Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sasha,
Ma perché sei così acida? Io penso che tu sia un troll e non sia nemmeno una donna russa, ma un uomo italiano a cui non va a genio non essere più visto come il trombador mondiale.
@Solntze Io infatti in Italia non avevo molte amiche italiane. Paura che rubassi i ragazzi perché sono bionda, occhi azzurro-verde, molto espansiva, aperta, solare e per modo di pensare molto differente. Però sono riuscita a farmene di amiche: quelle che hanno o hanno avuto a che fare con ragazzi di altri paesi, quelle che viaggiano tanto e hanno modo di conoscere gente straniera (più o meno come te), altre expat come me. La tua conoscente che dici tu, anche un jamaicano la manderebbe a ca..... Figlio di papa? Che intendi? Uno che fa il mantenuto? se vuole uno slavo coi soldi fa prima a trasferirsi nel mio paese, però si deve curare, deve studiare la lingua, lavorare e non avere nessuna pretesa. Nel mio paese ci sono ragazzi ricchi. In Russia idem. Qui in Inghilterra non esiste che fai il figlio di papà. Ti mantiene lo Stato se sei cittadino British e non vuoi lavorare. Ne conosco tanti cosi. Però più ragazze che hanno avuto figli da minorenni dopo one night stand con uno sconosciuto ubriache che poi vanno al comune a chiedere sussidi. Se i vostri connazionali considerano queste meglio delle italiane sono da TSO (parole di mio suocero indiano). Provassero a fare i morti di fi.. in India. CARCERE ASSICURATO.
Dobbiamo rapire un polacco ricco, mettergli un imbuto in bocca e farlo ubriacare.
Ahahah sì tutte impaurite che freghi loro il marito, manco stessero tutte con Brad Pitt. Tendenzialmente sono gelose di qualsiasi ragazza bella, anche italiana. Con le slave forse danno i numeri alla grandissima. Io tutti i ragazzi delle mie amiche li lascio volentieri alle mie amiche 😀
Ignorano completamente che se l’uomo si fa fregare è per colpa di LUI, che non vedeva l’ora.
@Solntze
Infatti sento puzza di troll. Non essere più il trombador mondiale 😀 ahahahah Questa mi fa ridere troppo. Londra ne é la prova: si fanno fregare le donne dagli indiani e dai neri. Ma sta Sasha poi mi ha scritto pure che noi polacchi siamo inferiori ai russi (cosi mi ha fatto intendere), che siamo una colonia, si é vero che siamo stati dominati dai russi, ma é roba del passato. Se gli danno fastidio i polacchi, che non ci interpellasse! Poi vive con lo stereotipo che noi polacche facciamo tutte le donne di servizio. Ma facesse meno la stupida o lo stupido se é maschio. Poi c’era Itto Ogami che diceva che noi polacche, le rumene e le ceche siamo da tenere alla larga e che grattiamo soldi; che non stima le bielorusse. Però esalta tanto ucraine e russe.
Karolcia_Sweety @Bella di casa. Io ho fatto sacrifici qui a Londra.
Anch’io ho fatto un master en Europa e poi cercavo qualsiasi lavoro per fare i documenti. Pero in tre mesi ho trovato un buon lavoro senza fare nessun sacrificio. Non riesco a capire: se tu fossi una brava HR ti contrattassero subito, no? Forse non sei riuscita a scrivere un CV o fare una buena impressione? E quindi non sei stata una HR professionale. Pero cosa c’entrano qui gli inglesi cattivi?
Solnze non scrivere le cose assurde e non ti trollerò.
Infatti entrambe voi due siete all’estero dove ci sono più opportunita, in Italia molte donne dell’est fanno le badanti e le donne delle pulizie, non c’è nulla di male, purtroppo solo quello si trova, specie in alcune regioni. Infatti molte sono infelici e si chiedono cosa siano venute a fare in Italia. Leggo un forum russo e ci sono anche russe fra loro. Molte dicono che sono venute per amore, ma le leggo molto tristi e infelici e onestamente le capisco pure. E non parlano affatto bene degli uomini italiani.
Addirittura sono uscite le statistiche dell’emigrazione dal sud Italia. Solo l’anno scorso se ne sono andate 140.000 persone. Ormai nemmeno gli stranieri compensano più l’emigrazione. Questa penso che sia la prova del 9 che il sud Italia è morto.
Qui in Inghilterra non ti riconoscono niente se non hai 5 anni di esperienza nelle multinazionali. A Londra poi c’é una competizione spietata. Qui poi molte aziende hanno l’algoritmo che scarta i CV con titoli non presi nel Regno Unito. Io ho fatto il master qui a Londra e ho fatto carriera nello stesso hotel dove anni fa sono entrata come Receptionist, poi Reservation Agent, poi Sales and Marketing (li guadagnavo un pochino meno di adesso) e a 3 mesi dalla fine del mio master si é aperta una posizione HR e ho fatto il passaggio interno. Dove hai fatto il master? Io prima di fare il master ho fatto lavoracci per imparare l’inglese bene, perché se non hai il livello C1 qui ai master non entri. Ho fatto pulizie e cameriera perché non avevo livello adeguato di inglese. Io non ho mai scritto che inglesi sono cattivi. Ma che ne conosco tanti che non lavorano, non studiano e campano con i sussidi (spendono in birra e take away), poi nemmeno puliscono casa e mio suocero non voleva che i figli sposassero persone cosi. 3 mesi hai trovato un buon lavoro. E come hai fatto a campare mentre cercavi lavoro? Hai fatto i lavoracci anche tu? O Qualcuno ti manteneva? O risparmi di una vita?
Karolcia,
Ho una cliente appena tornata dall’Inghilterra. Mi dice in effetti che c’è una competizione spietata e che è molto meglio l’Australia, dato che gli australiani sono più goderecci e pigri. In entrambi i paesi però immigrare è dura (sta per entrare in vigore la Brexit e quindi addio Inghilterra).
Da come racconti penso che gli inglesi sfruttino il lavoro degli immigrati per mantenere un bel welfare. È per questo che l’immigrazione nei paesi del nord-ovest è vista bene: si riempiono di stranieri, permettono loro di ottenere qualifiche in tempo abbastanza rapido perché ci sono tanti corso e funzionano e poi c’è il lavoro dove inserirli. Loro producono reddito che va a sostenere il welfare e molti inglesi possono cazzeggiare. In Australia uguale. In Italia no. Qui fanno entrare gli stranieri ma poi non danno loro la possibilità di formarsi e integrarsi per bene e si scatena una guerra fra poveri. Il welfare è ridotto ai minimi livelli. E la gente è molto ignorante che sostiene un’idea (pro sbarchi o no sbarchi) a prescindere, nello stesso modo in cui una volta si litigava fra guelfi e ghibellini. Voglio andarmene anch’io, ragazze 🙁
Solnze@ Infatti entrambe voi due siete all’estero dove ci sono più opportunita
Non è vero. All’estero ci sono molto meno opportunità, sopratutto per gli stranieri. Tutto è occupato dai figli di papá, amici degli amici etc Pero la maggioranza di loro è come l’acqua stagnante, ci vuole una persona capace di muoverla.
Karolcia_Sweety@
Avevo B1 e sono andata direttamente al direttore del master. Gli ho detto che mi sono iscritto a un máster concorrente, pero ho visto su video impressionante in youtube e volevo sapere se è possibile etc etc
Ho sbagliato che non ho fatto un internship, per questo poi dovevo cercare il lavoro dal zero. Avevo i miei risparmi, certo. Non so fare i lavoracci, sono inutile, solo so gestire l’altra gente e mangiare fuori.
Le persone che sputano nel piatto in cui hanno mangiato per anni e anni non mi sono mai piaciute.
Mi danno l’idea di essere semplici mercenarie in vendita al miglior offerente.