Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare con ragazza rumena?

di alexx74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa fare con ragazza rumena?

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

  1. 71
    maria grazia -

    alex
    non è questione di “lavoro”, ma di PERSONE. tre anni fa avevo conosciuto un ragazzo rumeno. all’ inizio sembrava del tutto un tipo a posto, con un lavoro stabile, con dei colleghi e amici tranquilli, con intenzioni serie. poi, appena mi ha convinto a vivere insieme, si è rivelato per ciò che è veramente: un fannullone irrascibile egocentrico e succhiasoldi. in seguito ero anche venuta a sapere che dietro la sua parvenza “angelica”, aveva pure avuto dei precedenti con la giustizia.
    non è questione di etichette ( la ragazza che lavora al night ), ma di PERSONE. e le persone bisogna conoscerle bene prima di stabilire se sono o non sono adatte a noi.
    purtroppo a volte la voglia e il bisogno di stare con qualcuno ci fanno prendere degli abbagli.

    un saluto.

  2. 72
    rossana -

    Alex,
    forse proprio proprio TUTTE uguali, no; ma di certo non è facile distinguere fra loro quella che può rappresentare l’eccezione!

  3. 73
    Golem -

    “…purtroppo a volte la voglia e il bisogno di stare con qualcuno ci fanno prendere degli abbagli.”
    E’ così. La madre di tutti gli errori sentimentali.

  4. 74
    Andrea_The_Original -

    MG. Le contraddizioni maschili, sebbene diverse da quelle femminili, esistono e ne ho spesso parlato anche io. L’uomo generalmente pensa sia di aver diritto alle avventure sessuali, sia di poter trovare poi una donna “seria” con la quale impegnarsi seriamente mentre quella per le avventure di lasciarla a qualcun altro povero ignaro.
    L’uomo ha una certa visione e tale visione cambia anche da zona a zona e da paese a paese, pertanto quelle con un certo modo di fare verranno considerate buone per storielle non impegnative e prese poco sul serio, per buona pace di tutte le pseudo femministe emancipate.
    Ovvio che ognuna è libera di agire come meglio crede. Pertanto se una donna non ambisce ad avere una famiglia e dei figli, ma vuole godersi la vita, nel vero senso del termine, fa bene a seguire unicamente il suo istinto e i suoi ormoni. Però non deve poi recriminare nulla, come invece sento spesso fare.
    Io parlo per tutte quelle donne che vorrebbero unire innamoramento e amore, che sono alla ricerca di un partner stabile. Ad esempio un certo tipo di donna so già di non volerlo. Dovrei proprio innamorarmene pazzamente per cambiare idea.
    Per quanto riguarda affascinare una donna con l’essere “uomini”, probabilmente abbiamo visioni diverse. Ti riporto l’esempio di un mio collega, da quasi un anno frequenta una donna poco più grande di lui con una figlia di 6/7 anni.
    E’ arrivato a prendersi cura della bambina, andando a prenderla a scuola ad esempio.
    E’ un uomo fisicamente normale, sicuramente non di quelli che ci sanno fare o che si atteggiano. Ha passato lunghi periodi con gli amici e in moto. Ora tiene a questa donna e si dà da fare per lei, come lei per lui. Stanno bene insieme.
    Ecco, per me questi sono gli Uomini.

    Annalisa. Concordo con quanto da te scritto nel commento 64. Il vero fascino della donna non risiede nel fare la gatta sexy, ma nel rappresentare un ideale per l’uomo. Hai detto delle verità.

  5. 75
    Andrea_The_Original -

    Inoltre c’è un fatto, le imposizioni culturali mantenevano unita la famiglia, che dopo il periodo burrascoso, poteva uscirne anche più forte di prima. E’ per questo che si trovano coppie di anziani che si tengono per mano come fidanzatini. Coppie che non ci saranno più ovviamente. Perché uomo e donna avevano modo di maturare insieme, cosa che ora non è. L’uomo tendeva e tende per natura a legarsi ad una donna desiderando le avventure, tornando però sempre alla “base”. La donna tende periodicamente invece a invaghirsi di qualcun altro, per tornare a sentirsi “viva”. E’ proprio in quel periodo che solitamente si sfascia la famiglia.
    Probabilmente le nuove famiglie saranno allargate, con 2/3 mamme e padri, e numerosi fratelli/sorelle acquisiti.

  6. 76
    maria grazia -

    Andrea
    io non ho la verità in tasca, nè tantomeno la formula magica per far funzionare tutte le coppie del mondo. penso semplicemente che se a un certo punto è arrivato il femminismo e la “coppia all’ antica” è andata in crisi, ci siano delle ragioni, che non sono ragioni campate per aria. Le cose non accadono MAI senza un motivo, ed è palese che c’è una distorsione di fondo nel pensare che all’ uomo debba essere concessa qualsiasi libertà che poi tanto viene sempre “perdonato”, mentre alla donna non viene perdonato nulla… ti rendi conto di quanto sia ingiusto, prevaricante, pretestuoso e discriminatorio questo modo di ragionare ?
    secondo me se oggi le donne non vogliono smettere di “divertirsi” prima dei 35 anni, è SOLO UNA BUONA COSA! perchè quando si è molto giovani, pur con tutte le buone intenzioni, non si è oggettivamente pronti/e ad affrontare un impegno per la vita, e allora tanto vale capire come funziona il mondo, e questa scoperta passa anche – ahimè – attraverso il sesso. capisco che questo mio discorso farà inorridire i maschilisti, ma la realtà dei fatti è che la donna non è molto diversa dall’ uomo. segue i suoi impulsi e i suoi desideri più o meno nella stessa misura in cui li segue l’ uomo. Quindi non vedo perchè la donna debba essere giudicata PIU’ DELL’ UOMO per questo. io non credo che sia un numero limitato di esperienze sessuali a rendere una donna più di altre adatta a occuparsi di una famiglia, ma è la CONSAPEVOLEZZA di volere DAVVERO quella famiglia, di voler DAVVERO vivere in quel modo. e questa VERA CONSAPEVOLEZZA la si acquista solo con l’ esperienza di vita, e non con l’ obbedienza cieca a modelli culturali. Un tempo i matrimoni duravano tutta la vita non per reale convinzione dei soggetti coinvolti, ma perchè non si poteva fare altrimenti. bella soddisfazione!.. beh.. preferisco la moderna famiglia allargata ma.. AUTENTICA.

  7. 77
    maria grazia -

    “E’ arrivato a prendersi cura della bambina, andando a prenderla a scuola ad esempio.
    E’ un uomo fisicamente normale, sicuramente non di quelli che ci sanno fare o che si atteggiano. Ha passato lunghi periodi con gli amici e in moto. Ora tiene a questa donna e si dà da fare per lei, come lei per lui. Stanno bene insieme.
    Ecco, per me questi sono gli Uomini.”

    Anche per me gli UOMINI sono questi.

  8. 78
    Golem -

    MG, raramente mi complimento con un utente, ma i tuoi due ultimi post sono ammirevoli per la sintesi di un fenomeno visto nella luce con la quale TUTTI dovrebbero poterlo vedere. Un plauso.

  9. 79
    maria grazia -

    ti ringrazio golem per il tuo apprezzamento, e anche per essere uno dei pochi uomini che hanno l’onestà di ammettere la verità delle cose, e i parossismi della nostra italica e fallocentrica cultura….

    buona giornata 🙂

  10. 80
    Andrea_The_Original -

    MG. Le ragioni sono facilmente deducibili. Intanto non esiste una visione univoca e perfetta delle relazioni, per cui capitavano le famiglie in cui l’ingranaggio funzionava bene e altre in cui effettivamente esistevano prevaricazioni maschili con la donna costretta a subire.
    E’ naturale pertanto che si sia invocata la parità sessuale, anche se non si tratta di parificare i diritti dei bianchi con quelli dei neri, ma i diritti degli uomini a quelli delle donne, le quali hanno biologicamente un potere sessuale superiore a quello maschile.
    Tale asimmetria è ben visibile nello squilibrio in cui viviamo attualmente. Per cui non sono così sicuro che il patriarcato fosse perpetrato dagli uomini per sottomettere le donne, ma credo piuttosto che fosse un meccanismo sociale volto a riequilibrare un divario biologico.
    Arriviamo alla libertà di fare le proprie esperienze. Sono d’accordo. Però non vorrei, come credo, che la libertà di scelta nascondesse in realtà la possibilità di vivere senza assumersi responsabilità. E questo spiegherebbe il fatto che uomini e donne tendono a essere immaturi anche ad una certa età. Altro punto è che la quantità non è certo sinonimo di qualità.Io non vedo 35 enni o 40 anni particolarmente saggi, anzi, la maggior parte mi sembra piuttosto confusa e insoddisfatta. Perché innamorarsi e disinnamorarsi, non è come fare esercizi in palestra, che più ne fai e più ti strutturi. Le storie comportano coinvolgimenti, delusioni, mancate conferme, il che porta a diventare sempre più cinici e disincantati.Puoi fare e farti del male.
    Probabilmente non è corretto giudicare donne e uomini in modo diverso, ma accade. Istintivamente anche le donne giudicano gli uomini, anche se su parametri diversi.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili