Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E poi, cara Sasha, io comprendo benissimo la cultura ucraina , ma comprendo anche quella italiana. Poi sta a me scegliere come agire, ma intanto comprendo entrambe e vedo che ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Ma tu sei in grado di comprendere la cultura italiana? Perché a parte insultare le italiane insieme a quel fenomeno di Itto non hai dato nessun contributo utile.
Itto: io credo che a qualche italiana del maschio dell’Est piaccia il suo essere duro. Duro ma non maschilista come il meridionale degli stereotipi per intenderci. Tutto il resto lo hai detto tu, non io.
>io comprendo benissimo la cultura ucraina
Jajaja. Quando parli di Russia o Ucraina per me sei como un mostro verde dell’altro pianeta. Non voglio parlare del idioma e cose profondi, pero non conosci nemmeno i fatti basici.
Già ci hai detto qui che i russi e gli ucraini vivono nella realtà agricola e poi non mi hai risposto niente quando ti ho fatto vedere le statistiche che mostrano il contrario.
> Ps: quel termine medico è “stara zhenshchina” (donna vecchia)
No. È diverso. Hai sbagliato.
E tu Sasha non mi stai rispondendo alla domanda se capisci almeno una virgola della società italiana, perché già che metti assieme italiani e spagnoli e chiami entrambi “cose scure e rumorose” la dice lunga.
In Ucraina e in Russia il tenore di vita nelle campagne non è minimamente paragonabile con quello delle campagne italiane. Stessa cosa dicasi per chi vive in periferia. A Mosca e non solo tantissime famiglie abitano dentro Delle singole stanze, non in interi appartamenti. La cultura del curarsi di cui parli tu è abbordabile da una piccolissima fetta della popolazione. Lo stipendio medio ucraino sarà pure di 300€, peccato che questo 300 non indica che uno guadagna 200 e un altro 400, bensì 9 guadagnano 90 e uno guadagna 2000. Il 60% della popolazione ucraina vive al di sotto della soglia di povertà di 3 € al giorno.
Quella che descrivi tu quando parlo della Russia è una realtà”da vetrina”, e sospetto seriamente che tu sia un troll.
Il tendine “stara zhenshchina” esiste eccome. Ora non so se lo hanno un po’ammorbidito ma quando esisteva l’URSS era proprio quello il termine utilizzato per le primipare over 30.
Ciao.
Se vogliamo mettere i puntini sulle “i” leggevo che le donne russe hanno un tasso di maternità tra i più bassi ma all’estero si trasformano tutte in “amanti della famiglia tradizionale” perché hanno capito che in Occidente 2 figli ti garantiscono casa e pensione a vita! Inoltre: le donne italiane non sono tra le madri più vecchie in Europa…il primato è delle spagnole…mi sa, poi, che nello scrivere “jajaja”, nonostante i tuoi “studi” in Italia, tu abbia confuso il tedesco con l’italiano!!
jajaja è uno slang spagnolo che significa AH AH AH AH
non c’entra una mazza con il tedesco.
Adesso siete emigrati in Spagna?? Buon soggiorno.
OLLA,Se ho ben capito Sasha in Italia non ci ha mai messo piede, a differenza mia che in Ucraina sono stata diverse volte. In Russia no, e infatti cerco di evitare di parlare della Russia, limitandomi all’Ucraina o a quanto sentito raccontare da gente che vive in Russia.
Limitati all’Italia meglio. Non si può capire all’Ucraina senza capire la cultura russa, ciò è più che impossibile per gli stranieri razionali.
Poi è assurdo fare la esperta del paese senza parlare su idioma.
Io invece sono stato ovunque, in Russia, in Bielorussia e in Ucraina. E ci ho vissuto pure.
Quindi se parlo dei russi, dei bielorussi o degli ucraini parlo a ragion veduta.
Itto ogami,
Invece mio marito che ci è cresciuto in Ucraina (e precedentemente in URSS) e si recava spesso anche a San Pietroburgo in macchina, che ha lavorato in Kazakistan ecc. sa meno di te eh?
Tu vuoi dipingere le donne italiane come fatte solo di difetti e le donne russe come composta di soli pregi. Premesso che sei liberissimo di sposare chi vuoi, come ho fatto io stessa, ti riporto solo alla realtà ricordandoti che anche le russe hanno dei difetti e che il tasso di divorzi fra italiani e slave è del 63%, mentre fra slavi e italiane a malapena dell’1%. Ma forse la colpa non è delle russe ma degli italiani.
Poi non credo proprio che hai vissuto in quei paesi e non hai conosciuto nessun uomo valido. Io ne conosco parecchi invece.
Sasha: guarda che sono molti ucraini a dire per primi che loro non sono russi. Per me sono simili come nazioni, ma non uguali, per varie ragioni (geografiche, demografiche e politiche). Ovviamente quando dico simili mi riferisco ai russi slavi/europei, non alla Russia asiatica.
Se vogliamo portare il livello della conversazione sulla cultura slava orientale ad un livello più alto io sono qui. Ma basta con queste cavolate come “chi è più bella di chi”.