Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ary89.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem sul fatto che tu faccia sempre commenti stupidi e inadeguati..non abbiamo dubbi.
Lo so Ary, è il mio limite. Ma è che io leggevo Laila, che è tutta un’altra cosa, credimi. Cercali quei libri, e vedrai che non mi sbaglio.
Buona lettura.
Sì usando ho il giorno libero di norma mi sveglio prima perchè la sera lascio la collega… È l’ unico giorno che riesco a fare colazione, bella abbondante!
Poi nel primo pomeriggio di solito esco, se riesco vedo gli amici oppure giro per uffici (sempre per lavoro, ma non è un grosso problema). Ritorno a casa, ceno (non sempre, se son da solo basta un panino), guardo la tv (nonostante ci guardi una colta a settimana ho messo SKY, mi piacciono quei programmi improbabili come il banco dei pegni e riparazioni auto in generale) e si va a dormire!
Golem ti ringrazio per il consiglio..non a caso ho dei libri anche di Laila..(me li prestarono qualche tempo fa)..chissa’ magari mi accorgero’ che ogni tanto sei in grado di dare dei buoni consigli..e cmq tra le mie letture ci sono diversi autori e non ho bisogno di doverli elencare per sembrare più intellettuale..un buon libro e’ colui che ti prende,ti trasporta,ti fa riflettere,emozionare e spesso ti lascia un insegnamento..e questo e’ al di là di quale collezione fa parte…Luca950 grazie per aver voluto condividere come passi il tuo giorno libero..spero che presto le tue giornate potranno essere arricchite da nuove emozioni..;)
Ets ho notato che anche tu vivi di lavoro…:D..se vuoi raccontaci anche tu la tua giornata libera…;) Lajo ti ringrazio per aver condiviso la tua giornata tipo..mi piacerebbe sapere che materia studi..forse Lingue? per via del fatto che hai scritto che ti piace vedere film in altre lingue..;)..per quanto riguarda le tue letture..ti consiglio di recarti in qualsiasi libreria e leggere qualche trama qua’ e là..vedrai che troverai sicuramente quello adatto alle tue esigenze..:)
Non credo Ary che potrai mai accorgerti di un cambiamento del genere. Non sono il Grillo Parlante.
Ciao.
Diciamo che con le donne non me la cavo molto bene, dunque mi dedico a quello che per adesso mi riesce benissimo 😀
La giornata libera (domenica) prevede sveglia alle 9.30/10 dopo aver smaltito l’alcool della sera prima, giretto al mare sulla litoranea, pranzo, riposino pomeridiano, cazzeggio, nuovamente alcool.
😀
Peccato Golem..ti ci vedrei bene nella parte del grillo parlante…non si può essere sempre cinici nella vita..ogni tanto bisogna cambiare ruolo..e’ più stimolante non credi?…ets tutto sommato non e’ malaccia la tua giornata libera…:D mare,passeggiata,riposo e….A….more che potrebbe sostituire Alcool..te lo auguro!..;)
Ary,
negli ultimi anni di solito leggo saggi abbastanza impegnativi su alcuni temi d’interesse. al momento, invece, mi sto gustando uno scritto rilassante dal titolo: “Parapsicologia e misteri del mondo animale”.
se ti capita l’occasione di comprare libri usati a poco prezzo, prova a orientarti su qualche biografia di donne, più o meno famose. può essere interessante affiancare la realtà al romanzo, pur sempre piacevole.
quanto a Liala, apprezzata a suo tempo da D’Annunzio, che le suggerì lo pseudonimo cambiando nel suo nome la N di Liana nella L di Liana, in ricordo del suo secondo uomo, l’Amore della sua vita, perito giovanissimo in un incidente aereo.
nei suoi 70 romanzi, che ebbero un successo di vendite non più eguagliato da nessuna scrittrice in Italia, diluì il suo dolore per quella perdita ma, nel contempo, fu fra le prime donne a dar corpo al desiderio femminile, alla sessualità negata delle donne.
nata nel 1897 e morta nel 1995, ora la sua attitudine aristocratica può essere più che superata ma ancora tiene banco più di altre scrittrici. forse sulla sua linea di pensiero, che pare essere anche la tua, c’è adesso Susanna Tamaro (il suo “Va’ dove ti porta il cuore”, è il libro italiano di maggior successo del secolo) e Gabriele Muccino, di cui, però, conosco poco o niente.
non amo particolarmente il romanticismo moderno, che a mio avviso non ha la forza di alcuni classici, ma mi sembra più che giusto che ognuno segua e apprezzi quanto nella sua dimensione umana più lo soddisfa, sia nelle letture che nella vita.
Cinismo è un termine di origine greca che ricorda una corrente filosofica che si rifaceva alla “semplicità”. Infatti l’etimologia nasce da “kinos”: cane, dal nome che veniva dato a Diogene di Sinope, uno dei primi seguaci di questa filosofia “dell’essenziale”. Il “cinismo” vero si rifaceva ad una scuola di ispirazione socratica che propugnava la drastica riduzione dei bisogni, l’indifferenza verso i beni esteriori, il rifiuto di ogni convenzione sociale, rifacendosi solo alla realtà che si incontra. Non ha niente a che vedere con l’accezione negativa che normalmente gli si dà.
È una filosofia legata alla “realtà” della vita. Solo leggendo la quale si può interpretare nella giusta maniera gli eventi e le decisioni che ci riguardano, sfrondandoli da tutti quei “veli” con i quali spesso si copre la “veritá” delle cose.
Quindi sono un “cane”, non grillo, e ancora meno parlante.