Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 70 71 72 73 74 78

  1. 711
    OLLA -

    oggi e le danno pure ai bambini! Puliscono sì ma a modo loro. E nell’educazione dei figli sono comunque legatissime al loro modo di crescerli ed educarli che contrasta spesso con il nostro.
    Ma sul fatto che se si vuole una donna “tradizionale” si debbano evitare le Italiane e preferire le Finlandesi (popolo che consuma il più alto numero di surgelati del mondo…che pulisce la casa quando si ricorda, che disconosce gli altri in un secondo e qui parlo per esperienza diretta…pure settarie all’inverosimile nelle amicizie e se uno non è PIENO di soldi manco lo cagano.

  2. 712
    Tutte balle -

    ‘Ste polacche o altro che prendono le distanze dalle altre donne dell’Est mi fanno ridere. Fanno i distinguo.. per poi generalizzare di brutto. Le Ucraine tutte tr..e, le Bielorusse anche. La realtà è che TUTTE le ragazze dell’Est sono pericolosissime, polacche incluse. Poi ci sono punti di eccellenza di puro brigantaggio. Per esempio le ragazze romene della zona di Timișoara. Lì davvero si toccano picchi che manco una polacca o un’altra delinquente dell’Est riescono anche solo ad immaginare…

  3. 713
    OLLA -

    Sulle Bielorusse: guardate che sono dello stesso ceppo delle Ucraine sia per radici (provenienti entrambe dalle Slave Orientali) che per lingua. E in parte cultura e modo di vivere. Le Bielorusse sono tendenzialmente estremamente educate e rispettose anche se poi scivolano su dettagli per noi Latini molto importanti…sono molto schiette al punto da sembrare rozze. In Bielorussia molti rapporti sono di convenienza? Ok
    Ma perché…le Ucraine che si prendono uomini italici 54enni poco attraenti per cosa lo fanno secondo voi?!? Ma certo che ho sempre pensato di vivere in un Paese di uomini idioti e fi..-dipendenti ma quando sento certe cose francamente penso di vivere in mezzo a degli emeriti invertebrati. Tutto sommato tra Bielorusse e Ucraine forse le prime hanno una mentalità più genuina e meno da parassite. Perché in fondo i Bielorussi per certi versi hanno poco a che fare con i Russi e gli Ucraini perché i Bielorussi sono gente più del Nord Europa.

  4. 714
    Solnze -

    Infatti la classifica di Attimo è davvero strana, secondo me noi italiane siamo abbastanza tradizionali, al di là del se lavoriamo o meno, siamo tradizionali proprio nei ruoli uomo-donna e nel modo di ragionare, oltre al fatto che siamo passionali.

  5. 715
    Solnze -

    Sull’educazione dei figli, le ucraine, almeno quelle delle famose campagne occidentali, sono più fredde, fanno meno contatto fisico con i figli e sono più autoritarie. Questo alla fine fa sì che, da adulti, i maschi ucraini ad esempio siano meno mammoni e lagnosi. Io comunque non riesco ad essere fredda come loro, oltre al fatto che avallano la violenza. Ad esempio mi dicono che “vero uomo” deve avere un carattere duro, non si deve far mettere i piedi in testa e va bene anche mollare un pugno ogni tanto, soprattutto se l’alternativa è subire, e lo dicono anche ai bambini maschi. Con le femminucce non so come si comportino.
    Io preferisco i loro maschi ai nostri, ma vorrei far notare che appunto la loro forma mentis è diversa da quella delle italiane, e che c’è un perché se gli uomini ucraini sono come sono (le loro donne li vogliono così sostanzialmente, e quelle che sposano gli occidentali sono, di solito, le ucraine non in linea con la cultura nazionale).

  6. 716
    OLLA -

    Se ci sono Donne con la D sono le Polacche! Ho un’amica polacca e mi trovo benissimo: se dici ti chiamo, chiama. Se dice co vediamo, ci di vede. Se deve dire qualcosa, lo dice in faccia. Forse talvolta è un tantino brutale ma almeno non è ipocrita. Italiani che stanno con Polacche qui in Italia si trovano bene. Sono per la famiglia e proveniendo da un contesto cattolico, sono molto rispettose delle usanze e tradizioni dei mariti. Ad esempio rispettano i giorni di magro anche se non sono praticanti, se le inviti a pranzo, il pranzo lo condividono. Le Russe e le Ucraine sono estremamente fasulle in questo perché fanno finta di condividere le cose e delle tradizioni cattoliche dei mariti se ne fregano …e non mi dite non è vero perché ho visto coi miei occhi. Poi farò esempi concreti.

  7. 717
    OLLA -

    W LA POLONIA!
    W I POLACCHI!
    Da me sempre ritenuti copia scialba dei Tedeschi o dei Russi. Per me la Polonia era luogo sconosciuto e strano. Da bambina mi scambiavano per polacca e io restavo stranita…oggi NE SONO ORGOGLIOSA!

  8. 718
    Solnze -

    Ma non è che tutti i polacchi sono buoni e tutti gli ucraini/russi (M e F) cattivi. I polacchi hanno solo una cultura più vicina a quella italiana per via del cattolicesimo e della maggiore vicinanza geografica all’Europa occidentale. Gli slavi orientali sono russofoni e appartengono più al mondo russo che ha anche aspetti molto affascinanti. Io amo la cultura ucraina.

  9. 719
    Solnze -

    Questa è una canzone bielorussa che mi piace molto. Come vedete, secondo me non tutte le russe, ucraine o bielorusse sono bellissime, queste nel video mi sembrano molto normali onestamente, e non sono nemmeno tutte ciuccia soldi, scroccone infami. Le tradizioni russe, ucraine e bielorusse mi affascinano molto.

    https://youtu.be/04fEWQOwUD4

  10. 720
    Karolcia_Sweety -

    @OLLA
    Grazie carissima!
    Sono contenta che ti piace il mio paese ;). Anche qui in UK é strapieno di britannici (bianchi, neri, indiani, islamici) che sono sposati con polacche e si trovano benissimo perché dicono che le british delle nuove generazioni non sono più quelle di un tempo e tendono al tradimento. Mentre ci sono tanti di britannici ultracinquantenni con un buon lavoro che hanno sposato ucraine e thailandesi che li hanno ripuliti e che non rispettavano le tradizioni british. Quelli che stanno invece con russe e bielorusse già va meglio perché gli inglesi tendono all’ateismo e le lasciano frequentare le loro chiese senza fare problemi. Mio marito non va tutti i giorni al tempio, solo occasionalmente e mi porta anche a me. Quando entro al tempio con il sari mio marito si sente in imbarazzo perché tutti mi puntano gli occhi addosso, essendo bionda con gli occhi azzurri. Idem mio cognato con sua moglie lituana Le loro tradizioni mi incuriosiscono. Sono già stata più volte in…

Pagine: 1 70 71 72 73 74 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili