Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ponale.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti.. Che sorpresa questo spazio dove condividere questo campo da me cercato.. Ho 23 anni da poco.. Hehehe..e sono attratta da un ragazzo di 17 anni.. Ma in generale sono attratta dai ragazzi piu’ piccoli.. Certo non me li vado a cercare.. Ma e’ capitato. Ora io come un po’ tutte di voi mi trovo a disagio ma trovo che questo ragazzo abbia un animo cosi’ puro..magnanimo..fantasioso.. Che mi rispecchia molto e che nn tutti della mia eta’ hanno. E come se io fossi ancora una 15enne in caso di Amore certo con la maturita’ e la consapevolezza della vita.. Ma una grande giocherellona e un po sulle nuvole..ma che sia giusto avere.. Mai perdere la tua purezza d animo. Non so neanche perche’ sto a perdere tempo qua.. Se so la risposta.. Forse vorrei solo dire che l eta’ non esiste quando si tratta di amore… Quindi perche’ non buttarsi.. Fregatene di quello che la gente dice.. Voi state vivendi la vostra vita.. Gli altri quando hanno da dire e vi vanno contro non sanno che significa vivere e provare emozioni.. Nn si sentono vivi.. Quindi io se fossi in voi direi la verita’ al ragazzo che vi piace anche se e’ piu’ piccolo.. Magari nella loro timidezza e insicurezza non lo fanno.. E cosi’ perderete una chance… Vivete e amate. Buona vita
Salve a tutti…Ho 42 anni e sono sposata con un ragazzo di 26….La relazione durava da qualche anno, più o meno clandestinamente, finchè abbiamo capito di essere davvero anime gemelle ed è culminata nel matrimonio…Non è stato sempre facile, ma sia una fortissima attrazione fisica (inutile negarlo) ma soprattutto un continuo e franco dialogo hanno vinto sui diversi impegni sociali e amicizie di entrambi….L’amore con la A maiuscola passa davvero sopra a ogni cosa…..Leggo molti casi di ragazze attratte da 16-17enni, e capisco le vostre paure, ma non trattateli tutti come un branco di bambini senza alcuna maturità…Dovrete lottare per farla sbocciare in loro, ma non gettate al vento queste occasioni solo perchè la strada è in salita e le convenzioni sociali vi remano contro….Non sempre chi vi critica è un frustrato invidioso che vuole la vostra infelicità per meglio sopportare la propria, ma è solo intrappolato da gabbie mentali, e in questo paese ne abbiamo fin troppe…Può sembrare scontato, ma il miglior consiglio che mi sento di dare è di provare, provare, fortissimamente provare, ma solo se si è abbastanza certi che non sia solo una relazione sessuale…La soddisfazione (in ogni senso :P) sarà maggiore del solito!
ho sempre avuto attrazione per ragazzi più giovani (anche se si avvicinavano molto alla mia età, qualche mese di differenza o al max 1 anno) ma era solo attrazione fisica o al max desiderio sessuale verso qualche mio compagno di classe ma non era mai successo nulla anche perché a loro facevo schifo.
invece un’esperienza vera che ho avuto è stata 5 anni fa (che tempi belli che non ritorneranno più) con un ragazzo di 23 anni allora (ora deve farne 28 quest’anno) non proprio malaccio (non era certo un figone ma neanche brutto come la sfiga) durata 4 mesi, ci frequentavamo, andavamo ai concerti insieme anche se poi a fine serata avevamo rapporti sessuali completi e devo dire che erano momenti magici da non dimenticare e lui a differenza di altri tipi stavo bene, ero sicura e non avevo paura come era e successo in precedenza e poi l’ultima volta degli altri tipi oltre ai momenti di fuoco del sesso solo che poi era finita e su facebook (l’anno dopo però erano passato 1 anno) si era fidanzato anche se volevo riallacciare i rapporti contando che non avevamo mai litigato ma semplicemente sparito.
Rif:
http://www.letterealdirettore.it/ragazze-attratte-dai-ragazzi-piu-giovani/comment-page-2/#comments
arcobaleno x gello: che dirti, mi sono divertita molto a leggere il tuo commento n. 18 di questo thread. Divertita nel constatare ciò a cui portano l’ invidia e la frustrazione femminile verso altre donne. all’ epoca, quando hai postato questo commento ( ora hai qualche annetto in più.. ) sicuramente infatti eri una di quelle sciacquette giovani e insipide che si vedevano puntualmente soffiare sotto i loro occhi da parte di donne conturbanti e più mature i ragazzi che avrebbero desiderato. Perchè parliamoci chiaro, ci sono anche maschi che in una donna non cercano solo due belle cosce e un culetto sodo ( ammesso che anche una 40enne non possa avere queste dotazioni.. ). Ma non ne faccio una questione di battaglia estetica, non mi metterei mai a competere su questo fronte con chi potrebbe essere mia figlia, mi sentirei penosa. Ti posso solo dire che tra una donna quarantenne e un ragazzo ventenne NON SEMPRE è SOLO sesso, e che ci sono cose che questi giovani uomini riscontrano in noi donne datate che evidentemente nelle ragazze loro coetanee non trovano. E non si tratta solo di una maggiore esperienza sessuale. Di contro, anche noi donne mature possiamo riscontrare in questi ragazzi aspetti interessanti, in quanto loro con noi condividono cose che con le loro coetanee ( vuoi per paura di essere derisi o non capiti, vuoi per la superficialità che riscontrano in queste donzelle ) non condivideranno mai. Quindi è inutile che le giovani pischelle si arrovellino il cervello per cercare di capire cosa i loro amichetti di merende trovino in noi donne datate. E’ questione di diversa “attrezzatura”. E’ come voler paragonare una Lamborghini ad uno scooter.
Il ragazzo ( 23enne ) con cui mi vedo scoppierebbe a ridere nel sentirsi definire “bimbo” da una come te, ma ancor più riderebbe nel leggere che io me lo sarei scopato per cercare una “conferma”.
Ora, se i calcoli non mi ingannano, dovresti avere più o meno 34 anni, quindi ti stai avvicinando anche tu al fatidico traguardo dei 40.. sarei curiosa di sapere se nel frattempo ti sei “acquietata” e hai trovato la tua anima gemella, smettendo di vagare per locali, o piuttosto continui a fare una vita “errabonda” rischiando così di diventare una “fallita” proprio come noi altre ( noi altre che ci gustiamo i ventenni freschi e spensierati perchè abbiamo precedentemente RIFIUTATO storie pesanti con uomini coetanei fisicamente scadenti, problematici e contorti ). Per quanto riguarda me, se è vero che ormai sono alla frutta, beh che posso dirti: sono contenta, anzi CONTENTISSIMA di aver scoperto il mio lato “vegetariano”. E a voler essere impertinenti, potrei a tal proposito citare un frutto ben preciso per ricollegarci al tema trattato. Ma non lo farò. Stavolta farò la brava “ragazza” 🙂
Che poi è così che mi chiamano tutti quelli che mi incontrano: “ragazza”. E mò chi glielo dice che in realtà invece ho 43 anni suonati !
maria grazia spero che non ti riferisca a me, cmq pure ora mi sto “frequentando” un tipo molto più giovane di me che ha 24 anni tra qualche giorno anche se devo dire che sinceramente non è il mio tipo ideale anche se i desideri sessuali da parte di entrambi non mancano, a parte questo poi è troppo diverso da me e poi sono su un periodo dove mi sto guardando intorno già da settembre ahimè.
cmq se arriverò alla soglia dei 40/42 anni mi auguro di non ritrovarmi a frequentare 20enni o 25enni perché davvero con la differenza d’età mi troverei di poter sembrare sua madre e soprattutto con delle esperienze sentimentali e sessuali fin troppo diverse dalle loro, anche se sul campo sentimentale mi sono già penalizzata di mio(nel senso che non sono mai stata fidanzata in vita mia), se proprio mi ricapitasse di frequentare tipi più giovani anche se brutta come sono è più difficile che altro al massimo punto su tipi con un massimo di 5/6 anni di differenza
No Sirenetta non mi riferivo a te, penso fosse chiaro! Comunque abbiamo un’ esperienza diversa in merito ai ragazzi giovani, o forse semplicemente due modi diversi di viversela.
“e soprattutto con delle esperienze sentimentali e sessuali fin troppo diverse dalle loro”
Vedi, qui dipende un pò dal tipo di mentalità che hai tu. Se imposti il rapporto in maniera molto tradizionale, cioè con l’ idea che l’ uomo debba in qualche modo “guidarti” e decidere le “regole del gioco”, allora è chiaro che con un uomo molto più giovane e più inesperto di te ( che poi non è detto .. ) potresti trovarti a disagio e non appagata. Se invece come me non ti poni schemi e “preclusioni” di sorta e vivi tutto molto liberamente, accettando anche di passare in qualche modo “dall’ altra parte” ( cioè di fare da “Padrona” e da “insegnante” ) allora credo che la relazione tra una donna 40enne e un ragazzo più giovane possa essere la combinazione ideale. Ma ripeto, per questo ci vuole una certa apertura mentale da parte della donna e una certa propensione alla “sperimentazione”, alla fantasia e alla libertà.. In ogni caso ti auguro di trovare chi potrà soddisfare le tue aspettative e farti stare bene, e ti invito a valorizzare i tuoi punti di forza ( che senz’ altro avrai ) piuttosto che stare ad auto-disprezzarti.
La “madre” del mio ragazzo ?.. Noo. Al massimo mi scambiano per sua sorella. O sua cuggina. 🙂
ti dico questo perché anch’io tra poco sarò prossima ai 34 anni cmq non cerco di certo un fidanzato padrone che mi guidi sennò non cercherei un tipo più giovane perché con me non funziona e difatti ho chiuso un paio di occasioni per questo motivo, l’amore come tanti dicono è crescere insieme perché sennò è schiavismo.
cmq io e il mio lui di ora ci siamo incontrati nel caso e gli ho già messo sin dal 1° messaggio anche la mia età (33) poi per le impressioni che ho avuto di lui è quella che ha oltre ad aver avuto solo storie serie ha cambiato tipe con molta facilità e difatti in giro anche a dicembre 2015 l’avevo visto con un’altra che ora è la sua ex, quindi è molto playboy, io nessuna storia in particolare, esco motlo spesso da sola e senza amici, fino a 25 anni uscivo anche solo con le amiche e le differenze si vedono anche dal punto di vista di esperienze sentimentali e sessuali (anche di sessuali ora ne ho fatta di strada)
Sirenetta, hai fatto un’ osservazione interessante: amarsi vuol dire CRESCERE INSIEME. Nè sono convinta anch’ io. Ma questo non dipende dalle idee che si sono via via cristalizzate nella nostra testa nel corso degli anni per via delle esperienze sessuali o sentimentali precedenti, o almeno vi dipende ma solo in parte. In realtà per riuscire a “crescere” bisogna essere DISPOSTI a farlo, indipendentemente dalla persona che abbiamo davanti in quel momento e dalla sua età. Quindi, per dire, potrei “crescere” ed evolvermi in un rapporto con un ventenne molto di più di quanto non possa succedermi con un coetaneo. Dipende proprio dall’ atteggiamento con cui si vive la relazione in questione. Non condanno chi cerca un partner che lo/la guidi, come non condanno chi cerca qualcuno che sia disposto a sottomettersi a tutti i dictat dell’ altro o vivere secondo le convenzioni. L’ importante è che sia una scelta VOLUTA DA ENTRAMBE LE PARTI, che sia cioè un incontro di intenti e non una forzatura da parte di uno sull’ altro. Resto però dell’ idea che si CRESCE sopratutto vivendo situazioni inaspettate e non “cercate”, sulle quali non abbiamo o non pretendiamo di avere il controllo assoluto. Mi sono dovuta ricredere sul fatto che il grado di maturità di un uomo sia direttamente connesso con la sua età anagrafica ( equivoco nel quale cadono in tante ). Mentre dipende invece dal tipo di sensibilità che caratterizza la persona, dal suo grado di ricettività, dalla sua intelligenza ( quando c’è.. ), da influenze familiari, culturali e ambientali, e da tanti altri fattori. Il termine “Padrona” nel mio caso l’ ho usato riferendomi alla sfera erotica/passionale ( anche se in QUELL’ ambito questi “ruoli” possono pure essere “interscambiabili” ), non parlavo certo di possessività, di predominio sull’ altro, sul suo modo di essere e sulle sue scelte di vita. Anche perchè penso che quando cerchiamo di cambiare qualcuno adattandolo in tutto e per tutto ai nostri…
…ai nostri modelli, in realtà non lo amiamo/desideriamo VERAMENTE. Sono contraria al voler monitorare, decifrare e controllare ogni aspetto dell’ altro, in particolar modo se inerente al suo passato – e specialmente quando non ho alcun titolo per farlo – una volta avevo anch’ io queste tendenze ma oggi la ritengo una cosa da persone complessate, infantili, egoiste e insicure. La vedo così. Io spiego al mio partner che non deve aver “paura” di tirar fuori anche il suo lato “irriverente” e “dominante” con una donna ( che tutti i maschi hanno – lui compreso – e che può manifestarsi in vari modi ) perchè può trovare quella che lo apprezza o il momento adatto per esprimerlo. Anzi secondo me è proprio in QUEL modo che si può trovare la donna GIUSTA, la compagna ideale di vita. Mentre i tabù e le limitazioni che la società ci inietta nella testa fin da bambini, ci castrano e fanno danni incalcolabili sulla nostra sfera passionale, sessuale ed emotiva, con ripercussioni anche su altri aspetti della vita, non solo su quello amoroso. Se uno per esempio ( per talenti naturali e per meriti ) è nato per essere un leader e non un gregario, è giusto che persegua quella strada. Anche se qualcun’ altro si incazzerà per questo. mi spiego ?.. Non fidatevi mai di chi tenta di “bloccarvi” dicendo che lo fa per proteggervi, o di chi vi giudica sommariamente dicendo che lo fa per correggervi, che siate uomini o che siate donne. L’ amore AUTENTICO, o più semplicemente la passione GENUINA, non presuppongono lo svilimento, il biasimo e la “castrazione” dell’ altro.