Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore FS.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Michelle, è sempre stato così, non è stato scoperto niente di nuovo con quel post, as usual. Le “belle”, le bonazze o semplicemente le desiderabili, hanno sempre avuto una “corte” a disposizione. Oggi al femminile è solo più evidente la cosa e si manifesta con le modalita del tempo, anche tecnologiche. Al maschile, a parità di condizioni di avvenenza, non è mai cambiato niente. Se sei George Clooney o Angelina Jolie hai la fila fuori dalla porta. Conosci qualcuno a cui non piace essere ammirato o desiderato? Io no.
Certo che se sei una cretina avvenente e narcisista oggi puoi mostrarlo impunemente. Ma l’animo umano è lo stesso da sempre, ed è da sempre sensibile alle lusinghe. Sennò non esisterebbe il mito di Narciso non credi?
C’è chi le cerca in quel modo stupido e chi lo fa “senza farsene accorgere”. Io ne conosco una bravissima.
Michelle,
a questa quasi spasmodica ricerca di continue conferme non sono immuni nemmeno alcune donne mature. un amico mi ha di recente informata che la sua convivente, ultracinquantenne, ama flirtare su Facebook, asserendo, però, che l’interscambio amoroso, con accenti decisamente sensuali, non è di nessuna importanza…
è in coppia da soli 5 anni ma già è orientata a saziare, forse, nuovi bisogni. essendo l’uomo di solito di struttura psichica più semplice, se non ha pressanti necessità sessuali, è a mio avviso meno incline a cercare distrazioni con l’altro sesso, mentre la donna, essendo più complessa, necessita spesso di ampliare la sua fonte di gratificazioni emotive, anche quando già ha una vita di coppia abbastanza soddisfacente.
e ora è libera di farlo, detenendo una posizione di potere privilegiata nel rapporto con l’altro sesso.
Sono d’accordo con Golem, nessuna novità all’orizzonte, solo che ora tutto è più visibile. L’utilizzo dei social è pressoché lo stesso sia per gli uomini, che per le donne; onestamente non capisco quale sia la differenza tra postare foto provocanti o commentarle. Sono le facce dello stesso flirtare, che, se non erro, prevede l’interscambio tra due persone. Credo che la donna non sia ancora arrivata ad autocorteggiarsi, ma forse mi sbaglio…
Federico, lascia perdere..