Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 78

  1. 361
    OLLA -

    @Itto: che anche le italiane tradiscano, nessun dubbio. Io non ho mai detto che le italiane non tradiscano…l’articolo “Italia, Paese più infedele” si parlava dell’Italia in generale…far passare le italiane per traditrici quando gli italioti maschi hanno spessissimo una doppia famiglia, una ufficiale ed una di fatto, mi sembra una banalità. Si legga “La maggior parte dei matrimoni si basa sull’infedeltà”…
    Per quanto riguarda i “padri separati” che finiscono sotto i ponti…non mi fanno nessuna pena perché se si sono scelti un certo tipo di donna, colpa loro. E gli uomini che si fanno mandare sotto i ponti, non sono uomini. Sono incoerenti: quando la moglie, italiana o straniera che sia (e di italioti mandati sotto i ponti da straniere ce ne sono…anche da sud americane mica solo russofone) si sistema in tutto e per tutto sul gobbo di lui, sforna figli e non lavora, è una brava donna attaccata ai valori di una volta. ..quando poi le cose vanno male, si lamentano perché finiscono sotto i ponti…se uno è cosi scemo ed ignorante da non capire che se si prende una che non ha un soldo, che non lavora ecc…si rovina qualora il rapporto dovesse rompersi, andare alla Caritas ben gli sta.

  2. 362
    Solnze -

    OLLA,
    da quello che ho capito lei è un’ucraina che vive in Italia (vicino Napoli) e sta raccontando le sue impressioni sulla cultura italiana. Dice che per lei sono strane alcune abitudini: per esempio la colazione solo dolce, i pranzi infiniti, il fatto che la gente non mantenga una distanza personale sui mezzi pubblici ma si appiccichi, il fatto che per salutarsi si scambino i bacetti, poi dice che gli italiani gesticolano molto non solo con le mani ma con tutto il corpo, che parlano a voce alta e altre cose. Soprattutto dice che si lamentano molto, per esempio non fanno altro che parlare di stipendi, di soldi che mancano, di lavoro, ecc. E poi se ho capito bene dice che parlano tutti lentamente, con un modo di fare intellettualoide (però non sono sicura di aver capito bene questo).
    Comunque ci sono anche americane che fanno video simili. Io non lo considero offensivo perché se torni dall’estero ti rendi conto che in un certo senso è così.

  3. 363
    OLLA -

    Dopo estere stata al ristorante con cene offerte dagli itaglioni, pare sfotta questi ultimi per il fatto di lamentare sempre problemi digestivi…

  4. 364
    Itto Ogami -

    “@Itto: che anche le italiane tradiscano, nessun dubbio.”

    Si, tradiscono eccome. 240 italiane tradiscono, mentre solo 1 ucraina tradisce.

    “Io non ho mai detto che le italiane non tradiscano…l’articolo “Italia, Paese più infedele” si parlava dell’Italia in generale…far passare le italiane per traditrici quando gli italioti maschi hanno spessissimo una doppia famiglia, una ufficiale ed una di fatto, mi sembra una banalità.”

    Lei non ha colto il punto. Se gli italiani traditori (maschi) sono così tanti, non esiste un numero sufficiente di ucraine mangiasoldi per giustificare tutti sti tradimenti da parte maschile. Quindi sono le donne italiane a tradire MOLTO di più !

    “Per quanto riguarda i “padri separati” che finiscono sotto i ponti…non mi fanno nessuna pena perché se si sono scelti un certo tipo di donna, colpa loro.”

    Sotto i ponti ce li hanno mandati le leggi a favore delle donne.

    “..quando poi le cose vanno male, si lamentano perché finiscono sotto i ponti…se uno è cosi scemo ed ignorante da non capire che se si prende una che non ha un soldo, che non lavora ecc…si rovina qualora il rapporto dovesse rompersi, andare alla Caritas ben gli sta.”

    Al contrario all’inizio sembrano brave ragazze italiane, poi si scopre che sono meretrici mantenute che portano via soldi, casa e figli. E la legge da loro ragione. Ecco perché succede. Non sono tutti stupidi. Sono vittime.

  5. 365
    Solnze -

    Non puoi generalizzare Itto. Io non ho mai tradito mio marito né intendo farlo e sono una monogama convinta. Eppure sono italiana.
    Queste leggi “a favore della donna” in realtà tutelano il coniuge economicamente più debole, che di solito è la donna ma può essere anche l’uomo, e leggi analoghe esistono praticamente in tutto l’Occidente (nonché in Russia). L’unico modo per aggirare questa legge non è sposare un’ucraina ma lavorare in nero.

  6. 366
    Sirenetta -

    Itto riguardano al commento n. 364 la legge sul matrimonio in italia non solo sostiene le donne italiane ma anche quelle straniere appena si trasferiscono in italia, che poi in italia non tutte le donne sono cosi’ tutelate dalle leggi anzi’ in verita’ l’italia e’ una nazione dove si schiera a favore del furbetto dove si sono tutelate le donne ma pure tanti uomini non scherzano, tanti sono gli uomini che dopo essersi sposati vanno a prostitute, a trans o con le ragazze anche maggiorenni che per un po’ di carne fresca si fanno una sana trombata e poi vengono scoperti dalla moglie e poi giustamente la donna lo caccia fuori di casa? E’ anche giusto che la donna sia tutelata da questi fatti

  7. 367
    Sirenetta -

    Ma poi a sposarsi chi gli prescrive il medico avere una partner fissa, sposarsi, fidanzarsi, costruire un futuro con lei? ma saper dire di no a lei anche al costo di perderla? Imparare a stare da soli ma sapere quello che si vuole e fare solo le cose che ci soddisfano senza badare i bisogni dell’altra persona da sempre e neanche se si trattasse dei semplici amici? Che poi di fatto in italia ci si sposa perche’ ancora si crede a un valore che ormai non esiste piu’ e lo stesso vale per la prole (infatti si vede come vengono trattati i figli dai genitori, per una cosa fatta male i genitori sanno solo piantare litigi, urla, botte come se fossimo allo stadio a vedere una partita di calcio o a un concerto degli U2) e perche’ il popolo preferisce sposarsi e figliare per farsi belli, profondi ed accettabili dagli occhi degli altri. Cmq preferisco una persona libertina che cambia in continuazione altri/e partner a una coppia coniugata e a dei genitori che litigano in continuazione in coppia o con i figli magari per fesserie

  8. 368
    Solnze -

    Un altro modo di aggirare la legge è la convivenza, anche se in caso di figli l’uomo deve sganciare gli alimenti per la prole (e ci mancherebbe, aggiungo)

  9. 369
    Itto Ogami -

    Solnze, ogni volta che sento la parola “itaglioni” mi ritengo autorizzato a generalizzare. Che fatto piu’ lecito non esiste dato che la legge e’ contro chi diffama in modo particolare, non contro chi parla in generale.
    Mi sembra che non hai preteso da Olla la stessa puntuale applicazione della non generalizzazione, come avevo richiesto. Dato che non lo hai fatto prima, hai mostrato la tua approvazione al generalizzare e quindi se permetti ne beneficio anche io.

    – – –

    Sirenetta il tuo discorso mi sta bene, quello che non capisco e’ perche’ bisogna sempre scegliere tra la cacca e la diarrea.. Il tuo esempio: meglio una coppia di libertini tranquilli che due sposati che litigano.Io invece preferisco gli sposati tranquilli.
    Ora applicando questo principio al discorso donne ucraine, io continuo a sentire la tiriterera: “meglio una italiana grassa arrogante che si porta via i figli a casa sua, invece di una russa bella che prende per il culo l’uomo, gli ruba i soldi e porta i figli in russia”. Io invece sono per lo standard, cioe’ donna russa ultrafiga non arrogante che non porta via i figli, cioe’ la normalita’, cioe’ 999 russe ottime contro 1 sola che fa schifo.

  10. 370
    OLLA -

    Afferma di essere “uscito” con TANTISSIME ucraine, tutte splendide, belle, NON traditrici ed evidentemente NON grasse (chissà perché, poi, l’italiana è SEMPRE GRASSA…probabilmente voi omuncoli italioti siete talmente profondi da vedere solo qualche cm in più…); come mai allora NON abbiamo ancora visto i confetti??? A questa, domanda, infidamente, Lei non risponde. Inoltre, dimostra di non conoscere la realtà…perché esiste per caso qualche legge che dica che divorziare da una straniera costi meno??? O che una straniera con prole RIFIUTI la casa assegnata dal giudice? Se ne conosce, prego: esempi concreti e non ciance. Lei riporta le SUE opinioni, non FATTI reali. Gli articoli che cita, poi, sono generici: non sono incentrati sulle italiane! Tant’è che un articolo conclude dicendo che in Svizzera vige una legge che vieta le relazioni tra colleghi…non Le si accende la lampadina che per fare una tale legge, evidentemente, in certe parti dell’ “estero” succeda quello che succede in Italia se non peggio??? Continua ad osannare le qualità delle ucraine ma per continuare a ripetere le stesse cose, pare che Lei debba convincere più se stesso che gli altri. Io sono italiana come Solnze, mai tradito mio marito e sto con lui da 16 anni; nessuna voglia di tradirlo visto che è stato il primo la prima notte di nozze e desidero che sia l’ultimo.

Pagine: 1 35 36 37 38 39 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili