Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Intendevo “blande terapie”
“Bambini non sofferenti”, non “differenti”
Perdonatemi se vado controcorrente ma probabilmente non sei stato assistito dalla fortuna ma a parte questo la leggenda metropolitana che le ragazze ceche o slovacche siano “facili” è la dimostrazione che tanti parlano senza mai aver visto e provato in prima persona ! Io sono fidanzato con una ragazza che vive e lavora a Praga da un po’ di tempo, ci sono voluti mesi e mesi di corteggiamento, è molto rispettosa e attenta ai modi di fare e pretende lo stesso da me! senza dubbio a volte abbiamo visioni diverse su alcune cose per via di una mentalità diversa ma questo non vuol dire he le ragazze di là siano donne facili e che vadano a letto con tutti! Bisogna come qui saperle scegliere e capire che tipi sono , perdonami caro amico ma ceca, italiana, rumena o francese la tua ex fidanzata faceva semplicemente parte della categoria di quelle donne “facili” che ci sono in tutto il mondo ! Le risposte stupide di qualcuno che condannano tutte le ragazze di questo paese meraviglioso dove le donne lo sono altrettanto risaltano il fatto che probabilmente manco saprebbero indicare dove sta sul mappamondo la Repubblica Ceca ! Voi siete convinti che le donne o ragazze italiane di adesso siano passionali e rispettose??? Ahahahah ma dai ci sono le ragazze vere e quelle come ovunque passatemi il termine “zo......” e credetemi le donne ceche se trovi quella giusta , ti trovi accanto uno splendore che in Italia manco se la disegni viene così e soprattutto una compagna per la vita !
La donna slava non va bene per l’uomo italiano, perché la donna slava è abituata a uomini concreti, mentre l’uomo italiano è lagnoso, moscio, insoddisfatto, bamboccione, noioso, vecchio dentro e allo stesso tempo infantile/irresponsabile. E non lo dico solo io, che conosco gli slavi in quanto ne ho sposato uno, ma lo dicono anche gli stessi slavi e rumeni che hanno vissuto qui.
E le donne slave all’inizio vi possono fare fiducia perché sono abituate ad un certo tipo di uomo e si fidano, ma poi quando si accorgono di quanto siete inconsisenti e manipolabili vi rivoltano come calzini, e fanno bene.
E non sono l’unica che ha questa opinione, rileggete commento numero 90 di OLLA. È vero, con un uomo russo, ucraino senti in casa l’uomo. L’uomo italiano non è rispettabile.
Piero, sei molto arrogante.
In Italia divorzia solo 25% delle famiglie, e allora? Questo significa che chi non divorzia sta di sicuro bene e vive nella famiglia del Mulino Bianco? No, l’Italia è il Paese delle corna e degli “skandal”. In Cechia come nel resto della Slavia non perdono tempo a cavolate o con “skandal”. Divorziano con una stretta di mano e si dicono addio. E fanno bene.
@Solnze: ma com’è possibile che quando da ragazza uscivo con italiani tornavo SEMPRE a casa SVUOTATA…invece adesso che il mio piccolo è ripartito sento UN VUOTO INCOLMABILE…penso che sia qui la spiegazione: gli “uomini” italiani deludono e svuotano, gli UOMINI slavi lasciano il segno, nel bene come nel male. Inoltre, gli UOMINI slavi hanno il coraggio di essere quello che sono, non fingono.
Si, lasciano il segno.
Sulla pelle delle loro donne le cinghiate (quando sono ubriachi, cioe’ spesso).
De gustibus…
—-
In cechia molte donne fanno le prostitute nei film porno con contratto che prevede di non distribuire il video in quel paese ma negli altri. Le signore quindi ritornano a casa tranquille a fare il risottino a marito e figli, sorridenti come non mai.
OLLA,
mi sono letta attentamente un bel po’di commenti. Da quanto emerge si sta facendo confusione tra ceche, rumene e slave orientali quali bielorusse, russe e ucraine. Io le ceche e le rumene non le conosco abbastanza. Le slave orientali sì. Se ne è parlato come di bugiarde inaffidabili e in una certa misura è vero. Credo siano proprio abituate così. Tutte quelle che conosco, ma proprio tutte, puntualità zero e se stanno con un uomo si aspettano che faccia tutto lui, e anche quanto hai raccontato tu, tipo dell’educatrice che di punto in bianco ha lasciato il gruppo ed è sparita per sbrigare i cavoli suoi, è verissimo! Cioè sono i tipici gesti delle slave. Conta che mia suocera fa uguale. Benché adori il nipote, se si arrabbia con me o con mio marito, ci ricatta dicendo che non verrà più a tenerlo quando ne avremo bisogno ed è capace di mollare dei bidoni assurdi, tanto che alla fine lo abbiamo iscritto al nido. Per farla arrabbiare basta poco, basta non fare quello che la sua testa in quel momento dice.
E di esempi così ne ho una marea.
Credimi, se, e dico se, è vero che gli uomini di lì ogni tanto mollano due sberle alle mogli, ne hanno tutti i motivi, perché sono proprio loro a volerle. Detto questo anche noi italiane abbiamo dei difetti, per esempio nel crescere i figli in qualche modo li cresciamo mammoni. Lì appena il bambino ha 3-4 anni inizia a sbrigare dei lavoretti per la famiglia, piccole cose come aiutare a spazzare, riordinare..
…innaffiare, ecc.
Inoltre molte madri non si fanno problemi a lasciare dei bambini di 7-8 anni da soli per ore. Gli lasciano il pranzo in frigo e vanno via, perché lì reputano abbastanza grandi. Un’italiana? Sia mai!! Se fino a 42 anni non imbocca l’amore di mammà non sta bene. Inoltre la donna italiana dentro casa è trattata come una serva e per questo trova nel figlio, specie nel maschio ma oramai anche nella femmina, la valvola di sfogo, l’amore della sua vita. È veramente un rapporto malato.
Quindi difetti ne abbiamo tutte, ma io continuo a pensare che se l’uomo italiano non si da una mossa e non matura e non apre la mente e non accetta che la sua cultura non è la migliore ma è una fra tante, allora continuerà a prenderci cantonate dalle slave. L’italiano con la slava pensa di essersi comprato la Barbie che gli lava stira e fa da mamma, ma la donna slava è indipendente e nell’uomo cerca semmai un appoggio non un figlio. Quindi…
Io vorrei chiedere ad ogni uomo che qui ha sparato a zero sulle ex ceche, ma come eravate voi in coppia? Vi siete guardati allo specchio? Oltre ai soldi che portavate a casa, che altro avete dato a queste donne?
Ora lo spiego con un esempio al rovescio. Mettiamo che siamo in Italia, in un localino cool di Milano pieno di belle ragazze in tiro, che cercano un uomo di buona posizione sociale. E fra queste ci sono anche ragazze del sud abituate ad uno stile di vita molto modesto. Mettiamo che in questo locale improvvisamente entri un gruppo di inglesi, ragazzi e uomini più adulti, alcuni normali altri più brutti della media del locale, ma i quali, nell’immaginario delle italiane, potrebbero: A) portarle in Inghilterra (un paese che reputiamo più avanzato del nostro), B) avere una bella casa indipendente o un appartamento a Londra C) guadagnare da 3000€ al mese in su. Sapete quante italiane sarebbero più interessate a loro che all’italiano medio? Secondo me un buon 80% e mi ci metto in mezzo pure io. Magari quegli uomini in patria non verrebbero mai filati dalla bambolona inglese, ma dalla bambolona italiana sì. Le relazioni che nasceranno saranno durature? Forse qualcuna sì, qualcuna troverà veramente un uomo compatibile, ma se entrambi sono guidati dalla fretta (lui di trovare una bambolona, lei di essere portata in UK) allora si rischia la cantonata.si rischia che lei, appena sarà in UK, si stuferà dell’inglese grasso conosciuto a Milano e se ne cercherà un altro. Ora mi spiegate perché a Bucarest, Kiev o Praga dovrebbe essere diverso?
@Itto Ogami: classiche frasi da “uomo” italiota che solo per il fatto di aver passato le vacanze in Grecia o in Spagna con gli amici (magari a 34 anni) crede di conoscere il mondo…anche gli uomini slavi, come del resto ovunque, cambiano a seconda della famiglia di origine, grado d’istruzione, tipo di lavoro, ambiente in cui vivono. Le campagne bielorusse hanno molti uomini vecchi già a 50 anni, uomini che spesso bevono, non hanno quasi rapporto con figli e nipoti…se ci si sposta verso le città o cittadine il quadro cambia: nelle città ma anche nelle cittadine ci sono uomini impiegati al comune, commessi, maestri, direttori d’istituti. Io ho avuto a che fare con l’ultima categoria e devo dire che sì, sono decisamente meglio di qualsiasi altro uomo…lasciano il segno, nel bene come nel male e non cinghiate (a proposito: ti potrei citare 1000 esempi di “bravi mariti e padri italiani” per il condominio che poi tra le mura domestiche prendevano i figli a cinghiate…quindi? ).