Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 67

  1. 121
    Kid -

    Viste le mie premesse a cosa rileva se sono rapporti temporanei ? Anzi, quando iniziano le proiezioni verso il futuro possono diventare inquinati ed inquinanti . Poi che ti credi, m.g. , che se volessi non potrei stare una sera con qualcuna che ho frequentato 6/7 mesi fa? Lascia stare che basterebbe un niente e me l’han detto esplicitamente . Ma come ho detto non m’approfitto ( in senso lato che non sarebbe nemmeno un approfittarsi visto che tutte sanno che non cerco relazioni e si propongono, quindi hanno piacere durasse anche una sera) per farmi una scxxxxa e preferisco una nuova ( alla quale all’inizio di me non gliene frega granché) perché poi si potrebbero creare dei meccanismi di dipendenza che non voglio alimentare per la serenità interiore di entrambi.

  2. 122
    maria grazia -

    “L’amore è un concetto superato”

    Ti sbagli. Il concetto e il significato dell’ AMORE non passerà mai, PERCHE’ L’ AMORE E’ L’ UNICO VERO MOTORE DEL MONDO. Naturalmente mi riferisco all’ AMORE puro e incondizionato, e non quello del DO UT DES ( “ti do per avere…” ). ovviamente tutto questo non può comprenderlo chi il vero amore non lo ha mai incontrato, O NON LO HA MAI PROVATO.

  3. 123
    maria grazia -

    “Qualcuna un fiore me lo porterà di sicuro ogni tanto, mi consola questo bel pensiero .”

    beh Kid io di sicuro ! ma io ( e sono sicura ANCHE LE ALTRE… ) ci auguriamo che tu viva il più a lungo possibile.
    Sul fatto di optare per rapporti non impegnativi e “a termine” per una volontà tua di non proiettarsi nel futuro e di non contrarre impegni, posso solo dire che dai discorsi che ci siamo scambiati in privato ( e che non mi va di riportare ) non mi risulta esattamente questo, ma naturalmente potrei aver inteso male… L’ importante è che tu abbia BEN CHIARO cosa vuoi dalla vita e da un rapporto. Perchè se TU STESSO NON LO SAI, rischi di andare incontro ad altre delusioni e ad altre sofferenze, te lo dico anche per esperienza diretta.

    “Due persone stanno insieme per costruire, magari avere figli”

    Kid, due persone possono stare insieme semplicemente perchè VOGLIONO STARE INSIEME E BASTA, senza altri scopi e altre motivazioni. Ci hai mai pensato ???

    sarah concordo con quanto scrivi nel tuo post 119. E questo non per alimentare nuove diatribe ( che non mi interessano assolutamente! ), ma solo per fare una semplice considerazione: e cioè che gli uomini che oggi hanno meno problemi nei rapporti con le donne, sono quelli che più di altri hanno accettato l’ emancipazione femminile. Questo può piacere o non piacere, MA E’ UN FATTO.

  4. 124
    Kid -

    Non mi va di parlarne nello specifico, ma il mio concetto di amore non collima con quello della maggior parte delle persone . Forse, gli altri lo ammantano di interessi personali, convenienze, intenti per realizzarsi e tutta la pochezza umana che deve sempre impestare tutto ciò che avrebbe un significato quasi metafisico . Ritengo addirittura migliore l’amore platonico . Ma, cmq è un discorso che è assolutamente personale e legato alla mia sensibilità che non può certo coincidere con quella altrui. In fondo, tutto è relativo . Non pretendo di essere nel giusto ma non ho dubbi su ciò che mi fa stare bene o male e su ciò che voglio o non voglio. E di certo non mi adeguo più agli altri in quel senso, anche perché è la mia vita e la vivo a modo mio.

  5. 125
    Andrea_The_Original -

    MG: riprendo solo questo punto perché gli altri.. bé.. lasciamo perdere, è meglio.
    “Ma non vi sentite un pò ridicoli ?”
    Cioè tu puoi avere l’avventura con il crucco imberbe o di dove fosse non ricordo e poi fai la morale? Chissà con quanti giovincelli sarai andata a letto..per cui meglio tacere.
    Comunque sia, ti parlo di attrazione. Parlo per me e per gli uomini con cui ho avuto modo di confrontarmi. Ci sono quelli attratti dalle coetanee, nessuno lo nega, ma molti sono attratti dalle ragazze più giovani e i motivi te li ho spiegati.
    Sono stato solitamente fidanzato con donne mie coetanee o anche più grandi, anche di 5/6 anni, per cui mai inseguito le ragazzine.
    Detto questo, da un certo periodo a questa parte mi sono accorto di provare un’attrazione fisica decisamente più forte verso le 25 enni o anche 20 enni, piuttosto che per una dai 40 in su. Non penso ci sia nulla di male.
    Quando ero giovincello era invece esattamente il contrario..

    Kid: lascia perdere le belle 25enni, ce sta maria grasia disgrasia che te brama mucho. Fallo per lei e soprattutto per noi, daje sta castigata. Altrimenti ci ammorberà in eterno con i suoi commenti, nei quali, velatissimamente, esorta il prode cavaliere a scegliere lei, splendida 40 enne super gnocca, intelligente, indomita, colta, imprenditrice, emancipata, tigrona, power ranger ecc ecc piutttosto che la sciacquetta brufolosa.
    Per cui forza, va’ e salva il pianeta!
    Caro mio, se t’acchiappa te sgranocchia come ‘na pannocchia ahaha

    MG: fossi in te mi giocherei la carta dei segnali luminosi stile pista d’atterraggio, si sa mai..male che vada ti ritrovi in camera da letto un 747 diretto a New York :- )))

  6. 126
    Aletheia -

    “veramente il picco riproduttivo oramai è sui 30 anni..” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e si, adesso la biologia nel giro di un paio di generazioni s’è adeguata alla logica del femminismo.. AHAHAHAHAHAHAHAH beata ignoranza!!
    vediamo di fare chiarezza:

    “Partiamo dal primo: i figli si possono avere fino a tardi oggi.
    “Falso. I casi recenti di gravidanze portate a buon fine in età avanzate hanno creato la credenza errata che si possa concepire oltre i 50 anni. In realtà si tratta di casi eccezionali.
    La donna raggiunge il picco massimo di fertilità tra i 18 e i 28 anni. Tra i 28 e i 33-35 anni perde qualche punto, dopo i 35 anni la capacità riproduttiva declina irrimediabilmente.” (http://www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/fertilita-ed-infertilita/donne-e-fertilita-facciamo-chiarezza-sui-falsi-miti.html)

    “dai 36 ai 45 anni: la pre-menopausa” (http://www.salutementaledonna.it/donne_e_menopausa.htm)

    “Ciclo mestruale e fertilità
    Tendenzialmente comunque dopo i 35 anni la durata del flusso si riduce.” (http://www.my-personaltrainer.it/salute/ciclo_mestruale.html)

    rischio di avere figli con sindrome di down: http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Down#mediaviewer/File:Down_risk_by_maternal_age-it.png

    Giusto per citarne qualcuno..
    capito femmine ignoranti??
    La verità è che dopo i 35 anni la donna è vecchia ed è per questo che da che mondo è mondo i figli van fatti da giovani. ste qui nel forum sono talmente invasate di femminismo che han dimenticato la loro natura. Natura che c’ha messo qualche milione di anni per calibrare alla perfezione la fertilità nella femmina umana e se le prime mestruazioni si hanno in media a 11-13 anni un motivo c’è! (anche se mentalmente non sono mature. Ma tantè! Oggi nemmeno a 50 anni sono mature..)
    Per questo nel passato ci si è sempre sposati ragazze giovani!! altroché la donna matura..consapevole..blabla. tutte cazzate! in realtà, donne moderne, se siete arrivate da sole a 35 anni ormai famiglia e figli potete dimenticarveli. [CONTINUA]

  7. 127
    Aletheia -

    [CONTINUA] Un uomo con voi si può solo divertire! anche io quarantenne corteggio le ventenni e se proprio devo rischiare di metter su famiglia lo voglio fare con una giovane!!
    Da che mondo è mondo all’uomo piace la ragazza fresca, giovane, acerba da educare e crescere ed al contempo alla ragazza giovane piace l’uomo maturo che la protegge e la guida. Che caxxo c’entrano i discorsi sulla parità nella coppia,l’eguaglianza, l’indipendenza,il potere..mica stiamo facendo politica!!
    gli istinti naturali sono questi e ci han portati nel 2014 a dominare il mondo con più di 7 miliardi di umani. tutto sommato è un modello che funziona! femmine prendetene atto: avete fallito! Siete sfigate! Avete buttato nel cesso la vostra vita e siete così stupide da non aver capito che l’unica arma a vostra disposizione, il potere sessuale, va usato da giovani perché poi sparisce! Peggio per voi. Restate pure qui a consolarvi coi vostri stupidi discorsi senza alcun fondamento scientifico. V’è rimasto solo questo forum dove scrivere le vostre cazzate per consolarvi!! Io, kid e tanti altri continueremo a corteggiare e passare il nostro tempo con le fanciulle. Questo ci piace, questo è NATURALE. voi consolatevi pure col vostro femminismo fallimentare!

    ps: “AMAZZONE INDOMITA..” AHAHAHAHAH ma dove??? AHAHAHAHAH

    ps2: “ti sbagli Andrea. Per una donna del giorno D’ OGGI il momento migliore per procreare è intorno ai 35 anni, in quanto la vita si è palesemente allungata, specie per la donna.” eccone un’altra che vuole illudersi di avere ancora chances..SEI IGNORANTE!! a 35 anni non si fanno figli! si fanno molti anni prima!!!

    ps3: “tutti gli storici ricordano il matriarcato come uno dei periodi più pacifici, felici e proficui di tutti i tempi.”???? ma quando mai?? ma dov’è scritto?? ma non è assolutamente vero!!! La verità è che il matriarcato è stato un fallimento e la storia lo ha punito senza pietà!! (http://www.sublimia.it/relazione-uomo-donna/patriarca-matriarcato.html)

  8. 128
    maria grazia -

    Andrea_The_Original
    allora… ti racconto A GRANDI LINEE come è andata, così chiarisco il quadro una volta per tutte per te e per gli altri utenti ! io e kid avevamo deciso DI COMUNE ACCORDO di avere una frequentazione del tutto libera e senza vincoli PER ENTRAMBI, una frequentazione cioè assolutamente non proiettata verso nessun tipo di impegno. poi a un certo punto il nostro Kid dev’ essersi accorto di PROVARE QUALCOSA PER ME, perchè ha cominciato a rinfacciarmi il mio passato vivace, a farmi accuse assurde, a farmi discorsi sulla gelosia, la monogamia, la necessità dell’ uomo di controllare la donna, e via dicendo. IO NON MI SONO MAI POSTA CON LUI COME LA SANTA DELLA SITUAZIONE O COME QUELLA CHE CERCAVA STORIE SERIE IN UN’ OTTICA DI COSTRUZIONE. quindi non capivo questa sua improvvisa virata su questioni “morali”… a me andava bene vivere con lui un rapporto del tutto “free”, in una dimensione METAFISICA E DI “SOGNO”, come appunto dice Kid… Non gli ho chiesto e non ho mai preteso nulla che potesse andare oltre a questo. E nemmeno mi sono mai posta come quella che poteva essere la donna ideale. Quindi sono scesa letteralmente dalle nuvole quando lui in un secondo momento mi ha fatto una colossale lavata di capo sul mio libertinaggio, ANZI DICIAMO PURE SUL MIO ZOCCOLAGGIO ( altrimenti poi Kid dice che sono ipocrita perchè non dico le cose come stanno !! ) e sull’ URGENTE necessità di reinstallare nella società la cultura patriarcale a tutti gli effetti. Ma l’ APOTEOSI DELLA STRONZATA l’ ha raggiunta quando ha detto che la vicenda con me gli ha fatto capire che la sua donna ideale deve vivere dalle sue parti ( MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI… ) e che non deve aver avuto più di tre partner sessuali in tutta la vita, PERCHE’ QUESTO E’ INDICE DI EQUILIBRIO MENTALE ( Cioè, secondo Kid sarei una SQUILIBRATA PERCHE’ HO VISSUTO IL SESSO IN MANIERA MOLTO LIBERA ). Ora, non capisco cosa centrasse tutto questo dato che io e lui avevamo deciso di avere solo incontri occasionali ! Come ho già detto, non volevo scendere in dettagli anche per rispetto verso un uomo con cui ho avuto una storia, ma non ci sto assolutamente a passare per la perfida megera che ha rotto le palle a Kid e che ora cerca di introdursi indebitamente nel suo idillio amoroso con la ragazza giovane e fresca. E comunque se stesse così bene si vivrebbe la sua storia e amen, e non starebbe ogni giorno qui a metterci al corrente dei c.... suoi. PARERE PERSONALE.

  9. 129
    maria grazia -

    Kid sa benissimo come sono andate le cose…se poi adesso rinnega tutto e sta qui a esprimere disprezzo verso le donne della mia età e a osannare le ragazzine, questo non cambia LO SVOLGERSI DEI FATTI ! ero io quella “libera” che si faceva gli affari suoi senza rompere le palle a nessuno, ed era LUI quello che si stava coinvolgendo, e anche se io sono vecchia, fuori mercato, stra-usata e tutto quello che volete ! AVETE CAPITO O NO ??????

    Aletheia: Ecco un altro scappato dal manicomio che, non avendo avuto successo con le donne AFFASCINANTI, adesso sta qui a vomitare veleno come un cane rabbioso contro le donne di oggi le quali, GIUSTAMENTE, fanno quel c.... che vogliono! Torna alla neuro amico !
    Ma lo volete capire una buona volta che non sta a voi stabilire con chi dobbiamo sco...., quanti uccelli dobbiamo prendere prima di incontrarvi, da che località geografica dobbiamo provenire per essere considerate degne di voi e a quale età dobbiamo sentirci pronte per mettere su famiglia ???? E comunque che c.... vuoi da me ! Fosse stato per me i figli li avrei fatti a 25 anni, ma ho trovato solo uomini inaffidabili e inadatti alla costruzione di rapporti stabili ( tra questi ce ne era anche uno molto più vecchio di me ) e adesso vivo i rapporti per quello che mi possono dare, senza pretese. E se ci scappa la sco.... con il giovincello me la faccio ma di sicuro non lo vedo come probabile compagno ! ….la testa ancora mi funziona, a differenza della vostra.
    Aletheia… vuoi la ragazzina DA CRESCERE ??? ma qui l’ unico che deve crescere sei te, co...... !!!!
    Tornando a Kid… caro Kid lo sai benissimo che tutto era partito come una SEMPLICISSIMA AVVENTURA, COME CE NE SONO A MILIONI OGNI GIORNO NEL MONDO TRA UOMINI E DONNE, ma poi la cosa ci è sfuggita di mano, PRIMA A TE, e POI a me. Se ora vuoi tenermi a distanza per un qualunque motivo, rispetto la tua decisione, anche perchè ho ben altro da fare che importunare gli uomini. Ma sta sicuro che se un giorno decidessi di rifarmi viva con te, non sarebbe certo una ragazzetta qualunque a dissuadermi e a spaventarmi !!!

    Buona giornata a tutti !

  10. 130
    rossana -

    Kid,
    “Ritengo addirittura migliore l’amore platonico .” – anch’io! e non per non avere la possibilità di concretizzarne altri ma per aver compreso da tempo la reciproca UTILITA’ di vario genere su cui si basa l’amore, sia pure accompagnato da un’ampia e variegata rosa di attaccamenti ed di abbellimenti vari al contorno. oggi potrei sentirmi sicura soltanto di un mio sentimento!

    e non mi riferisco al nucleo composto dall’aspetto sessuale, che per una donna ha l’importanza limitata di realizzare l’istinto di maternità. nella maggior parte dei casi si tratta di essere incapaci di stare soli, di non avere propri obiettivi d’interesse oppure di voler trovare nella coppia e nella famiglia il senso dell’esistenza, come se la vita avesse senso soltanto se si mette la propria in mani altrui e si mettono al mondo dei figli.

    non si tratta di diffidenza nel prossimo ma di realismo nel valutare la situazione d’instabilità e di vuoto in cui siamo calati. si tratta di rendersi conto che i coinvolgimenti veri sono rari e non sempre per tutti. quelli che possono accadere prima dei 35 anni non sono affatto gli stessi che accadono in seguito, sempre che siano spontanei e non costruiti ad hoc, in modo diverso dall’innamoramento ma pur sempre consistenti in infioramenti della realizzazione dei bisogni preminenti nella propria temporanea realtà esistenziale.

    essere consapevoli di cosa si sta vivendo e delle motivazioni delle proprie scelte è quanto più conta, nella ricerca di un benessere che non può che essere soggettivo. personalmente, non mi aspetto nemmeno fiori sulla tomba. mi sembra che anche questo non faccia più parte delle attuali consuetudini…

    buona giornata!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili