Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78

  1. 751
    Simo2892 -

    Purtroppo, in tante nazioni esistono uomini e donne cresciuti con un’educazione volta a fregare ed utilizzare il prossimo, piuttosto che aiutare. Alla finzione e sfruttamento a scopo di crescita personale e non per meritocrazia. A simulare valori e credenze, pur di costruire personaggi affidabili e non avere pietà per nessun cadavere su cui dovranno camminare.
    Peggio per loro.
    Passeranno la vita ad avere paura di quelli che hanno fatto soffrire. Io non ho tempo e voglia di credere che tutte le peruviane, russe e chissà chi altro… Sono cattive, fredde ed inaffidabili. Non passerò la Vita a scappare con su un’armatura. Certamente è stata un’esperienza che mi ha reso più forte e consapevole; forse è stato un bene, con il senno di poi.

  2. 752
    Solnze -

    Simo, io posso solo dire che c’è una ragione anche al perché in alcuni paesi la violenza domestica è più alta che in altri. A parte casi di culture veramente arretrate tipo l’Afghanistan, dove le donne sono trattate come schiave, in Est Europa e America Latina le donne pure ne combinano tante. Basta leggere le storie che qua sopra si sprecano.

  3. 753
    Detta -

    su YouTube, una ceca si è fatta rasare a zero i capelli per i soldi hahahaha! Che razza patetica.

  4. 754
    Solnze -

    Detta, e pensi che gli italiani non lo farebbero? Basta aggiungere più zeri agli € in ballo.

  5. 755
    Ana Jurisic -

    Per l’autore del post:

    Sei sposato e cerchi rogna altrove ma non ti vergogni? Non hai rispetto di tua moglie e nemmeno della ragazza ceca che le hai fatto credere chissà cosa.

    @ Simo2892
    Mi dispiace tantissimo per la tua storia. Hai fatto il divorzio? Questa farabutta non deve passarla liscia. Mi dispiace che ti ha sposato per i documenti.
    In Croazia non siamo educati a fregare il prossimo. Io non sono capace.

    Io sono stata fidanzata 5 anni con un ucraino e non mi ha mai chiesto soldi. Solo che quando ho troncato la relazione mi ha fatto stalking per mesi e mesi. Sono dovuta scappare nel Regno Unito. Adesso sono sposata con un britannico e sto benissimo. Meglio prendersi partner di paesi ricchi cosi non sfruttano.

  6. 756
    Simo2892 -

    @Solnze

    Credo di dover dire che se io ed altri 2 rimasti fregati in questa truffa organizzata, non ci siamo voluti accorgere del pericolo, dobbiamo prenderci comunque le nostre responsabilità. Io ho le mie colpe. L’unico enorme dispiacere è per il tempo perso e le tante persone davvero disperate e con le spalle al muro, senza davvero tante speranze, ma buone e che avrebbero certamente meritato (sia per amore che solo per aiuto) di essere aiutate. C’è gente che subisce di tutto per raggiungere le coste dell’Italia; gente che muore o viene stuprata, che scappa da delle guerre, che perde i figli. Avrei potuto fare del bene a chi lo meritava ed invece è anche colpa mia se ho scelto male, se non ho visto l’errore.
    Ripeto: nel mondo ci sono buoni e cattivi; vale per ogni etnia e per ogni cultura e nazionalità. Generalizzare è un errore inutile.

  7. 757
    Simo2892 -

    @Ana Jurisic

    Mi spiace molto per lo stalker. Felicissimo che tu sia così felice ora =D
    Inizialmente avevo richiesto l’annullamento per simulazione di matrimonio, ma la persona è risultata furba ad essere irraggiungibile per molti mesi e, per dei cavilli legali e la mia mancanza di liquidità necessarie, il giudice è stato costretto a richiedere separazione e divorzio.
    Ora avrò comunque delle spese legali attorno ai 1600 euro per via del divorzio unilaterale e coniuge non rintracciabile. Molto inferiore al costo dell’annullamento. Ma, voglio sia solo l’inizio. Lei quindi potrà sfortunatamente restare in Europa, ma non dimenticherò tutto questo ed oggi andrà così; domani sarà molto diverso.
    Credo queste persone abbiano bisogno di una lezione e di chiedere scusa. In futuro, troverò la strada ed il momento per fargli capire il loro errore.

  8. 758
    Ana Jurisic -

    @Simo2892

    Ricorda un pò la ex moglie di mio marito, una thailandese che lo ha sposato per avere la ILR nel Regno Unito e poi lo ha lasciato dopo avergli fregato 30.000 sterline.

  9. 759
    Simo2892 -

    @Ana Jurisic

    Mamma mia… Che persone senza cuore che esistono al mondo.
    Lui di là in UK è riuscito a reagire? A provare la simulazione della ragazza thailandese?
    Qui ci sono stati tanti avvocati che hanno scelto di tirarsi indietro alla richiesta di annullamento.

  10. 760
    OLLA -

    Comunque sul fatto che le Finlandesi siano più tradizionaliste e votate alla famiglia delle Polacche o delle Italiane mi viene veramente da ridere…conosco diverse Finlandesi “sposate” con Italiani residenti in Italia. A parte il fatto che nessuna sta con uno che guadagna €2000 al mese (Polacche e Lituane invece sì!) sono donne portate a fare la bella vita e stop. Lavoratrici ok. Poco dipendenti dagli altri ok. Ma votate alla bella vita: donna delle pulizie, viaggi, ristoranti, sport, eventi ecc …ZERO senso del sacrificio. Mai sentito dire da una Finlandese “ho pulito i vetri”, “ho sistemato la cantina”. Le Polacche invece sì.

Pagine: 1 74 75 76 77 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili