Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2007. L'autore, Andreetto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grande Lella, anch’io sono una donna e la penso come te, anche perchè l’esperienza mi ha insegnato che parlare chiaro e sincero è il modo migliore! saluti!
Sono stato sempre per la “trasparenza” nel rapporto. Gli ho parlato e gliene continuo a parlare. Non mi si dica che bisogna parlare perché se il tuo interlocutore è un muro, c’è poco che fare. Il mio atteggiamento al riguardo è l’attesa. L’attesa di un cambiamento. Ho fissato un termine per vedere se questo suo comportamento dipende dai problemi con cui ha a che fare in questo periodo. A tal proposito, proprio perché l’amo, ho assunto un atteggiamento più comprensivo e acquiesciente. Decorso inutilmente questo termine, come già ho scritto nei precedenti commenti, scatta in automatico la procedura di liquidazione coatta: lei se ne va a quel paese con tutte le scarpe!
Giusto per darvi un idea io ho 25 anni e lei 21. Io ho una voglia di “pilu” che…..lasciamo perdere và!!
Paul: penso di capire il tuo problema, l’unico modo è lasciare la tua ragazza (è meglio per lei, piuttosto che sentirsi dare degli ultimatum, che umiliazione), dille che hai troppa voglia di pilu e non riesci a resistere. Occhio però che se capita anche con la prossima ragazza, sarà il caso che cominci a farti delle domande…
Boh, non gli ho dato nessun ultimatum. Cioè non gli ho detto che se entro y giorni il tuo atteggiamento non cambia sei in automatico liquidata. Mi sono fissato un termine io stesso, decorso il quale, se le cose non cambiano, dovrò per forza prendere una decisione.
Cara Boh, io non conosco la tua situazione sentimentale, ma se per ipotesi il tuo compagno ti comincia a desiderare di meno, tu come la prenderesti?
Mi rivolgo a UOMINI e DONNE che si trovano nella mia stessa situazione (sottolineo nella mia stessa situazione, perché gli altri evidentemente non sono in grado di capire): voi cosa ne pensata?
spero in una risposta di qualcuno!!
Ah no? a come scrivi sembrava proprio così sai?
Parli di lei in termini economici, come qua
:”ho fissato un termine (60 giorni prorogabile fino a 90) decorso inutilmente il quale, se non cambiano le cose, scatta la procedura di LIQUIDAZIONE COATTA, che non è la procedura concorsuale a cui sono soggette alcune categorie di imprese che si trovano in uno stato di crisi, ma è il processo attraverso il quale lei se ne va a fan**lo.”
Vuoi liquidare un'”impresa” ormai diventata improduttiva dal punto di vista sessuale. Fatti delle domande.
Ti sei mai chiesto il perchè? Cavoli può anche essere che abbia un’altro, o che non sai farle scattare la passione, ma a te non interessa guardarti dentro e risolvere, questo lo trovo agghiacciante!
Mi sembra proprio incompatibile con il grande amore che dici di provare… A parole sappiamo amare tutti. Visto che non ti sai guardare dentro e non vuoi affrontare il problema (dai tuoi discorsi dai questa impressione!!!!), e visto che senti di sacrificare qualcosa d’importante per te (il sesso), lasciala subito, ma lo dico per il suo bene!
Vorrei anche farti notare che formulare degli ultimatum fra se e se non ti aiuterà a risolvere nessun tipo di problema, e che se davvero provi tutto l’amore che dici di provare, proveresti di tutto per farle sputare fuori il vero motivo per cui lei non prova più desiderio.
E ti rispondo anche che se il mio ragazzo non provvasse più desiderio, o non lo provassi io, ne parleremmo apertamente, perchè la nostra coppia l’abbiamo costruita a questo modo a partire dalle basi. Comunque mi spiace per il tuo problema e scusa in anticipo per le espressioni un po’ dure, volte a farti riflettere.
1) Parlare del problema non è servito a niente
1-bis) Non ho alcun remore ad affrantare problemi di qualsiasi natura con lei
2) I problemi di coppia si risolvono insieme, non io da solo(a tal proposito vi segnalo la sua inerzia)
3) Il sesso ha una certa rilevanza all’interno del rapporto (non so se questo vale per quelle coppie che hanno una certa età o che sono sposate da lungo tempo)e il desiderio deve essere reciproco
4) in corrispondenza di un calo del desiderio sessuale non per forza il rapporto deve essere inficiato da CORNA.
5) so guardarmi bene le spalle e i suoi comportamenti sono consoni al criterio della correttezza, trasparenza e buona fede
5-bis) i comportamenti di cui al punto 5 sono altrattanto rispettati da me (principio di reciprocità)
6) mi piace abbellire i discorsi richiamando esempi di natura economico-giurica (puro sarcasmo – non mi sogno mica di parlare in questo modo di cose serie con la mia ragazza)
7) un comportamento fastidioso non può reiterarsi all’infinito, da qui l’esigenza di fissare un termine.
9) tieni in considerazione l’età (è chiaro
Boh, enjoy your life!!
Beh, considera che mettersi con una non è garanzia d’avere una vita sessuale sicura (nel senso di continuativa nel tempo). Ho la tua stessa età e anche io ho i miei desideri sessuali, te lo assicuro! E penso ci sia un motivo se la tua ragazza si comporta così. Mi sembra tanto strano che, pur parlandole, non si renda conto del problema e non reagisca in alcun modo. Comunque a parte il sarcasmo, se il mio uomo parlasse di me come una da mandare a fan**lo e da liquidare se non gli do “il sesso che gli spetta” (dovere e desiderio non vanno d’accordo), con me avrebbe chiuso.
Enjoy your life too 😉
Oggi, sin dal primo momento del mio risveglio, sentivo un antico e insidioso nervosismo, che si faceva strada in me similmente ad un solito vecchio, ormai “de-mode”, disco che gira…
E proprio in quell’istante, ovvero mentre mi posavo sul mio trono mattiniero osservando i miei capelli ne troppo lunghi ne troppo corti, che ho capito il problema!!!
E’ semplice se Ci pensiamo!!! Chi se ne frega di corna, probabili tradimenti, maschilismi, femminismi, o linguaggi giuridici (per altro incalzanti). Il problema non è neanche il sesso…. ma è il fatto che quello che manca, quando manca qualcosa in un rapporto, che sia il sesso, la fiducia, sino i soldi anche (in un certo senso) è l’amore.
Ragazzi manca l’amore, per questo la nostra/o ragazza/o non ci sta.. perchè non Vi e Ci ama…tutto qua… magari il vostro partner si sente in colpa perchè Vi o Mi, vuole bene, ma prova solo quello!!!!
Può essere anche che il partner stesso non sappia di non amarCi..
O forse siamo noi che cerchiamo scuse per lasciare…..CMQ VADA C’é QUALCOSA CHE MANCA, E QUELLO NON è IL SESSO…Spero di cambiare me lo merito!!!
Sono d’accordo con l’illustre poeta Tony D Pony, aimé manca l’amore.
Illustri colleghi,
anche io mi trovo nella stessa situazione.
E da uomo è uno schifo, ti senti umiliato nel più profondo.
Sono stato diversi anni con una ragazza, il più grande amore io abbia mai avuto, si parlava di famiglia, casa, figli, all’inizio sembrava una forte attrazione fisica, tra i fumi dell’alcol, poi abbiamo vissuto insieme e lei si masturbava sul divano, mentre io ero a letto sempre disponibile…dopo ci siamo lasciati e ripresi e ho sempre vissuto come una prova il fare l’amore con lei, la baciavo, la toccavo, e non provava neppure un minimo di eccitazione, a volte era dolorosissima la penetrazione, e alla fine è come se avessi un blocco nei suoi confronti, avevo paura di toccarla perchè a suo modo di vedere non lo sapevo fare, non potevo leccargliela perchè non ero capace e trovavo sempre le gambe chiuse, una desolazione. Alla fine mi limitavo a stare sotto mentre lei cercava di raggiungere il suo piacere, a volte ci riusciva, altre no.
Per eccitarsi voleva che le raccontassi come mi scopavo le mie ex, e lei mi raccontava certe sco...., nelle quali non ero io il protagonista.
Si era parlato di terapia per salvare il rapporto, ecchecazzo! Mai vissuto nulla di più frustrante in vita mia, mi sentivo dire che era orami rassagnata a non provare piacere, pur volendoci un mondo di bene c’era questo grossissimo problema, da parte sua, poichè in vita sua ha vissuto passioni travolgenti, e credo che quando si siano provate certe forti emozioni poi dopo non se ne riesca più a fare a meno.
Ora ovviamente ci siamo lasciati, finalmenteeeeeeeeeeee.