Salta i links e vai al contenuto

Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

di Ary89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Ary89 -

    Vale911..e’ un vero piacere sentirti più ottimista..io ti ho dato solo dei piccoli imput il resto lo stai facendo tu..mi raccomando sii forte e prenditi tutto ciò che la vita ti può dare..te lo meriti!..vedrai che fra qualche tempo avrai delle belle novità da raccontarci..;) Feanor grazie anche a te per aver condiviso la tua super impegnata giornata tipo..:D..qual è lo sport che pratichi quando hai tempo?..mi piacerebbe saperlo..:)

  2. 32
    Golem -

    Forse sono solo il più alto dei sette nani, Ary, non superiore.
    Permettimi di dirti che quelli non sono romanzi d’amore, sono romamzi di “sogni” d’amore. Sogno che non si realizzeranno mai. Suppergiù come le favole per bambini. Liala compresa Nonostante l’autorevolezza expertise. A meno che non la si alla retorica di cent’anni fa, e del superuomo descritto dalla cultura di regime del ventennio.
    Bye darling.

  3. 33
    Feanor -

    @ Ary

    Non è una giornata superimpegnata, ma una classica giornata di quando si lavora di giorno e ci si riposa di sera! 😉

    Di solito gioco a tennis, vado a correre e faccio qualche esercizio ginnico o pesi!

    Nell’ultimo anno e mezzo, per problemi fisici ho mollato (spero di riprendere presto) il tennis e la corsa. Sto compensando facendo dei bellissimi giri in montagna con la mountain bike!

    Dovrei fare nuoto, ma non mi piace stare chiuso in piscina e dovrei imparare meglio! Però per quel poco che ho fatto, posso dire che è ottimo per il fisico!

    Ora sono appena tornato da un bel giro in bici… anzi, ho deciso che lo scriverò sul “mio diario”. 😉

  4. 34
    maria grazia -

    Non esageriamo il significato di certi “libri”.. i romanzi harmony non sono romanzi, MA PRODOTTI PER VENDERE, perchè diciamocelo gli amori favoleschi e fuori dalla realtà fanno ancora breccia nella maggior parte delle donne. poi sono d’ accordo anch’ io che il valore e la profondità di una persona non si misura solo da ciò che legge. Io ad esempio non mi ritengo l’ ultima degli individui, eppure non disdegno anche letture disimpegnate, come le riviste popolari di cronaca o i fumetti. L’ importante poi è sapere integrare il diletto con l’ intelletto.. senza mai confondere ciò che è puro intrattenimento con la VERA cultura.

    un caro saluto al “nanetto” Golem 🙂

  5. 35
    Ary89 -

    Feanor wow!..fai davvero parecchio sport…anche andare in bici in montagna dev’essere piuttosto impegnativo..complimenti!..sicuramente e’ tutto di guadagnato sia per la mente che per il corpo..;) Mariagrazia nessuno ha detto o pensato che questi piccoli romanzi siano opere letterarie e culturali..sono appunto delle piacevoli letture di intrattenimento..e anche se sono storie fuori dalla realtà che fanno “sognare” che c’è di male?..ricordiamoci che i sogni spesso sono quelli che ci aiutano ad evadere un po’ dalla solita routine..e in alcuni casi ci spronano a voler raggiungere sempre dei nuovi obiettivi..per quanto riguarda i sentimenti credo che delle belle storie d’amore durature possano esistere anche nella realtà..proprio oggi in tv si e’ parlato di due bellissime storie d’amore..quella fra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini..e quella fra Loretta Goggi e Gianni Brezza..amori che sono durati tutta la vita..e come queste ce ne saranno tante altre in tutto il mondo..dunque non e’ detto che le favole esistano solo nei libri e nei film…;)

  6. 36
    joel -

    le mie ultime due giornate tipo-sabato e domenica-le ho dedicate a due matrimoni e puoi/potete immaginare quanto mi sia stancato. Mi fa male la milza anche a passeggiare. Mi sento ancora così pieno che oggi, cara Ary,ho saltato finanche la colazione.La settimana è cominciata un po’ a rilento e ho bisogno di un po’ di sano sport e di sudare per cacciare via tossine e schifezze.Così spero di trovare un po’ di tempo stesera e di uscire prima dal lavoro. Il mio mensile è geo,che si concentra soprattutto su viaggi e posti da visitare ma offre anche interessanti spunti su temi scientifici ed episodi e personaggi storici. Nll’ultimo numero,ad esempio,si ripercorre la storia del più spietato dei conquistadores e non puoi fare meno di pensare che l’uomo è la bestia più crudele. Oggi ci vestiamo diversamente e abbiamo altre priorità, purtroppo gli istinti non possono che essere gli stessi. Lo consiglio vivamente a tutti! Quanto ai libri, ne ho cominciati due ultimamente:”l’incanto del lotto 49″ di Pynchon e “le sei reincarnazioni di ximen nao” di Mo Yan. Il primo è una lettura breve ma un po’ difficile, ricca di divagazioni, uno stile un allucinato, personaggi strani ed una trama che, temo, nemmeno alla fine delle pagine mi sembrerà molto chiara. Devo ammetterlo, mi sono fermato a metà. Invece Mo Yan scrive benissimo e le sue storie scorrono che è un piacere e questa non fa eccezione.In questo libro, attraverso le sei reincarnazioni di ximen (viene ucciso nell’esistenza di uomo e si reincarna in diversi animali) si ripercorrono 60 anni di storia cinese, l’invasione giapponese, i latifondisti “capistalisti e imperialisti” e le comuni che usurpavano diritti e libertà con l’ideale della libertà e del progresso, la controrivoluzione, l’ascesa di Mao Zedong, le ingiustizie e le cose buone, la grande via del progresso socialista e il cambiamento delle persone.Si nasce in modo e si muore nell’altro.Se vi capita leggetelo, Mo Yan è uno degli scrittori contemporanei…

  7. 37
    rossana -

    Ary,
    complimenti per il tuo equilibrio e per lo spirito di questo piacevole thread, che mi ha riportata all’atmosfera di LaD dei primissimi anni del 2000.

    meno male che esistono ancora persone come te, da cui c’è molto da imparare…

  8. 38
    maria grazia -

    ciao Ary
    vedi, quegli amori che tu hai citato non sono nati e “cresciuti” per miracolo, per una sorta di “magia del caso”, come i romanzi di solito ci fanno credere. sono storie che si sono rinsaldate perchè i due diretti interessati lo avevano FORTEMENTE VOLUTO, e si sono prodigati l’ uno verso l’ altro, ogni giorno, ogni momento, perchè questo avvenisse. quegli amori oggi non esistono più ( o diventano sempre più rari ) perchè c’è sempre più egoismo e individualismo, perchè ognuno rincorre solo l’ eccitazione momentanea, perchè nessuno ha più voglia di immedesimarsi nell’ altro e di comprenderne le ragioni e gli stati d’ animo. perchè tutto questo richiede FATICA, IMPEGNO, SACRIFICIO, e quasi nessuno ha più voglia di queste cose. si cerca tendenzialmente la persona o la situazione perfetta, non si è disposti a rimettersi in discussione, a capire dove sbagliamo, non si è disposti a COSTRUIRE, come invece si faceva in quelle coppie che tu hai citato Ary. Il problema dei romanzi è che la gente, a differenza di te e di me, non li vede per quello che sono: storie di fantasia. ma li prende invece come modelli a cui ispirarsi nella vita reale. è questo è un errore madornale, perchè nella realtà i rapporti funzionano in modo completamente diverso, e pensare che tutto debba andare come nelle favole significa andare incontro ad un mare di frustrazioni. scusa del predicozzo Ary, ma mi sembrava opportuno chiarire certi concetti. ciao!

  9. 39
    Feanor -

    @ Ary

    Non faccio molto sport… mica li faccio tutti assieme! 😉
    Uno per volta!

    Ma 89 è l’anno di nascita? Sembri molto matura. Io alla tua età, vivevo ancora nel mondo dei sogni! :O

  10. 40
    Ary89 -

    Joel grazie di aver condiviso ancora una volta le tue esperienze..raccontandoci anche di ciò che hai fatto nel fine settimana..partecipare a dei matrimoni e’ sempre una cosa piacevole (io gli adoro!..e spesso ci vado anche per motivi di lavoro)..e’ una delizia anche per il palato..dato che si mangia a volontà..e in alcuni casi ci si ritrova come hai descritto tu “con la milza dolorante”..:D..mi raccomando dacci dentro con l’attività sportiva cosi ti riprenderai fisicamente..e ti sentirai meno in colpa emotivamente..:D..grazie anche per gli utilissimi consigli di lettura..io per esempio come mensile amo leggere Focus che molto probabilmente e’ simile a Geo..;)..i libri che hai citato non li conosco..ma sicuramente mi ha molto incuriosito il secondo..anche per come l’hai descritto..grazie ancora!..:) e un grazie speciale a te cara Rossana!..leggere le tue parole mi hanno riscaldato il cuore..ogni giorno cerco di migliorarmi e di apprendere da tutto ciò che mi sta intorno..elementi fondamentali che arricchiscono ancora di più il mio essere..il resto e’ predisposizione naturale..fa parte del mio carattere..e sono felice che ci siano persone come te..capaci di apprezzare il mio essere..e farmi sentire ancora più ottimista e volenterosa..grazie di cuore!..:)

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili