Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Comunque resto del parere che sposarsi con stranieri equivalga a cercare rogne.
Moglie e buoi dei Paesi tuoi. La saggezza popolare difficilmente sbaglia.
Proprio qualche settimana fa una kazaka è tornata a casa sua portandosi via il figlio. Sì è resa latitante e il marito è disperato. Casi simili sono tanti ma i media non ne parlano!
@OLLA
Lavoratrici ok. Poco dipendenti dagli altri ok. Ma votate alla bella vita: donna delle pulizie, viaggi, ristoranti, sport, eventi ecc …ZERO senso del sacrificio. Mai sentito dire da una Finlandese “ho pulito i vetri”, “ho sistemato la cantina”. Le Polacche invece sì.
Me lo ha confermato un cliente finlandese sposato con una russa. Lui panzone sulla sessantina, pero’ di viso non era male per niente. Da giovane era un bell’uomo poi si e’ ingrassato e invecchiato. Lei normale, sui 45 anni, alta, magra, capelli corti neri, occhi marroni. Non era la bambolona che gli italici cercano disperatamente. Questo cliente, professore universitario di Letteratura russa, diceva che le sue ex finlandesi non volevano pulire o cucinare o rammendare bottoni, ma solo fare carriera, viaggiare e incontrare le amiche, mentre la russa fa tutto in casa e gli fa trovare la cena pronta. Il figlio e’ bellissimo, aveva 16 anni, un futuro modello o attore nonostante non e’ biondo.
Poi ho avuto una cliente finlandese bruttissima sulla quarantina sposata con uno spagnolo,viveva in Costa del Sol, dove ho vissuto 1 anno. Mi diceva che avevano la donna delle pulizie boliviana e lei faceva un lavoro nel turismo dove guadagnava bene. Il marito spagnolo non era malaccio ma nemmeno bello, era impiegato contabile in una clinica. Ho chiesto a lei se aveva imparato a cucinare roba spagnola. Mi ha risposto: io sono brava a mangiarla. A stare con stranieri bisogna sapersi adattare senno’ non funziona. Nel mio caso funziona con un british ma con un arabo non funzionerebbe mai. Sono sposata da 4 anni con un inglese di origine ungherese e non ho mai avuto problemi. Non abbiamo figli. Qui a Londra mi piace vivere, anche se spesso pensiamo di andare in Spagna o in Australia. Dov’e’ successo della kazaka che si e’ portata via il figlio? Qui a Londra anni fa una lettone-russa si e’portata via il figlio. Il marito inglese disperatissimo.
OLLA e Ana, scusate una domanda: che ne pensate della millenial che sta portando la Finlandia nella Nato? Lei mi sembra un portento di Finlandese.
Che devono sapere il rischio a cui si espongono perche’ la Finlandia e’ un ex territorio russo e ha molti km di confine con la Russia. Putin non accetterebbe avere un nemico accanto. Chiedo al mio amico finlandese per piu’ informazioni.
Grazie Ana. Facci sapere il parere del tuo amico.
https://www.quotidianodipuglia.it/brindisi/si_porta_il_figlio_in_kazakistan_da_brindisi_il_padre_lo_rivuole_due_ministri_al_lavoro-3820549.html
https://www.brindisioggi.it/la-moglie-porta-via-bambino-kazakistan-un-mandato-arresto-lappello-del-padre-ridatemi-mio-figlio/
OLLA, terribile la notizia che hai riportato. Ma non era recente, era del 2018. Chissà come è andata a finire questa triste vicenda?
OLLA, in riferimento al mio commento n. 764 sulle ragazze finlandesi, ho nominato il diavolo e sono spuntate subito le corna. Anzi, più precisamente ho nominato un angelo e sono spuntate le ali:
https://www.repubblica.it/esteri/2022/08/18/news/sanna_marin_video_polemiche_finlandia-362135418/
Tutto il mio sostegno a Marin. E’ assurdo che venga sollevato uno scandalo per aver partecipato ad una festa.
@Trader: sì, è vero. Notizia non recente ma mi è sembrata recente…forse perché il padre del bambino ha fatto qualcosa di nuovo a livello legale? Boh…
Sulla Finlandia non so molto …ho conosciuto molto superficialmente qualche Finlandese sposata con Italiani residente in Italia. Posso dire che non mi sono sembrate granché pur avendo indubbiamente valide qualità…preferisco le Est Europee. Hanno maggiore guizzo emotivo e più senso del sacrificio (probabilmente causa regime passato … infatti le Bielorusse lo dicono: noi siamo educate, rispettose e dedite alla casa, alla famiglia… abbiamo paura quasi della nostra stessa ombra!). Bello!!!!!