Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 78

  1. 371
    OLLA -

    Ma pi, scusi, anziché osannare russofone sul web perché non dedica loro tempo?

  2. 372
    Itto Ogami -

    E lei perche’ scrive qui ? Non ha di meglio ?

  3. 373
    Solnze -

    Itto,
    Secondo me quello che sbagli è a generalizzare. Non esistono donne italiane belle e brave? Poi se per gusti personali preferisci le russe è tuo diritto avere dei gusti, ma perché infangare le italiane? Ti è capitato qualcosa in particolare?

    Io quando mi sono permessa di offendere gli italiani l’ho fatto perché mi sono successe delle cose (capitate anche a tante mie amiche che ora sono fida con stranieri), non solo col mio ex ma anche con uomini che credevo amici ma che in realtà ci stavano provando e quando ho detto loro di no hanno fatto cose molto gravi. Sono giunta a conclusione che tendenzialmente l’uomo italiano sia geloso a livelli quasi patologici. Non tutti, ovvio, ma tendenzialmente sì e se vuoi ti posso raccontare cosa mi è capitato. A ciò si somma il fatto che il tipo mediterraneo non sia esteticamente il mio tipo preferito. Facendo 1+1 ovvio che preferisco gli stranieri del nord e dell’Est Europa, ma non posso dire che non ci sono anche uomini italiani ok.

  4. 374
    Itto Ogami -

    Dunque Solnze,

    prima mi dici di non generalizzare, poi tu stessa affermi nel secondo paragrafo del tuo intervento che “Io quando mi sono permessa di offendere gli italiani l’ho fatto perché mi sono successe delle cose” e poi aggiungi “capitate anche a tante mie amiche che ora sono fida con stranieri”.

    Quindi da ciò concludi che: “Sono giunta a conclusione che tendenzialmente l’uomo italiano sia geloso a livelli quasi patologici. ”

    Ora ti parlo per me. Ho circa 1200 amici, tra persone strette e persone di minor frequentazione. Di questi circa 800 sono uomini. Ho parlato con decine e decine di loro, e TUTTI mi hanno confermato senza eccezione le cose che io sto scrivendo a proposito della donna italiana in generale). Tutto ciò peraltro anche da me stesso sperimentato in diverse occasioni.

    Quindi, posso generalizzare.

  5. 375
    OLLA -

    Scrivo dove mi pare… certamente ho molto di meglio da fare ma sa…MIRACOLI che solo gli UOMINI slavi sanno fare: da quando lui è entrato nella mia vita il tempo si è come dilatato…riesco a fare più cose in un giorno! E bene. Non mi succedeva da 10 anni. E poi: slealtà: non si risponde ad una domanda con un’altra domanda!!!!

  6. 376
    OLLA -

    E i confetti?? Già scelto chiesa, ristorante, bomboniere??

  7. 377
    Sasha@ -

    > Secondo me quello che sbagli è a generalizzare.

    La statistica è sempre a generalizzare e riflessa lo stato della società e le tendenze che esistono. In Italia l’infedeltà è lecita per 45-70% (secondo vari dati) delle donne con la tendenza ad aumentare, in Russia l’idea di infedeltà accettano solo 16% (le giovani anche molto meno) con la tendenza a diminuire negli ultimi anni.

    Poi Solnze e Olla voi siete sempre qui a generalizzare di modo negativo sulle donne dell’Est.

  8. 378
    Solnze -

    Sasha,
    In primis tu generalizzi sulle italiane in maniera mostruosa. Sul tradimento le statistiche dicono che in Italia tradiscono tanto gli uomini quanto le donne, quindi semmai sarebbero da condannare anche gli uomini, no? Io NON TRADISCO NÉ PERDONEREI UN TRADIMENTO. Invece le ragazze russe e bielorusse che conosco (di quelle che vivono in Italia) hanno TUTTE tradito i loro fidanzati, alcune sono pure recidive . Se parliamo poi di statistiche sui matrimoni ti dai la zappa sui piedi da sola, perché io tasso di divorzio fra est europee e italiani è del 63% e nella maggioranza dei casi è lei a chiedere il divorzio (dati Istat, e l’Istat è un’istituzione di tutto rispetto). Al contrario moglie italiana e uomo dell’est-> tasso di divorzio che non arriva nemmeno al 2%.
    E quindi?

  9. 379
    OLLA -

    Quindi in Russia non si divorzia per infedeltà? A me risulta invece che il tasso d’infedeltà sia piuttosto elevato, in special modo nei week-end dopo l’alcool. E questo mi è stato riferito da persone locali. Inoltre, in Est Europa se si tradisce NON si racconta a nessuno…nemmeno al miglio amico; in Italia invece, essendo un Paese sovrappopolato, con condomini attaccati e famigliari sempre lì o quasi, è molto più probabile che si sappia. Ho conoscenti russe/bielorusse AMPIAMENTE cornificate dai propri uomini, idem il contrario. Se vai nei paesi/cittadine bielorusse vedi casermoni sovietici, bimbi che giocano liberi, negozietti, verde e strade/stradine senza anima viva; ma so per certo che anche in queste cittadine/paesi esistono donne che si prostituiscono in casa, solo che non si fanno vedere. In più, secondo vari dati in Russia gli incesti sono all’ordine del giorno e in Bielorussia pure…anche in Svezia. La Svezia ha addirittura talmente tanti ma tanti lati oscuri che se uno li viene a conoscere non ci crede. Il discorso infedeltà comunque a me non tocca.
    Io NON generalizzo in modo negativo, se Sasha o Dasha o come si chiama intende così, amen. Io ho avuto esperienze dirette con russofone e posso dire che, salvo pochi casi, mi sono trovata malissimo.
    @Itto: io ho 1300 amici, ne frequento 900 in modo assiduo; non ho amicizie maschili perché degli italioti non mi fido…quindi 900 amiche e tutte dicono le stesse cose degli “uomini” italiani, donne dell’Est…

  10. 380
    OLLA -

    Polacche, bielorusse e russe le quali dicono che “con il maschio slavo senti proprio il MASCHIO accanto”, “l’uomo slavo si fa rispettare”, “l’uomo slavo è coerente”, “l’uomo italiano è bugiardissimo”, “gli italiani sono persone incivili e non lottano per i propri figli in quanto stanno favorendo l’immigrazione di massa”; il che, detto da IMMIGRATE che sono qui solo per averla data via ad un italiano e magari manco lavorano…non c’è male. Aspetta che dicano a me una cosa del genere e gli faccio ingoiare i loro peli biondi finti. E sicuramente, queste “donne” sì che rispettano i loro “mariti”. Solo che sono furbe: quando ci sono mariti RECITANO e fanno intendere il contrario in maniera eccelsa. Potresti leggere “La falsità delle matrioske viventi” del prof. Nadali. A me basta ricordare l’aver sentito dire russe con DUE sedicenti lauree che avevano scoperto che i mussulmani non hanno il Battesimo per aver compreso che vendono TANTO MA TANTO FUMO. Una persona laureata non può non sapere una cosa del genere…ho provato poi a parlare con codeste donne di religione, di Riforma, di geografia, di ecologia, di detersivi fatti in casa…beh, NESSUNA sapeva niente. Spostando poi il discorso sulla LORO religione (Cristianesimo Ortodosso), anche lì non sapevano un fico secco. Nemmeno che il primo matrimonio celebrato in chiesa fosse un Sacramento ed il secondo e terzo matrimonio religioso fossero meri sacramentali…

Pagine: 1 36 37 38 39 40 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili