Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, alexx74, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le tue ultime righe sono anche la croce di molti uomini. Trovare donne interessanti come testa e attitudine alla vita, che possano anche attirarti a tutto tondo. Tuttavia qualche colpo di fortuna l’ho avuto, per cui in un certo tipo di donna credo ancora.
MG. Sia uomini, sia (soprattutto) donne, tendono a vedere il male all’esterno, all’infuori di loro. “Io vorrei ma..”, “io farei ma..”
Prendi 10 uomini e ti diranno ciascuno di conoscere più di un co...... (tranne lui), di cercare di comportarsi in maniera corretta, di non trovare la persona giusta.
Prendi 10 donne e ti diranno la stessa cosa.
Fai conoscere le 10 donne ai 10 uomini. Gli uomini ti diranno: “mah, mi sembrano tutte mezze schizzate e rompipalle, tranne una forse”
Le donne ti diranno: “mah, mi sembrano tutti banali e sfigati, tranne un tipo interessante forse”
Com’è che i conti non tornano?
Andrea
la soluzione a mio avviso è semplicissima. basterebbe ammettere che ognuno di noi ha le SUE pecche, ognuno di noi deve lavorare su qualcosa, e OGNUNO di noi deve assumersi le sue responsabilità. continuare a dire:” Le donne di qui, le donne di lì “- “Mi ha fatto questo, mi ha fatto quell’ altro”… per me è roba noiosa e puerile e non mi interessa.
golem dice bene quando dice che un amore, per crescere e solidificarsi, deve trovare terreno fertile. e mi pare che il discorso illustrato nei tuoi ultimi due commenti convalida questa teoria. io posso avere le migliori intenzioni, ma è tutto inutile se dall’ altra parte c’è una persona che ha solo l’ interesse a fare recriminazioni infinite senza costruire nulla di concreto, perchè non gli interesso IO come persona. quindi secondo me qualsiasi errore e qualsiasi difetto passano in secondo piano quando c’è una VERA VOLONTA’ di far nascere e crescere un rapporto, di andare avanti. Nelle cosiddette incompatibilità caratteriali, io non vedo una REALE incompatibilità. vedo semplicemente il NON-AMORE.
per il resto, non sono certo una che si fa i castelli di carta solo perchè un uomo viene a letto con me! credo che il discorso che ho fatto sul SAPERE QUELLO CHE SI VUOLE, COMPORTANDOSI DI CONSEGUENZA, sia molto chiaro e comprensibile ( per chi VUOLE comprenderlo ) e non devo stare ancora a ribadirlo. Un uomo che dimostra di avere un certo interesse per me, o di arrabbiarsi per alcune cose non è – LO RIPETO – un uomo che cerca o cercava SOLO un’ avventura. Ho esperienza di uomini che cercano SOLO E UNICAMENTE SESSO, e ti assicuro che non si pongono così ! mi vuoi credere ? bene. non mi credi, amen.
E comunque il fatto di non cercare SOLO sesso, non significa cercare IL GRANDE AMORE DELLA VITA. Significa solo che con una persona ( una donna in questo caso ) si cerca anche un’ interazione umana e mentale.
NON HO un atteggiamento vittimista, nè tantomeno TROMBO CON TUTTI. So quali sono i miei valori e obiettivi di riferimento, SO QUELLO CHE VOGLIO, e conosco sia i miei limiti che anche il mio valore come persona, e non permetto più a nessuno di metterlo in dubbio per sue convinzioni e congetture personali!
E men che meno farò scontare al prossimo i rimasugli della mia ultima “delusione”, o di delusioni passate! per quanto mi riguarda ogni storia e ogni persona è un mondo a sè, e come tali devono stare ben distinti e separati. Ma questo è IL MIO caso, LA MIA SITUAZIONE COME LA VIVO NEL PRESENTE.
Parlando per massimi sistemi, è ovvio che più gli uomini faranno gli “stronzi”, più le donne si sentiranno legittimate e giustificate ad adattarsi a questo andazzo, comportandosi a loro volta in maniera opportunista! e lo so perchè io stessa, come molte altre donne che conosco, in passato abbiamo fatto così come reazione per essere state abbandonate. Io ho capito che è un atteggiamento sterile che non porta a nulla, ma tante altre donne non lo hanno ancora capito, e TANTISSIME non lo capiranno mai. e non perchè le donne siano stupidamente emotive e limitate, ma perchè è giocoforza che se ci si sente feriti e toccati, poi si tende a diventare più diffidenti, o più “crudeli”.
@ andrea i conti non tornano perché non è pssibile che su 10 una non sia mezza schizzata e rompipalle 🙂
Forse se ne prendi 1000 ne trovi una cosi…forse!
E probabilmente non è italiana.
Andrea_The_Original,
“Il loro atteggiamento vittimista, nasce a mio avviso dal fatto che non sono ancora riuscite a costruirsi un’identità di genere realmente indipendente.” – concetto, a mio avviso, centratissimo, in cui risiede la maggior parte degli attuali problemi relazionali fra i sessi.
secondo me non è l’identità di genere che manca alle donne, ma l’identità personale.
Camy,
anche molti uomini sono quasi del tutto privi d’identità personale ma cercano di sorreggersi, ora in più che precario equilibrio, su quella di genere, abbastanza sfaldata anche quella ma non quanto quella femminile, che a volte mi sembra inesistente.
in una passeggiata in città, in pieno pomeriggio, ho notato l’atteggiamento maschile e femminile nelle persone mediamente affini per censo dai 45-50 anni in sù. gli uomini mantengono portamento, che a volte diventa persino sussiegoso; le donne procedono come bestioline per lo più smarrite… finita l’attrazione sessuale, sembrano non essere più nulla!
forse per le generazioni più giovani è diverso. non su quelle ho soffermato la mia attenzione, pur notando con piacere parecchie coppie mano nella mano…
MG. Concordo con la prima parte del commento 102. Per il resto, ti ho già risposto in un’altra lettera. Non tutto è riconducibile a te, comunque se ti senti spesso chiamata in causa, significa che non sei in grado di viverti i rapporti con la superficialità che decanti e che qualche illusione te la fai.
E non riesco nemmeno a mettermi nella testa delle donne e trovare interessanti uomini che a me paiono tutt’al più comici, non certo dei latin lover con sex appeal da vendere. Sarà che sono uomo e il “fumo” maschile lo colgo rapidamente.
Il mio famoso collega “sandy marton” ha la sua teoria: “le donne sono inferiori e vanno solo trombate”. Teoria che affonda le sue radici nell’evoluzione della specie, che ha visto lo donne impiegate in lavori metodici e domestici e gli uomini a risolvere complicati dilemmi. E con la sua teoria in effetti si è divertito parecchio, tranne quando ha avuto lo scatto di coscienza di cui ho parlato.
Teoria che gli ho sempre contestato, eppure..
Se fossi una donna mi comporterei in maniera opposta a come fate voi e probabilmente li avrei tutti ai miei piedi. A parte che il mio corrispettivo femminile avrebbe un bel codazzo.
E ovviamente se fossi una donna mi tromberei :- )
Andrea
il mio modo di comportarmi e di atteggiarmi con gli uomini finora mi ha procurato un certo successo, e con uomini di un certo livello, non dei pirla qualunque. segno, evidentemente, che il mio modus operandi tanto perdente non è… detto ciò, non ho mai affermato di vivermi i rapporti con estrema superficialità e totale menefreghismo. Non ho affatto detto questo! ma non sono nemmeno una che pensa che un tizio debba stare con me perchè ci sono andata a letto un paio di volte! Non ho una mentalità così ottusa e limitata..
solo, non vedo nemmeno cosa ci sia di male ad ammettere che anche dall’ altra parte non si è trattato SOLO di sesso, tutto qui. anche perchè, in questo caso, il SOLO SESSO non interessava nè a me, nè tantomeno all’ altra persona. ci sarebbero senza dubbio soluzioni più comode e a portata di mano per entrambi, in questo senso.
per quanto riguarda la teoria del tuo amico, ti posso dire per esperienza personale che quel tipo di uomini SONO I PRIMI ad essere interiormente intimoriti dal potere femminile, sia quello sessuale-attrattivo, che quello intellettuale e mentale ( in molti casi superiore a quello maschile ). quindi non mi dici niente di nuovo, nè tantomeno quando affermi che molti di costoro, a un certo punto della vita, si ricredono nettamente circa le loro convinzioni a seguito di eventi “eccezionali”.
“Teoria che affonda le sue radici nell’evoluzione della specie, che ha visto lo donne impiegate in lavori metodici e domestici e gli uomini a risolvere complicati dilemmi.”
Non si è trattato di evoluzione della specie, ma del fatto che alle donne molti mestieri e professioni di intelletto erano preclusi, come del resto avviene ancora oggi.
Io personalmente andrò avanti per la mia strada, continuando pedissequamente nel mio progetto di autorealizzazione e di approfondimento intellettuale su ciò che mi interessa, ignorando del tutto, d’ ora in poi, coloro che mi considerano solo un utero o una vagina senza cervello. il tempo che mi resta è troppo breve e prezioso per perderci ulteriormente spazio che posso dedicare ad altro!
io se fossi un uomo probabilmente sarei un bastardo che le seduce tutte e poi le molla, ma troverei divertente e stimolante rapportarmi con una come me, che non te le da tutte vinte. Di certo le bamboline che dicono sempre e solo “sissignore” mi farebbero cadere le palle per terra! 🙂
un saluto
“in una passeggiata in città, in pieno pomeriggio, ho notato l’atteggiamento maschile e femminile nelle persone mediamente affini per censo dai 45-50 anni in sù. gli uomini mantengono portamento, che a volte diventa persino sussiegoso; le donne procedono come bestioline per lo più smarrite… finita l’attrazione sessuale, sembrano non essere più nulla!”
per quanto mi riguarda manterrò sempre un passo fiero e un atteggiamento DECISO anche quando avrò 80 anni! dovrei sentirmi in difetto perchè non sarò più giovane e carina ?? ZZEHHH!!!….