai piaciuto “comprare” o tentare di impressionare le donne, al contrario di amici che magari si sperticavano in cene o regalini o che si atteggiavano.
    Non so se tu abbia seguito i vari scambi anche in altre lettere, ma ti assicuro che tentai un dialogo sia con MG che con Sarah. Ma una era accecata dai fumi uterini e mi faceva perdere solo tempo, l’altra probabilmente è solo limitata, per cui evito di accanirmici più di tanto. Entrambe si sono documentate molto poco e ogni volta che ho cercato di fornire loro un diverso punto di vista attraverso un articolo, un libro, un video, l’hanno rispedito al mittente.
    Con altre invece dialogo benissimo, fra tutte Rossana e Camy. Rossana ha letto interamente un libro “maschilista” che le avevo suggerito, solo per poter comprendere meglio un diverso punto di vista. Quelle si che sono menti! Mentre le zucche vuote mi irritano terribilmente..
    Non so perché, ma ho il vago sentore che tu conosca poco le donne, ne hai una visione ancora troppo “angelicata”.
    E resto dell’idea che tu non legga con attenzione i commenti..

  9. 229
    maria grazia -

    kid e ci mancherebbe altro che il tuo non fosse un discorso in generale ! anche perchè se ti fossi riferito a me, nulla è più lontano dalla mia persona di ciò che hai scritto! e mi riferisco al tuo intero post, non solo al punto sulle persone negative. anzi sono le persone problematiche e negative – sia uomini che donne – che di solito cercano ME, per succhiare la mia forza vitale. ma cascano male perchè io queste persone le riconosco subito e le rispedisco al mittente ! un esempio eclatante è il famoso rumeno che due anni fa mi misi imprudentemente in casa.
    Io, al contrario di questo tizio, non ho mai cercato in un altro IL MIO RISCATTO. a quello ci lavoro da sola! e sono perfettamente in grado di gestire me stessa te lo assicuro ! penso invece, in tutta franchezza e senza toni polemici, che tu kid sei VITTIMA di un blocco emotivo che ti impedisce di mantenere relazioni serene e basate sulla reciprocità; se così fosse, ti esorto a scacciare dalla tua mente i tuoi spettri e le tue fissazioni…
    D’ ora in avanti, qualsiasi uomo tenterà di farmi sentire in colpa o inadeguata, non otterrà più alcun effetto!

    parlando invece degli uomini che non vogliono relazioni, anch’ io ho un paio di link molto interessanti da riportare ! a dire il vero uno di questi l’ ho già pubblicato in altro thread, ma ritengo opportuno menzionarlo anche qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Anaffettivit%C3%A0

    http://www.psicologi-italia.it/psicologia/problemi-relazionali/1178/il-narcisista.html

    insomma, leggendo il contenuto di questi due link, emerge chiaramente che l’ uomo che rifiuta ostinatamente e con qualsiasi donna una vera interazione affettiva HA UN PROBLEMA, e prima lo riconosce, prima potrà risolverlo !

  10. 230
    uomodellasabbia -

    kid penso che i difetti li abbiamo tutti, ed è naturale che in una storia impegnativa emergono più chiaramente. certo poi dobbiamo capire quali difetti siamo in grado di sopportare, e quali no. ovviamente, più siamo “indisposti” verso un legame, e più saremo intolleranti verso i difetti altrui. personalmente non ho mai permesso ad una donna di stabilire cosa fosse giusto per me, ho sempre cercato di avere un dialogo aperto con le donne della mia vita. con alcune è finita per incompatibilità, con altre per questioni pratiche dettate forse dalla sorte “sfortunata”, ma ho sempre preferito non dare colpe specifiche perchè tanto alla fine i sentimenti sono così. hanno un inizio e una fine e ormai non mi ci accapiglio nemmeno più quando una cosa non va come speravo. oggi trovare una donna molto quieta e passiva è estremamente difficile, perchè la vita è cambiata, la società poi non ne parliamo, e chi non si adegua è destinato ad avere rapporti conflittuali con le donne, qualunque sia la vita che conducono. ho imparato che per evitare lo scontro a volte è meglio tacere o essere indifferenti, è meglio non animare la miccia perchè a me piace fare pace, con le donne, non farci la guerra, e tante volte rinuncio ad avere l’ ultima parola anche se so di aver ragione perchè altrimenti lo scontro sarebbe estenuante. sono fatte così amico ! non possiamo farci niente. sono vittime sopratutto di se stesse perchè sono emotive. e io non me la sento di infierire ulteriormente.. fanno le “dure”, ma alla fine si ricredono sempre 🙂

    un saluto !

Pagine: 1 21 22 23 24 25 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili