Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 21 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore enzodj.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid: commento 3 fantastico.
enzodj. Qualche lettera fa si è parlato più o meno dello stesso concetto, se ti può interessare..
Non si tratti di migliori o peggiori, si tratta di mentalità. Posso raccontarti cosa riportano i miei amici, che all’estero ci vivono anche parecchio per lavoro e che hanno girato estero e estero (Argentina, Tunisia, Cina, Inghilterra, Turchia, Russia..) Ti posso dire che in ogni posto, tranne la Corea del Nord in cui a detta loro sembrano molto chiuse e un pò svitate (in discoteca messaggiano in continuazione con il cell mentre ballano), hanno avuto qualche flirt. Tornano in Italia e zero, se non con qualcuna dopo lungo corteggiamento.
Se non corteggi, nemmeno quello. Puoi vivere la tua vita nell’indifferenza totale. Perchè la mentalità imperante è questa: fare il marpione.
Ragazzi scusate, non è mia abitudine interessarmi di queste cose, ma non credete che all’estero è tutto bello. Le ragazze che la danno facile le trovi in ogni paese, anche qui. Ma se vuoi la serietà allora cambia tutto.
Ad esempio in Russia, è molto più difficile di qui, non credete…si, trovi subito la ragazza disponibile, ma appunto, è disponibile, e sinceramente una cosi non è seria. Nemmeno i russi la vogliono, infatti acchiappa il fessacchiotto italiano! Da loro a 23 max 24 anni, una ragazza è praticamente finita. Se una arriva a quell’età senza sposare, per loro è un problema. C’è poco da dire, è la cultura slava. Quindi, se punti ai paesi dell’Est per trovare una sposa vera, devi conoscere le 17-18enni, che poi non si lasciano avvicinare in discoteca, non sono cosi cretine…chi si lascia avvicinare nelle disco, lo fa per mestiere oppure nonn brilla di intelligenza, è chiaro il concetto?
Poi, riferito ad Enzodj, ma se hai avuto problemi con le ragazze italiane, della tua stessa lingua, credi che all’estero sia più facile? Sai che in Russia ancora valgono le regole del vero gentleman? Sai che è sempre l’uomo ad offrire pranzi, fiori, cene, e regalini vari? Il corteggiamento con una ragazza russa seria, è più breve rispetto ad una ragazza italiana, ma mooooolto più impegnativo…non credere alle cavolate…a meno che tu non cerchi solo divertimento…allora cambia tutto. Ma ti consiglio le strade italiane…trovi un po’ tutto.
Sai che se una ragazza russa viene a conoscenza che hai scritto una lettera di questo tipo su questo forum, già pensa che sei uno spiantato…quale uomo che scarica una donna dicendogli che ci vuole fare una scappatella e basta, è degno di essere un capofamiglia? Sono tolleranti le slave, ma c’è un limite a tutto, e tu già l’hai superato! Anche l’aver avuto tante ragazze non è un buon segno per loro, una massimo due…di più sembri come una putxxx. Questo solo per farti capire come è la russia vera, e non quella dei viaggi per sesso descritta dagli italioti…o raccontata dalle russe in italia disposte a tutto per soldi.
Chi scrive ha vissuto in Russia ed Ucraina per lavoro nei metanodotti, poi ha conosciuto la sua metà. Quindi so quello che dico. Sai quanti italiani come provoloni ho incontrato che si sono raccattati ragazze di 30 anni con già 2-3 matrimoni alle spalle? Guarda, ringrazia di essere in italia, che è meglio! E scusati con la tua amica un pò fuori-forma! Anzi sposala e non sbagli, che l’età sicuramente c’è.
Ivan quello che dici è vero, ho un amico che è stato in russia per lavoro e molte cose corrispondono. un mio collega è attualmente fidanzato con una russa di 24 anni. Li si sposano presto e una di 25 anni non ancora accasata è considerata vecchia, ma è proprio questo il punto. Intanto la fidanzata del mio collega dovresti vederla, sembra una modella, ma a parlarci si dimostra una ragazza semplicissima. E’ vero che l’uomo russo tende a pagare cene e regali, ma la figura maschile è anche molto più rispettata che non in Italia. Almeno a quanto mi è stato riportato.
Li una di 25 anni è vecchia, qui trovi le 40 enni che fanno le giovani e sono pure capaci di tirarsela. E’ questo il controsenso! Poi indubbiamente ogni cultura ha i pro e i contro, ma quella italiana è immersa in un profondo disagio.
Ti consiglio di fare una esperienza lavorativa, di studio o lunga vacanza all’estero (non tutte le nazioni evita marocco, mauritania ecc.) le donne in altri paesi si comportano e usano un atteggiamento molto diverso verso l’uomo sono piu rispettose e spetta anche a loro attivarsi e a far capire all’uomo che gli piaci (totale opposto che in italia), ho potuto conoscere ed imparare tantissimo dalle donne straniere (anche cose brutte ovviamente!). Prima pensavo quasi quasi di essere uno sfigato o gay invece sono solo un uomo come tanti altri che piace solo un certo tipo di donne che in Italia non esistono!
Le diversita ci sono eccome, le donne italiane sono solo ignoranti e invidiose verso il diverso, risultato pochissime nascite e tantissime naturalizzazioni di neonati straniere che causa l’estinzione della cultura donna italiaca….Questa si chiama legge della natura! Cio’ che non riesce a riprodursi per qualunque ragione porta alla sua inesorabile estinzione!
Dipende da che estero. Io ho notato che, specie al sud, molte ragazze sono proprio chiuse di mente. Non so se viaggiano poco o cosa, ma sicuramente, in media, le trovo noiose e poco stimolanti. Penso che, se fossi stata un uomo del sud, anche io mi sarei cercato una straniera.
Io invece sono l’opposto, mi piace scoprire le differenze, sono curiosa e non ho avuto problemi a trovare e costruire una famiglia con uno straniero dell’Est, ma capisco di essere più l’eccezione che la regola in Italia.
@André:
Io, se avrò una figlia, sarà in pratica italo-ucraina. Sarà un mix interessante, comunque spero tanto che non cresca come un’acida bigotta.
Ho letto adesso l’intervento di Vanja.
Premesso il suddetto uomo potrebbe essere un camuffato russofono e non italiano, comunque facciamo finta che sia italiano.
Lui scrive che a 23-24 anni per la cultura slava una donna è finita. Si certo, ma solo per loro… non vedo che cosa abbia di male una ragazza di 25 anni devota e bellissima, pronta a fare famiglia.
Anzi pongo il seguente interrogativo… essendo io geloso retroattivo, che cosa mi cambia se ha fatto sesso con i suoi amichetti a 14 anni, e mi tratta come uno scemo quando ne ha 17, rispetto ad una di 25 che ha fatto le stesse esperienze ma mi tratta come un Dio?
Aggiungo che le russe sono diverse dalle Ucraine galiziane (sono più simili invece alle ucraine dell’est). Con le russe devi essere un bancomat umano per corteggiarle. Però sono extra fighe. Con le italiane spendi il 20% di meno ma rischi di beccare un cesso (tanto per essere chiari).
Caro Vanja la mia donna è Ucraina e siamo al 7′ anno..
Ho fatto benissimo a scappare in Inghilterra con certe mezze cartucce come l’autore della lettera.
Quoto totalmente la seguente:
“Prima pensavo quasi quasi di essere uno sfigato o gay invece sono solo un uomo come tanti altri che piace solo un certo tipo di donne che in Italia non esistono!”
Io non ero così “sfigato” come descrivi, ma probabilmente nemmeno tu. Il punto è che a forza di vedere il marcio si finisce per credere di essere destinati al peggio. Da quando mi sono sposato (Ucraina della Galizia) vivo felicemente.
Trattasi di donna assolutamente FaIGA, intelligente, devotissima a me, mai chiesto un euro, si prende cura di me e della casuccia e la vita scorre tranquilla guardandoci alla sera qualche bel filmetto insieme. Niente frequentazioni con AMICI maschi, niente cazzate, niente richieste oscene di denaro per famiglie all’estero… ecc.
Quindi confermo che la vera donna ESISTE. Purtroppo non è vicina.
Che discorsi infantili “Meglio l’estero” “All’estero sono meglio” senza distinguere la Mauritania dall’Islanda. Ma crescete bambini! Conoscete l’estero solo su Google Map o pagando le agenzie matrimoniali russe. Non sempre la straniera rappresenta l’alternativa migliore. Io sono stato 3 anni e mezzo con una croata: una pazza, piena di palle per la testa. Poi non vi credete che in Croazia stanno a gambe aperte ad aspettarvi che vi assicuro non é così. Li se la tirano peggio. Anzi nel Quarnaro e in Dalmazia se scoprono che siete italiani scappano a gambe levate. Sono razziste. Adesso vi smonto pezzo per pezzo il mito che all’estero se sei italiano tutte si smutandano per te indipendentemente se sei Alvaro Vitali o Raul Bova. In Polonia? Appena sapevano che ero italiano turista di passaggio mi dicevano: ma sei venuto qui per rimorchiare? Un’altra in un pub: sarai un bravo ragazzo ma io con gli italiani non mi ci metto. Io a Cracovia non ci vado più. Piacevo solo agli scarti…