Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

di TIAMAVO
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le ragazze ceche: la mia storia

771 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 78

  1. 281
    Solnze -

    Inoltre Itto,
    Io vorrei sapere anche con chi sto parlando per risponderti meglio. Quanti anni hai? In che anno hai lavorato in Ucraina? Che lavoro facevi? Perché ci sono delle differenze fra un ucraino di 50 e uno di 20’anni. E anche fra un ucraino istruito da uno meno istruito, ecc. Ecc.
    In generale, quelli che conosco io fra i 25 e i 45 anni sono ottimi uomini e non c’è un giorno che mi penta di aver scelto mio marito. Ma vedo anche che quelli di 40 sono diversi da quelli di 20. Io però preferisco quelli di 40 ancora un po’ sovietici, lì considero più uomini. Accanto ad uno di loro, eccezion fatta per i criminali, una donna si sente al sicuro e si sente Donna. Quelli di 20 sono un po’più pappemolli europizzate.
    Sappi anche che non esiste il meglio assoluto. Magari quello che per te è meglio per me è peggio e viceversa.

  2. 282
    OLLA -

    Ma non vi siete ancora “sposati” voi due?? Parlando entrambi “su idiomi”, successo garantito!
    Cosa c’entri poi fare l’esperta del Paese (cosa che Solnze non ha fatto) con la conoscenza senza “parlare su idioma”, mistero. Io posso conoscere benissimo la Svezia perché ci ho vissuto arrangiandomi con l’inglese e conoscere il Paese…se faccio un lavoro di un certo tipo in un certo ambiente, lo svedese non è così obbligatorio se devo starci uno-due anni. Come succede per i ricercatori.
    Quando posso, posto l’articolo di quella “donna di classe” che sfotte con le sue connazionali gli i taglioni. Così, davanti all’evidenza, vediamo se verrà ancora fuori il lato viscido dell’ “uomo”italiota pronto a negare fatti evidenti tacciandomi di “sensazionalismo”. Per i casi riportati, alcuni sono trovano lo sul web. Ma poi…perché non si fa avanti qualche ucraina a tessere le lodi del “maschio italiota”????? Coraggio!!!! Fatevi avanti…

  3. 283
    Itto Ogami -

    Olla le donne ucraine lavorano. Non hanno tempo per risponderti durante la giornata.

    * * *

    Solnze, non intendo fornire informazioni personali, ad ogni modo NON sono giovane. Ho lavorato in diversi settori commerciali che mi hanno portato a vivere all’estero.

    Se tu hai trovato il paradiso in tuo marito, buon per te. Io se permetti lavoro perché giovani donne ucraine non si concedano ad altri FUTURI MARITI di donne italiane. Così questi giovanotti, a 18 anni, anziché inzuppare il biscotto nella giovane ucraina (che poi alla fine disprezzerranno), restano in bianco ed emigrano subito in italia e si mettono con le italiane che li amano.

    Se non toccano le giovani donne ucraine, tutto quello che fanno DOPO non mi tocca minimamente.

  4. 284
    Lavinia -

    Itto, io penso che per la libertà personale di ciascuno, quello che i giovanotti e le ucraine fanno, non ti tocchi comunque né prima né dopo.

  5. 285
    Itto Ogami -

    E io invece credo che mi tocchi e guarda un pò ne parlo quanto mi pare. Si chiama libertà di pensiero ed espressione. E se qualcuna di loro mi ascolta, è anche libera di pensarla come me.

    Molte persone hanno un errato concetto di libertà. Il fatto che gli altri possano vivere come a loro pare non toglie il fatto che io possa esprimermi liberamente sugli argomenti che più mi aggradano. La libertà di chi legge è di ignorarmi, non di zittirmi. Non si mette a tacere la voce libera degli altri (salvo casi da querela, previsti per legge). Si può solo dissentire o ignorare.

    Ad esempio secondo me hai detto una fesseria al tuo messaggio precedente, ma siccome è la tua opinione (oltretutto hai scritto: “io penso che”), sei liberissima di esprimerla, ed io ovviamente di dissentire.
    E io difenderò sempre la tua libera espressione, perché è anche la mia.
    Non è meravigliosa la libertà di parola ?

  6. 286
    Sasha@ -

    Solnze > Se vogliamo portare il livello della conversazione sulla cultura slava orientale ad un livello più alto io sono qui.

    Ok. La prima lezione della mentalità slava: abbiamo avversione naturale agli amanti delle denunce. Доносчику – первый кнут (La prima frusta è per delatore).

  7. 287
    OLLA -

    Sì, “lavorano” durante il giorno…la sera? Non rispondono a me ma nemmeno a Lei (Itto). Quindi? Per me non avranno tempo ma per l’itaglione “interessante”? Pregio delle italiane: il tempo per rispondere lo trovano sempre, tant’è che rispondono pure a certi personaggi.

  8. 288
    Sirenetta -

    Itto tu non esprimi davvero un’opinione ma offendi le donne italiane venerando le straniere ed e’ per questo che ci sono persone pronte a zittirti e queste persone hanno la mia stima e in questo caso la liberta’ di opinione e’ normale che non venga rispettata.

  9. 289
    Solnze -

    Itto: se non sei giovane è probabile che tu non sia bene informato di come l’Ucraina si sia evoluta negli ultimi anni.
    Il modo in cui parli degli ucraini e delle ucraine è molto volgare. Onestamente di quello che fanno gli altri non te ne dovrebbe importare un fico secco, anche perché le donne ucraine sono le donne degli uomini ucraini (poi se qualcuno vuole cambiare aria e provare l’italiana noi siamo qui ).
    Chi sei tu per dire agli uomini ucraini che non devono toccare le LORO donne? Le donne che LORO mettono al mondo?
    Io lì ho conosciuto famiglie sfasciate (e non sempre per colpa dell’uomo) ma anche famiglie molto belle e unite. Io da ucraina semi-acquisita (essendo sposata con un ucraino,potrei richiedere la cittadinanza, ma soprattutto diversi slavi mi hanno detto che se una donna è sposata e ha un figlio con uno slavo e ama la cultura slava è slava lei stessa) sono molto infastidita dalle tue parole. Poi fammi capire,sei in là con gli anni e sei ancora vergine? Con tutto il rispetto per i tuoi valori, ma allora le ucraine ti hanno evitato in blocco. Oppure cerchi la vergine ma non lo sei? Allora sei incoerente.
    Comunque tornaci in Ucraina e vedrai che le cose sono cambiate. In giro per le strade non si vedono ubriachi, le città sono molto pulite, di problemi ce ne sono ancora TANTISSIMI, alcolismo e violenza domestica li metterei proprio in fondo alla lista. Piuttosto c’è corruzione, inflazione galoppante, una guerra, pensioni da fame per gli anziani.

  10. 290
    Itto Ogami -

    Ma guardi che io parlo regolarmente con le donne ucraine. Per me hanno tempo. Per lei no.
    E ammesso che qualcuna di loro lavori la sera mi creda
    che lavorano comunque meglio delle italiane.
    Ahahhaha

Pagine: 1 27 28 29 30 31 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili