Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato dopo 8 anni.. sono a pezzi

di Berni20
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato dopo 8 anni.. sono a pezzi

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    ets -

    @Condor da 3 anni e mezzo a questa parte ho avuto 4 storie e sono uscito con decine di donne con le quali non vi è stato nemmeno un bacio tanto erano “non interessanti”, ma il piacere di bere da solo a casa mia senza nessuno che rompa.. veramente per me è impagabile.
    Il problema è che ci sono poche persone interessanti, quello si. Per il resto se proprio proprio si vuole trovare qualcuno lo si trova. Ma poi ne vale veramente la pena?
    Da questi ultimi anni di esperienza ho imparato che è 1000 volte meglio stare soli che stare con qualcuno solo per riempire qualche vuoto.

    Dai su con la vita Condor, magari aggiungimi su fb 😉

    Saluti

  2. 22
    Max (Lighthouse) -

    @Condor
    Ciao, si può starci una componente di fortuna nel famigerato “Puff”, però c’è un altro fatto, se sei triste, l’aura di tristezza te la porti dietro sempre e comunque, questo comporta due cose secondo me.
    La prima che per il “mal comune mezzo gaudio” rischi di circondarti solo di persone con lo stesso mood triste, la seconda che rischi di non farti avvicinare dalle persone che non lo sono 🙂

    Non hai ancora metabolizzato completamente “l’abbandono” visto che dici che sei triste da allora, quindi intanto dovresti lavorare su questo, ti assicuro che poi anche una birra da solo ti farà piacere 🙂

  3. 23
    Condor -

    @MG e come si fa?
    @ets ormai 9 anni fa, uscivo con 2 ragazze contemporaneamente, quindi quasi tutte e sere uscivo con una o con l’altra.
    Quando stavo a casa da solo, lo apprezzavo molto, ma era una mia scelta, non un obbligo come adesso!!
    Concordo in pieno su “Il problema è che ci sono poche persone interessanti”.
    Certe sere sto in casa per scelta, piuttosto che uscire con persone non interessanti….ma anche questo è triste.
    @Max l’abbandono onestamente è metabolizzato…di lei non mi frega più nulla e sono contento di non averla più vicino. La regina è caduta dal suo piedistallo.
    Comunque ho provato a frequentare gente nuova, ma ho trovato persone ancora più tristi di quelle che mi circondano.
    E poi in giro è pieno di “regine” o persone poco interessanti…..poi sicuramente anche io ho le mie colpe….boh!
    Grazie a tutti per i consigli, speriamo che la ruota giri….

  4. 24
    maria grazia -

    Condor, non c’è una ricetta universale che va bene per tutti. ognuno la gioia di vivere la trova in cose diverse: chi in un lavoro che gli piace, chi in una passione, chi nel viaggiare, chi nel fare scoperte interessanti, chi in altre cose ancora. e c’è anche chi semplicemente è felice di “non fare un caxxo” ed è in pace e contento così..ci sono mille modi per trovare la chiave di volta verso la serenità e ognuno adotta quello che gli è più congeniale. ma una cosa certa e che vale per tutti è questa: la nostra felicità non può dipendere dagli altri, o da fattori esterni, ma è un qualcosa che ci dobbiamo costruire giorno per giorno, dentro di noi, raggiungendo un maggior grado di consapevolezza. è come mettersi alla ricerca di un tesoro nascosto.. Lo trovi solo dopo esserti addentrato nelle profondità e nelle viscere di grotte e terreni. Le nostre “grotte” e i nostri “terreni” sono la nostra mente e la nostra anima, che dobbiamo costantemente sondare in profondità per capire cosa vogliamo dalla vita e di cosa veramente abbiamo bisogno, lasciando perdere tutto il resto. se ci fermiamo alla superficie senza comprendere realmente le cose, come fai tu, quel “tesoro” ( l’ essere appagato e in pace con te stesso ) non lo troverai mai. E solo trovandolo arriverà anche il resto: amicizie e relazioni SODDISFACENTI. e a quel punto arriveranno perchè come dice Max Lighthouse ti libererai di quell’ alone negativo che tu non vedi, ma che gli altri percepiscono al volo.

  5. 25
    Sirenetta -

    da circa 1 mese sto passando anch’io un periodo simile che a differenza di berni20 io ho avuto una relazione di solo sesso insomma in poco eravamo scopamici però provavo qualcosa di speciale che si differenziava dagli altri ragazzi/uomini, ad halloween ho fatto uno scherzo via sms un po’ piccante a lui e mi ha detto di non farmi più sentire, a gennaio ho scoperto che si era fidanzato con una che tra l’altro è molto più giovane di lui, infatti adesso non lo sento più e sinceramente non lo cerco per il momento anche se mi mancano le sue conversazioni con me via sms, wa, fb, i momenti passati assieme, vorrei chiedere scusa per lo scherzo che ho fatto ma ho paura di una sua reazione naturalmente cattiva, considerando che ce l’ho ancora tra i miei amici di fb, non ho più il suo numero su wa anche perché il mio telefono è rotto. sto passando il calvario in quanto è diminuito l’appettito, non voglio alzarmi dal letto, sono dimagrita 3 kg nell’arco di 3 settimane (adesso ho ripreso leggermente l’appettito), ogni tanto ho crisi di pianto, alla sera sono sempre triste anche se ogni tanto esco (uscivo da sola anche prima per quello), il problema è che nel futuro non si sa chi si potrà conoscere, se la prossima persona che s’incontrerà sarà migliore o peggiore della precedente, se si avranno gusti in comune, se ti attira come l’altra, se ti attira come l’altra, se si riuscirà a e confido chi ha detto che negli ultimi anni non si incontrano più persone interessanti, facile dirsi riprenditi se poi incontri in futuro una persona che non è interessante come la propria ex.

  6. 26
    maria grazia -

    Sirenetta, ma che gli hai fatto a stò figliolo di così grave?.. sarà mica come lo scherzo del secchio di sangue a Carrie White!

  7. 27
    Condor -

    @MG in effetti a volte, quando mi guardo allo specchio, vedo l’alone viola intorno a me 🙂
    A me servirebbe incontrare una Sirenetta per tirarmi su il morale.
    Una bella scopamica, e se sono 2 anche meglio.
    Altro che una birra da solo!!

  8. 28
    maria grazia -

    Sai Condor, mi sono chiesta spesso perchè ti sei scelto proprio questo nick.. come a ricordarci dell’ esistenza di uno splendido rapace che vola alto nei cieli tagliando l’ aria con le poderose ali. e sono giunta a questa conclusione: il nostro “Condor” forse sogna di fare come le aquile e di sfrecciare alto e fiero nell’ immensità delle altitudini. Ma qualcosa evidentemente lo frena, perchè finisce sempre per ripiombare nel solito recinto, dove ci sono oche, le galline, i polli, le cacchette dei volatili e i tacchini starnazzanti, il tutto racchiuso da una recinzione di filo spinato. qualcuno potrebbe pensare che se va a finire sempre così è per Condor in quel recinto ci sta bene. e invece no!.. perchè puntualmente poi torna qui a lamentarsene… morale: se Condor desiderasse davvero SOLO una scopamica, la troverebbe senza problemi ( non siamo mica più in epoca vittoriana ) e se la terrebbe stretta. ma mi sa che a Condor questo non gli basta, vuole di più! ma HA PAURA di quel di più, HA PAURA DI VOLARE ALTO. ma mi sa che prima o poi dovrai deciderti, se ti sei stufato del RECINTO.. 😉

  9. 29
    7LETTERE -

    Un saluto a tutti ed un abbraccio a Berni. Ti siamo vicini in questo brutto momento. Sarà un periodo di grande evoluzione. Vedrai che ne verrai fuori come una roccia! Ci vuole pazienza, affidati al tempo ed alimentalo affinché questo ti riporti molto lentamente ad un equilibrio accettabile. Tieni assolutamente conto di quanto in precedenza ti è stato consigliato. Vedi di sparire amico, taglia tutti i ponti. È l’unico modo per iniziare a trovare una quadra, ma lo devi fare solo per te. Solo per te! Qualsiasi azione volta ad elemosinare qualcosa potrebbe farti pentire amaramente a lungo termine.
    A me è successo 9 mesi fa di essere scaricato. Ho avuto la forza di sparire totalmente salvo poi commettere solo di recente un paio di leggerezze, ossia rispondere in maniera educata (troppo) ai suoi auguri di compleanno ed in particolare capodanno (a Natale non me li ha fatti) dove con atteggiamento quasi sommesso mi diceva che le faceva piacere farmeli anche se probabilmente non avrei voluto sentirli. Sono stato di nuovo educato, ringraziando e chiarendo come non vi fosse rancore da parte mia. Errore. Le ho lavato la coscienza ed a distanza di 2 mesi me ne pento. (Chi vorrà intervenire su questo punto confermerà quanto appena scritto ed il relativo pentimento).
    Stai al tuo posto, abbi grande dignità amico mio, sii educato ma telegrafico. Chiudi subito a possibili future conversazioni. Non ti informare, non chiedere di lei a nessuno, men che meno alle sue amiche. Mi raccomando…

    Io oggi sto molto meglio. Ogni tanto viene a trovarmi in sogno, mi sveglio non alla grande, ma dopo un caffè sono pronto ad affrontare la giornata. Ogni tanto me la immagino in qualità di scopamica di chissà chi ma lo scoramento dura lo spazio di pochi minuti. Deve scendere da quel c.... di piedistallo.

    Ci siamo passati tutti purtroppo. Ora tocca a te e, come noi, tornerai a battagliare. Questa volta con armi più adeguate.

    Un abbraccio

  10. 30
    Sirenetta -

    @mg lo scherzo che avevo fatto ad un mio amico che dopo ha voluto chiudere i contatti con me anche se non mi ha levato dalla lista degli amici su facebook, allora è successo così: il giorno di halloween gli ho scritto un sms su facebook in privato dove mi sono finta un’estetista che avevo prenotato un appuntamento per farli la ceretta a lui, tanto che dopo gli ho scritto scherzetto o dolcetto che il che vorrebbe dire che era solo uno scherzo e non era niente vero, da quel giorno non ci siamo più scritti, né sentiti, e mi piacerebbe chiedere scusa per lo scherzo ma non so come sia la sua reazione dato che è un tipo molto permaloso e orgolioso della sua peluria sul corpo

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili