Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza non sente più il desiderio di fare l’amore

di Andreetto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza non sente più il desiderio di fare l’amore

La lettera ha ricevuto finora 138 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 14

  1. 61
    Luigi -

    Ciao ragazzi,
    anche per me purtroppo vale quanto da voi esposto. Ho 25 anni, la mia ragazza ne ha 21 e stiamo insieme da 7 anni. All’inizio è stato davvero bellissimo poi pian piano il desiderio è calato, complice anche un peggioramento estetico di entrambi. Attualmente non lo facciamo da 3 mesi, salvo rare occasioni in cui si prova qualche trasgressione che accende gli animi; anche io mi sento impazzire, però quando ci capita di passare una vacanza insieme, come questo capodanno a Nizza, lo facciamo praticamente tutti i giorni. Mi è già successo in passato e la cosa mi pesa molto. Nel mio caso concordo con “SCIA”: eviterò al massimo il contatto fisico cercando di risvegliare in lei il bisogno. E’ una tortura per me, ma in passato ha funzionato. Accanto a questo cercherò di curare meglio il mio aspetto magari per provocarla. La amo profondamente ma sotto questo profilo sta diventando davvero difficile. Spero che anche questa volta passi. In bocca al lupo a tutti.

  2. 62
    Wei -

    conosco bene il problema ma non la soluzione ho una relazione da 7
    anni con una ragazza più grande di me di 5 anni (ne ho 30) i primi 2
    anni tutto perfetto poi la passione ha iniziato lentamente a scemare
    quest’anno abbiamo raggiunto il top con 2 mesi interi di astinenza
    (chi l’ha provata sa quanto sono lunghi) frequentandoci comunque
    normalmente… quest’anno mi ero ripromesso di andare a convivere ma
    ho frenato.. non che io non le voglia bene le nostre anime sono come
    saldate.. ma io non mi sento più attratto come un tempo non almeno al
    punto da intraprendere una vita insieme.. il fatto e che secondo me
    l’essere umano non è così perfetto.. avremmo necessità di cambiare più
    partner durante la nostra vita anche se la cosa non ci è gradita..
    quando non lo facciamo la conseguenza è che dopo 2-3 anni il sesso
    decade inesorabilmente.. (qualsiasi film per quanto un capolavoro alla
    lunga stanca è inutile).. non so davvero che fare.. auguri a tutti

  3. 63
    antony -

    beh, anche io ho vissuto il problema..
    tentai di parlarne con la mia ex, facendole vedere che mi sembrava strano che tutt´a un tratto il suo desiderio venisse sempre meno…
    lei aveva sempre qualche scusa, tipo mal di testa, é un periodo cosí, lo facciamo domani, ecc…
    quando poi lo si faceva era palese in lei una non voglia e una forzatura…che prima non c´erano mai state.
    a quel punto ho avuto molta pazienza e ho deciso di lasciarla in pace e vedere cosa succedeva.

    niente !

    sembrava che per lei il sesso non esistesse piú.
    poi la bruttissima veritá, ho scoperto che mi tradiva e precisamente da quando la problematica si era affacciata tra di noi.
    ecco, non sto dicendo che la stessa cosa stia accadendo a tutti voi ma pensateci su, in se é una possibilitá probabile che io da bravo innamorato non tenni neanche in considerazione.
    mi auguro per voi che non sia cosí ma parlatene seriamente con la vostra partner e se ne é il caso controllatela un po di piú, cosa fa e dove va veramente quando non siete insieme…

    auguri e saluti

  4. 64
    Gianluca -

    Ciao a tutti … bhè vedere che non sono l’unico ad avere questo problema è abbastanza rincuorante..tra parentesi.
    Io ho 24 anni la mia ragazza 26; stiamo insieme da 3 anni…
    a volte mi sento un pervertito perchè mi sembra che sia sempre e solo io a pensare a quello e la mia ragazza no.
    Quando arrivo al limite glielo faccio presente…capita che alla prima occasione utile lo facciamo a poi come prima…quasi come a darmi il contentino.. questo mi fa imbestialire anche perchè quando capita dopo che siamo arrivati all’orgasmo lei doposi riveste sempre o comunque se non sono io a risaltarle addosso ci fermeremmo sempre e solo al farlo una volta…. non capisco…
    secondo me è talmente convinta di me (e di noi) che pensa che non è indispensabile farlo sempre… della serie tanto io sono quì quando capita di aver voglia ci sono…. lei non capisce proprio ogni volta cerco di spiegare ma niente! premetto che all’inizio era lei a non lasciarmi vivere da quanto voleva..mi sa che si è seduta (come si dice in gergo)….lei non è il tipo da tradimento, anche se forse è proprio per questo che ho un pò di paura…mi raccontava anni fa che con alcuni suoi ex (pochi) è finita perchè le sono state fatte le corna… magari proprio per questo motivo.. consigli? grazie raga FACCIAMOCI FORZA TRA DI NOI

  5. 65
    disperato78 -

    ….vedo che ne siamo davvero tanti. E la cosa che ci accomuna tutti è l’inesirabile caduta di libido delle nostre compagne. Pensate che io oltre a non cercare il contatto fisico, mi curo, pratico dello sport e mi tengo in forma… a volte mi chiedo per CHI o COSA io lo faccia. Io ho sempre condannato il tradimento… ma forse ora… capisco perchè
    accade.

  6. 66
    lella -

    Salve, sono Raffaella e forse sarò l’unica donna che forse ha un problema, io sono fidanzata da circa 2 anni e sono io che provoco il mio ragazzo sono io che gli faccio capire che vorrei stare con lui sono io che lo abbraccio lo accarezzo , ma lui vuole solo carezze il resto sembra nuvola al vento , lo facciamo ma non con la passione di un tempo, vorrei quelle attenzioni delle prime volte ma sembra che non sia cosi e quindi in questi giorni sono afflitta da mille pensieri e l’unica cosa che mi viene da pensare è che non sono più la sua novità con tutto che esteticamente ho cura di me stessa. mi sento tante fitte al cuore..non sono linfomane ma non vedo un desiderio da parte sua per me …

  7. 67
    disperato78 -

    …come ti capisco… una sola cosa non mi è chiara: convivete? O siete uno per conto proprio?

  8. 68
    SCIA -

    Sei la donna per tutti questi uomini!!! Ahahah
    Il fatto di non avere il desiderio secondo me è una questione psicologica, perchè uno è predisposto quando è rilassato, quindi anche i muscoli e lo spirito si rilassano.
    Evidentemente c’è qualcosa che non va. E “qualcosa che non va” non deve assolutamente spaventare, è normale che ci sia qualcosa che non va, anzi se non ci fosse, già ci sarebbe qualcosa che non va. Perchè è anormale una vita senza situazioni da risolvere, è proprio questo il bello. Cerca di risolvere la situazione parlandone o semplicemente vivendo (più rilassata) e passerete bei momenti, dopo ci sarà sicuramente un altro periodo che non va, ma come ho detto è normale, la vita è così, alti e bassi, o alti e meno alti. La troppa paura e apprensione ingigantisce il problema che poi secondo me va preso non come problema ma come sfida (con se stessi).

    Un bacio.

  9. 69
    lella -

    Siamo ognuno per conto proprio quindi io vorrei che almeno dopo una settimana che non ci vediamo mi saltasse addosso senza darmi nemmeno un momento di respiro e non che sia sempre io a fare il primo passo…

  10. 70
    disperato78 -

    …mio dio, sei proprio l’eccezione che conferma la regola… se il tuo ragazzo capisse solo un “minimo” di quanto è fortunato…
    tirando le somme, chi legge queste pagine potrebbe pensare che noi uomini pensiamo solo al sesso e basta. Non è vero! Il rapporto con la proprio donna è fatto e deve necessariamente essere fatto di tante cose, è una follia basarlo solo sul sesso, semplicemnete se si facesse un po’ più spesso saremmmo tutti più felici! Con la mia compagna io amo fare di tutto, che potrebbe essere una prima colazione o comprare un paia di scarpe… manca solo quel pizzico di sesso in più che sta andando a scemare…
    Per la tua situazione, Raffaella, hai già parlato con il tuo compagno? Perchè a me il sesso è andato scemando con la convivenza, se voi ora già siete così quando un domani convivrete?….

Pagine: 1 5 6 7 8 9 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili