Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2007. L'autore, Andreetto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…cara Chiara non è detto che i tuoi sentimenti siano davvero cambiati, magari sei in un periodo particolarmente stressate per motivi di lavoro o altro. Ma questo puoi saperlo solo tu. Io non so se l’amore dura tutta la vita, tutti dicono che prima o poi finirà e rimane solo il rispetto, ma se dobbiamo metterla sul piano del rispetto già dopo pochi anni di convivenza……. ti abbraccio forte forte e ti auguro di prendere la decisione più giusta per “TE” : )
Ciao disperato78..voglio dirti che è raro sentire qste parole per la propria donna <>..tieni duro e lotta per lei perchè ne vale la pena per quel che ho capito..perchè nn fai come ho fatto io forse cn un pò più calma rispetto a me e può essere che otterrai qlcs..
Grazie delle belle parole lella : ) fanno molto piacere : )
per la mia situazione mi sto già muovendo da tempo, nel senso che ogni tanto faccio notare delle cose, senza dare troppo peso e cercando di non essere insistente. Stare sempre a puntualizzare o a far notare porta solo il risultato opposto, senza tener conto del logorio che provoca al rapporto. Per ora procedo così… vedremo : )
E’ bello parlare con voi : )
Ciao, ho lo stesso identico problema… Solo che io ormai sono quasi ad un mese.. Voglio solo sapere se alla fine hai risolto o meno.. Almeno per capire cosa può passare nella mente di una donna!
Posso dirti che se io non proverei desiderio per il mio ragazzo (ti parlo se mi troverei nella stessa situazione)sarebbe solo perchè provo rabbia nei suoi confronti e quindi per ripicca di qualcosa si sia spento quel forte desiderio , oppure che non ti ami più quindi di conseguenza ho la testa da un altra parte(per un altra persona)..posso consigliarti una cosa?..parlagli.
ragazzi…purtroppo sono le differenze biologiche tra individui di sesso opposto a causare questi “misunderstanding”…non si tratta di tenere duro!ma tenere duro per chi?per cosa?si tratta di capire se si è disposti a perdere la propria libertà personale per rimanere in coppia con una donna che non te la darà quasi mai…ne vale la pena?capisco la difficoltà ENORME per chi è innamorato ma vorrei mettere in guardia quella miriade di uomini che si mettono assieme ad una donna senza esserne attratti COMPLETAMENTE dal punto di vista fisico/psichico/emotivo…se l’hanno fatto solo per avere(come sento da diverse persone)un buco qualsiasi…sappiano che dopo un po’di tempo non ce l’avranno più e rimarranno doppiamente frustrati,uno perchè non vanno d’accordo con la propria partner(e non ci andavano neanche in partenza) e due perchè non scoperanno più, aggiungiamo pure che per il miraggio di una sco.... fra chissà quanto PERDERANNO COMPLETAMENTE LA PROPRIA RESIDUA LIBERTA’…
P.S. Alle persone che scrivono mi faccio carina o carino per lui o lei vorrei ricordare che quello che si fa su se stessi lo si deve fare per se stessi e la propria salute,non per piacere al partner…
Ragazzi, ho 35 anni, lei 36. Ho frugato per giorni in questo sito cercando qualcuno che parlasse esattamente di quello che volevo, e ora vi ho beccato. Stamattina ho anche scritto una lettera personale per cercare di portare la discussione su questo argomento.
@Chiara: tu rappresenti perfettamente la mia ex ragazza.
Racconto la mia storia in poche parole.
Tre anni di convivenza. All’inizio passione alle stelle, poi dopo solo un anno gli incontri sessuali hanno iniziato a diminuire fino a diventare saltuari.
Prima di lasciarci, un mese e mezzo fa, l’avevamo fatto il mese precedente, e prima ancora ne erano passati tre, e prima due.
Sin dal primo momento ho affrontato il discorso con lei che ha sempre reagito male, diceva che le stavo facendo perdere spontaneità e cercava di farmi credere che fosse tutto normale, che la attraevo come sempre ma che lei ne aveva un po’ meno bisogno di me.
Piano piano ne abbiamo parlato sempre meno e io ho iniziato ad abituarmi fino a che nell’ultimo anno le cose sono peggiorate sempre di più, tanto che provavo una vera e propria angoscia. Poi, per motivi diversi ma secondo me uguali, un mese e mezzo fa ci siamo lasciati, direi per mano sua, anche se ho preso io la decisione operativa.
Anche noi abbiamo sempre avuto frizioni di coppia, eravamo molto diversi e lei le poche volte che ha trovato motivi che giustificassero la sua distanza sessuale ha parlato di conflitti con me e di scarsa condivisione.
@Chiara leggendo il tuo messaggio ho capito che hai molte analogie con lei. Penso che la pensasse come te.
Ora il mio dubbio è se provare a tornarci insieme oppure no. Cioè, io non voglio avere un rapporto con una ragazza che non mi desidera. Tra l’altro non mi è mai capitato, anzi sono sempre stato molto desiderato! Ma il fatto è che senza di lei sto male e che non la chiamo perchè temo che non mi ami più e che la mancanza di sesso ne fosse in fondo lo specchio.
Non so cosa fare, tu che dici? Voi altri che dite?
Maschi che hanno scritto: sono contento di non essere l’unico!
Avere una donna che ti desidera penso che a ogni uomo fà piacere o viceversa..l’amore è bello e quando si spezza c’è un gran dolore ne sono coerente e ti capisco perfettamente, vorrei che ti immaginassi con lei di nuovo..come ti vedi?..io vedo di nuovo il ghiaccio che c’è stato per tutto qsto tempo, io non sò come hai fatto a durare con questa donna ma se una donna non ti desidera è perchè automaticamente non gli piaci più e pian piano è scemato anche l’amore..forse è rimasto solo il bene e l’abitudine, la quotidianità, il fare sempre le stesse cose solo perchè le fai da sempre…sò che stai male ma metti il caso per esempio conosci una “Maria” che appena ti vede le brillano gli occhi, la prima cosa che fà ti bacia e ti abbraccia, quando sà con te ti accarezza e è ben attenta a ciò che pensi..ti legge nel pensiero perchè ti conosce tanto perchè è attenta a te..fate l’amore e state insieme con passione e vedi che ti desidera che ti guarda negli occhi e che te lo fà capire…sò che vorresti che questa “Maria” fosse la tua ex ma purtroppo non lo è…comincia a guardarti intorno e pian piano con piccoli passi cambia amicizie conosci persone nuove e pensa che un pò di felicità te la meriti…P.S. (sono una ragazza fidanzata e amo da morire il mio ragazzo e tutto qllo che ti ho descritto è quello che faccio giorno per giorno per il mio ragazzo tutto qsto per farti capire per me cosa vuol dire amare in tutti i sensi un uomo)
eccomi quà, idem, ma con cazzata al seguito. lei non mi desiderava e questo era chiarissimo, ma solo a me , lei continuava a negarlo anche a se stessa, “parliamo?” – “di cosa non c’è nulla da dire sei tu che sei morboso” – “ma abbiamo 30anni e da 3 conviviamo possibile sia già finito tutto?” – lei:”ma io ti amo lo sai” .
classico tentativo di affrontare il discorso e classica liquidazione di lei. ho provato 1000 volte a parlarci ma l’argomento sesso e intimità per lei è tabù solo il pensiero la fà incazzare e allora evito e penso alle altre cose belle.
a spaccarmi il culo al lavoro per crearmi una famiglia con lei, a pagare i debiti dell’azienda che avevo, e a non fargli mancare nulla nonostante non riuscisse a trovare lavoro da anni.
il fatto è che come un cretino ho cominciato a chattare con altre, alcune per goliardia, altre forse per la mancanza di sentirmi desiderato fisicamente o magari per mia curiosa immaturità o semplicemente ISTINTO.
sono così vigliacco che a tradirla fisicamente non ci riuscirei ma con la mente l’ho fatto arrivando quasi ad un incontro con un’altra donna.
lei ieri sera ha scoperto tutto, scenata e via da casa, le conclusioni le ha tratte lei, sono un porco, schifoso, non mi mancava nulla e dovrei morire soffrendo.
stanotte non c’era ma è da un pò che pur essendo al mio fianco è come se dormo da solo, forse adesso le cose cambieranno, sicuramente direi, chissà se in bene.. ma qual’è il bene ancora non l’ho capito
Il bene di tutto questo è che finirai di farti fantasie sessuali e inizierai a vivere, vivere di emozioni trovando un altra donna…no chi ti chiama morboso o porco..il fatto che tu abbia sbagliato chattando qst è vero perchè dovevi esporgli il problema non semplicemente parlando ma mettendola alle strette. Buon proseguimento.