Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ponale.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
‘Azz MG. Sei proprio tosta.
Purtroppo qui non si può scendere in dettagli… 😉
Io ho 35 anni, lui 24…stiamo insieme da un anno e mezzo con amore e rispetto,ci siamo conosciuti suonando insieme.
Non ci vedo nulla di male in tutto questo (anche perchè parliamoci chiaro non è che sembro nonna Abelarda, anzi! quindi non è che andando in giro sembriamo madre e figlio) Ho dovuto subire critiche e giudizi da amiche e conoscenti, critiche delle quali me ne infischio, e lui naturalmente ha subito pressioni negative da parte dei genitori, cosa della quale se ne infischia.
Io mi chiedo la stessa cosa da anni. Ma ho riflettuto sulla mia persona. Sapete che io ero all’ asilo, e dico all’ asilo, avevo tipo 5 anni e mi prendevo i bimbi di 3 per sbaciucchiarli, poi alle elementari fino a 10 anni costringevo i bimbi di 6 a starmi vicino! Li violentavo di baci, li stritolavo! Poi crescendo ovviamente sono stata molto più riservata ma mai e dico mai il mio occhio è caduto su uno anche solo della mia età! Oggi ho 44 anni e neanche a farlo apposta mi piacciono ragazzi dai 30 anni in giu! ho dovuto studiare tutto il mio percorso per ricordarmi che già dalla nascita praticamente mi sono sentita una dominatrice! quindi non potete parlare di complessi, di delusioni, di senso materno! Io sono nata con questa indole… ah.. e ho una figlia di 17 anni stupenda! se mi fate capire voi come mai sono così vi sarei grata .. io non me lo so spiegare!
Mxxtery, nella tua parafilia non ci trovo niente di grave. L’efebofilia è vecchia come l’umanità, perciò coltivati in piena libertà un toy boy decente, con un èlan vitale rigoglioso e che non stia a marcire sul divano a guardare netflix.
Meglio un ragazzo ingenuo con dieci anni in meno che uno più maturo, magari convintosi in un laido loop di autoreferenzialità di essere pure carismatico e intelligentissimo, ma che in realtà dietro la schiena si trascina una cassa come Django de noantri.
Ebbene, non l’avrei mai detto ma anche a me è successo. Io 36 anni e lui appena 18, se me l’avessero detto un anno fa mi sarei messa a ridere. Tra noi non c’è niente, e probabilmente mai ci sarà, ma l’interesse reciproco è palese. È da quasi un anno che andiamo avanti con questa “storia”, tra sguardi, mezze battute, gesti.. siamo stati per 3 mesi senza vederci né sentirci, causa Covid. Ero convinta che la cotta gli sarebbe passata, mi dicevo che era solo un ragazzino e che un lungo periodo senza vedermi lo avrebbe allontanato da me definitivamente. Invece appena ci siamo rivisti, é bastato uno sguardo e ho capito che niente era cambiato. Io nel frattempo sono fidanzata con un coetaneo, avevo in ballo matrimonio e ricerca di un figlio, tutto stoppato da un anno perché ho in testa quest’altra persona notte e giorno. Non sono una dalla cotta facile, né mi è mai piaciuto un ragazzo più piccolo. Non so più cosa fare, sinceramente. La vita è davvero imprevedibile, a volte.
Ma insomma.. un detto diceva che il problema sull’ età è nato da quando esiste l’ anagrafe, prime nessuno sapeva quanti anni avevano e si viveva felici.
Mxxtery,
simpatica risposta! all’epoca, però, la vita era più breve per tutti, e non valeva la pena stare a rifletterci troppo su… 🙂
—
Agnese,
“Io nel frattempo sono fidanzata con un coetaneo, avevo in ballo matrimonio e ricerca di un figlio, tutto stoppato da un anno perché ho in testa quest’altra persona notte e giorno. Non sono una dalla cotta facile, né mi è mai piaciuto un ragazzo più piccolo.” – una bella sbandata davvero! forse potresti spingerti un po’ più avanti con il giovane perturbatore, per farti un’idea meno vaga di quello che c’è in lui e di quello che verrebbe a mancare a te (innanzitutto il progetto di un figlio).
se lasci tutto in sospeso, non ti sarà facile proseguire l’attuale iter di coppia senza troppi rimpianti.
Ho avuto una relazione di 5 anni con un ragazzo più piccolo di me di 5, è durata fino a quest’anno tra tira e molla, ero veramente in ansia ma provavamo un’attrazione pazzesca,ora siamo rimasti amici. Probabilmente sono molto più immatura delle mie coetanee, nonostante abbia avuto relazioni con quelli della mia età o anche più grandi, la maggior parte dei ragazzi che mi attraggono sono sempre quelli più piccoli 5/6 anni.Dai 30anni in sù hanno un sacco di ferite e delusioni sono sentimentalmente cinici, oppure pantofolai che non hanno voglia di fare nulla… Un’altra cosa che ho notato, perché queste riflessioni me le sono fatta spesso,i ragazzi più giovani hanno quel brio e ventata di freschezza che i più grandi non hanno più, ho anche la certezza che non durerà,con i più giovani, per sempre perché devono farsi le loro esperienze e forse anche questo mi attrae… Non è una questione di maternità è che sono più divertenti e giocosi.