Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, alexx74, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea e chi impone nulla ! sto solo dicendo che un uomo non si può lamentare di trovare solo donnette superficiali, se lui stesso vuole vivere solo rapporti superficiali. come non può pretendere da una donna fedeltà assoluta, se lui stesso vuole solo farsi i fatti suoi e non rendere conto a nessuno. è una questione di coerenza. poi per il resto ognuno per me può fare quello che gli pare. è chiaro però che nel momento in cui ci preoccupiamo di trovare un individuo che oltre che eroticamente ci attragga anche come PERSONA, a quel punto non stiamo più cercando solo una semplice avventura, ma – magari anche senza rendercene conto – siamo tesi a trovare una persona ADATTA A UNA RELAZIONE. altrimenti, cosa mi frega di come ha vissuto quella persona fino adesso, di cosa ha fatto o non ha fatto, di come si pone rispetto al mio modo di vedere le cose? cosa mi frega di CONOSCERLA o di VALUTARLA interagendoci profondamente tutti i giorni, anche solo a distanza ? è chiaro che chi fa così CERCA UNA RELAZIONE, anche se non se ne rende conto o non lo ammette. e davanti a questo atteggiamento, se io sto dall’ altra parte mi viene naturale pensare che l’ altra persona forse cercava qualcosa di più. non è questione di farsi i castelli!
perchè altrimenti non disporrebbe tutto sto iter per una semplice sveltina, e darebbe per scontato che l’ altro non gli deve NULLA sotto il profilo morale ( fedeltà, vincolo di qualche tipo, e assoluta trasparenza ). Ecco perchè è FONDAMENTALE che una persona sappia cosa vuole, e agisca di conseguenza. e da questo punto di vista, serve a ben poco trasformarsi in incalliti trombatori seriali che “usano e gettano” solo perchè si ha avuta qualche delusione. se la natura del playboy o della virago non ci appartengono, saranno sempre situazioni falsate e nelle quali ci troveremo a disagio. e che quindi non sapremo gestire al meglio.
gli uomini e le donne che dicono di essere stati ingannati, o di essere stati usati, sono uomini e donne che in realtà in quel momento si stavano approcciando a qualcosa che non gli appartiene, senza quindi valutarne le conseguenze emotive per se stessi.
naturalmente, è scontato che se ci si innamora di qualcuno senza averlo inizialmente preventivato, non c’è singlelaggio che tenga! come è scontato che questi sentimenti devono essere reciproci per dar luogo a una relazione.
so giocare a scacchi. ma preferisco il biliardo e lo streap-poker ! 😉
Il mondo è cambiato ,loro cercano l’uomo di una volta, affidabile come un padre, ma vogliono essere le donne di oggi . La domanda e l’offerta non si incontrano è chiaro. Ma neppure vale la pena impegnarsi a che pro ? Almeno prima si rompeva più difficilmente . Una donna è più umorale ed instabile di un uomo e qualche deterrente era funzionale, è inutile negarlo . Oggi basta leggere il forum : Lui vuole fare sesso e tu sei stanca? Lascialo non ti rispetta ! Non sopporti sua madre e lui non prende posizione? Lascialo non ti rispetta ! E così via . Ho dubbi non so se lo amo piu’ ? Faresti meglio a lasciarlo ! Ho una cotta per il mio collega ? Non ami piu’ il tuo compagno, lascialo ! Etc. Etc.Senza manco tener conto della valenza complessa ed emotiva di una storia ! Ma che si son messe in testa ? Anzi quale testa ? Quindi un uomo dovrebbe impegnarsi per..? Quale sarebbe la contropartita che mi sfugge ! L’ammore ballerino ? Quindi io accetto mal di testa, sbalzi umorali, lamentele, sesso quando le va,film scemi, programmi patetici , candidosi, logorrea, parentado, cellulite, smagliature , darmi contro per principio , litigare per scemenze, inversione dei ruoli in casa, forse anche cucinare, per . ..? Ah sì, per saperle su fb a ricevere proposte, raccontare i cavoli miei/nostri e un giorno chiedermi la separazione ! Lol ! Ecco, guarda sto accorrendo a farmi carico dei miei doveri maschili ! E non ho scritto appositamente neppure passato allegro, altrimenti scatta la caccia al retrogrado maschilista . Fidati Andrea, un giorno andranno forte i corsi per diventare una donna da marito : Boom di iscrizioni, altro che le mogliettine che vanno pure a burlesque, pole dance o danza del ventre …hahaha! Cose’e pazzi ! Nel frattempo stiamo calmi e non facciamo cazzate troppo grosse 😀
già… l’ ideale sarebbe stare calmi. ma voi proprio non ci riuscite 😉 .. evidentemente finisco sempre per toccare qualche tasto dolente. embè.. quando sei LA VOCE DELLA VERITA’…
comunque non vi preoccupate: noi donnine snaturate idiote e umorali apprezziamo molto i metodi rudi da vero maschio e le sculacciate per limitare la nostra “instabilità femminile”, ci siamo già messe d’ impegno per limitare gli accessi al nostro profilo fb, per rimetterci in forma e liberarci da cellulite e smagliature ( e da facce a televisore ) cosicchè la nostra presenza vi sarà sopportabile. poveri cari … !
vi chiediamo solo una piccola concessione, anzi due: non infibulateci, per piacere… e non vi allarmate se a 45/50 anni vogliamo ancora fare sesso, divertirci in modo giocoso ( senza usare sempre e solo LA TESTA ) ed essere desiderate… !
CORSI PER MOGLIETTINE ?.. mmmm, non ci giurerei ! non credo che le donne vogliano spendere il loro prezioso tempo utile ( indicativamente quello dai 20 ai 45 anni ) per cercare di imparare a compiacere uomini petulanti, lamentoni e zavorranti ( il tipico italiano medio di oggi ). credo invece che sempre più donne piuttosto si dedicheranno – GRAZIE A DIO – a diventare tecnici, ingegneri, esperte in informatica, meccanica, economia e finanza, esperte in chimica e biologia.
Ciao ciao ! grandi uomini d’ altri tempi!… 🙂
Sarà meglio che imparino meglio l’Inglese, prima di tutto. Che serve in quelle professioni.
Streap che?
Proprio la voce della verità…
La voce della nostra coscienza..
Il verbo di Dio…
Zzzzzzzzzzzz
Che lavoro fai?
Sono una esperta in Chimica ( esperta in Biologia ,esperta in Informatica, etc.)
Ahhh…!(Chissà che vorrà dire?? mumble..mumble!)
E tu, cara, che lavoro fai?
Io sono una Biologa (Chimica , Informatica)
Kid. Abbiamo lo stessa visione dei rapporti moderni, però non sono convinto che stare al loro gioco sia la soluzione.
Donne che vogliono qualcosa in più ce ne sono e sanno anche mettersi in discussione. Certo, sono poche. Forse è anche comprensibile, per loro è come vivere in un parco giochi, immerse nella sbornia amplificata dai social.
Però vivere nell’ottica del “penso solo a godermela perché tanto fanno tutte schifo” non le farà migliorare, anzi. E mi sembra infondo anche una scusante per fare ciò che ci pare.
Personalmente le soddisfazioni più grandi le ho avute quando sono stato in grado di essere un uomo diverso.
Ti riporto un esempio raccontatomi da un mio collega, ora 45 enne, ai tempi 25 enne fisicamente molto simile al cantante sandy marton. Capellone biondo. Era un tipo che viveva di espedienti, girava mezzo mondo, moto, vacanze. Insomma, il tipo che beccava parecchio. Mi racconta che una sera esce con una ragazza della comitiva, sui 17/18 anni,inesperta, gnocca incredibile. Si appartano, lei che già ne era affascinatissima, gli salta addosso. Lui con uno moto di coscienza, vedendo in lei solo una trombata, si tira indietro e molla il colpo. Lei pianto, arrabbiatura.
Si perdono di vista per anni.
Più volte è ritornato con la memoria a quella sera, dandosi del pirla per aver sprecato quella occasione.
La rincontra per caso 15 anni dopo, mi racconta che lo vede, gli va incontro, lo abbraccia forte e gli dice: “grazie infinite per quella sera”.
Mi ha detto che quelle parole inaspettate gli hanno regalato un intenso momento di gioia e orgoglio, che l’hanno ampiamente ripagato dell’occasione persa.
Con questo voglio dire banalmente che siamo tutti vittime e carnefici, ma che è troppo facile giustificare il nostro essere carnefici perché siamo stati vittime e che possiamo tentare almeno di non vedere sempre le cose in chiave egoistica, anche se ne avremmo tutte le ragioni.
Andrea . Ma guarda se parliamo del presupposto delle famose batoste non è il mio caso, attualmente. Se non vado oltre è per altri motivi che possono riguardare la donna del momento oppure me stesso . La cosa più evidente è appunto che sia nel forum che nella vita le signorine non ascoltano e io le persone ottuse non le sopporto . Perché c’è da essere veramente ottusi se un uomo (o più) dice cosa non ritrova in una donna oggi a voler buttare la critica in rissa o competizione . La domanda e l’offerta non si incontreranno mai . Avremo i nostri difetti anche noi ma siamo enormemente più malleabili e propensi al cambiamento per ottenere una gratificazione . Loro, la maggior parte almeno, hanno sempre una scusa o una recriminazione da sollevare o un motivo stupido, come il passato patriarcale, per non voler venire incontro . Segno che vogliono mantenere tutte le loro opportunità pratiche ma pretendono al contempo che noi ci affidiamo ai loro sentimenti ( mutevoli in quanto istintivi ) come prova del nostro coraggio, volontà di fare gli uomini. Eh no ! Se vuoi qualcosa rinunci ad altro, altrimenti cerchi il fesso . E lo trovano, poi però saranno davvero felici o sopporteranno e si fregheranno a vicenda ? Facessero loro a me non interessa . Il punto è che la maggior parte delle donne non mi interessa come testa, attitudine verso la vita, verso gli altri, verso l’altro e non già le batoste ( che fan ridere rispetto ad una malattia o un matrimonio che salta in aria ) . Si può ragionare come queste qui in termini cosi semplicistici ed unilaterali ? Nah!
Kid e Andrea belle parole..sono d’accordo con voi. kid mi fai morire dal ridere! In effetti ne ho conosciute diverse di donne esperte di biologia, chimica, ingegneria, informatica ecc ecc.. non riuscivo mai a capire che laurea avessero realmente e che lavoro di concreto facessero o avessero fatto perché nn riuscivano a spiegarlo bene e nn mi pareva avessero tutta sta gran cultura.. però certo erano abituate ha un bel tenore di vita. Così poi ho capito in cosa erano davvero esperte..!! Niente di male per carità ma è inutile nascondersi dietro un dito e millantare titoli e qualità che nn si hanno e nn si avranno mai..anche perché nn tutti sono fessi a questo mondo.
Mi sa che sandy marton quella sera era ubriaco e non ce la faceva…..per me ha ragione Kid!
Andrea
complimenti ottimo commento il n.95! hai davvero centrato il punto. Oggi per molti uomini la presunta inaffidabilità e non serietà delle donne moderne è solo una scusante per fare i cavoli loro, ma non lo vogliono ammettere. cosa c’è di male a confessare che i rapporti stabili non interessano ma si preferisce divertirsi con le varie squinziette che ci sono in giro, senza nascondersi dietro a epiche dichiarazioni sulla grande decadenza del nostro tempo ?? le difficoltà di coppia, così come anche le imperfezioni umane, ci sono sempre state. ma un tempo si aveva voglia di COSTRUIRE e di salvare le cose, oggi non è più così, amen. meglio guardare avanti, verso qualcosa di più appetibile e di più “comodo” e rassicurante, finchè non ci stancheremo anche di questo! e anche in quel caso ovviamente ci sarà una giustificazione bella pronta ( “e ma è LEI che ha sbagliato! è lei che è stata brutta e cattiva!” ). certo, per i SINGLE INCALLITI NON INCLINI ALLA COPPIA, saranno SEMPRE E SOLO gli altri a sbagliare, è ovvio! perchè saper stare con qualcuno, come dice Andrea, vuol dire anche sapersi mettere in discussione e saper comprendere perchè l’ altro ha agito in un modo piuttosto che in un altro.
Ma per riuscire a fare questo, bisogna essere PERSONE MATURE E SENSIBILI.
grazie Kid per la puntualizzazione sull’ inglese. me lo ricorderò…
LUI: “La donna ideale deve aver avuto pochissime esperienze sessuali”
LEI: “Ah si ?.. e l’ uomo invece? Come dovrebbe comportarsi prima di trovare quella giusta??..”
LUI: “beh ma che centra. L’ uomo HA IL DIRITTO di approfittare di tutte le occasioni che gli si presentano…perchè a differenza della donna è più svantaggiato in fatto di approccio sessuale. quindi per lui è una specie di RISARCIMENTO.”
EHHH ????……
Kid. Penso che ormai tu conosca bene le donne. Anche se metti le cose in chiaro, una che viene a letto con te, nel 90% dei casi finirà con il volere qualcosa di più. Allora o ci vai e te ne freghi delle sue recriminazioni o non ci vai. Però se ci vai non puoi pensare che dopo averle detto “ciao arrivederci” diventi una donna migliore con un accresciuto rispetto per il genere maschile.
Passerai la patata bollente (proprio il caso di dirlo) al prossimo, magari ignaro, che si troverà per le mani un’esaurita incazzosa.
Si, perché alcuni e alcune che beccano mazzate, sanno metabolizzarle piuttosto bene, ma molti altri, le tengono nel cassetto e le vanno a scaricare su chi capita loro per le mani.
Tempo fa, quando bazzicavo le chat, mi capitavano certe tizie con una rabbia in corpo che si spiegava solo con scottanti delusioni subite. A confronto linda blair pareva un’educanda.
Logicamente puoi pensare che se sei stato chiaro e lei si fa i castelli in aria sono tutti cavoli suoi. Ed è vero. Ma lo vedi come sono fatte, a causa di questo famoso utero vanno a incasinare la propria vita e quella altrui.
Il loro atteggiamento vittimista, nasce a mio avviso dal fatto che non sono ancora riuscite a costruirsi un’identità di genere realmente indipendente, che non significa trombarsi tutti, ma saper dire: “ci sono andata perché mi faceva sesso, sapevo che non sarebbe rimasto ma c’avevo voglia di trombarlo”, oppure “l’ho tradito perché ho conosciuto un tizio che mi ispirava”. Invece no, le senti dire: “mi ha ingannato, mi ha usata” oppure “l’ho tradito perché mi trascurava”.
Detto questo, noi uomini sapremmo davvero buttar giù la nuda e cruda verità come bere un bicchier d’acqua? Secondo me, no. Da tutti i discorsi fatti con amici e conoscenti, l’uomo standard direbbe:”t’ò che zoccolona! Pussa via!”