Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 78

  1. 491
    Itto Ogami -

    Sirenetta,
    pur sapendo di sopravvalutarti, prendo per cose serie quello che hai scritto. Vedi il problema non è affatto che Itto sia mandato a quel paese dopo 2 giorni. Anzi io considero ONESTA una donna che mi manda a quel paese. Il tradimento invece NON E’ MAI giustificabile. Anziché tradire, si lascia la persona. Non esiste la via di mezzo. Il tradimento per la donna italiana serve per mantenere la comoda sistemazione a casa e nel frattempo fare quello che vuole (porcella). Questo è disonesto, al pari di rubare. Riguardo al fatto che molte italiane cercano di salvare la famiglia pur avendo mezzi uomnini vicini che magari le tradiscono, sono spiacente ma non rappresenta un vero risultato positivo. Ora spiego perché. In generale una ragazza ha più uomini nella vita (cosa sbagliatissima). Li tratta più o meno tutti come oggetti e quando è stanca li butta nella pattumiera. Poi ne incontra uno, di solito è il più idiota tra tutti, però è “figo” e quindi se ne innamora. Di solito questo tizio è anche un traditore seriale, e quindi la tratta malissimo. E lei soffre vicino a questa bestia. Ma in realtà lei non è la santa poveretta che vogliamo dipingere, anzi lei ha fatto male a molti più uomini.

  2. 492
    Itto Ogami -

    Solnze,

    a questo punto non so davvero quali persone tu possa frequentare, perché quelle che conosco io hanno la tv satellitare nella campagna ucraina.
    E le ragazze che conosco io non si prostituiscono.
    E nemmeno le loro amiche.

    Uomini, andate in Ucraina, nelle campagne e trovate moglie! Altro che donna ignorante. Sono intelligentissime e anche se non hanno avuto modo di “girare il mondo”, sapranno darvi emozioni uniche e meravigliose.

    W le donne ucraine ! W le donne dell’est ! Abbasso i loro uomini vittime del tabacco e della vodka !

    Per ogni ragazza che sposerete, un ucraino maschio avrà una donna di meno e una italiana rimarrà a casa da sola. Non è fantastico ?!!!

  3. 493
    Solnze -

    Itto,
    Io mi domando invece che razza di italiani e italiane abbia conosciuto Lei invece, perché io mi sono sposata l’uomo che amavo, non il più fesso di tutti, anzi…

    Ma tu farnetichi davvero! Cioè lo scopo della tua vita è lasciare ucraini e italiane senza partner? Ma sai che se anche fosse nel mondo ci sono comunque una marea di uomini e donne? Nessuno resta solo at the end of the day…

  4. 494
    Sasha@ -

    Sono un po stanca ripetere che Solnze sta girando i fatti:

    1) Il fenomeno della crescita prostituzione universitaria è comune per tutta Europa incluso Italia – Inglaterra, Francia, Germania etc. Ci sono molti articoli sull’internet sulle studentesse italiane che si prostituiscono.

    “Il tutto è partito da delle ricerche condotte in Francia e in Inghilterra i cui risultati indicano la maggior parte  degli studenti conoscono studentesse che adottano questo “metodo” per portare avanti la loro carriera universitaria. In seguito a questo anche in Italia è stata condotta una ricerca [……] La situazione degli atenei italiani è del tutto identica, globalizzata. I dati sono gli stessi.”

    https://pensareliberi.com/2012/06/19/il-45-delle-universitarie-si-prostituisce-e-invade-il-mondo-del-lavoro-tra-famose-e-non/

    2) Non voglio analizzare qui la situazione tragica della Ucraina postsovetica. La realtà capitalista ha portato molte cose brutte incluso la prostituzione, pero Ucraina è rimasto ancora il paese con i valori tradizionali. Non esiste nessuna ricerca che afferma che il 50% delle studentesse ucraine si prostituiscono come dice Solnze.

  5. 495
    Sasha@ -

    3) In Italia c’è anche un altro fenomeno in crescita: il aumento delle prostitute italiane grazie al cambio della mentalità femminile:

    “Il ritorno delle lucciole italiane”: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/11/27/news/tornare_al_mestiere_pi_antico-101569203/?refresh_ce

    La opinione di una sociologa chi analizza i motivi per cui le donne italiane optano per la prostituzione:

    “Se andiamo oltre la parola prostituzione, se osserviamo gli scambi con al centro il sesso, vediamo sempre più una sessualità diventata genitalità e barattata per il proprio tornaconto, e anche una ricerca continua di sensazioni, sempre nuove, sempre diverse, credo che una nuova sessualità si stia profilando all’orizzonte”.

    Sono d’accordo completamente con Itto che ho più compassione a una povera che si vende per i motivi economici o perché si è persa in realtà malata della società moderna a una donna europea benestante che si prostituisce perché si annoia e si sta ampliando i propri orizzonti sessuali.

    Poi per la cultura russa è fondamentale non accusare ai poveri e caduti. Solnze, tu non lo capisci e proprio per questo mai assomiglierai a una slava vera perché hai questo cuore di latta.

  6. 496
    OLLA -

    @Itto: su quali basi io sarei una persona “sola” ed in difficoltà??? Sono lietamente sposata da 12 anni e prima 4 di fidanzamento…primo uomo con cui mi sono fidanzata…primo uomo che ho sposato e primo anche in altro…ho amiche italiane e non, casa comprata da me (a smentire le sue teorie che le italiane non comprano casa), lavoro soddisfacente, bimbo carinissimo (slavo), un lavoro che amo…quali difficoltà dovrei avere e quale solitudine io viva è evidentemente un’immagine del suo pensiero semi-maniacale. Quello che sprigiona idee maniacali-ossessive e pare pure invidioso è Lei…questo suo ripetere agli italiani di cercare moglie ucraina è davvero esasperante (chi è Lei per dire agli altri cosa fare o non fare?)… le italiane ignoranti le conoscerà Lei (evidentemente dà delle sguattera alle italiane ma frequenta donne di basso livello)…io ho intavolato discorsi con russofone su ecologia, religione ecc…e non sapevano una beata fava…una russa era basita perché i mussulmani non hanno il Battesimo (???!!!)…e dice di avere 2 lauree!!! Le ucraine che ho conosciuto non sanno una parola d’inglese, non sanno di teologia ortodossa e nulla di cucina kosher e via dicendo…non conoscono una parola di lingue come svedese,…

  7. 497
    OLLA -

    danese e non sanno una beata mazza di ricette etniche…quindi le balle le racconti alle Sue “donne”, non a quelle degli altri.

  8. 498
    Sirenetta -

    Che poi itto dice che gli uomini italiani devono trovare solo donne ucraine, a tanti italiani piacciono ancora le donne italiane e ad alcuni le preferiscono alle donne ucraine che per altri le trovano arriviste, senza scrupoli, facili, stupide e viceversa. Ad ogni modo tutto ciò che dice itto non è verità assoluta anche se crede di avere la verità in tasca

  9. 499
    Solnze -

    Sasha,
    Io non ho il cuore di latta, ma anche in altri paesi del mondo si muore di fame ma in poche si prostituiscono.
    Le italiane si prostituiscono per sfizio?? Ma stai fuori?! Anche loro sono costrette, la povertà esiste anche in italia, anche negli USA. Però in tutto il mondo i night sono pieni di donne dell’ex URSS + qualche bulgara e qualche ceca. Come te lo spieghi?

    OLLA,
    IL pensiero maniacale-ossessivo si evince quando Itto afferma che gli uomini italiani devono praticamente fregare le donne agli ucraini. Nel mondo ci sono 6 miliardi di persone e grazie a Dio si può viaggiare, quindi il brodo si rimescola è un partner lo si trova lo stesso. Senza italiani non si muore e manco senza ucraine. -.- anzi, io con un ucraino sono risorta!
    Faccio la controproposta: italiane, lasciate perdere gli italiani, soprattutto se sono paranoici come Itto. Prendetevi un bel nordico/slavo ecc. e voltate pagina.
    Vi assicuro che sono anche bravi a letto, forti e passionali, altro che latin lover.

  10. 500
    Solnze -

    Ora sto leggendo un libro di letteratura russa. Mi piacciono tantissimo i personaggi maschili. Sono sensibili e duri allo stesso tempo, hanno classe , hanno finezza, non sono banali. Altro che gli ubriaconi stesi per terra di cui parla Itto.
    Anche la letteratura italiana è bella, ma i personaggi sono più piatti. Definitivamente questi russi sembrano interessanti.
    Ricordo che una volta ero sul treno e sono stata 1h e 40 a parlare al telefono con mio marito di letteratura russa. Mai successo con un italiano di parlare di letteratura (manco italiana). Lì ho capito che quell’uomo non mi poteva sfuggire.

Pagine: 1 48 49 50 51 52 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili