Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2015. L'autore, Viktor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lavora su te stesso.
Sicuramente (come tutti) non te ne accorgi, ma poco importa come ti comporti o quanto fingi (a meno che non sei VERAMENTE un attore da oscar), le ragazze con cui parli o che contatti percepiranno la tua insicurezza.
E la tua insicurezza ti estrometterà da qualunque possibilità.
Non puoi fingere di essere sicuro di te, lo devi essere per davvero.
Una volta che la smetterai tu per primo di sentirti inadatto e un vermiciattolo, anche loro non ti vedranno più così.
Conosci te stesso. I tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza.
Il tuo punto debole è l’autostima.
Lavoraci.
Come?
Non ti conosco abbastanza da darti consigli.
Quando ero un ragazzino (attorno ai 12 anni) ho avuto i tuoi stessi problemi, il tuo stesso passato.
Uguale identico.
E ho fatto il tuo stesso errore.
Visto che gli altri riuscivano dove io fallivo, li imitavo, e fingevo di essere qualcosa che dentro di me pensavo non sarei mai potuto essere (simpatico, piacente, e cavolate simili).
Come te ho preso tranvate su tranvate perchè non importa quanto bene fingi, o quanto bene imiti, sarai la finzione e l’imitazione rispetto agli originali.
E il mondo attorno a te se ne accorge.
A partire dai 14/15 anni, mi sono arreso.
Ho accettato che non sarei mai stato come volevo essere, e, arrabbiato col mondo, ho cominciato ad essere ostentatamente me stesso.
Anche io ero preso in giro, e mi sono preso le mie rivincite cominciando a fregarmene dell’opinione altrui, e ribattendo colpo su colpo, invece di provare a piacere a chi mi faceva male.
Alla fine il peggiore dei ragazzini che mi rompevano le scatole è stato il mio migliore amico per 10 anni. Ora quell’amico se n’è andato, ma non ho mai dimenticato cosa la nostra storia ci ha insegnato
Perchè il mondo ti tratta male perchè tu glielo lasci fare, e perchè sei il primo a non credere di valere qualcosa.
Invece vali, e puoi farlo capire a tutti semplicemente sapendolo e dimostrandolo col tuo atteggiamento ed…
…i tuoi comportamenti.
Vedrai che quando voli alto, un sacco di gente che prima ti schifava vorrà un po’ di posto dietro la tua scia.
Tu sai di valere qualcosa, smettila di seguire la schedina della ricetta perfetta.
1-Bello
2-Coi soldi
3-Stronzo
Avanti, sono str****te!!!
Basta con sto ricettacolo di luoghi comuni e accetta quello che non hai, lavora con ciò che hai, fai quello che ti piace, coltiva le tue passioni, non vergognarti di alcuna parte di te, e vedrai che piacerai alle persone giuste, a quelle giuste per te.
Petrucciani? E perché no, Steven Hawking o Costanzo? Status e money , già detto , ma quando questi iniziano ad avere una importanza . Ma in gioventù dai 13 , quando anche la bruttina trova i suoi zerbini , non avran fatto una vita da belli ! Una donna vive in una realtà parallela, come quella del figo, tanto che parla per eccezioni e non può comprendere. Un bel figo se ne passa dai 13 anni a decine senza fare niente , proprio come la donna media che basta che esca o si metta in mostra nei social e scelga se fare la parte di quella che non è come le altre quando desidera una relazione oppure fare l’emancipata per darsi ai baccanali con un bel figo. Ma se hai dubbi , fai una semplice prova : crea su Facebook il fake di un figo e vedi che succede . Poi ricontattata le stesse ragazze chiedendo loro le stesse cose col tuo profilo , anche se non sei brutto ,e vedi che succede . Tutto il resto è aria fritta e toccherai con mano per davvero il mondo femminile in tutta la sua ipocrisia di frasi fatte e luoghi comuni. Tanto loro han sempre la “pancia” piena in un modo o nell’altro , per cui non possono neppure configurare mentalmente ciò che tu descrivi , cioè essere invisibili, e daranno la colpa al tuo carattere o modo di pur di non ammettere la loro superficialità istintuale.
Xleby . La coppia è spesso un buon compromesso per entrambi e soggiace ad altri meccanismi che mediano con l’attrazione pura e semplice , quella a pelle . Ma fai anche tu la prova Facebook con le tue amiche anche fidanzate col profilo di un bel figo buttandola lì in modo esplicito e vediamo che succede . Poi ne riparleremo.
Catman,
per me ottimi i tuoi commenti 21 e 22. avendo la forza e il coraggio di essere se stessi, di solito si evita anche di affiancarsi a persone inadeguate, raddoppiando la cantonata amorosa, perché tanto, prima o poi, non ci si può rivelare che per quello che si è.
Bel faccino da figo,
vero: status e money hanno la loro importanza, dai 30-35 anni in su, soprattutto se non entra in gioco “l’attrazione a pelle”, appannaggio di gioventù, e se ci si limita a una ricerca d’affinità superficiale.
Catman è quello che ha scritto le cose più sensate. ma tanto questi sono ciechi e sordi a qualsiasi suggerimento utile. Catman lascia perdere è fiato e tempo sprecato. è come infilare un orecchino di perle nell’ orecchio di un maiale… è molto più comodo piangersi addosso che cercare di migliorarsi. troppa fatica!
@Bel faccino da figo
sei il mio idolo!!!
quello che dici è l’amara realtà….purtroppo!!
farò una prova 🙂
anche se mi sento uno sfigato nel farlo. Ma come si dice? la curiosità uccide il gatto!
io non saprei da dove iniziare… ti va di aiutarmi a costruire questo profilo fake?
Prendi le foto da instagram di un bel faccino non troppo famoso ,un modello non top va benissimo ,e fatti un profilo su badoo e buon divertimento. Ti permetto che ti cercheranno per quanto sei figo offrendotela su un piatto d’argento (.. non sono come le altre), ma prova a rispondere che ritieni di essere un po’ troppo bellino per loro , tanto da non poter accettare e goditi insulti e ipocrisia . Ti daranno del superficiale dopo averti contattato solo per la tua faccia e contemporaneamente avranno scartato ragazzi interessanti solo perché troppo “brutti” per loro ( …sicuro)! Anzi se farai due profili , uno di un ragazzo normale e l’altro di un bello, facendo le opportune domande , al bello ne racconteranno di cotte e di crude sul ragazzo normale , sfottendolo dietro le spalle in tutte le maniere e solo perché hanno le attenzioni di un ragazzo bello. Penose..