Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare con ragazza rumena?

di alexx74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa fare con ragazza rumena?

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

  1. 51
    Andrea_The_Original -

    Annalisa. Non sono riuscito a leggere tutti i commenti ma hai scritto cose parecchio interessanti. Il tuo commento 21 mi è piaciuto molto. Per esperienza personale e di amici, tralasciando gli stranieri, rumeni o albanesi che siano che delinquono (perché ogni popolo ha la sua bella fetta di delinquenti), posso dirti che generalmente hanno una marcia in più di noi italiani. Alcuni sono delle vere e proprie macchine da lavoro, un rumeno produce per due italiani. Ci sono rumeni che hanno iniziato facendo i muratori, guadagnando pochissimo e senza sosta e sono diventati imprenditori edili.
    Potrei fare tanti esempi. Qui si è persa l’umiltà di porsi di fronte a certi impieghi. E poi c’è da dire che in certi paesi a 20 anni si è già adulti, qui a 40 ancora bamboccioni.
    Quello che dici sulle italiane lo condivido, pretenziose e viziate e ancora si stupiscono se gli italiani preferiscono le straniere. Le italiane ignoranti tirano subito le loro conclusioni: “le straniere sono tutte mignotte”, solo per giustificare i loro fallimenti, lavorativi e sentimentali, ma testimonianze come la tua dovrebbero insegnare loro parecchio.
    Ovvio che si fanno delle generalizzazioni per semplificare, ma il quadro è proprio quello descritto da te.
    L’Italia è un paese xenofobo e razzista, con uno stato debole. Siamo “molli”. Incapaci di gestirci.

    Glosstar. Concordo pienamente con i tuoi commenti. Noi abbiamo colonizzato ogni continente, ogni stato. Tra i tanti onesti, ci sono stati una valanga di criminali e mafiosi.

  2. 52
    alexx74 -

    Salve a tutti. Ritorno dopo una lunga assenza e ho visto che il mio post ha scatenato quasi un putiferio.. Voglio precisare che non ho 40 anni ma 33 e alexx74 è solo un username che uso da parecchi anni. Perché la scelta di una ragazza rumena? Semplicemente perchè 12 anni fa ero fidanzato proprio con una ragazza di quella nazionalità e dopo 4 anni mi dovevo sposare. Invece stupidamente la mollai perchè non mi sentivo più pronto di fare quel passo. Sono stati anni bellissimi, lei era ed è tutt’ora una ragazza stupenda, in Italia da pochi anni con tutta la famiglia, semplicissima non chiedeva mai niente, neanche 1 euro ( a quel tempo c’erano le lire…!! ).. Poi la mia decisione di lasciarla… Dopo alcuni mesi in cui apparentemente pensavo di star bene sono sprofondato nella depressione. Così una sera entrai in un night e conobbi una ragazza rumena… Sembrava dolce… mi sembrava di rivivere quei momenti passati.. Ed invece dopo 2 anni quasi non avevo più un soldo…. Mi resi conto che questo non poteva chiamarsi amore…. Troncai tutto…. Poi più niente solo alcune storielle di qualche anno, fino ad arrivare a al mese scorso…. Mi ritrovai ancora in un night ho conosciuto un altra ragazza, rumena e sono ricascato nel solito errore… Questa ragazza mi piace molto ma già dopo 2 gg ha cominciato a pretendere regali… cene fuori…. prestiti…. Perché con le ragazze dell’est?? Non lo so’…. forse vorrei rivivere il mio passato… Lo scopo del mio post è quello di capire se c’è qualche possibilità di far cambiare il modo di pensare a queste ragazze… Fargli capire che i soldi si guadagnano duramente… Oppure lasciare perdere definitivamente. Lo so che il night non è il posto per conoscere ragazze per una storia, ma molti miei amici adesso sono sposati ed anno bambini con queste ragazze… quindi…

  3. 53
    Annalisa -

    @Mariagrazia.Grazie ,ho cliccato su questo link e si tratta di un film andrò a comprare il dv d sono curiosa di vederlo.

    @Glosstar.Ti ringrazio infinitamente x tuo intervento .

    Andrea_The _Original.Mah,il commento 21 e stata una replica un po esagerata ,ho sempre diffidato le persone che fa da tutta l’erba un fascio e a volte faccio anch’io questo errore.Non so quanti anni hai tu ,ma le generazioni di ’60 ’70 forse anche ’80 sono generazioni che si /è anno saputo prendersi la responsabilità di creare e mantenere una famiglia crescere ,educare i propri figli -Io abito vicino ha un mercato ,questa gente al mattino dalle 4 sono già li a mietere bancarelle x vendere la merce ti immagini con questo freddo sono quasi tutte donne io ammiro e compatisco queste persone.Non solo donna rumena cresce figli ,pulisce ,lava ,stira ,si prende cura di sua famiglia ,lo fanno le italiane ,lo fanno le donne da quando il mondo.La generazione di oggi ambiscono tutte al trono di Maria de Filippi ed a fare le veline .Ma non credo che sia la colpa dei genitori credo che ha tutti noi piace averne figli responsabili dare come sposa una figlia matura non una che non sa lavarsi neanche il culo figurati mandare avanti una famiglia,la colpa e della società che fa vedere x televisione un quadro distorto della vita reale.Si sbaglia dare a questi figli tutto e tropo anche se dentro di noi sapiamo che è sbagliato ma troviamo la scusa dicendo se non abbiamo avuto noi ,dobbiamo dare a loro e cosi vengono egoisti ,irresponsabili,al primo sassolino trovato davanti corono da mamma e papà .Ecco queste sono le ragazze è ragazzi di oggi hanno paura di sporcarsi le mani e di rompersi le unghie.Internet ,cellulari più sofisticati moda ,firme e molto egoismo .Vita bella ma in cambio non sanno dare niente .Certo non tutti/è ma un 80% sono cosi.Una generazione rovinata.La generazione de futuro .

  4. 54
    maria grazia -

    ciao Annalisa si tratta di un film bellissimo, anche se ci sono scene un pò “forti”. se hai la possibilità guardalo: è la storia di una ragazza dell’ est che come tante altre viene in Italia in cerca di fortuna, ma le toccherà un brutto e drammatico destino, come purtroppo a tante altre. nonostante le difficoltà però farà di tutto per ricongiungersi con sua figlia, che le hanno tolto. è davvero commovente.

    Comunque non devi dare tutta la colpa alle donne italiane. anche gli uomini italiani di oggi non sono adatti per costruire una famiglia: sono immaturi, viziati, egoisti, e non conoscono il sacrificio e l’ umiltà e non sono responsabili. Mi spiace ma io è questo che vedo negli uomini di oggi… e infatti quelli davvero seri e adulti sono quasi tutti già sposati o impegnati.
    Non sanno prendersi responsabilità e il peso di una famiglia, e le donne da sole fanno quello che possono per andare avanti. La vita di noi donne italiane NORMALI ( non quelle che stanno in tv ) è dura e difficile come quella delle straniere, e anzi a volte è pure peggio! la televisione ti fa vedere un lato scintillante e falso della società, ma quella NON E’ LA VITA REALE!
    Non è vero che siamo noi donne italiane TERRIBILI: perchè ad esempio se chiedi a un tedesco o un americano con chi preferisce stare, ti dirà che preferisce noi alle sue connazionali, perchè rispetto alle tedesche e alle americane siamo meno aggressive e più femminili. vedi Annalisa gli uomini italiani della mia età sono cresciuti con le mamme che li hanno straviziati in tutto, li hanno abituati come dei re… a sentir loro la colpa è di noi donne, ma non è così! non devi credere a quello che ti dicono i pappagalli italiani per farti sentire migliore e speciale, meglio di noi. è solo una tattica ricordatelo. Loro pensano che voi straniere siete più facili da conquistare, e che con due moine e due complimentucci vi portano a letto. con noi italiane invece sanno già che nella maggior parte dei casi devono faticare parecchio per averci, e così per dispetto ci criticano. E’ tutta qui la storia, Annalisa..

    ciao

  5. 55
    maria grazia -

    io sono andata via da casa a 23 anni. a quell’ età lavoravo dalla mattina alla sera, facevo mestieri umili, volevo una famiglia. da quando vivo da sola cucino, lavo, stiro, e come me tante altre. ma ho solo trovato uomini poco seri, immaturi, eterni ragazzoni e poco affidabili, anche se io avrei voluto una famiglia. e alla fine ho smesso di cercare rapporti stabili o la persona giusta perchè tanto ho capito che era inutile, che A ME non sarebbe mai successo. e come me tante altre italiane! non hai idea di quante donne italiane sento lamentarsi degli uomini di oggi. Sono tutte matte ? io non credo ! perchè si tratta di donne in gamba, intelligenti, con un buon carattere, carine e serie. Io non voglio dare colpe a nessuno, ma questo è!

    ciao.

    alexx74
    si tratta solo di trovare LA DONNA CHE SI INNAMORA VERAMENTE DI TE. a quel punto non c’è situazione che non possa cambiare. certo poi dall’ altra parte ci vuole anche un uomo con una mente elastica, con i cosiddetti “controcaxxi”, che sappia gettarsi tutto alle spalle, ovvio! altrimenti è meglio frequentare la classica tipa “tranquilla”(??..) che lavora in biblioteca.
    per quanto riguarda queste tue storie, si vede che nessuna di queste ragazze era interessata a te come tu avresti voluto, mi spiace.. e comunque è sciocco cercare a tutti i costi di rivivere il passato. se in quel momento ti sei tirato indietro, vuol dire che non eri maturo per quel passo, e quindi forse è stato meglio così. ora bisogna GUARDARE AVANTI.

  6. 56
    Andrea_The_Original -

    Annalisa. Ho spiegato che fare generalizzazioni è necessario. Parlo per ciò che osservo, per l’esperienza personale e per quella degli amici. Non sto dicendo che le italiane sono tutte brutte e cattive e le straniere tutte belle e brave, parlo semplicemente di mentalità. Io posso fare il confronto tra la mia ex fidanzata (italiana) e quella attuale (straniera) e sono abbastanza evidenti le differenze, in particolare l’umiltà e le capacità di distinguere i valori reali da quelli fasulli. Ciò non toglie che la mia ex compagna fosse in fondo una brava ragazza.
    Qui conta apparire e saperle raccontare bene. Per cui l’italiana tende a “premiare” non l’uomo realmente di valore e concreto, ma quello che sa vendersi meglio. Probabilmente non ci sono al mondo spara palle più bravi degli italiani, proprio perché sanno che l’italiana si nutre di una mentalità paesana e maschilista.
    Penso che le straniere siano generalmente di due tipi: quelle realmente emancipate, sono lavoratrici autonome e realizzate. Non vedono nel maschio il pollo da spennare, non si fanno irretire dal solito teatrino all’italiana (sono un uomo vero, sono un duro, ci so fare, c’ho i soldi, sono realizzato, vorrei la storia seria ma trovo tutte oche..) ma si soffermano su altri aspetti, anche perché la maggior parte degli uomini che decanta le proprie lodi, è in realtà esattamente l’opposto.
    Sanno anche essere intraprendenti.
    Oppure ci sono quelle che essendo cresciute in fretta in un ambiente che non inculcava loro il pensiero “io sono una principessa, l’uomo deve rendermi felice”, ma “io sono una donna, voglio rendere felice il mio uomo e che lui faccia altrettanto”, sono in grado di apprezzare i valori più tangibili.
    Gli stessi valori che le italiane vanno sempre dicendo di cercare.
    In Italia le ragazze tendono a diventare donne pretenziose, viziate, capricciose, perché la cultura impone ai maschi di essere sbavanti.

  7. 57
    Andrea_The_Original -

    E quando vedono un uomo normale accompagnato ad una straniera, magari bella, pensano subito: “quella è una mignotta”.
    Perché dato che loro avrebbero probabilmente scartato o non considerato quel tipo di uomo, proprio perché non si atteggia, non gliela racconta, non si vanta, non millanta… pensano che per stare con lui ci sia sotto qualche truffa.
    Vedono in realtà nelle straniere la loro stessa effimera mentalità.
    Poi ovvio che ci sono tante straniere che fanno le furbe, sicuramente in un night è più difficile trovare una donna “seria”, ma molte straniere hanno proprio la mentalità che molti italiani vanno cercando.

  8. 58
    maria grazia -

    Andrea
    peccato che quella cultura PAESANA E MASCHILISTA che tanto aborri, è la stessa cultura tanto cara al tipico maschio italiano, ed è quella stessa cultura che rende le donne di questo paese difficili e inarrivabili per il maschio medio. sai quante volte mi è capitato di sentirmi dire DAGLI STESSI UOMINI: “se vai con quello sei proprio sfigata. non è al tuo livello! non ti puoi buttare via..”
    buttare via ? da quando donarsi a un altro ESSERE UMANO di nostra libera volontà, vuol dire buttarsi via ? e in un paesino come quello dove ho vissuto dai 23 anni in poi,se non stai molto attenta a come ti comporti, fanno presto ad additarti anche per delle sciocchezze e dopo nessuno ti prende più in considerazione per avere una storia seria. ma chissà quante volte voi uomini scegliete o scartate una donna solo per l’ immagine che suscita all’ esterno, o in base ai suggerimenti dei vostri amici ( che possono conoscere la situazione solo superficialmente ). lo sai benissimo che noi donne in Italia non abbiamo vita facile, proprio perchè qui regnano una mentalità chiusa e bigotta e la cultura dell’ apparire, per cui non siamo libere di essere semplici e spontanee! Le straniere si comportano in modo più sciolto e alla mano perchè nei loro paesi e nel loro modo di vivere non esistono tutte queste fisme! come diceva giustamente Annalisa, lì la gente è più semplice e guarda ai VERI VALORI della vita, non alle stronzate! anche tra le italiane ci sono molte ragazze e donne che si innamorano di UOMINI NORMALI. ma poi vengono mollate perchè questi aspirano alla ragazza bellissima e giovanissima, alla modella o alla velina. e allora di che parliamo ??? anche tu del resto ti sei messo con la bella ragazza straniera. perchè ? perchè è ovvio che la donna italiana di ASPETTO NORMALE non ti bastava, pur essendo adatta a stare in coppia e a crearsi una famiglia. non ti giudico per questo, sia chiaro. ma è ovvio che anche tu “cercavi qualcosa di più”..

  9. 59
    maria grazia -

    “non si fanno irretire dal solito teatrino all’italiana (sono un uomo vero, sono un duro, ci so fare, c’ho i soldi, sono realizzato, vorrei la storia seria ma trovo tutte oche..) ma si soffermano su altri aspetti, anche perché la maggior parte degli uomini che decanta le proprie lodi, è in realtà esattamente l’opposto.”

    Andrea io non penso che gli uomini che riescono a sedurci siano tutti dei millantatori senza sostanza. penso solo che questi uomini hanno successo con le donne perchè trasmettono loro qualcosa, LE SANNO COINVOLGERE a livello mentale, passionale ed emotivo. all’ inizio è così per forza di cose, dato che NON PUOI vedere le qualità più profonde della persona, perchè ancora non la conosci, quindi è ovvio che istintivamente scegli quello che “sa vendersi meglio”, perchè lo percepisci più sicuro del fatto suo e più deciso a conquistarti. poi sarà solo la conoscenza successiva che ne decreterà le reali qualità, ovvio. ma se in fase di conoscenza e di primo corteggiamento a me un uomo non dice nulla, non trasmette nulla, non si sforza per coinvolgermi a livello MENTALE, io da cosa dovrei essere attirata ? dal fatto che è una BRAVA PERSONA ?.. e grazie! ma lo sono pure io, lo siamo in tanti. di altre brave persone comuni come me è pieno il mondo. ma un altro NON PUO’ innamorarsi solo di questo, deve intravedere in te QUALCOSA DI SPECIALE, qualcosa che ti distingue dagli altri. e non si tratta di fare gli zerbini! ma si tratta di COINVOLGERE L’ ALTRO A LIVELLO MENTALE! se non veniamo scelti, è perchè si vede che non siamo adatti all’ altro, o non gli abbiamo trasmesso nulla di appassionante. e allora poi è inutile fare le vittime.

    “E quando vedono un uomo normale accompagnato ad una straniera, magari bella, pensano subito: “quella è una mignotta”.”

    io non penso questo. ma devi ammettere che in situazioni di questo tipo, conta molto il fatto che LUI SIA ITALIANO. perchè le straniere ( anche quelle provenienti da paesi ricchi, intendiamoci ) hanno proprio il culto del maschio-italiano, e già questo per loro fa la differenza rispetto allo scegliere un connazionale ugualmente “medio” o sul bruttino andante… non è una questione di interesse, certo. o almeno non sempre. ma ammetterai che per molte di queste ragazze mettersi con un italiano, rappresenta COMUNQUE il colpaccio! questo vuol dire che se LUI fosse stato rumeno, polacco o albanese, molto probabilmente non ci si sarebbero messe.

  10. 60
    Andrea_The_Original -

    MG. Gli uomini che ti sconsigliano frequentazioni con tizi non al tuo livello (secondo loro almeno), sono probabilmente loro stessi i primi “sfigati” che trovi in giro, che basano tutto sul conquistare una donna millantando e/o pagando. L’uomo è generalmente meno astuto della donna, per cui per due cosce si svende molto facilmente ed è per questo che è così inflazionato. Più il paese è maschilista, più è abituato a pagare, “comprando” il tempo della donna, con la speranza sottointesa di portarsela a letto ovviamente. Tempo che la donna dovrebbe teoricamente restituire all’uomo con gli interessi, dopo.
    Io sono convinto che un corteggiamento, se ci debba essere, dovrebbe essere messo in pratica dopo che ci si è iniziati a frequentare e non prima, in modo tale che tutto possa essere più spontaneo. Peccato che se l’uomo non si dà da fare, non fa colpo. Almeno in paesi come questo.
    Non accuso la donna in sé, accuso semplicemente la mentalità imperante. E’ ovvio che sia uomini, sia donne, se possono, approfittano di una determinata condizione di vantaggio. Anzi, con tutte le possibilità che ha in più una donna media rispetto ad un uomo medio, mi stupisco che non cambino fiore più frequentemente. Per quanto mi riguarda, non è che una donna normale non mi bastasse, il fatto è che, con un’ italiana, anche media, è più difficile creare i giusti presupposti piuttosto che con una straniera, anche bella. Per cui dovendo scegliere tra “puntare” una ragazza italiana normale che magari mi mette in lista d’attesa, a cui devo dimostrare un forte interesse che magari ancora non ho, e una straniera, normale o bella che sia, che vive tutto in maniera più semplice e diretta, senza atteggiamenti da principessa, scelgo la seconda ipotesi. Non dirmi che tu tra un italiano medio maschilista e un bell’uomo straniero sceglieresti il primo perché non ci credo.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili