Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 78

  1. 441
    OLLA -

    Scusi ma Lei parla proprio per niente….”soprattutto chi ha tutto come le signore italiane?”…e poi Lei dev’essere un bergogliano FALSO ed IPOCRITA perché dice di “non giudicare” quando giudica come un cane rabbioso le sue connazionali. I polacchi parlano malissimo delle donne ucraine e delle bielorusse. Gli ucraini dicono male dei polacchi. Quindi? Inoltre, se sa leggere io non ho parlato di una polacca che “si è persa il marito per strada” bensì di una polacca che mi ha raccontato di una donna italiana piantata dal marito dopo anni di matrimonio e 4 figli a causa di una bielorussa. La mia amica polacca il marito se lo sa tenere eccome. Quindi, secondo Lei che si ritiene così retto e giusto, la bielorussa che ha contribuito a disfare una famiglia sarebbe una “brava donna” da non giudicare??? Personalmente ammiro tantissimo i polacchi e non sono affatto nazi, anzi. Sono un popolo fiero ed orgoglioso. Se sono rigidi con gli immigrati cerca lavoro hanno le loro ragioni: non gliel’hanno chiesto loro agli ucraini di emigrare. Lieta di contraddirla: io ho due amici bielorusse e sono donne splendide, molto meglio delle ucraine che sembrano sottomesse e brave salvo poi diventare iene e bugiardissime alla prima occasione; quando non gli dai quello che vogliono o le contraddici, diventano BELVE. E parlo per esperienza diretta con RAGAZZINE (quando lavoravo per una cooperativa). La mia amica polacca dice che le ucraine hanno una bruttissima fama perché sono DOPPIA FACCIA…

  2. 442
    OLLA -

    Piacciono agli italiani? Buon per loro…d’altronde, se un uomo parla di una donna tradita ed abbandonata dicendo “c.... suoi” senza considerare una poco di buono quella bielorussa, ecco la prova del nove: le ucraine sono adatte agli italiani perché fatte della stessa pasta. E qui mi fermo: non vorrei offendere pesantemente certi “uomini”.

  3. 443
    Itto Ogami -

    Olla,

    cito le sue parole: ” Lei dev’essere un bergogliano FALSO ed IPOCRITA perché dice di “non giudicare” quando giudica come un cane rabbioso le sue connazionali.”

    La ringrazio.

    sempre le sue parole: “la bielorussa che ha contribuito a disfare una famiglia sarebbe una “brava donna” da non giudicare???”

    Le ho appena scritto che NON stimo le bielorusse.

    Cito: “Se sono rigidi con gli immigrati cerca lavoro hanno le loro ragioni: non gliel’hanno chiesto loro agli ucraini di emigrare. ”

    Si sbaglia. Sono proprio i polacchi che li vogliono nelle loro aziende e offrono il lavoro con l’aiuto di alcuni biechi soggetti che vanno nei villaggi ucraini a “reclutare” personale.

    Cito: “io ho due amici bielorusse e sono donne splendide, molto meglio delle ucraine che sembrano sottomesse e brave salvo poi diventare iene e bugiardissime alla prima occasione”

    Guardi, non ho bisogno che lei mi dica questo. Conosco benissimo le bielorusse. Saranno buone amiche per lei, ma dio ne scampi e liberi come mogli !!!

    Cito: “La mia amica polacca dice che le ucraine hanno una bruttissima fama perché sono DOPPIA FACCIA…”

    La sua amica polacca dovrebbe sapere che molte polacche hanno una sola faccia, ma attaccata dietro. Lei non immagina quante ne ho viste mettersi con il capetto di turno, compreso l’italiano che ha lavoro in polonia, giusto per grattare qualche euro e fare la “gran donna”.
    Si tenga pure le sue amiche polacche e bielorusse, che mi creano disturbo.

  4. 444
    Solnze -

    Devo dare ragione ad OLLA su una cosa (come vedete do ragione ora ad uno ora all’altra in base alla mia esperienza e cercando di essere obbiettiva): le ucraine sono un po’ (forse non solo un po’) opportuniste. Loro sopportano gente insopportabile, se questo reca loro un vantaggio materiale. C’è anche un detto (forse non ucraino, ma cmq slavo), me lo stava spiegando una mia amica mezza slava:”Meglio essere sottomesse in una casa dove si mangia bene che agguerrite dormendo sotto un ponte” (o qualcosa del genere, il succo è quello cmq).
    Questa cosa mi piace poco, ma è anche vero che non hanno molte alternative. Con i loro stipendi è impossibile comprarsi casa ed è difficile anche andare in affitto, quindi spesso sono costretti a vivere tutti insieme e sopportare l’insopportabile. Però se trovano di meglio o riescono ad essere indipendenti sfankiulano e basta. Se li/le tratti male e loro riescono a rendersi indipendenti te la fanno pagare, giustamente direi.

  5. 445
    Solnze -

    In Polonia la situazione è decisamente diversa. In Polonia se una si dà da fare conduce una vita abbastanza decente. Fra la Polonia e l’Ucraina c’è un abisso economico.

  6. 446
    Solnze -

    Comunque ucraina orientale, Russia e Bielorussia hanno una mentalità molto più sovietica e molto più materialista. Inutile che adesso si mettono il velo in testa e fanno finta di essere santarelline ortodosse, basta parlare con loro 10 minuti per rendersi conto che non sanno un’acca della religione cristiana. Ovviamente, dato che la religione e è stata perseguitata per oltre un secolo.
    In Ucraina occidentale è un po’diverso, c’è più cultura in questo senso. Bisogna un po’ spiegare le cose ma c’è più terreno fertile per essere ascoltati. Almeno questa è la mia impressione. Teste calde e stron.i/e esistono pure lì cmq.

  7. 447
    OLLA -

    @Solnze: io mi fido pochissimo delle “donne sottomesse”, spesso si rivelano più ipocrite delle altre e pure sanguisughe…parlo per esperienza diretta.Così come mio marito dice che le donne dell’Est fanno vedere molto l’involucro perché non hanno intenzioni serie…però sono determinate a trovarsi un co...... da raggirare. Alcuni uomini che si erano presi delle russe “come mogli ” hanno detto che sanno essere sorprendentemente spietate e di non abbassare mai la guardia in quanto la coltellata arriva sempre inaspettata.A dirlo uomini che bazzicando Rimini ne hanno conosciute tante. Ti consiglio di guardare su youtube “Odio le donne ucraine”. Interessante.

  8. 448
    Itto Ogami -

    Anche io cerco di rimanere obiettivo, e quello che rilevo è che Solnze prima parla bene delle conoscenti ucraine (parenti del marito ucraino?) e poi nel contempo dice che le ucraine vista la condizione di povertà sono costrette a mettersi con uomini da loro non graditi per non fare la fame. Non voglio evidenziare la contraddizione, però io ho un’altra versione.
    Gli uomini ucraini sono veramente uno scandalo, e le loro donne emigrano per non mettersi con loro. Infatti sono ottime mogli, e lo dice un italiano i cui amici sono sposati con donne ucraine che non chiedono 1 euro al marito, ma si danno da fare per la famiglia in modo continuo e appassionato. E non si venderebbero mai per un pezzo di pane: sono pronte a lasciare il marito subito se non c’è amore in casa e senza pretese. Vedi un pò che roba.

    Ora dato che non voglio fare la guerra con Solnze, prenderò per buono che suo marito è un vero Dio, uno dei pochi veri uomini perfetti in ucraina, lasciando a me il piacere di dire che gli altri milioni sono pessimi.

    Per quanto concerne Olla, sia lei sia il marito dicono molto male delle donne dell’est. Io altrettanto dico molto male delle donne italiane. Chiunque leggerà questi commenti potrà in totale autonomia valutare le varie opinioni, tenendo però presente un fatto. Itto suggerisce sempre di SPERIMENTARE prima di aprire la bocca. Cioè non fidatevi delle parole delle italiane o di Itto. Andate a vedere sul posto IN CONCRETO.

  9. 449
    Solnze -

    Si ho visto quel video. Di storie così ce ne sono parecchie sia su internet che nel real. Onestamente non so cosa succede alle donne russe e ucraine qua in Italia, nel loro paese mi sembrano tranquille. Forse si adattano al livello di maschio che trovano qui, oppure arrivano solo quelle con intenzioni di accasamento?
    Non me lo spiego…

  10. 450
    Solnze -

    Itto,
    Quando parlavo di opportunismo non ho citato matrimoni di convenienza. Mi riferivo anche ad altri tipi di situazioni, anche fra sole donne.
    Gli uomini ucraini sono speculari alle donne ucraine, come gli italiani sono speculari alle italiane. Per altro è solo un mito che le donne ucraine emigrano per il matrimonio. Le donne slave che sposano stranieri sono viste molto male dalla loro società. La maggior parte preferisce dei connazionali.
    Per altro non mi voglio ripetere circa le qualità dell’uomo slavo, le ho già elencate, anche se sono certa che non tutte le italiane starebbero bene con un ucraino o slavo in generale.

Pagine: 1 43 44 45 46 47 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili