Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

La lettera ha ricevuto finora 667 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 67

  1. 111
    maria grazia -

    “E chi meglio di una ragazza spensierata, fresca e bella potrebbe offrirgli tale possibilità? ”

    se becchi la ragazzetta problematica è molto più stracciapalle della 40enne ( SOPRATUTTO DI UNA 40ENNE COME ME !!!!! ), statene certi ! senza contare che QUI non sono certo io quella paranoica e tritapalle fino all’ inverosimile….

    “oltre che essere istintivamente percepita più attraente? ”

    anche noi donne “itagliote” 40enni a volte cerchiamo il fusto-“simpatica canaglia” di turno per divertirci e svagarci, e sfuggire dalle vostre nevrosi di uomini insicuri e stracciacaxxo. Non potete considerare le VOSTRE avventure amorose come giuste e sacrosante per poi condannare LE NOSTRE come il piano diabolico di un gruppo di virago assetate di sperma e indegne del vostro amore. SPERO VI SIA FINALMENTE CHIARO !!!!!

    E comunque continuo a non capire la fissa ossessiva di te, di Kid o di altri per le bimbette, anche se certo non la condanno. Proprio ieri sono stata contattata via chat da un 19enne ( dopo che ha letto la mia VERA ETA’ E MI HA VISTA IN FOTO ) e che mi ha pure mostrato le sue “grazie” ( un pene degno di Rocco Siffredi ) eppure non ho provato proprio niente se non un senso di fastidio. Mi sembrava di chattare CON MIO FIGLIO. E difatti l’ ho eliminato immediatamente dai miei contatti, nonostante fosse davvero carino.
    Ma non vi sentite un pò ridicoli ? ….

    “Per il resto ti rimando a settembre, di un anno ancora da definirsi.”

    PER QUANTO MI RIGUARDA TU INVECE ANDREA SEI BOCCIATO INDETERMINATAMENTE !

    Ora vi saluto. Sono troppo occupata a sparare le mie ultime cartucce da vecchia carampana in fase di disarmo ( solo che queste CARTUCCE non tendono proprio a diminuire… ). Non sarà che, niente niente, risulto più appetitosa e interessante delle vostre BIMBETTE SPENSIERATE, FRESCHE E …. SCONTATISSIME ? speriamo che almeno sappiano elaborare una frase di senso compiuto o un concetto basilare 😉

    CIAO BELLI ! Mandateci una cartolina dalla fiera annuale dei culetti: PATONZASBRONZA2014.COM 😀

  2. 112
    maria grazia -

    Kid
    io non mi riferivo al fatto di diventare “fessi” davanti a qualcuno che ci piace. Questo accade ad ogni età, anche a 100 anni ! io intendevo che una donna 40enne è psicologicamente ed emotivamente STRUTTURATA, a differenza di una ventenne. e questo permette a una donna matura di affrontare AL MEGLIO tutti quegli aspetti della vita che richiedono comprensione, nervi saldi, pazienza e coraggio ( scontri con il proprio uomo, situazioni pratiche difficili, scherzi della sorte, ingiustizie, e via dicendo ). Se la ragazza di 20/25 anni non ha accanto a se un uomo veramente PRONTO, PAZIENTE, COMPRENSIVO, EQUILIBRATO, DECISO, PACATO, FORTE E RISOLUTO, non potrà mai affrontare e mediare, DA SOLA, in quelli che sono gli aspetti più tortuosi della vita e della coppia ! Quindi, a meno che tu non diventi il tipo di persona di cui sopra, temo che con questa tua ragazza, per quanto sia fantastica, non durerà a lungo. Perchè quando le cose cominceranno inevitabilmente a complicarsi, non potrà avere la comprensione e la lucidità di valutazione che avrebbe avuto una tua coetanea, aldilà dell’ affinità umana che potete avere. E questo, PER UNA QUESTIONE DI MANCANZA DI ESPERIENZA.

    Mi scuso con i miei precedenti messaggi un pò “eccessivi” e sopra le righe. Ma ieri sera ragazzi ero un pò su di giri perchè ho fatto scoperte tecniche interessanti. Non dimenticatevi che non sono solo una zitellona rompicaxxo di 40 anni, ma anche e sopratutto una studiosa. Ciao 🙂

  3. 113
    Kid -

    La cosa è diversa . Una donna ha più bisogno che un partner sessuale coincida con quello sentimentale. Una ragazza giovane difficilmente vede un futuro con me però ci sta bene nel presente così è quasi uno scambio disinteressato .Considera m.g. che ognuno ha la sua vita ed amicizie che non si sovrappongono . Un coetaneo potrebbe essere geloso e limitante mentre io non ne ho motivo anzi più che limitare spingo a migliorare . Dall’altro lato non voglio rotture che una donna che “vede” un futuro tende anche giustamente a porre in essere : dai miei amici separati e sempre a caccia, ad un viaggio che voglio fare per conto mio, etc . È un rapporto da amanti in finale, malgrado si possa essere entrambi single in quel momento . A me’ste ragazze mi hanno spesso dimostrato una premura maggiore di una fidanzata, in tutti i sensi, addirittura l’attuale ha un legame così forte con me che mi difenderebbe con le unghie ed i denti anche se non ci frequentassimo più . In altre parole ruota tutto intorno allo stare bene nel presente e vivere senza il peso delle aspettative che comportano la compressione altrui, frustrazioni e delusioni . Per conto mio io non sfrutto assolutamente la cosa, non pongo in essere tattiche ma anzi cerco di trasmettergli quanto ritengo che gli possa servire ove vedo ingenuità o carenze e apprezzo tantissimo che a differenza di una spocchiosa coetanea che vede un consiglio come un giudizio o critica personali ascoltino ed ne fanno tesoro senza ribattere sempre e all’infinito cagionando stress reciproco e basta. Mi sento molto più gratificato nel mio ruolo di parte maschile di un rapporto uomo -donna . A voi la parola ma quanto ho scritto non può essere messo in discussione, altrimenti non ci siamo proprio. Non c’entra nulla la maturità che è un concetto relativo e soggettivo e spesso abusato a proprio favore ma come dissi fin dall’inizio è questione solo di approccio mentale al rapporto a due.

  4. 114
    sarah -

    veramente il picco riproduttivo oramai è sui 30 anni dai 35 cala e lo fa in maniera abbastanza veloce e drastica.

    MG
    “Non ho mai conosciuto famiglie patriarcali serene.”
    manco io!
    “moltissimi uomini ci mollano solo perchè siamo sessualmente esperte ! NEL 2014 ! te ne rendi conto o no ????”
    possiamo oramai dire 2015!Siamo quasi nell’anno di Ritorno al futuro! XD

    “se becchi la ragazzetta problematica è molto più stracciapalle della 40enne ( SOPRATUTTO DI UNA 40ENNE COME ME !!!!! )”

    AHAHAAHH!!! mi fai morire!
    “Non potete considerare le VOSTRE avventure amorose come giuste e sacrosante per poi condannare LE NOSTRE come il piano diabolico di un gruppo di virago assetate di sperma e indegne del vostro amore.”
    FANTASTICO!!!! ahahahahha! MG FOR PRESIDENT!!!

    i ragazzi giovani sono attratti dalle donne adulte perchè le vedono esperte, gli uomini vogliono quelle giovani per una questione estetica, per divertirsi o perchè pensano e sperano di abbindolarle meglio ma secondo me al giorno d’oggi non fanno un buon affare XD

    “speriamo che almeno sappiano elaborare una frase di senso compiuto o un concetto basilare ;)”

    non credo.

    Che risate, grazie! XD

  5. 115
    maria grazia -

    “apprezzo tantissimo che a differenza di una spocchiosa coetanea che vede un consiglio come un giudizio o critica personali ascoltino ed ne fanno tesoro senza ribattere sempre e all’infinito cagionando stress reciproco e basta. Mi sento molto più gratificato nel mio ruolo di parte maschile di un rapporto uomo -donna . ”

    kid
    insomma, il quadro è chiaro. CON QUESTA RAGAZZOTTA IN ERBA SODDISFI IL TUO EGO MASCHILE. TUTTO QUI. l’ affinità reciproca centra poco. Tu cerchi unicamente una DONNA CHE TI DIA SEMPRE RAGIONE, non cerchi un VERO CONFRONTO. e se in questa ragazza riscontri ciò che cerchi ( la tipa sprovveduta che pende dalle tue labbra ) fai bene a frequentarla se la cosa ti gratifica. Ma è palese che non si tratta di un rapporto bilanciato E SANO, ma di un rapporto in cui entrambe le parti cercano di colmare dei vuoti ( tu cerchi la tipina che alimenta il tuo ego, lei cerca una figura PATERNA sostitutiva ). Inoltre rivanghi continuamente il concetto dello STARE BENE. Lo scambio disinteressato qui non centra una beata mazza ! tra l’ altro c’è modo e modo di DARE DEI CONSIGLI: quando li si esprime, essi non dovrebbero mai essere tesi a criticare, umiliare e a sminuire l’ altro, come tu a suo tempo hai fatto con me, ma dovrebbero avvenire con toni rispettosi e in un’ ottica di attenzione verso la dignità altrui. Ecco perchè forse le tue “spocchiose” coetanee reagiscono con rigetto ai tuoi suggerimenti. Questo rapporto che stai vivendo kid è un rapporto IDEALIZZATO, tanto da parte tua quanto da parte di questa ragazza, E COME TALE DESTINATO A FINIRE, AD ESSERE VISSUTO SOLO NEL MOMENTO PRESENTE, come tu stesso riconosci ! E’ ovvio che un rapporto ADULTO E ALLA PARI tra due individui maturi e completi sotto ogni punto di vista, non segue queste dinamiche. e comunque ormai ti ho capito: ben presto ti stuferai della bambolina tutta “sissignore” e tornerai a cercare LE VERE DONNE, quelle che sanno tenerti testa. Ora sei in un momento di “elaborazione post-trauma”, e ti serve L’ INFERMIERINA DI TURNO. tutto qui. occhio però !.. perchè se dovessi tornare DALL’ ALTRA PARTE, non è detto che ciò che avevi ingiustamente bisfrattato poi lo ritrovi lì dove lo avevi lasciato…. ANCHE SE HA 40 ANNI.

    “È un rapporto da amanti in finale”

    ovvio. cos’ altro può essere !

    sarah sono lieta di averti regalato dei sorrisi “extra”! un salutone cara 🙂

  6. 116
    maria grazia -

    “i ragazzi giovani sono attratti dalle donne adulte perchè le vedono esperte, gli uomini vogliono quelle giovani per una questione estetica, per divertirsi o perchè pensano e sperano di abbindolarle meglio”

    si. di solito è così. e non è certo questione di MISTICHE INTESE… purtroppo il nostro kid non capisce che per noi donne è molto comune vivere storie con uomini più grandi intorno ai 20 anni, e per i più svariati motivi. Ma per la ragazza queste storie altro non sono che TASSELLI TEMPORANEI nel suo percorso di crescita, e che tenderà a rivedere in modo CRITICO quando diventa più adulta e prenderà consapevolezza delle cose. Questi rapporti altro non sono che uno dei molti mezzi di cui la giovane donna SI NUTRE per formare la sua personalità. Kid non si illudesse di eterni “patti di sangue” e di magiche simbiosi… UN VERO SCAMBIO UMANO TRA UOMO E DONNA PREVEDE PARITA’ SOCIOECONOMICA, CULTURALE, ANAGRAFICA ED EVOLUTIVA.

    sarah ormai il copione lo conosco a memoria perchè l’ ho vissuto tante altre volte: l’ uomo ha una storia con me, poi quando si rende conto che sono una donna forte ( che non vuol dire aggressiva ! ), enigmatica, complessa e non comune, ne esce DEVASTATO e si precipita a rimediare il nuovo amorucolo di turno, che DOVREBBE oscurare e svilire la mia figura, rimpiazzandomi in un angolo come una scarpa vecchia, evitando di mantenere dei contatti con lo scopo di “ridimensionarmi” e farmi capire la “realtà” ( cioè che io non sarei all’ altezza di lorsignori ). Peccato che NON E’ COSI’, e che queste donnette RIPARATIVE non riescono MAI a sostituirmi VERAMENTE….quello che questi uomini non capiscono è che poi quando ritornano ( E TORNANO SEMPRE ) hanno ormai perso valore ai miei occhi, perchè si sono rivelati come tutti gli altri: limitati e codardi. quindi al massimo potrò scambiarci quattro chiacchere superficiali ma nulla di più. E non colpevolizzo gli uomini perchè questi comportamenti opportunistici sono comuni anche a molte donne. e sono la ragione principale per cui oggi non c’è comunicazione e vera interazione tra i due sessi.

    “A voi la parola ma quanto ho scritto non può essere messo in discussione, altrimenti non ci siamo proprio”

    Per carità Kid ! non sia mai che contraddiciamo il GRANDE CAPO SAGGIO ….. ma mi faccia il piacere !!

  7. 117
    Kid -

    L’amore è un concetto superato, ampiamente superabile e che semmai viene col tempo . Non è fondamentale che lo si esponga a parole ma è molto meglio che sia dentro i gesti . La mancanza di aspettative non generando illusioni non porta a disillusioni . Quante offese e voltafaccia mi son capitati dentro una relazione seria ? Perché? Perché se non si corrisponde ad aspettative , che sono personali e mutevoli, ed anche non giustificate, si scatena la rabbia, la rivalsa, la ripicca o la vendetta . È amore questo? No, è solo egoismo di pretendere di realizzare sé stessi attraverso l’altro . Io credo solo nei rapporti liberi privi di aspettative , perché sono proprio queste ad inquinare un rapporto . Ho avuto molto di più come vicinanza affettiva da ragazze frequentate così e l’han fatto spontaneamente piuttosto che da chi dormiva nel mio letto già da tempo e dicevano di amarmi, che se ne son fottute pure di sapermi in un letto d’ospedale a sboccare sangue o che fossi ricoverato da un mese per una infezione in un’altra occasione ( pure le rotture di co...... di dover dire come l’avessi presa, ma che c.... ne posso sapere io? Se gira, gira ) o quando ho avuto familiari seriamente malati o finiti al creatore, dopo che tanto male non credo di essermi comportato e comunque ho chiuso l’uomo impestato dentro da questi rapporti in cui tanto niente bastava mai portandomi ad essere una persona sempre nervosa e logorata dentro dagli altri ( altre, anzi) . Ma che ne volete capire di queste cose che fate solo analisi banali e superficiali basate sulla bellezza che tanto passa o sulla intelligenza ? A che serve la mia intelligenza, per es. , in un rapporto a due? A nulla o quasi ma serve molto di più l’empatia . L’intelligenza serve a noi stessi mica agli altri. È ovvio che una mia coetanea nutrirebbe aspettative e mi inquinerebbe solo l’anima perché mischirebbe il sentimento con uno scopo personale ma soprattutto vuole dettare i tempi e i modi ed essendo io uno che non sopporta le prevaricazioni emotive, non cedo perché ho un concetto molto più profondo e delicato dell’amore. Dunque potete dire quel che volete ma io sono più che certo di stare lontano da certi inferni emotivi . L’amore di una donna non lo voglio perché diviene marcio per i motivi detti e mi basta il volersi bene, conoscersi per capirsi e non ferirsi . Solo ? Non lo sono e quanto mi son sentito “solo” e “vuoto” in più di una relazione con i suoi “ti amo tanto” lo so io!

  8. 118
    maria grazia -

    Kid
    è come penso io! e il tuo post 117 lo riconferma ! la tua scelta di vivere storielle con ventenni è una sorta di “rivalsa” verso quelle che tu consideri le responsabili della tua infelicità: le tue coetanee. Ma la tua è una valutazione distorta perchè metti nello stesso calderone TUTTE LE 40ENNI, mentre c’è donna e donna, c’è situazione e situazione… e in ogni caso non ti puoi aspettare che una VERA DONNA ADULTA non reagisca di fronte ai tuoi sbalzi di umore e alle tue incongruenze. Mi spiace ma QUESTA E’ LA REALTA’ DEI RAPPORTI TRA ADULTI, DEI RAPPORTI VERI E NON IDEALIZZATI. tu dici di rifiutare l’ amore di una donna in quanto ci vedi del marcio. ma quello che tu hai vissuto con le tue precedenti fidanzate NON ERA AMORE, ma erano solo rapporti opportunistici. Un pò come quello che stai vivendo adesso, anche se in diversa “salsa”. Un giorno incontrerai l’ AMORE VERO, probabilmente in età molto avanzata, quando sarai riuscito a risolvere tutti i tuoi conflitti interiori. e allora chiuderai per sempre sia con gli inferni emotivi di donne pretenziose ed egoiste, sia con le storielline “consolative”.

    “A che serve la mia intelligenza, per es. , in un rapporto a due?”

    SERVE KID. SERVE MOLTISSIMO ! serve ad esempio a capire che l’ altro magari sta vivendo un dramma, e che non è il caso di infierire su di lui ( anzi, su di lei ) perchè non è la persona perfetta che pensavamo. serve a capire ad esempio che ogni essere umano è a sè, che ognuno ha la sua storia, i suoi problemi, il suo vissuto. e che non puoi accomunare chi ha avuto una vita difficile ad altre persone viziate e coccolate… serve a capire che un rapporto equilibrato e di interazione ( sia esso di passione momentanea, di amore, di amicizia, di lavoro ) NON PUO’ PRESCINDERE DAL RISPETTO VERSO L’ ALTRO. guarda che l’ INTELLIGENZA non vuol dire eccellere in materie scientifiche o semplicemente avere conoscenze nozionistiche. Quella è la CULTURA, ED E’ UN’ ALTRA COSA. L’ intelligenza vuol dire sopratutto COMPRENSIONE E SENSIBILITA’, e mancando di intelligenza non si può avere quell’ empatia verso l’ altro di cui tu stesso parli.

  9. 119
    sarah -

    vero MG essere forti non vuol dire essere aggressivi e questa caratteristica della donna moderna spaventa ancora tanto, gli uomini non si sono adeguati a questo, restando arretrati ai tempi di mia nonna, coloro invece che lo hanno fatto e che non cercano di sottomettere una donna, vengono considerati zerbini e falliti, beh intanto sono quelli che vanno avanti e riescono ad avere un vero rapporto. Capisco le tue parole ed è vero che tanto tornano sempre (anche le donne…io no però ahahahaha!),ma il fatto è che se una persona, e qui parlo di entrambi i sessi, ti scarta perchè non riesce a sentirsi superiore con te, vuol dire che non ti rispetta e non prova un reale sentimento, quando torna è perchè capisce che non gli conviene andare dietro a 4 oche o 4 idioti, magari più giovani, che di sicuro li fa sentire superiori ma li fara’ sentire sempre soli e in balia di capricci e vizi.

  10. 120
    Kid -

    M.g. non fare le analisi psicologiche che le cose che van bene per me le so io prima di tutti . Tu non sei me e non puoi capire il mio percorso . Io sono ormai grande per avere famiglia e figli e ne parlammo una sera su quanta diseducazione anche genitoriale ci sia in questo senso, dunque rapporti votati al divenire nom mi interessano . Pertanto, per quale ragione dovrei sacrificare la mua libertà per cosa? Due persone stanno insieme per costruire, magari avere figli . Non è il mio caso . Può darsi che io crepi domani o tra meno di 10 anni perché sappiamo bene che il rischi alla salute o di sviluppare un tumore oggi è altissimo soprattutto dopo i 40 . E che faccio, metto al mondo un figlio che ha 42 anni meno di me e potrei lasciarlo senza un padre. Dunque non fare filosofia spicciola che è inutile. Io le penso tutte e mai in maniera egoistica . Qualcuna un fiore me lo porterà di sicuro ogni tanto, mi consola questo bel pensiero .

Pagine: 1 10 11 12 13 14 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili