Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 67

  1. 201
    maria grazia -

    hurin e Andrea vi prego continuate !! mi sto ammazzando dalle risate !!! La battuta di Andrea sull’ alfa sud poi è grandiosa 😀

    Sarah non posso dire che Kid si sia comportato disonestamente e abbia fatto il doppio gioco, perchè non è così. E non sto dicendo che vuole approffitarsi di proposito delle fragilità altrui; mi ha dato ascolto quando gliel’ ho chiesto e di questo gli sono grata, ma evidentemente i nostri mondi e le nostre menti sono incompatibili. peccato. Lui forse non mi ha capita fino in fondo e secondo me si è sbagliato sulla mia persona, ma ha fatto la sua scelta e ovviamente va rispettata, anche se non la condivido. mi fa piacere che apprezzi le mie parole. ciao !

    M. un caro saluto !

    Luca, secondo me anche la donna che incontrerà te è davvero fortunata…
    hai ragione: ho creato a poco a poco intorno a me un baluardo inespugnabile. mi sono protetta molto in questi anni, mi sono chiusa in me e protetta da tante cose. Ma ho finito per “proteggermi” sopratutto dall’ AMORE, purtroppo.ciao

    http://theimagegallery.files.wordpress.com/2010/06/la_dama_del_lago_negro-1024×768.jpg

  2. 202
    glosstar -

    Differenza tra empatia e compassione. Empatia e’:

    1. Capacita di mettersi nei panni dell’altro/a
    2. Astenersi dal GIUDICARE
    3. Riconoscere le emozioni nell’altra persona
    4. Comunicarglielo

    Empatia e’ sentire l’altrui difficoltà e essergli/le vicino veramente. Compassione e’ la pacca sulla spalla accompagnata dal più vuoto “mi dispiace.”

    Empatia e’…quel che latita nel nostro quotidiano, e cio’ di cui anche questo forum ha un immenso bisogno.

    Giudici, pubblici ministeri e avvocati stanno nelle aule di giustizia.

    https://www.youtube.com/watch?v=OEDMCi-BBqs&spfreload=10

  3. 203
    Kid -

    Ma quali frasi ? Ma cosa ti inventi ? Ti sei proposta di continuo e mai ci siamo rivisti, giusto? Non t’ho mai chiamato o mandato sms/mail per primo o rispondevo dopo giorni, giusto? Ho sempre detto “no”, giusto? Contano i fatti che devi accettare . La tua vita? Non farmi ridere che non t’ho mai chiesto nulla . Ciò che sapevo tu l’hai raccontato liberamente, tra l’altro rimarcando continuamente di aver chiuso ogni contatto con altri ( me ne fregava zero, anzi peccato) e ora ti descrivi come la scopona ( furba che sei ) alla quale io avrei fatto scenate? Hahahahahaha . E perche avrei dovuto farti scenate se non ho voluto piu’ incontrarti e non ti cercavo? E quando mi cercavi tu ti ho sempre rimarcato il concetto .Ce li ho anch’io i messaggi e sono veri ma come fai a fingere così? Quanto ti vendi per una piazza virtuale? Ma quale rapporto ? Quale sentore comune? Ma piantala che mi sto comportando da gran signore e ti risparmio ciò che ben sai . Ma non tirare troppo la corda che ti faccio nera . La questione è chiusa e tu hai toccato il fondo e ringrazia che non ti ci sotterro. Sarah : Si vede che l’hai presa in saccoccia diverse volte ecco perché scleri con me, rivedi tutti i fantasmi del passato, eh? E brava saretta, ma tu avevi una passione per gli stronzo . Che vuoi ma chi ti conosce ? Parli di me come se fossi uno di quelli che te l’ha dato ed è sparito? Sei pessima, guardati allo specchio e prenditi le tue responsabilità così come m.g. Le ennesime gran donne che fan le grosse solo con chi possono ( e con chi no strisciano), sono emancipate (infatti una donna emancipata si comporta proprio così sclerando ) , forti, con le palle ! Eccole ! In tutta la loro tristezza . Sai quante ne ho viste e e vedrò . Imparate la dignità ,il rispetto e l’educazione per prima cosa . Siete di un infantilismo e volgarità unica oltre che ipocrite e false . Mi rimbalza quel che dite ma rimane una figura pessima per voi come donne e persone.

  4. 204
    Dottor -

    rossana

    salve 🙂 lei antipatica?? mai…mai….poi sono un tipo che non le manda a dire se una persona mi sta sulle scatole,sia qui che nella vita!!

    lei per me resta un amica anche se virtuale.una Donna simpatica e intelligente!! arisalve :)……è simpatica 😉

  5. 205
    Andrea_The_Original -

    sarah: “Tra l’ altro, da quello che tu stesso dici, non hai alcun impegno particolare con questa ragazza, perciò non vedo cosa mi impediva di ri-propormi IN MANIERA DISCRETA E SOTTESA…” Questo l’ha scritto MG a Kid, so che fai molta fatica a comprendere discorsi articolati, ma questa è una frase molto semplice, di facile comprensione anche per una come te.
    In pratica (come se già non si sapesse comunque), lei si è proposta a lui anche se sta frequentando un’altra donna.
    Avrebbe chiaramente accettato anche di fare l’amante pur di alimentare la propria speranza.
    Per cui cara mia bella ipocrita, è meglio che vada a nasconderti, che dopo questa magra figura la tua credibilità è zero.
    Che poi con Kid hai prima cercato di arruffianartelo, poi quando ti ha spedito per salvare la faccia l’hai aggredito a tua volta. Se non sei triste tu guarda..
    Per il resto mi fai a volte quasi “pena”, la tua vita su questo sito si basa sul reggere il moccolo alle altre, una volta era Luna ora a MG. non hai praticamente nessun peso specifico, nessun contenuto che non sia la banalità assoluta.
    ciao tristezza.

  6. 206
    maria grazia -

    glosstar
    bellissimo e assolutamente condivisibile il tuo post n. 202, e riassume la vera sostanza di cui dovrebbe forgiarsi un rapporto AUTENTICO ( sia esso di amore, di amicizia, o anche di passione )!

    un caro saluto.

    Per il resto, non rispondo più ad ulteriori provocazioni d’ ora in avanti. Non sono interessata a portare avanti guerre infinite, specie con chi ho intrattenuto, seppur brevemente, una conoscenza ravvicinata ! quindi invito ancora una volta questa persona ad abbandonare qualunque inutile tensione ulteriore; inoltre non voglio alimentare ancora la rabbia di chi, forse già provato da vicissitudini e dispiaceri passati, deve ancora rielaborare vecchi disagi. nè tantomeno intendo scontrarmi con chi ha scambiato questo forum per una platea, e non ricevendo consenso unanime ma aspre critiche, viene colto dall’ ira… il risultare “fighi” o “perdenti” in una piazza virtuale non ha alcun significato importante, se conosciamo il valore di noi stessi! e il mio discorso è rivolto A TUTTI !

    Kid, ti prego di risolvere i tuoi problemi con sarah senza mettermi più in mezzo ! quello che dovevamo dirci ce lo siamo detti, e ognuno, come sempre, percepirà QUELLO CHE VUOLE PERCEPIRE dai nostri scontri virtuali. E’ inutile e puerile aspettarsi che tutti debbano essere d’ accordo con te, o con me! Anche per me la questione è chiusa e non voglio più tornarci sopra. e comunque le cose a cui tu ti riferisci per “farmi nera” non mi tolgono il diritto di dire le mie opinioni e di far valere le mie ragioni, aldilà di qualsiasi tua convinzione morale ! ti ho già spiegato che io AMO ESATTAMENTE COME AMANO LE ALTRE DONNE, e qualunque altra donna al posto mio avrebbe reagito come me. può essere giusto o sbagliato, può essere “etico” o “non-etico”, ma SONO QUESTE – purtroppo – le insondabili “logiche” della passione, dalle quali NESSUNO DI NOI si può sottrarre. fattene una ragione una buona volta e mettiamoci definitivamente la parola FINE ! Buona fortuna per tutto.

    Kid, io mi sono definita una creatura indecifrabile e misteriosa. Non una “scopona”
    !…

    Andrea_The_Original
    essere un AMANTE significa frequentare uomini ufficialmente impegnati. e Kid, stando a quanto ha detto, non avrebbe contratto alcun vincolo particolare con questa ragazza ( almeno per il momento ), ma forse ho capito male io.

  7. 207
    Kid -

    Andrea : Al giorno d’oggi esistono donne/ragazze che non siano mezze sciroccate ? M.g. alla fine non mi preoccupava perché abita ad una certa distanza ed alla fine può solo sfogarsi sul forum o per mail perché non avrebbe mai il coraggio di prendersi un rifiuto di persona . Ma potrebbe fare una alzata d’ingegno presa dalla rabbia perché mi frequento al momento con un’altra e solo perché m.g. suppone che io provi un sentimento per questa ragazza, altrimenti se lei fosse solo una così non le fregherebbe nulla perché già lo sapeva che anche altre mi facevano il filo ma ne sentiva parlare da me in maniera piu’ distaccata. Mi preoccuperebbe più di lei una qualsiasi qui sul posto . Infatti, con le tipe troppo eccitate mentalmente dall’idea di vedersi e che abitano mia zona non ci esco, salvo che non compensino fisicamente in maniera incontestabile. A quel punto me le gestiro’ in qualche modo e cmq conto nella concorrenza sopravvenuta o che momentaneamente han messo in stand by. Esattamente, Andrea hai capito perfettamente . Sarah, ho capito da un pezzo come sia e non è di sicuro la santarellina ingenua, vittima degli stronzi ma una che non la racconta giusta per niente. Fa tanto la bigotta e invece si capisce benissimo che i bad-boys le son piaciuti e le piacciono . Come a tutte, del resto.

  8. 208
    Kid -

    Detto da una che ha messo tutto in piazza che gli altri cerchino la platea è ridicolo . Ma piantala di atteggiarti a saggia e darmi pure consigli che stai messa 10 volte peggio di me . Per non parlare del fatto che se schioccassi le dita !…L’hai anche sperato ad un certo punto, vero? Ma dovresti conoscermi e sapere che non ti/vi darei mai soddisfazione . E t’è andata di gran lusso e lo sai benissimo . Faresti bene a ringraziarmi e a scendere da quel finto piedistallo perché dire qualunque donna avrebbe reagito come te è un giusto un tantino presuntuoso . Ci sentiamo ( ironico ).

  9. 209
    maria grazia -

    Kid
    piantala una buona volta di dare giudizi inopportuni e campati in aria sulla mia persona !!! nessuno può permettersi di giudicare la mia vita perchè non ne sapete nulla ( o quasi ) ! se tu schioccassi le dita non succederebbe proprio nulla, te lo garantisco ! anche perchè come ho già detto mi sto sentendo con una persona, una persona affascinante e particolare che si sta peraltro rilevando del tutto simile a me come sensibilità, come mentalità e come modo di porsi, e intendo riservare la mia presenza e le mie energie unicamente a questa persona in questo momento. La faccenda con te la considero chiusa in maniera definitiva ! pur riconoscendone ciò che di positivo mi ha trasmesso, ho finalmente compreso appieno che non saremmo mai state due persone amalgamabili, in grado di rispettarsi e di darsi amore ( anche solo in senso lato ) , calore e comprensione vicendevolmente. Quindi anch’ io non voglio più che cerchi in alcun modo una comunicazione con me, anche solo amichevole. ti auguro ogni bene, ma ti prego veramente di non rivolgerti più a me da qui in poi ! ADDIO !!!

    No Kid, non mi spaventano i rifiuti dal vivo, ma sono disposta a rischiarli solo quando vedo che ne vale la pena ! ciao.

  10. 210
    aletheia -

    E venne l’inverno e la cicala bussò alla porta di casa della formica. “Chi è?” Chiese la formica. “Sono la cicala” rispose quest’ultima e la formica aprì. “Ho fame e freddo” disse la cicala e la formica ribattè: “cos’hai fatto l’estate scorsa quando avevi la possibilità di garantirti un inverno caldo e pieno di cibo?” “Ho cantato” Rispose messamente la cicala. “E allora continua a cantare” concluse la formica e richiuse la porta.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili