Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sasha,
Primo, chi ti dice che io sia del sud?
Secondo, ormai la mafia più potente al mondo è quella russa. Ma non serve parlare d’altro: l’Euromaidan è già esplicativo di sé stesso.
Sasha ha bisogna di omo che autorizza a offendere altri donne? E dove era quando steso signore ofendeva omini ukraini?
Sonze ha raggione, a Ucraina ora vita molto dura.
@Sasha: ma allora è vero quello che dicono alcuni uomini italici ovvero che le russe siano terribilmente permalose e gira parole! Infatti, tu sei proprio l’ultima persona a poter dire che gli altri “insultano” visto che ti permetti pure di dare i titoli alla gente. Che ti piaccia o no, in Italia i pareri sulle donne russofone sono diametralmente opposti: chi dice che non siano male, chi dice che siano il peggio del peggio. A me non importa un fico secco di chi abbia la verità in tasca e chi no…io ho parlato delle MIE esperienze personali dirette ed indirette; se dire “non mi fido delle russe”; “gli uomini ucraini parlano malissimo delle ucraine” per te sarebbe un insulto, allora in Italia non avrai vita facile essendo gli italiani tendenzialmente molto emotivi, sanguigni e comunicativi (dicono quello che pensano). Tu hai comunque appena insultato il Sud Italia dicendo che è “governato da mafiosi” quando invece esiste anche a Sud tanta gente onesta. Il problema è che la questione meridionale è incomprensibile agli immigrati…e ci sarebbero da scrivere pagine e pagine. Poi risulti pure un po’ bugiarda: bofonchi che io odi le russofone quando io, spiacente di deluderti, non odio proprio nessuno mentre tu hai dimostrato…
nervosismo verso la gente del Sud Italia ed Europa in genere, definendo le persone di quella provenienza “cose scure e rumorose” Risparmiati di replicare: con me i vostri GIOCHETTI da russe NON funzionano. So benissimo come sapete girare le cose e qui parlo per esperienze direttissima (donne con cui ho vissuto).
@Itto: ma guarda un po’…adesso una pessima (a suo blaterare) italiana come me dovrebbe educare le altre italiane ad avere un uomo solo…ma guardi che se molte italiane oggi la danno facile, la colpa è in primis degli “uomini” italiani, in primis dei padri che non sanno farsi rispettare e permettono alle figlie di fare quello che vogliono già a 15 anni.
Stranezza: adesso Lei ha dormito con i “pessimi” uomini slavi, ci ha lavorato insieme…siete come fratelli??? Bah…chi la capisce è bravo!
Si sposi con Sasha, se possibile e tanti auguri. Io vado ad occuparmi del piccolo slavo con influsso vichingo. Chissà se Sasha, così colta, sa spiegare perché i bielorussi sono anche un po’ vichinghi. Ucraini idem.
> Il problema è che la questione meridionale è incomprensibile agli immigrati…e ci sarebbero da scrivere pagine e pagine.
E perche le italiane pensano che siano comprensibili agli stranieri i problemi del territorio post-sovetico? Il paese più grande del mondo é molto facile da capire per una meridionale da un paesino di quattro gatti?
Olla,
dato che io non sono prevenuto nei suoi confronti, nel momento stesso in cui lei difende l’onore delle giovani ragazzine non facendole diventare delle piccole z.., lei sicuramente avrà il mio totale assenso.
Questo non significa che io la pensi come lei su tutte le altre cose. Ritengo invece che lei abbia detto una cosa giusta. Ci sono molti italiani stallieri (padri senza marroni) che non sanno farsi rispettare nemmeno dalle figlie e le lasciano fare tutto quello che vogliono con il risultato che le ho descritto in precedenza.
Gli uomini che considero fratelli non sono gli ucraini avvinazzati, ma i (pochi) ucraini giusti e i (un pò di più) uomini russi che si danno da fare per la famiglia.
Il fatto che statisticamente ci siano tonnellate di uomini ucraini pessimi non è colpa mia. Io vedo e scrivo.
Marina, dimmi, tu dici di essere ucraina e che io offendo gli uomini ucraini. Ora dimmi un pò… dove vivi in Ucraina ? Non vedi gli uomini ucraini che cantano pieni di vodka di notte nelle strade dei villaggi ? Non vedi quelli che dormono per terra o sui pullman ? Non vedi quelli che vanno in polonia con e quando il bus si ferma corrono a fumare e a comprarsi tonnellate di birra ? Non vedi che vanno nel letto con giovani donne ucraine e poi le lasciano ? Non vedi tutti questo ????
Beh, io lo vedo … e lo scrivo !
E non pensare che io sia dalla parte dei russi, perché quando hanno occupato la Crimea io ho detto che hanno fatto male. Però questo non vuole dire che io non difendo l’onore delle donne dell’est. Sasha lo ha capito. Tu sembra che non lo hai capito (sempre che non sei una creazione di qualche italiana che scrive in modo balordo per fare finta di essere straniera).
Ma anche l’Italia è PIENA di “uomini” che dietro una facciata di “bravi mariti/paparini” si ubriacano, cornificano, hanno vizi, sono violenti. Io sono cresciuta nella Milano anni 70/80 e vivendo tutto il giorno o quasi e tutti i giorni- tranne l’week-end – in una portineria con i nonni portinai, devo dire di averne viste e sentite di tutti i colori. Di “uomini” italiani che portano a letto le donne e poi le lasciano o si fingono innamorati solo perché codeste donne hanno una buona posizione economica e/o casa ne ho conosciuti a bizzeffe!!! Ma voi lo sapete che io sui 25 anni, ritenuta spesso “rigida” e schematica nonché “fredda” (perché non mi facevo raggirare), nel momento in cui ho avuto la casa di proprietà…voilà: non ero più né rigida né fredda ma papabilissima per relazione stabile?! Ahhhaahhhh….e chi dice che le italiane guardano i soldi – il che è e può essere vero – vi assicuro che anche le straniere lo guardano, eccome! Conosco nord europee che una volta sistematesi in Italia non sono più andata a lavorare e spendono anche un bel po’ di soldi, in casa non fanno nemmeno le faccende. Quindi: se guardano il 730 donne scandinave, abituate a vivere in Paesi benestanti, figuriamoci le donne che arrivano da…
E quando a 25 anni uscivo con le varie compagnie, sentivo i discorsi di certi “uomini” italiani: facevano le “classifiche” sulle ragazze single che provenivano da famiglie più o meno benestanti. Questo lo dico per amore di giustizia, “signor” Itto perché sono fatti che ho vissuto davvero. E l’Italia, stando ai siti d’incontri extra-coniugali, è il primo Paese in cui “uomini” coniugati vanno con gigolò uomini!
Comunque Itto: credo che Lei abbia ricevuto mazzate sul naso da molte italiane…i motivi li saprà Lei e non sta certo a me volerli sapere e/o giudicare. Vedo che insiste molto sulla verginità e questo dimostra che probabilmente è una persona poco raggirabile da finte “sante”…non creda però che all’estero non ci siano finte “santarelline”…io lavoro con tantissima gente e ho sentito dire in pari misura italiane e non “ma io sono single” quando invece avevano a casa il compagno da 10 anni o il fidanzato. Ha ragione: queste imbroglione andrebbero arrestate. Concordo. Ma ho visto anche uomini fare la stessa cosa: fingersi single per vedere se rimediavano qualcosa da qualche collega. Andrebbero arrestati pure gli questi uomini? O all’uomo sono concessi gli “imbrogli sentimentali”?
Itto,
Uomini che tradiscono esistono anche in Italia. La vera differenza fra il pensiero delle donne occidentali e quelle slave è (e me lo ha detto una mia amica che è mezza italiana mezza slava, cioè conoscitrice di entrambi i mondi) che le donne slave ragionano che l’uomo di successo è quello ricco e cercano l’uomo ricco. E agli uomini di lì sta bene così. Essere casalinghe per loro è uno status a cui ambire.
Per le donne occidentali non è più così. Anzi, la donna che cerca quello ricco è considerata una z…a e quella che non lavora una fallita.
Marina: bravissima, mi hai tolto le parole di bocca!