Salta i links e vai al contenuto

Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

di Ary89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Vale911 -

    La mia giornata tipo è : alzarsi,fare colazione, fare la spesa,cucinarmi qualcosa di deprimente per la mia dieta,pulire e addormentarsi dopo pranzato.Mi sveglio e ripeto di nuovo il ciclo.
    Una ragazza di 24 anni, dovrebbe fare altro:svagarsi,fare qualche attività che le piace, uscire con le amiche,avere un fidanzato magari!Ma non ho niente di tutto ciò,insomma non mi va niente bene…. forse è ora di entrare a far parte di 1 contesto sociale….
    Detto ciò, leggere le vostre lettere (anche quelle più tristi) mi aiuta molto,i consigli che date per me sono fondamentali per tirami su di morale!
    Questa pagina per me è stata una salvezza…. 🙂

  2. 22
    maria grazia -

    “Il “cinismo” vero si rifaceva ad una scuola di ispirazione socratica che propugnava la drastica riduzione dei bisogni, l’indifferenza verso i beni esteriori, il rifiuto di ogni convenzione sociale, rifacendosi solo alla realtà che si incontra. Non ha niente a che vedere con l’accezione negativa che normalmente gli si dà.”

    caxxo Golem ! sono cinica e non lo sapevo 😀

  3. 23
    Ary89 -

    Golem…http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cinismo..leggi questo credo ti si addice molto di più…Rossana grazie mille per le informazioni riguardo la scrittrice Liala..ero già curiosa di leggere un suo romanzo e ora lo sono ancora di più..;)..Susanna Tamaro la scoprii da piccolina..facevo la prima media quando lessi “Va’ dove ti porta il cuore”..bellissimo romanzo anche se non ebbi modo di leggerne altri…tra i miei preferiti del genere c’è in primis Danielle Steel poi Nicolas Sparks e infine Sveva Casati Modignani..;)..tra le biografie l’unica che davvero avevo il desiderio di leggere era quella di Romy Schneider..un’attrice che amo!..donna meravigliosa e talentuosa al pari di nessuno..(ovviamente questo è solo un mio parere)..ti ringrazio per i consigli..e se te ne dovesse venire qualche altro in mente..non esitare a scrivermelo..;)

  4. 24
    Ary89 -

    Vale911..ovvio che non dovresti passare il tuo tempo a deprimerti!..ricordati che “Volere e’ potere”..tu sola puoi aiutarti ad uscire da questo stato di apatia e tristezza..inizia a pensare a tutto ciò che ti rende felice..inizia a credere più in te stessa e tutto arriverà te lo assicuro..se e’ possibile iscriviti in palestra o in qualsiasi altro corso di tuo interesse..per esempio il teatro!..ci hai mai pensato?..io stessa faccio parte di una compagnia teatrale..e ti assicuro che e’ un esperienza unica!..cresci tu personalmente..inizi ad aprirti al mondo ed a essere meno timida e più sicura di te stessa..tutto questo divertendoti (nelle pause) e creando un sacco di amicizie..ovviamente ti ho posto un esempio..ma qualsiasi attività tu scelga vedrai che ti aiuterà molto!..anche semplicemente andando in palestra..1 ti tieni in forma 2 e’ risaputo che e’ uno dei luoghi che più facilitano le conoscenze..quindi forza e prendi in mano la tua vita!..:)

  5. 25
    Golem -

    Conosco nonciclopedia, mi sorprende che la conosca tu. Mi hai fatto un complimento perché mi si addice sì.
    La definizione di cinismo classica era per te, giusto per chiariti le idee dopo una buona lettura di Harmony.
    Per farti felice posso dirti che per te e i tuoi simili mi ritrovo molto in queste immagini. Così ti consoli.

    “Il cinismo non è una cieca negazione di valori, né una critica coerente o completa a un sistema di credenze. Si tratta piuttosto di un modo di porsi, di un atteggiamento mentale volto alla provocazione e all’analisi critica. Ma non siate portati a pensare che il cinico abbia un alternativo modo di porsi per il semplice fatto che ha visto la luce grazie alla sua immensa intelligenza; semplicemente il suo atteggiamento è la conseguenza di una vita da fallito cronico, perseguitato dalla Sfiga se non da Dio stesso.”
    Un Bacio Perugina.

  6. 26
    Vale911 -

    Ary89: grazie farò tesoro del tuo consiglio,sono molto timida per questo non riesco a socializzare…mi rinchiudo dentro al mio guscio,e riesco solo a deprimermi.
    Lunedi corro in palestra,mi terrà impegnata,e sicuramente avrò più autostima in me stessa…. ne ho proprio bisogno in questo periodo! 🙂 grazie per la positività che mi hai trasmesso in poche righe…

  7. 27
    chaponine -

    @Golem
    Hai citato uno dei personaggi migliore mai esistiti, e per questo ti faccio i miei più vivi complimenti. In realtà Diogene soprannominato “il cane” è uno di quei personaggi che mi fa sbellicare dalle risate. Mi immagino la scena del suo incontro con Alessandro Magno e lui che gli chiede “Hai bisogno di qualcosa?” e lui “Scostati un po’ dal sole”. Oppure quando urinò addosso a dei filosofi durante un banchetto. E’ una personalità che mi ricorda vagamente Dr House..

  8. 28
    Feanor -

    My Life 😉

    Mi sveglio verso le 7.00, d’inverno è una faticaccia alzarsi, mentre d’estate mi sveglio anche prima, con gioia e grinta! Vado in doccia e penso al lavoro, poi verso le 8.00 arrivo in ufficio e lavoro lavoro e lavoro… verso le 18.00-19.00 torno a casa, faccio un pò di sport (ultimamente meno del solito, ma questa è un’altra storia), ceno e poi mi affogo nell’etere di internet!
    Così, davanti al mio monitor o tablet o smartphone a seconda di dove voglia cazzeggiare, inizio a “socializzare”, a cercare casa e a leggere le cose a me più interessanti: cinema e fotografia.
    Poi chiudo con una bella doccia, ma questa volta non penso più al lavoro… ma alle mie idee, al mio futuro, al mio “farò”!

    Per fortuna esiste il sabato e la domenica, dove mi rilasso, tra lettura, cinema, qualche (sempre meno) uscita con amici, e sport!

    Ahh dimenticavo… spesso nei momenti liberi della giornata, ascolto musica! 😉

  9. 29
    Golem -

    Si Chaponine, Diogene aveva capito venti secoli prima di noi (di quei pochi che l’hanno capito) che la vita è solo ricerca del “superfluo” o dell’illusione visto che in fondo ne è sinonimo, Hai citato l’aneddoto che vide protagonista Alessandro Magno, ma c’è quel l’altra che riguarda proprio la sua proverbiale “distanza” dal superfluo. Un giorno un suo discepolo lo vide gettare via la ciotola di legno con la quale beveva. “Maestro, non hai niente e getti via la ciotola con la quale bevi? Perché?” “Ho visto un ragazzo che beveva alla fonte raccogliendo l’acqua con le mani. La ciotola è inutile”.
    Quando mi danno del cinico mi fanno un regalo.
    Ciao.

  10. 30
    Ary89 -

    Golem non smetti mai di farmi sorridere…:D “Conosco nonciclopedia e mi meraviglio che la conosca pure tu”..:D 😀 crederti superiore ti fa sentire meglio?..benissimo allora credici non sarò certo io a farti pensare il contrario..:D..ancora con la storia di Harmony??..perché tu sei ancora convinto che chi legge romanzi d’amore non è degno di nota?..perfetto credici..nella vita appunto l’importante e’ crederci sempre!..:D..tante buone cose..:D

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili