Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 78

  1. 631
    Sasha@ -

    Solnze @622 Inoltre devo dire che gli uomini slavi (forse non tutti ma molti si) sembrano in grado di leggerti nell’anima. Non so come facciano

    Ma non c’é molto da leggere) Per esempio, il mio capo europeo ha appena buttato fuori un bravo ragazzo con la moglie incinta di 8 mesi per non pagargli le vacanze di paternità.

  2. 632
    Solnze -

    Ciao Sasha, come stai?
    Ma questo ragazzo era russo? Comunque che stronzo il tuo capo!! E adesso come faranno? Queste storie mi spezzano il cuore. 🙁 sono così in pena per il bambino.
    Se vivesse nella mia città potrei regalargli delle cose. Non sono slava ma considero gli slavi il mio popolo (per via di mio marito) e fra di noi ci dovremmo aiutare.

    Io intendevo dire che gli uomini slavi riescono spesso a leggermi nel pensiero, a volte sembra che mi conoscano meglio di me stessa.
    Non sono per niente stupidi e rozzi come si pensa.

  3. 633
    beetlejuice -

    “Il vero e unico problema non è la differenza culturale ma il rapporto uomo-donna negli anni.”
    Concordo con quanto affermato. “Una volta” il detto moglie e buoi dei paesi tuoi aveva un senso, almeno in Italia. Italiani e italiane spesso si sposavano e restavano insieme anche tutta la vita, per diverse ragioni, più e meno belle. Al giorno d’oggi non accade praticamente più, ormai l’ego del singolo è talmente forte che prima o poi emerge mandando a monte la relazione. Pertanto se il sentimento è sincero, non c’è differenza tra connazionali e stranieri.

  4. 634
    Karolcia_Sweety -

    Io sono polacca e ho delle amiche che stano con ragazzi cechi o slovacchi. Ho un mio carissimo amico ceco che preferisce polacche perché meno tendenti al tradimento delle sue connazionali. Non mi interessano questi italioti da medioevo malati di patata che vogliono la top model da esibire come trofeo. Vivo a Londra e ho sposato un ragazzo indiano (nato a Londra) lavoratore (chef) serio, rispettoso, amante dei gatti, con cui abbiamo tantissimi argomenti da parlare. Mi ha sempre trattata da regina, no da schiava. Sembrerà strano ma ha le sembianze di un attore e la pelle leggermente abbronzata. Molti italioti invidiosi qui a Londra me ne sparano di tutti i colori senza mai averlo visto X piccolo (lo avete provato?), puzza di cipolla(é profumatissimo e ben curato), bassezza (é 1.80, slanciato e tonico), ti fa mangiare merda (loro che non sanno neanche fare un panino), povertà (é head chef in un hotel di lusso in centro a Mayfair). Quando siamo usciti la prima volta, mai si é messo a fare commenti e a fischiare su tutte le ragazzine in minigonna che passavano come molti italioti che ho frequentato a Roma. Qui a Londra siamo tante polacche sposate con indiani. E molti sanno cucinare bene, anche senza essere chef di professione.

  5. 635
    Karolcia_Sweety -

    Poi molti italioti del cactus a 40 anni ancora non si vogliono impegnare per scuse del cactus del tipo ho paura di soffrire, non mi sento pronto, sennò ti devo mantenere (ma chi te li ha chiesti i soldi?), sono ancora innamorato della mia ex, neanche li volessimo sposare tra pochi mesi. Nella cultura indiana é INACCETTABILE. O gli interessi o non gli interessi. Mia suocera ha detto che sono il popolo più handicappato d’occidente ed ha ragione. Non voglio lodare tutti indiani perché ne ho conosciuti anche alcuni ignoranti, rozzi e ottusi, però hanno un livello di scolarizzazione alto e sono più colti degli europei, italiani in PRIMIS. Qui a Londra vengono certi italiani da mettere le mani nei capelli: senza ne arte ne parte, non parlano una parola di inglese, ignoranti, non rispettano regole, fanno i morti di fxxxa e lamentano che le inglesi sono razziste, si comportano come se stessero al paesello. Gli amici, i cugini e i fratelli di mio marito non si comportano cosi e sono molto più seri e maturi di tanti italioti che conosco. La Polonia non é est europa, ma centro-est. Non possiamo essere associati ai russi. Che ignoranza in occidente! Tra gli inglesi é la stessa cosa.

  6. 636
    beetlejuice -

    Karolcia, anche noi italiani amiamo i gatti, pensa che a Vicenza li mangiano anche! Comunque quando giocavo ad indiani e cowboy tenevo sempre per i primi, per cui W gli indiani!

  7. 637
    Karolcia_Sweety -

    @beetlejuice
    Ciao!
    Si, é vero che anche italiani amano i gatti, anche se vedevo più che amano i cani. In Italia ho visto tanto rispetto e amore per gli animali. A Vicenza li mangiano? Che schifo! In India no per fortuna! Come alcuni italiani stupidi mi hanno detto. Però indiani che dici tu sono i pellirossa d’America. Un’altra razza. Comunque con il mio meraviglioso marito indiano sto una favola e adesso aspettiamo il secondo figlio. Lui é nato a Londra, ma i suoi genitori sono del nord dell’India. Si, qui a Londra noi polacche ci mischiamo con uomini di tutte le parti, ma anche molte italiane. Poi nella cultura indiana il divorzio é visto male, il tradimento non é accettato, la pedofilia é punibile sia in India (pena di morte) che in Gran Bretagna (ergastolo). Anche una mia amica ceca si é sposata con un indiano, ed é anche una bellissima ragazza. Stessa cosa la mia collega lettone e la mia collega bielorussa. Hai mangiato il curry? Ti piace? Mia madre odiava la cucina indiana e diceva ti fanno mangiare i serpenti. Mia suocera le ha fatto il curry vegano. Ha mangiato tutto. A molti tuoi connazionali rode il k… a Londra a vedere noi ragazze dell’est innamorate di indiani, sri lankesi, caraibici, africani, mediorientali,…

  8. 638
    Adam -

    @Karolcia

    1 Beetlejuice era valutamente ironico parlando di indiani e cowboy

    2 Non sventoleri la bandiera della pena di morte in India sulla pedofilia, è stata messa in atto sull’onda emotiva di orribili fatti di cronaca e in risposta all’emergenza della situazione dei bambini in quel paese (http://www.droitpenaleiljcc.in/PDF/V1I2/3.pdf )

    3 Come i paesi in cui hai vissuto, esperienza che dovrebbe averti aiutato a non pensare per comopartimenti stagni:Gli italiani son cosi, gli indiani cosa e gli etruschi coso…

    Si l’ambiente conta Ma la differenza la fa sempre la singola persona.

    Ecco, da come descrivi tuo marito è una bella persona, siete una bella famiglia con un secondo figlio in arrivo e sei anche presa da un interessante percoso di studi, il tutto con Londra a fare da sottofondo,

    Ma in tutto questo che ci fai qui a investire del tempo nello scrivere di questi itaglianacci brutti e cattivi?Pechè questo bisogno che sembra quasi di rivalsa?
    Pensaci e se vuoi rispondiTI
    Ciao

  9. 639
    Sasha@ -

    Solnze 632 Ciao Sasha, come stai? Ma questo ragazzo era russo? Comunque che stronzo il tuo capo!!

    Molto bene, grazie Solnze. Il ragazzo è spagnolo. Il mio capo è una bravissima persona finche non ricorda dei soldi. Mi fa rabbia che dopo gli ho fatto vedere che ha sbagliato e che c’è una soluzione perfetta per tutti, pero niente. Non vuole perdere tempo.

  10. 640
    Karolcia_Sweety -

    @Adam
    compartimenti stagni a me?
    Mah senti! Tanti tuoi connazionali invidiosi qui a Londra ne sparano di stronzate sugli indiani: dalla sporcizia al cucinare serpenti al trattare le donne da schiave. Ma per favore. Io poi scrivo quello che mi pare. Mi spiace ma molti italioti che ho conosciuto avevano più rispetto per il cane che per la donna. Esempio il mio professore di latino, rispettava più il suo cane che la moglie. Io poi in Italia ho fatto le pulizie a casa dei ricchi e spesso i padroni di casa sposati con figli e spesso anche nipoti mi chiedevano di fare sesso orale e ovviamente mi sono rifiutata nonostante mi portavano regali. Qui a Londra solo il manager ungherese di un ristorante dove ho lavorato tanti anni fa mi molestava, per fortuna l’ho fatto licenziare. Mio marito voleva massacrarlo di botte. Lui di me é gelosissimo. Ci tiene. Si, a Londra mi trovo benissimo. C’é gente di tutte le parti, però purtroppo ci sono alcuni tuoi connazionali maleducati che la inquinano comportandosi come se stessero al paesello e non rispettano le regole. Oltre all’Italia ho vissuto pure in Irlanda, Portogallo, Perù e Spagna.

Pagine: 1 62 63 64 65 66 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili