Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2016. L'autore, Berni20, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Berni20 per uscirne ci vuole tempo e dolore purtroppo.
Tieniti impegnato il più possibile, sport o altri hobby che ti piacciono.
Se hai un Amico vero, sfogati con lui, se non ne hai scrivi qui….ci siamo passati in tanti purtroppo…e in tanti siamo stati cornuti e mazziati!
Mi raccomando il no-contact, perché altrimenti, quando penserai di stare meglio, avrai ricadute anche più pesanti di adesso.
Evitala come la peste, non andare dove potresti incontrarla, non chiedere di lei, e non sbirciare il suo profilo o se è connessa su WA.
Non illuderti che possa tornare, perché non tornerà.
Devi accettare la realtà, e ricominciare a vivere, senza di lei, ma ci vuole tempo….tanto tempo…
Un abbraccio!
@Berni20 siamo stati un po tutti cornuti e mazziati.
Non ci sono regole precise sul come uscirne, a parte il NO CONTACT.
Ci vuole solo tempo, lavoro su se stessi e lavoro per campare e tanta, tanta pazienza.
Stai in guardia che c’è gente che si è fatta casa a gusto della ex e poi una volta interrotta la relazione ha dovuto vendere casa (l’ex della mia ex quando si fidanzò con me).
Con me il gioco non ha funzionato perché quando mi raccontò di questo fatto..seppur innamorato ho raddrizzato le antenne e la casa me la sono fatta a gusto mi 🙂
Inutile dire che ha cornificato pure me!
Allora, che abbia un altro o no non fa differenza. Sforzati, obbligati a non pensarci. Il pensiero ovviamente arriverà anche se tu non vuoi, ma tu caccialo. Il tempo guarisce ma solo se ti impegni per guarire!
La cosa su cui devi concentrarti sono proprio quelle parole “mi auguro che tu non ti rifaccia una vita”, parole di un’arroganza e di una violenza psicologia incredibile. Praticamente lei ti ha detto che sei un oggetto di sua proprietà, che ora non le servi e che quindi devi restare riposto in un cassetto finché a lei non verrà voglia di nuovo (se mai le verrà voglia).
Parole come “ti amo”, “sei l’uomo per me”, ecc si possono fingere per ottenere quel che si vuole, ma parole come quelle che ti ha detto lei non possono che essere sincere, dato che non possono avere secondi fini.
Sei libero, finalmente, di prendere in mano la tua vita e viverla.
Come già ti hanno detto, la ragazza che amavi non esiste più.
Cito: Ora sono solo purtroppo è la domanda che più mi frulla in testa in questo momento è a 28 anni dopo 8 di fidanzamento dopo aver condiviso tutto con un unica persona come farò?
Ti rispondo io che ho passato la stessa storia ma a 45 anni e dopo quasi 13 anni di relazione.
Devi scomparire, nessun contatto, nessun ricordo in giro e il resto come suggerito dagli altri compagni di sventura.
Devi imparare ad amare TE STESSO, come ho fatto io e tanti altri e ripartire da quello, e tutto un nuovo mondo ti si aprirà davanti, un mondo che ha bisogno di te per essere felice.
Dopo questo potrai ricominciare e probabilmente quando non cercherai più nulla una nuova relazione arriverà così, puff.
Dammi retta, vai altrove e ricomincia da TE
Ciao
PS: Fidati, come hanno detto i miei vecchi amici qui, lei ha già un altro, è così, ma questo non ti deve importare, non più.
Questo è il risultato del fidanzarsi da giovanissimi per anni e anni. Poi arrivi ai 30, cominci a spaventarti e a dirti.. “mi sono perso tutto il divertimento e la spensieratezza” (che non ha per forza una connotazione di carattere sessuale).
@Max siamo coetanei, e cerco di amare me stesso al massimo, ma a me questo nuovo mondo non si è ancora aperto davanti.
Per la verità vedo un mondo abbastanza triste, e spesso di solitudine!!
Come hai fatto a vedere questo nuovo mondo che ha bisogno di te per essere felice???
Non sto polemizzando, cerco di capire.
Caro amico,non è vero che tutti siamo stati cornuti.Adesso, se ti senti debole psicologicamente ,cancella tutto quello che ti ricorda lei.Quando sarai più forte,se vedi che aveva un altro ,la prendi e te la sbatti davanti a lui e vedrai come la vita sarà più bella.Oppure ascolti cosa dicono gli altri e vai avanti da pseudocornuto cercando ahimè che non ti ricapiti una uguale.Siamo tutti con te.
Condor, ciao! Mi ricordo di te,quando tre anni fa qui scrivevo disperato 🙂
Mi chiedi come funziona a trovare un nuovo mondo? Ma nella tua frase ti dai già la risposta, TRISTE, se lo vedi triste, non funziona granché 🙂
Io non voglio fare né il filosofo tanto meno il saccente, però guarda si deve imparare a vedere tutto in un altro modo, e cercare la felicità in ogni posto.
Io tre anni fa’ ero disperato, mi sono autodistrutto e poi sono riuscito a ricompormi, da solo. Non so neanche io com’è successo esattamente, e se magari funziona così anche per altri, ma ora è tutto diverso.
Un esempio, di sera a casa mia, mi siedo sul terrazzino, guardo il cielo stellato, mi bevo una birra, ascolto musica e sono felice, da solo.
Si deve imparare a stare da soli.
Io dopo aver imparato quello, quando non avevo più bisogno di nessuno, ho incontrato per caso quella che adesso è la mia nuova compagna da quasi due anni. 🙂 Come ho scritto prima, Puff
E sono sicuro che lei è felice di stare con me, perché ho imparato che tutte le piccole cose, anche quelle che potevi dare scontate in passato, sono preziose e a lei le faccio notare quello.
Quando sei capace di essere felice da solo, con te chi ci sta ti vuole veramente, perché conosce benissimo che potresti stare bene anche da solo, perché non devi dipendere da nessuno.
Non è egoismo è AMORPROPRIO
@Max anche io mi ricordo di te.
Purtroppo il mondo lo vedo triste, perché cosi mi appare da 2 anni, da quando sono stato scaricato dalla ex meretrice.
Non è triste perché non c’è lei, ma perché non c’è un altra al mio fianco.
In questi 2 anni ho avuto un paio di “storie” ma con donne che non mi interessavano. E quelle che potrebbero interessarmi non ricambiano.
Da quando è finita, mi sono iscritto in palestra e a tennis, esco il 50% delle sere, ma manca sempre qualcosa….il puff.
Però mi sono fatto l’idea che l’arrivo del puff sia deciso dalla fortuna, più che dallo stare bene con se stessi…forse sbaglio, ma questa è la mia impressione.
Grazie per i consigli, ma bere una birra da solo, a me mette tristezza, al limite mi lascia indifferente, ma felice no!
Condor, devi prima imparare a star bene con te stesso. se non compi questo passaggio, non potrai arrivare al prossimo ( star bene con qualcun altro ). seccante, ma vero!