Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 78 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 78 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarò poi bem contenta se Lei me lo chiederà, di raccontare cosa mi p capitato con queste persone…di come una ragazzina sia stata capace di rivoltarmi contro una persona che mi voleva bene…
Secondo me voi sbagliate una cosa basilare in questa misera vita: a fidarvi!
Non bisogna mai fidarsi delle donne, mai!
Che siano italiane, ceche, rumene o bulgare, mai fidarsi! Vedrete che così non rimarrete fo**uti da nessuna.
Io non mi sono mai fidato di nessuna, nemmeno di mia madre, e fregature non ne ho prese.
Buonasera Olla, a questo punto Le chiederei di raccontarci quello che Le è successo…. qui non si tratta di fidarsi o meno. Qui si tratta di avere dei sentimenti e pensare che possano essere ricambiati con la stessa onestà con cui una persona come me cercava di far crescere una relazione non anteponendo alcun interesse personale a quello della relazione stessa… e, invece, la signora in questione mi ha non solo deluso ma anche umiliato mentendo in varie occasioni e, ultimamente, addirittura facendosi vedere disponibile (per intenderci flirtando) con altri uomini di fronte a me. Cose per me inconcepibili.
Le donne dell’ Est che vengono in Italia hanno tutte un unico scopo: sistemarsi. E’ inutile farsi illusioni. Quelle veramente in gamba e indipendenti rimangono nel loro paese perchè è gente molto legata alla sua terra e alle sue tradizioni. Di quelle che espatriano, alcune sceglieranno di svolgere lavori un pò ambigui, altre troveranno il classico pollo che se le mette in casa ma la sostanza non cambia. Quelle che sembrano le più carine e brave è solo perchè sono molto determinate a raggiungere il loro scopo e sanno fingere meglio delle altre, niente di più, anche se mi rendo conto che è facile farsi incantare dallo loro aria angelica e dal fatto che sono del gran gnocche e a differenza delle italiane hanno meno la propensione a rompere le palle, ma appunto perchè la loro è una strategia ben costruita.
Non dico che non bisogna averci a che fare, dico solo che bisogna tenere gli occhi aperti ed essere coscienti del fatto che con loro è meglio evitare matrimoni ufficiali, interessi in comune e cose simili. Ovviamente lo stesso discorso vale per gli uomini dell’ est giovani e belli che si mettono con delle italiane.
Nel caso di Andy la tizia era palesemente in cattiva fede ed era pure grossolana nel suo modo di agire. Quindi o tu Andy non rappresentavi la sua massima aspirazione e aveva già deciso di rimpiazzarti, oppure è una bimbominkia che non sa nemmeno giocarsi bene le sue carte. Ma d’altronde sono persone talmente menefreghiste che potrebbero anche non rendersi conto delle loro azioni.
@Andy Mi domando cosa aspetti a mandarla a ca*are con un biglietto di sola andata…
@Marius: Lei è un GRANDE…lo dico che sono una donna!!!! Ha ragione: le donne, mi creda, difficilmente s’innamorano…il più delle volte è desiderio di accasarsi, sistemarsi perché lui ha una casa, riempire l’utero spacciando per figli del marito il povero fesso che le mantiene (studi sicuri hanno appurato che due su tre bambini NON sono figli di colui che è ritenuto il padre) o mettersi un anello al dito DOPO aver fatto le pseudo zocc*** per ANNI ed ANNI in quanto prese dal’ “amore” hanno foga di “redimersi” per far vedere alla società che c’è sempre la bergogliana insulsa “misericordia” continuando però dietro a fare quello che hanno sempre fatto (NON CREDA MAI che una donna con un passato colorito diventi all’improvviso santarellina…non s’illuda di essere così speciale! Se una persona è portata per vivere tante e vivaci esperienze non necessariamente per zoccolagine ma per curiosità stia sicuro che codesta persona NON CAMBIERA’).
@NAPALM: premessa…io ho molte amiche bielorusse e mi trovo bene…adeguandomi al loro essere “mezze matte”! Perché, se è pur vero che spesso si accontentano prima e con meno, stanno zitte e non rompono le palle è anche vero che SONO MEDIAMENTE E TERRIBILMENTE INSTABILI! Inoltre, bisognerebbe fare una distinzione tra russe e moldave/bielorusse/ucraine/polacche/ceche ecc…sono sempre slave ma gli slavi si dividono in tre rami…ho notato che le ucraine e le moldave si adeguano di più nel lavoro cioè accettano lavori come pulizie, badanti, baby-sitter, sarte LE RUSSE NO (tendono ad essere più principesse). Potrei raccontare tre casi che ho sperimentato indirettamente. tre uomini italiani, non tanto belli e non giovanissimi ma con casa e lavoro e/o famiglia d’origine benestante…incontrano donne russe NON BELLISSIME, anzi (almeno per chi come me la bellezza non la intende solo altezza e capelli lunghi tinti)! però giovani. Il primo uomo: si “sposano” in Comune, lui decide la separazione dei beni e Lei pianta un muso lungo lungo (oltre che pretenziosa è pure ignorante perché dovrebbe sapere che TUTTI I BENI ed I SOLDI accumulati PRIMA del matrimonio NON ENTRANO MAI in comunione dei beni); dico questo perché lui faceva l’insegnante quindi il suo benessere derivava senz’altro dagli averi di nonni e dei genitori…lei dimostra subito di pretendere di cambiare casa ogni 6-7 mesi perché “non le piace stare sempre nella stessa zona”…quindi vanno a vivere in affitto, lei non vuole lavorare se non come impiegata…alla fine però visto che al Nord la vita è cara sia adegua e va a lavorare in un bar! Il secondo uomo: lui vive a Sud, ha lavoro ben avviato e due case…conosce una russa laureata ma di cui non si sa niente del passato (ha sempre parlato di aver finito gli studi e di essere arrivata in Italia ma poiché non ha mai nominato il mondo del lavoro…come abbia fatto a vivere in Italia senza un lavoro resta un mistero!). Lei inizia a lamentarsi: al Sud la…
gente è rozza, invadente….il clima è troppo caldo, la gente non fa i fatti propri, il mare non le va…preferisce l’acqua dolce….così prendono e si trasferiscono al Nord…vanno a vivere in affitto, lei rimane incinta; prima di restare incinta ha lavoricchiato con traduzioni e simili…nasce la bimba, lui mette in piedi una ditta…ovviamente lei sta a casa a guardare la figlia, lavora per 6 mesi quando la bimba va all’asilo e poi BASTA. Quindi: affitto, vivere, figlia, moglie + suocera che arrivava per mesi e mesi SULLE SPALLE DI LUI che aveva quasi 60 anni! Intanto cambiano casa e vanno in una casa più piccola, arriva la seconda bambina e quando compie 1 anno lei dice che riprende a lavorare ma dopo due mesi si stufa e torna a fare la casalinga…intanto la ditta va male e poi non so come sia finita…però lui ha lasciato tutto (casa, parenti, lavoro certo) per andare a finire in affitto in due locali con la responsabilità economica tutta sulle sue spalle!! Lei non romperò le scatole direttamente come fanno MOLTE ITALIANE però HA DETTATO LE SUE LEGGI: mamma in Italia per mesi, poca voglia di lavorare, a Natale non si fa il pranzo perché lei per tenersi snella NON MANGIA ed essendo vegana quando vanno in vacanza non condividono nemmeno le ricette tipiche del Sud…e quando qua arriva il troppo caldo prende il volo e con due bimbe piccole va in Russia per due mesi per vedere il papà ed i fratelli (io penso che se ti sposi in un Paese straniero dai tuoi ci vai due-tre settimane e NON MESI perché la tua vita adesso è nel Paese di tuo marito), anche tre…non racconto del terzo uomo perché adesso non ho tempo. Scusate. Io comunque non credo nei matrimoni misti…tenete conto anche che slavi e nordici in genere NON HANNO IL SENSO DEL RICORDO E NON HANNO L’IDEA DELLA SACRALITÀ’ DEL VINCOLO uomo/donna. Non hanno questi due concetti, cardine delle culture latine. Hanno tante qualità, non lo metto in dubbio ma sono persone CHE SULLA LUNGA DISTANZA NON VANNO BENE
PER I LATINI! Inoltre sia nordici che slavi DISCONOSCONO LE PERSONE con UNA VELOCITA’ IMPRESSIONANTE…(questo mi è capitato in prima persona).
Delle mie bellissime esperienze con i bielorussi ed i russi parlerò poi. Adesso non voglio più annoiarvi.
Ragazzi tutto il mondo è paese e da sempre le persone, tutte le persone agiscono per convenienza,dove sta la novità?il desiderio di stabilità e la ricerca della sicurezza sono solo un mezzo per poter fare i propri comodi,è insito in ognuno di noi uomo o donna che sia e uccide i rapporti affettivi,personali,lavorativi